CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camion e neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
Pravet
Pravet
-
Inserito il 08/01/2012 alle: 17:42:10
Buonasera a tutti, che voi sappiate non c'è una legge che dice di togliere la neve dai tetti dei camion prima di partire? Ieri, come ho gia scritto nel 3d di Sergio74, sul Brennero mi sono arrivati certi pezzi di ghiaccio sul parabrezza che credevo di non arrivare a casa col vetro integro. Stessa cosa per le auto, anche se in maniera minore, ma alcune ne avevano 1 metro. Io la mia l'ho tolta, forse sono io che mi preoccupo troppo degli altri. Potrebbero anche causare degli incidenti. Qualcuno è a conoscenza? Grazie e saluti Alberto.
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 08/01/2012 alle: 18:02:03
che ci sia una legge non mi pare .... in ogni caso e' sempre carico trasportato senza le dovute cautele ...passibile penalmente e con verbale. io trasportando rottami metallici sono obbligato a rivestire il carico con una rete onde evitare possibili conseguenze di caduta materiali . se ci sono danni in ogni caso dovevi tirar giu' la targa di chi' ti precedeva e magari riuscire a fargli fare una foto della caduta ghiccio a qualcuno del tuo equipaggio. segnalare la cosa alla stradale immediatamente...e fare una denuncia alla tua assicurazione ...(preparati a mettere in mezzo un avvocato ). Sperando che il camion non sia straniero .... altrimenti addio risarcimento[:(] p.s. di solito la stradale in questi casi ti dice se rispettavi la distanza di sicurezza [:D][:D] e non si preoccupa di quello che sta' perdendo ghaccio dal tetto camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 08/01/2012 alle: 18:33:55
il diesel costa troppo ? olio di semi e via Camionaro che tipo di olio di semi,soia o girasole[?][:D] dog Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 08/01/2012 alle: 19:34:22
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 08/01/2012  17:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me e' capitato di essere investito dal ghiaccio sul tetto dei camion. Mi domando come si fa a toglierlo.?
Pravet
Pravet
-
Inserito il 08/01/2012 alle: 19:38:26
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 08/01/2012  19:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che i camion abbiamo qualche scaletta sulla motrice per salire su. Oppure dovrebbero fare dei tetti leggermente a spiovente in modo tale che l'acqua scoli e non si formino pozze che diventano ghiaccio. @Camionaro. I pezzi arrivavano sempre dopo le code durante le ripartenze. Alberto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 08/01/2012 alle: 20:11:06
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 08/01/2012  19:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu ci andresti sul tetto scivoloso del tuo camper a togliere non so come il ghiaccio? Io no.
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 08/01/2012 alle: 21:05:05
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 08/01/2012  20:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Un giorno di molti anni or sono,ero giovane,ritirai al terminal ferroviario una cassa mobile centinata ferma da giorni.All'uscita,dopo avere preso la statale notai grossi pezzi di ghiaccio scendere a terra con pericolo,soprattutto per i soliti idioti che pensano di spingerti da dietro con la vettura.Ebbene,mi sono fermato,sono salito sul tetto senza scala ed ho tolto tutto a mano:c'è voluta poi mezz'ora per decidere come scendere.Sfido chiunque a camminare a 4 metri sul telone ghiacciato camminando su due tubetti da 1 pollice.Mai piu' fatto una roba del genere,ora,quando mi capita,cerco di fare i primi chilometri su strade poco frequentate per togliere il grosso.Ovviamente sono in torto,ma cosa posso fare? Altresì se vedo che chi mi precede perde pezzi mi tengo a distanza ma,non tutti ci arrivano,anzi,alcuni sembra che ci godono ad essere borbandati.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/01/2012 alle: 23:49:39
proprio tre giorni fa all' ingresso dell' Austria venendo dalla germania vi era una corsia riservate ai camionisti per eliminare la neve dal tetto. In pratica e' installato un trabattello molto lungo e sufficentemente alto per poter lavorare di ramazza sensa pericolosi arrampicamenti. I paesi civili si distinguono sempre.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 09/01/2012 alle: 12:28:03
Non puoi andare a 4 mt senza essere legato per legge...se poi uno si ammazza magari gli diamo anche del fesso...i telonati non sono fatti per camminarci sopra...i frighi magari ci riesci...ma voglio vederti io andare a 4 mt senza essere legato su un pavimento liscio e ghiacciato a spalare neve..se ti piace il rischio fai pure...purtroppo gli autisti non possono fare nulla...se non sperare che con un paio di frenate e curve brusche( ovviamente non in autostrada), la neve cada...dovrebbero essere le autostrade o l'anas che mettono a disposizione delle strutture dove poter fare queste operazioni...come succede all'estero...ma qui in italianistan tanto poi se la prendono con gli autisti quindi che problema hanno loro?
Pravet
Pravet
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 14:58:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2012  23:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Per la cronaca io sul mio tetto del camper prima di partire ci sono salito e ho tolto la neve. Non dico di stare a lustrare il tetto, ma magari con uno spazzolone dalla scaletta a togliere il grosso. Alberto.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/01/2012 alle: 18:15:07
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2012  23:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "I paesi civili si distinguono sempre." ecco un bel esempio di ALTA civiltà! ... perchè dobbiamo vedere queste cose sempre e solo all'estero [?] [}:)] ciao, Giorgio n.b. sensaid="red"> pericolosi arrampicamenti... attento ... ti stai Gargyu...lizzando ... [:D][:D][:D] ...[;)]
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:11:09
si può configurare la violazione dell'art 140 del CdS riguardo alle norme comportamentali, poi il 141 ( velocità) che si può ottenere facendo la media da km a km tabelle presenti sul lato sx della carreggiata, e infine invasione di corsia in quanto i tir anno l'obbligo di percorrere le corsie di dx, infine contestabile con il controllo del cronotachigrafo anche di quello elettronico, da parte diella pattuglia. In merito alla velocità si può configurare anche una condotta colpevole del conducente che sa del carico instabile sopra il mezzo, ( lastre di ghiaccio).
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:49:08
in ogni caso noi camionisti siamo dei pericoli viaggianti con la neve e il ghiaccio sul tetto del camion ... purtroppo non e' facile toglierla . i tetti dei semirimorchi non sono adatti a tale scopo ....con la scala sarebbe impossibile toglierla ....l' unica cosa da fare e' fermarsi o trovare una strada libera dove tirare e liberare il tetto senza fare danno a nessuno . purtroppo ognuno fa' a modo suo !! risposta per chi chiede che olio uso al posto del diesel nel camper : olio lidl ...di colza costa poco , brucia bene ...e se mi spacca il motore amen [:D] tanto il camper l' ho pagato uno sputo [;)] 24 anni di vita , 130000 km ...olio di semi e via . non d' inverno pero' [;)][;)] si blocca il sistema d' inezione ...e poi son c....i[xx(][xx(] camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:58:55
In effetti è vero, infatti sono tollerati i giri ad andatura un po' sostenuta attorno alle rotonde per eliminare lo strato di gelo.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 09/01/2012 alle: 21:01:59
quote:Risposta al messaggio di Fedale70 inserito in data 09/01/2012  20:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte che mi sà che hai sbagliato post perchè quà si parla solo di neve sul tetto, io avrei aggiunto la pena capitale con ghigliottinata in piazza e tiro al piattello con i suoi attributi...ma per piacere!...basta applicare la legge...divieto di sorpasso sono minimo 3 mesi a casa + 10 punti...+ altri 10 punti per la velocità e la patente è da rifare...non serve fare tanti conti...il cronotaghigrafo ti segna TUTTO...sempre che il tachigrafo non sia manomesso...allora lì son dolori...poi, voglio dire, io la Brennero la faccio tutti i gironi...in estate la maggior parte delle roulotte che dovrebbe fare 80 e non sorpassare, li vedi sfrecciare tutti a 100-120 in sorpasso con quegli argagni attaccati dietro...cosa facciamo con quelli?...gli impicchiamo tutti al Brennero tanto per far capire come siamo umani e comprensivi noi italiani! P.s.:piccolo chiariemento dato che mi sembra che sà gia tutto...in quanto all'obbligo di percorre la corsia di dx per i tir...VALE PER TUTTI!... Tanti saluti!
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 09/01/2012 alle: 21:05:43
giusto [;)] da collega mi appoggio [:D] camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 09/01/2012 alle: 21:08:56
non volevo entrare in polemica con nessuno, ho pensato di dare una risposta ad una domanda, in effetti ai ragione per quello che mi riguarda infatti uso il buon senso e per contro ho trovato sempre camionisti educati, basta sapersi porre.
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 09/01/2012 alle: 21:12:37
tranquillo nessuna polemica [:D] in fin dei conti siamo qui a far due chiacchere da amici [;)] almeno credo ! camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 09/01/2012 alle: 21:19:06
Assolutamente d'accordo; l'ultimo intervento fatto con un TIR di notte alle 4 a Ottobre abbiamo aiutato l'autista a riattaccare i fanali posteriori del trattore divelti, con pinze e cacciavite ci siamo riusciti.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 09/01/2012 alle: 23:49:32
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 09/01/2012  21:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie collega[:D]...è che ormai il giustizialismo alla fascista va sempre più di moda...ovviamente solo per i peccati degli altri!...
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 15/01/2012 alle: 20:58:30
mah dire che il ghiaccio che si forma viaggiando a causa delle condizioni climatiche sia CARICO TRASPORTATO mi sembra una boiata e faccio anche io il tuo mestiere uguale uguale se invece mi dici che per la sicurezza stradale si deve cercare di eliminarlo sono d'accordo , comunque se le vetture che stanno dietro non fossero a 1 mt o 2 dai fanali di coda forse non avrebbero tutto questi problemi insomma un pò di buon senso da tutti non guasterebbe
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 08/01/2012  18:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link