CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Cambio camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 24/08/2013 alle: 18:05:24
Lunedì scorso arrivo in un'area di parcheggio per camper, dove ce ne stanno, a volte, anche alcune centinaia. Entro e si era meno di cento; volendo un po' di quiete e visto che chi più, chi meno, erano concentrati in una zona dello spazio a disposizione, mi son messo un po' lontano da tutti. In solitudine, silenzio. Martedì mattina vado in spiaggia e, al ritorno, mi trovo un camper attaccato alle finestre del mio da non poterle quasi aprire. Metto in moto e mi sposto qualche metro più in là; quando il camperista ritorna gli faccio 'presente' che, con quel caldo, starmi attaccato, saremmo morti entrambi di caldo e che lo spazio a disposizione era tanto da non giustificare il suo modo di parcheggiare. Mercoledì mattina, questo se ne va... ma nel pomeriggio ne arriva un altro e stessa scena: appiccicato! Mi sposto ancora qualche metro più in là, desisto dal discutere, mi becco ancora le prese per i fondelli degli altri camperisti-conoscenti che avevano assistito alle varie scene. Giovedì sera, arriva uno e di mette proprio davanti al mio muso, nella zona riservata alle vie di fughe in caso di emergenze! Altri sfottò da parte dei camperisti-conoscenti e così ho deciso: cambio il camper perché, probabilmente, è lui ad attirare i rompiballe; boh! E dire che, nella settimana, c'era spazio per almeno altri duecento camper! Adesso, però, mi prendo una rivincita e voglio vedere se mi trovano... Giovanni
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 24/08/2013 alle: 18:34:43
E' esattamente quello che è successo a noi il mese scorso nel parcheggio di Disneyland a Parigi...al terzo camper che si è attaccato ho acceso la radio a tutto volume e ho detto ai bambini di scatenarsi. E' andato via lui. Ninni
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/08/2013 alle: 19:59:59
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 24/08/2013  18:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] ... a gente che non capisce ... bisogna far capire senza "parlare" ciao, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/08/2013 alle: 20:15:34
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/08/2013  18:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me ... questa primavera, invece di dargli la "cera" ... l'hai spalmato di vischio [:D][:D] ciao, Giorgio
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/08/2013 alle: 09:27:36
Pensavo che per risolvere il problema si potrebbe attaccare un foglio sul proprio camper nel quale si indicano quali sono le abitudini condivise a quali siamo sgradite. Insomma non è sempre bello doversi spostare per cercare "riparo" altrove, e magari scrivere due righe, tradotte anche in più lingue, forse riuscirebbe a sortire effetto, anche con qualche sorriso di troppo, ma l'importante è raggiungere l'obbiettivo [:D] Pensate possa servire ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
arduino71
arduino71
-
Inserito il 26/08/2013 alle: 10:00:25
[img][/img] metti questo tizio vicino al camper e vedrai che nessuno ti si avvicinera' piu' !! dai si scherza ...[:D][:D] ste estate e' capitato pure a noi certi accollati poco graditi ...uno addirittura per poco non mi picchia via il camper per parcheggiare . portiamo pazienza [;)] arduino71
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 26/08/2013 alle: 15:09:11
Invece, nella settimana di ferragosto mi sono trovato nella situazione opposta. Arrivo all'area di Tre Palle (Livigno) e, con grossissima fortuna vedo un posto libero largo circa 5mt lasciato da pochissimo da qualcun altro. La situazione era abbastanza disperata, tutte le aree complete e a spanne direi almeno 40/50 camper in giro per Livigno senza una sistemazione ufficialmente consentita per la notte. Mi parcheggio e, vista la quantità di camper che arrivava in cerca di posto e spesso andava via mi sposto e mi accosto al mio vicino di dx, nella speranza che quello di sx faccia lo stesso liberando di fatto lo spazio per un nuovo camper... il vicino del mio vicino (scusate il gioco di parole) vede la mossa e sceglie di fare la stessa cosa accostandosi dall'altra parte. Bene, il gentile camperista rimasto in mezzo è stato ben contento di avere metri e metri disponibili, anziché dare lo spazio a due colleghi in difficoltà (e ne sono passati tanti). E vi assicuro che lo spazio dopo essersi accostati consentiva comunque l'apertura di porte e finestre per entrambi senza problemi) Nella stessa area erano diversi i camperisti posizionati in modo da occupare "al massimo" lo spazio e, malgrado la davvero difficile situazione si sono tutti ben guardati dal dare un po' di spazio ad avventori visibilmente preoccupati, ricordo almeno un paio di famiglie con bimbi piccoli che cercavano un posto che alla fine sono dovuti andare o sono state costrette a dormire in pendenza o appoggiati in malo modo... Come sempre, un po' di buon senso non guasterebbe mai in un verso o nell'altro [:)] Ciao. Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 26/08/2013 alle: 16:28:57
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 26/08/2013  15:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sento di quotare quanto dici. I post come quello di Giovanni si moltiplicano nell'anno, e, devo dire, è condivisibile che in un posto pressoché vuoto ci si ponga a una distanza tale da non recare disturbo. Ma quando i posti cominciano a scarseggiare, e ci sono equipaggi in difficoltà, civiltà vorrebbe che si sacrifichi un poco della propria comodità e privacy nel nome del bene comune. Mi rendo perfettamente conto che uno quando arriva spesso è tranquillo, solo, isolato; non è detto che questo possa durare all'infinito. Viaggiare in camper vuol dire utilizzare per la sosta spazi comuni; se uno va in camping uno compera un determinato spazio e forse può stare meglio, ma comunque vi è necessariamente una pesante convivenza forzata. Se uno vuole rigorosamente una privacy o isolamento, consiglio l'affitto di una villa unifamiliare con ampio parco intorno mentre le vacanze in camper non sono molto indicate. Questo ovviamente non giustifica per nulla chi, a fronte di ampi spazi a disposizione, si piazza a due cm di distanzaid="red">id="size6">. Anche io quest'estate ho fatto una fuga quasi per i medesimi motivi: enormi spazi disponibili, camper affiancato. Ma parimenti più di una volta mi sono spostato per fare spazio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 26/08/2013 alle 16:29:29
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/08/2013 alle: 17:14:18
e a quanto scritto da dani67 aggiungerei: Minore diviene la distanza dal vicino, maggiore deve essere il rispetto delle regole del quieto vivere [;)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 26/08/2013 alle: 18:49:29
Ciao a tutti, a me è accaduta una cosa simile in Belgio : arrivo in una AA e praticamente tutti i mezzi occupavano 2 piazzole (una per il mezzo e l'altra per tendalino, sedie e tavolo...). Ebbene : arrivo io e, poiché i posti non consentivano altro, mi sistemo in uno stallo accanto ad un altro Camper (accanto, non incollato...[:D]). Di fronte a me c'era un mezzo di Francesi che aveva occupato ben tre stalli : uno per il mezzo, uno per il tendalino e l'altro per le sdraio...la tipa (giovane) continuava a fissare e sogghignava. Con assoluta destrezza sono riuscito a mantenere il mio dito medio a freno per tutta la sera, dopodiché sono andato a dormire. La mattina seguente la sorpresa : il mezzo accanto al mio se n'era andato, mentre accanto alla Francesina (e marito) se ne erano piazzati ben due, uno per lato...così è stato per i miei due giorni di permanenza in loco. Il terzo giorno - pronto per partire - la vedo indaffarata a sistemare sedie, tavoli, barbecue, etc arraffati in tutta fretta...le passo davanti, sorrido e le sparo un bel "Au revoir" di commiato.[:)] Dario
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/08/2013 alle: 23:48:48
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 26/08/2013  18:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz...pure il saluto en francais[:D][:D] Adesso cosa fai, ti metti pure a sognare in francese..la giovincella che sogghignava[?][?][:o)][:o)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 31/08/2013 alle: 18:51:48
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/08/2013  23:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, Marco...sogghignava, non "ammiccava" : la sua era un'espressione del tipo "Tiè! Noi siamo felicemente comodi in tre piazzole e voi ve ne state uno ammassato all'altro..."...[:D] Dario
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 01/09/2013 alle: 00:57:58
A noi in Francia (specificatamente a Cancale e a Dieppe) e capitato di vedere in situazione di area sosta strapiena ben più di qualche mezzo ( o er 7 mt di lunghezza) parcheggiato per il largo anziché per il lungo, occupavano così tre posti comodi.. Eravamo senza parole...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:09:13
Sicuramente erano camper italiani,vero...?[:)]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/09/2013 alle: 19:09:25
Lo avevo già detto, ma a noi è capitato a Mesola. Al mattino (ora è passato un po' di tempo e non ricordo più bene ma erano sicuramente prima delle otto) con il piazzale vuoto arriva un camper si attacca letteralmente dietro a noi e lascia acceso il motore tanto che ci sveglia. Aspettiamo un bel po' poi andiamo a chiedergli di spegnere almeno il motore! Ancora non l'ho capito: lui si faceva la barba col motore acceso! Ma perchè con tanto spazio proprio attaccato a noi?? I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:45:03
a me e' successo in un area di Clusone che puo' contenere almeno 40 mezzi vi erano 4 camper in un lato e io mi sono posizionato nel lato opposto di un piazzale rettangolare ero l' unico camper in quel lato di fiano a me sia a destra che a sinistra vi erano almeno 30 metri liberi. all ora di pranzo arriva un camper e comincia a fare manovra vicino al mio dopo qualche minuto sento lei (era scesa per aiutere nelle manovre) gridare attento ! cosi' tocchi . io spazientito mi alzo e vedo uan situazione surreale. avevano quasi urtato il mio specchio con il loro. ma cosa caxxo state facendo inveisco io ? e lui ... mi parcheggio , lo sanno tutti che i camper DEVONO stare vicini. fecia anche una foto che ando' persa , sembravamo due deficienti appiccicati con tutto lo spazio del mondo a disposizione. la cosa ancora piu' assurda e' che era entrao nell AA solo per pranzare e dopo un paio d' ore se ne e' andato... chissa' se e' ancora in giro sto tizio [:0] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:25:58
[:)] Praticamente una barzelletta...[:)]
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 13/09/2013 alle: 23:02:14
Io vorrei proprio sapere dove sta' scritto, che bisogna APPICCICARSI come sardine in scatola. A me' e' capitato che un c...e ha chiuso l'uscita, e al monento che ho dovuto andare via il co...to, era ancora in spiaggia e ho dovuto fare 50 mt in retromarcia su un terreno pieno di buche e a 30 cm.da altri camper da ambo i lati[xx(] E se mi succedeva alle 2 di notte,per problemi di mio figlio o dei miei genitori? Cosa dovevo fare, mi mettevo a sparare in aria, per svegliare tutti[:(!][:(!][:(!] o passavo a bussare a tutte le porte[:(!][:(!] PRIMA di tutto uno deve essere LIBERO di andare via QUANDO vuole senza chiedere il permesso a NESSUNO. Sono arrivato anch'io in aree sosta gia quasi piene,magari potevo anche starci, ma ho sempre preferito spostarmi e trovare posto in zone piu' comode se anche mi interessava il posto. Lo vedo piu' che altro un problema di sicurezza, se succedeva un incedio (cosa che e' successa 2 anni prima ,per colpa di un FENOMENO che ha incendiato la pineta [:(!] per fare 2 bistecche) dove si andava a cercare il TIPO per tutti i lidi ferraresi? Purtroppo ci sono troppo pochi CAMPERISTI e troppa gente che USA IL CAMPER[xx(] (quelli che arrivano a mezzogiorno e pretendono di trovare il posto con l'ombra e a 5 mt dal mare) (Scusate la lungaggine) MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/09/2013 alle: 16:20:37
Compratevi un camper con i portelloni del garage che si aprono ad ali di gabbiano tipo i Laika e qualche Giotti. Quando qualcuno parcheggia a meno di un paio di metri, aprite il portellone! Eccome se si spostano.... LP
ezio59
ezio59
-
Inserito il 20/09/2013 alle: 09:23:40
A luglio in Croazia, in un campeggio ho occupato una bella e ampia piazzola che però aveva un albero a circa 3/4 della larghezza. Ho accostato all'albero per avere la possibilità di aprire il tendalino e dall'altra parte mettevo le bici, sdraio ecc. Un giorno parto in bici e quando ritorno verso l'una, nella piazzola di fronte che fino allora era rimasta vuota trovo una roulotte tedesca che era trainata da un furgone Ducato che il teutonico aveva pensato bene di parcheggiare nella mia piazzola. Quando gli ho detto di spostarlo lo ha fatto con supponenza tanto che un altro vicino tedesco mi ha guardato sconsolato ed ha aperto le braccia come per dire che anche da loro ci sono questi elementi. Ah dimenticavo fuori dalla roulotte solo casse di birra ed un impianto stereo da paura [:0] Per fortuna erano i miei ultimi due giorni di permamenza
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 20/09/2013 alle: 13:37:24
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 20/09/2013  09:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto di parcheggiare VICINI VICINI in vacanza è una patologia ben nota nel mondo camperistico: LA SINDROME DA RIMESSAGGIOid="size3">id="red"> E' contagiosissima, e colpisce molto gli spagnoli (gestori dei campeggi compresi). Però alle volte, quando arrivate in un posto affollato dove c'è un solo posto libero (ma sono tutti in spiaggia), contate il numero dei tavoli e delle sedie dei vicini: magari quel posto lì è libero per un motivo... e quando tornano dalla spiaggia lo capirete... BUONA SINDROME DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link