quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/10/2010 09:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava! Il mio setter inglese lo presi proprio al canile. Aveva circa un anno di vita. A me lo diedero (è un maschi) non castrato. Anche a me lo diedero con microcip, vaccinazioni e, come prezzo da pagare, mi diedero le crocchette GRATIS per 3 anni! Il cane non è un peluche da gettare via alla prima occasione. Per noi fu il primo cane. Inizialmente eravamo preoccupati di come gestirlo. Invece è stato lui ad inserirsi nella famiglie senza dare scossoni. Non dà, davvero, un solo problema. Chiede solo qualche coccola e di poter stare sempre vicino a qualcuno di noi. È molto più quello che Arthur, questo il suo nome, ha dato a noi e soprattutto ai figli (attraverso momenti non sempre facili che in famiglia abbiamo attraversato e che stiamo ora vivendo) molto più di quello che noi abbiamo dato a lui. Un cane... occorre averlo per capire cosa è e cosa è capace di dare! In camper si è sempre adattato volentieri. Per lui è importante stare con qualcuno di noi. Lo abbiamo talvolta lasciato da solo in camper, ma mai per molte ore... i suoi serbatoi hanno dei limiti oltre i quali scoppia!!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/10/2010 10:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto anch'io un Setter Irlandese, ho conosciuto persone con meno sentimento e buonsenso, comunque pur apprezzando il tuo post pregno di considerazioni intelligenti,diro che l'idea di tenerlo in camper per tutta la giornata sciistica mi pare eccessiva, per i danni al mezzo dipenderà dal cane, ce ne sono che non ne procurano ma ce ne sono che se lo mangiano volentieri, concludendo,per mia personale opinione, direi che forse è meglio soprassere sull'acquisto Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di marione66 inserito in data 23/10/2010 08:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il tuo piccolo figlio peloso riuscira piano piano a capire che la vostra assenza non è un abbandono (questo sta nel suo carattere non so se si possa insegnare) se ne stara buono buono ad aspettarvi, forse seduto sul sedile di guida per vedervi arrivare. almeno il mio grande figlio peloso (un labrador da quasi 40 kg) finchè è riuscito a salirci satava sempre li vigile in attesa. in 12 anni e mezzo non ha mai rovinato niente ne sul camper ne a casa. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di marione66 inserito in data 23/10/2010 08:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marione non ti invidio proprio [:D] Vedrai quanti consigli riceverai[;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/10/2010 22:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio, com'è bella![:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di f104ami inserito in data 24/10/2010 12:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Dimenticavo, non posso nominare la parola magica(camper)[;)]o lei sentire il solo rumore delle chiavi che inpazzisce di gioia.[:D][:)][;)]id="blue">id="size3">