CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

C'è il divieto di Parcheggio? Chi se ne frega..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 11:55:12
quote:Originally posted by edimau
quote:Originally posted by GinoGina
Basterebbe che l'ospedale rilasciasse un apposito permesso, su richiesta, nel caso si abbia un parente ricoverato. Chi non ce l'ha... MULTA! Ricordo che l'AVIS dove andavo io aveva un piccolo parcheggio e se andavi a donare il sangue ti rilasciava un tagliando per poter usufruire di quei posti. Ovviamente il tagliando si doveva riconsegnare quando si usciva, dopo aver fatto la donazione. Mi sembra pure logico, no?! >
> Il problema è se dopo i vigili guardano se ci sono i permessi!! Una mia amica, munita di contrassegno per invalidi, aveva parcheggiato in divieto, perchè i posti riservati erano occupati da macchine, il parcheggio era pieno morale: La sua auto e stata rimossa con il carro attrezzi, multa di 134,..(mi sembra sia questa la cifra) le auto sui posti riservati e senza contrassegno indenni. Il Comando dei V.U. gli ha risposto faccia ricorso al Giudice di Pace!!
>
> Cosa hanno fatto? Ma sei sicuro della veridicità di questa storia? Se l'auto con contrassegno invalidi è messa in posizione di divieto di sosta assoluto e intralcia il traffico può essere SOLO multata, ma non può essere rimossa. Solo nei casi di intralcio grave può essere spostata IN MODO CHE NON INTRALCI, ma non portata via!!! Nel racconto, così come riferito, di sono elementi di denuncia gravi. Rimozione del veicolo adibito a portatore di Handicap. Omissione d'atti d'ufficio (non hanno multato e rimosso le macchine che occupavano illegalmente gli stalli per portatori di handicap). Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 11:57:56
quote:Originally posted by camperciccio
Secondo la mia opinione un divieto è un divieto.Se uno va all'ospedale per andare a trovare un parente in ricovero e giunto sul posto si trova un camper nel parcheggio dove non può sostare è giusto che l'automobilista che comunque è lì per lo stesso motivo si debba andare a cercare il posto? Come noterete ogni persona la vede a modo suo, ma se siete consapevoli di sbagliare non va bene.Trovate un'altra soluzione perchè i veri camperisti risolvono tutto[:)] >
> Veramente l'art. 185 del CdS equipara i camper alle autovetture e non pone limitazioni fato salvo apertura di finestre a compasso, scarichi selvaggi, piedini di stazionamento, ecc... Se volevano mettere un divieto di per se ILLEGITTIMO potevano mettere un divieto di accesso al parcheggio a veicoli più lunghi di 5 metri!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/03/2008 alle 11:59:00
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 13:28:02
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Secondo la mia opinione un divieto è un divieto.Se uno va all'ospedale per andare a trovare un parente in ricovero e giunto sul posto si trova un camper nel parcheggio dove non può sostare è giusto che l'automobilista che comunque è lì per lo stesso motivo si debba andare a cercare il posto? Come noterete ogni persona la vede a modo suo, ma se siete consapevoli di sbagliare non va bene.Trovate un'altra soluzione perchè i veri camperisti risolvono tutto[:)] >
> Veramente l'art. 185 del CdS equipara i camper alle autovetture e non pone limitazioni fato salvo apertura di finestre a compasso, scarichi selvaggi, piedini di stazionamento, ecc... Se volevano mettere un divieto di per se ILLEGITTIMO potevano mettere un divieto di accesso al parcheggio a veicoli più lunghi di 5 metri!!!
>
> Mi dici per favore quali sono gli utilizzi dei simboli di figura II146, II136 II134 II142 II13 collegati all'art. 125 del regolamento e al comma 4 dell'art. 120 con riferimento al comma 2 dell'art. 120?
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 09/03/2008 alle: 14:40:16
Spero che non mi capiti mai, ma se dovessi per forza trovarmi nella condizione di dovermi spostare a centinaia di km da casa,vuoi per assistere parenti ricoverati o per cure mediche personali(come succede ad un ragazzo che conosco ke una volta al mese DEVE andare a Firenze per una cura che il Piemonte non passa),e arrivato in loco trovo nel parcheggio un divieto,pure illegittimo che sia, non farei altro che uscire e parcheggiarmi in una piazza nella zona. fosse anche in un raggio di 300mt o 500mt. Comunicherei la mia presenza/sosta/motivazione al Comando dei VV.UU. e sarei a posto. Fare 4 passi al mattino non mi ammazzerebbe mica. Non necessariamente dovrei sostare fuori le mura dell'ospedale. Ciao Red. (anzi,mi e' capitato.. nel '99. Ogni gg i miei e la morosa e gli amici,venivano a trovarmi ed ogni gg si pappavano quasi 100km.)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 15:01:08
quote:Originally posted by attila76
[8D] >
> [^]
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:36:50
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> condivido al 100% E' ora che gli enti locali imparino a legiferare in maniera corretta. E' un segnale non conforme con il CdS E' Palesemente Discriminante quindi illeggittimo. Mi meraviglia che camperisti abbiano fatto delle foto lamentando un malcostume da parte di camperisti siamo alla follia... facciano valere i nostri diritti. saluti Franco
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 10/03/2008 alle: 23:40:13
Mi meraviglia che camperisti abbiano fatto delle foto lamentando un malcostume da parte di camperisti siamo alla follia...id="size2">id="red"> facciano valere i nostri diritti. saluti Franco [/quote] Non siamo alla follia.. Ci si lamenta del fatto che chiudono le piazze e vietano l'accesso ai camper un po' ovunque. Poi si pensa SOLO ai diritti.. A me hanno insegnato che ci sono DIRITTI & DOVERI.id="size6">id="red"> Diritto di poter andare dove voglio.. DOVERE di rispettare le regole del posto dove mi trovo. DIRITTO di poter caricare l'acqua dalla fontana.. DOVERE di lasciare pulito quando me ne vado. Eppure,vedo che quando vado in giro,ci sono un sacco di cose che non vanno. Ieri sera,alle 18.30 in un piazzale a VOGHERA-PV-,dove c'e il pozzetto per lo scarico grigie,piazzale che si trova anche su "GUIDA ALLE AA CAMPER",c'erano dei camper parcheggiati. Io arrivo al semaforo e vedo del fumo che sale.. BELLO... BELLOOOOO.. MERAVIGLIOSOOOOO... I tendalini erano aperti?? SI' 2!! Cos'era quel fumo che saliva?? UN BARBECUE DEL EMMEZETA!!! I tavolini erano fuori con le sedie? CERRRRTOOO!! MA NOI CAMPERISTI ABBIAMO IL DIRITTO DI FARE CIO'.CHE PIU' CI AGGRADA. In fondo, se lo possono fare gli zingari nei loro campi,perche' non possiamo farlo noi nelle PS. Ma per piacere..
Shiver
Shiver
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 11:45:09
quote:Originally posted by Red Erik
Mi meraviglia che camperisti abbiano fatto delle foto lamentando un malcostume da parte di camperisti siamo alla follia...id="size2">id="red"> facciano valere i nostri diritti. saluti Franco >
> Non siamo alla follia.. Ci si lamenta del fatto che chiudono le piazze e vietano l'accesso ai camper un po' ovunque. Poi si pensa SOLO ai diritti.. A me hanno insegnato che ci sono DIRITTI & DOVERI.id="size6">id="red"> Diritto di poter andare dove voglio.. DOVERE di rispettare le regole del posto dove mi trovo. DIRITTO di poter caricare l'acqua dalla fontana.. DOVERE di lasciare pulito quando me ne vado. Eppure,vedo che quando vado in giro,ci sono un sacco di cose che non vanno. Ieri sera,alle 18.30 in un piazzale a VOGHERA-PV-,dove c'e il pozzetto per lo scarico grigie,piazzale che si trova anche su "GUIDA ALLE AA CAMPER",c'erano dei camper parcheggiati. Io arrivo al semaforo e vedo del fumo che sale.. BELLO... BELLOOOOO.. MERAVIGLIOSOOOOO... I tendalini erano aperti?? SI' 2!! Cos'era quel fumo che saliva?? UN BARBECUE DEL EMMEZETA!!! I tavolini erano fuori con le sedie? CERRRRTOOO!! MA NOI CAMPERISTI ABBIAMO IL DIRITTO DI FARE CIO'.CHE PIU' CI AGGRADA. In fondo, se lo possono fare gli zingari nei loro campi,perche' non possiamo farlo noi nelle PS. Ma per piacere.. [/quote] E' cio' che stato insegnato anche a me[:)], ma molte persone, a mio rammarico, concepiscono solo i propri DIRTTI,..............ma sì dai anche i DOVERI, pero' degli altri[}:)][:D][;)] Shiver[8D]id="size2">id="black">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 12:58:42
Concordo pienamente su diritti & doveri. Ma il “problema” e’ che NON ci viene consentito di sostare in quasi nessun posto (e cio’ illegittimamente, cosi’ come chiaramente indicato nella circolare del Min Interni nr 277 del 15/01/2008 duscussa in questo forum in https://www.camperonline.it/forum06/#=37139). Ovvero a parer mio : DIRITTI significa poter (p.e.) sostare cosi' come previsto dalla vigente normativa (avendo ovviamente a disposizione dei parcheggi, e non solo a pagamento ma bensi' anche gratuiti... magari e meglio se regolamentati p.e. con una durata della sosta di max 48/72 ore per favorire il “ricambio”, limitando ad una decina il nr. di camper attigui per evitare “assembramenti”)) DOVERI significa (p.e.) sostare rispettando la vigente normativa A quanto sopra si devono pero' aggiungere (fondamentale!) i CONTROLLI e le conseguenti eventuali SANZIONI , che devono essere emesse SINGOLARMENTE e non che si vieti preventivamente a tutti punendo cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente. Ovvero nel nostro caso che si provveda a sanzionare le SINGOLE infrazioni tra cui sosta dove non consentito, uso di spazi esterni del camper, "scarico selvaggio". E per concludere, DOVERI (e relative SANZIONI) devono essere "bilaterali" (ovvero non solo per noi camperisti ma bensi' anche per le amm. comunali). Ciao, Ivano. PS: per quanto riguarda lo specifico argomento trattato in questo 3D (sosta presso gli ospedali, tematica che forse e' andata persa come spesso succede in questo forum a causa di interventi OT) faccio presente che il Movimento Camperisti la sua proposta l'ha fatta in https://www.camperonline.it/for... (punto nr. 6) id="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/03/2008 alle 13:16:47
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 12/03/2008 alle: 11:11:59
quote:Originally posted by Red Erik
Mi meraviglia che camperisti abbiano fatto delle foto lamentando un malcostume da parte di camperisti siamo alla follia...id="size2">id="red"> facciano valere i nostri diritti. saluti Franco >
> Non siamo alla follia.. Ci si lamenta del fatto che chiudono le piazze e vietano l'accesso ai camper un po' ovunque. Poi si pensa SOLO ai diritti.. A me hanno insegnato che ci sono DIRITTI & DOVERI.id="size6">id="red"> Diritto di poter andare dove voglio.. DOVERE di rispettare le regole del posto dove mi trovo. DIRITTO di poter caricare l'acqua dalla fontana.. DOVERE di lasciare pulito quando me ne vado. Eppure,vedo che quando vado in giro,ci sono un sacco di cose che non vanno. Ieri sera,alle 18.30 in un piazzale a VOGHERA-PV-,dove c'e il pozzetto per lo scarico grigie,piazzale che si trova anche su "GUIDA ALLE AA CAMPER",c'erano dei camper parcheggiati. Io arrivo al semaforo e vedo del fumo che sale.. BELLO... BELLOOOOO.. MERAVIGLIOSOOOOO... I tendalini erano aperti?? SI' 2!! Cos'era quel fumo che saliva?? UN BARBECUE DEL EMMEZETA!!! I tavolini erano fuori con le sedie? CERRRRTOOO!! MA NOI CAMPERISTI ABBIAMO IL DIRITTO DI FARE CIO'.CHE PIU' CI AGGRADA. In fondo, se lo possono fare gli zingari nei loro campi,perche' non possiamo farlo noi nelle PS. Ma per piacere.. [/quote] Da anni sostengo credo giustamente il ************* **********, non solo perchè da la possibilità di avere convenzioni assicurative , ma perchè si batte a favore del rispetto delle leggi a doppia via che ,(devono), dovrebbero essere uguali per tutti e racchiudono le regole del vivere civile perchè regolamentano i rapporti tra le persone (diritti e doveri). Quindi è chiaro che sono contro comportamenti scorretti, vedi barbecue selvaggio spero che sia punito andando sul singolo che sbaglia e non genericamente sui "camperisti", altrettanto per lo scarico selvaggio etc... chi sbaglia è giusto che debba pagare, ma se un'ente locale mette un cartello illeggittimo è altrettanto in errore perchè DISCRIMINA le persone, quindi non te la devi prendere , ma purtroppo la tua interpretazione non è corretta. In merito sull'ultimo numero della rivista dell'associazione camperisti INCamper, c'e la lettera del direttore generale del ministero dei trasporti che risponde in maniera chiara a tutti i quesiti riguardo la corretta interpretazione del cds. NB. in privato ..le correzioni in rosso le fanno i professori. Tra i diritti non esiste il diritto di andare dove voglio ma dove mi è consentito. saluti franco
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 12/03/2008 alle: 16:19:28
Ola[:o)] Credo a mio modesto parere che serva innanzitutto educazione, come in tutte le cose che si fanno camper e non!! Pero' ai signori che hanno parcheggiato li dico:- Ma se vi trovavate in Svizzera, nel Canton Ticino...... (che parlano e scrivono la nostra lingua) lo avreste fatto ugualmente????- La risposta è NO ! E' questione di mentalita' tutto qui !!!!! Ovvio per come la vedo io Ovvio [:)]
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 12/03/2008 alle: 18:57:26
quote:Originally posted by muffola
Ola[:o)] Credo a mio modesto parere che serva innanzitutto educazione, come in tutte le cose che si fanno camper e non!! Pero' ai signori che hanno parcheggiato li dico:- Ma se vi trovavate in Svizzera, nel Canton Ticino...... (che parlano e scrivono la nostra lingua) lo avreste fatto ugualmente????- La risposta è NO ! E' questione di mentalita' tutto qui !!!!! Ovvio per come la vedo io Ovvio [:)] >
> In svizzera dove io non sono mai stato se non di passaggio, probabilmente vista la loro precisione, avrebbero si trovato il divieto di parcheggio, ma non solo ai camper ma a tutti i veicoli assimilabili per dimensioni senza fare figli e figliastri,(sono ottimista), senza discriminare e senza che ci siano interpretazioni arbitrarie su quello che è giusto o sbagliato perchè non basta il buonsenso, ma regole certe. Per questo io non me la sento di dare la colpa ai due camper anche se avrebbero potuto parcheggiare altrove, lo stesso vale per chiunque altro che non ha il camper quindi... diverso sarebbe se avessero fatto campeggio che dalla foto non mi sembra che sia successo. Doveva per correttezza essere vietato il parcheggio a chi aveva una sagoma oltre un tot prendiamo ad esempio oltre 5 mt di lunghezza, avrebbe coinvolto SUV, Furgoni, e altri mezzi che dal cartello non vengono presi in considerazione, allora sarebbe stato equo, così mi ripeto è solo discriminante. saluti Franco
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 12/03/2008 alle: 20:10:20
mi sento vicino al concetto espresso da tuono perchè se è vero che esistono le leggi e quindi i divieti e se la legge non ammette ignoranza ritengo che le norme possano e debbano essere applicate con elasticità; non sempre la rigidità è un pregio ma un conto è il rispetto delle regole e l' educazione civica e un altro il discriminare chi ogni tanto va oltre le stesse..... se avessi un problema familiare grave probabilmente me ne fregherei dei divieti paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link