quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 08/01/2012 17:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me e' capitato di essere investito dal ghiaccio sul tetto dei camion. Mi domando come si fa a toglierlo.?
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 08/01/2012 19:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che i camion abbiamo qualche scaletta sulla motrice per salire su. Oppure dovrebbero fare dei tetti leggermente a spiovente in modo tale che l'acqua scoli e non si formino pozze che diventano ghiaccio. @Camionaro. I pezzi arrivavano sempre dopo le code durante le ripartenze. Alberto.
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 08/01/2012 19:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu ci andresti sul tetto scivoloso del tuo camper a togliere non so come il ghiaccio? Io no.
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 08/01/2012 20:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un giorno di molti anni or sono,ero giovane,ritirai al terminal ferroviario una cassa mobile centinata ferma da giorni.All'uscita,dopo avere preso la statale notai grossi pezzi di ghiaccio scendere a terra con pericolo,soprattutto per i soliti idioti che pensano di spingerti da dietro con la vettura.Ebbene,mi sono fermato,sono salito sul tetto senza scala ed ho tolto tutto a mano:c'è voluta poi mezz'ora per decidere come scendere.Sfido chiunque a camminare a 4 metri sul telone ghiacciato camminando su due tubetti da 1 pollice.Mai piu' fatto una roba del genere,ora,quando mi capita,cerco di fare i primi chilometri su strade poco frequentate per togliere il grosso.Ovviamente sono in torto,ma cosa posso fare? Altresì se vedo che chi mi precede perde pezzi mi tengo a distanza ma,non tutti ci arrivano,anzi,alcuni sembra che ci godono ad essere borbandati.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2012 23:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Per la cronaca io sul mio tetto del camper prima di partire ci sono salito e ho tolto la neve. Non dico di stare a lustrare il tetto, ma magari con uno spazzolone dalla scaletta a togliere il grosso. Alberto.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2012 23:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "I paesi civili si distinguono sempre." ecco un bel esempio di ALTA civiltà! ... perchè dobbiamo vedere queste cose sempre e solo all'estero [?] [}:)] ciao, Giorgio n.b. sensaid="red"> pericolosi arrampicamenti... attento ... ti stai Gargyu...lizzando ... [:D][:D][:D] ...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Fedale70 inserito in data 09/01/2012 20:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che mi sà che hai sbagliato post perchè quà si parla solo di neve sul tetto, io avrei aggiunto la pena capitale con ghigliottinata in piazza e tiro al piattello con i suoi attributi...ma per piacere!...basta applicare la legge...divieto di sorpasso sono minimo 3 mesi a casa + 10 punti...+ altri 10 punti per la velocità e la patente è da rifare...non serve fare tanti conti...il cronotaghigrafo ti segna TUTTO...sempre che il tachigrafo non sia manomesso...allora lì son dolori...poi, voglio dire, io la Brennero la faccio tutti i gironi...in estate la maggior parte delle roulotte che dovrebbe fare 80 e non sorpassare, li vedi sfrecciare tutti a 100-120 in sorpasso con quegli argagni attaccati dietro...cosa facciamo con quelli?...gli impicchiamo tutti al Brennero tanto per far capire come siamo umani e comprensivi noi italiani! P.s.:piccolo chiariemento dato che mi sembra che sà gia tutto...in quanto all'obbligo di percorre la corsia di dx per i tir...VALE PER TUTTI!... Tanti saluti!
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 09/01/2012 21:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie collega[:D]...è che ormai il giustizialismo alla fascista va sempre più di moda...ovviamente solo per i peccati degli altri!...
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 08/01/2012 18:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>