CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

campeggi spesso "snobbati" da molti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/09/2010 alle: 17:39:25
camperisti perchè sono presenti soprattutto i famosi "stanziali" che non sono una "razza a parte del nostro genere umano, ma semplicemente persone che si sono innamorate di una località e ci hanno costruito un piccolo nido che, per quanto modesto e angusto, risulta essere per loro un grande paradiso. L'accoglienza che abbiamo riscontrato e la simpatia in due rispettivi campeggi della Valle D'Aosta ce li hanno fatti preferire alle tante asettiche e brulicanti AA dove tra noi molti si guardano notando antenne, condizionatore o altri aggeggi vari e i rapporti umani sono ridotti allo 0. Nell'area di sosta di Aosta ho più volte provato a salutare qualche vicino ma la maggior parte, tranne rare eccezioni, si girava con la testa dall'altra parte. Vogliamoci più bene! Cordialmente Ari
qrcont
qrcont
-
Inserito il 03/09/2010 alle: 17:46:55
A me' lo dici che non ho mai visto un'area sosta''!? ma straviva i campeggi e i loro simpaticissimi frequentatori( chiacchere inviti ad aperitivi ,risate e cene in compagnia)[:D][:D][:D][:D] e non gli asettici camperisti del me ne sto' da solo che sto bene... e parcheggio dove voglio...[:(][:(]

Modificato da qrcont il 03/09/2010 alle 17:48:19
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:00:09
Ciao, di la ci siamo scambiate idee non del tutto convergenti, su questo argomento devo dirti, (prendilo come un consiglio amichevole)non aspettarti nulla dai vicini di Area sosta. Sostanzialmente ciò che scrivi è vero. Io non frequento campeggi e aree(solo saltuariamente)penso però sia più facile stabilire un contatto in campeggio, forse anche perchè in quelle strutture si tende a fermarsi per più tempo. Penso che la situazione che si è creata, sia il risultato della vita quotidiana che conduciamo. Sempre presi dai tanti problemi, sempre di corsa , non riusciamo più a vivere una vita sociale.Al massimo , come scrivi, ci si sofferma a poche battute sul mezzo o sugli accessori. Per queste ragioni, io vado in solitaria. I pochi che incontro, sono persone che condividono i miei stessi interessi e diventa più facile (ma non sempre[:)])stabilire un contatto basato sui luoghi e non sugli oggetti. Questo è il mondo moderno, che, purtroppo, ci fa sentire soli anche in mezzo a tanta gente. Ci farai il callo[;)], e magari col tempo scoprirai che spesso è più facile dialogare con uno sconosciuto che non parla la tua lingua piuttosto che con un tuo connazzionale. Bruno id="size3">id="green">
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:23:52
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/09/2010  18:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[;)]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:25:13
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 03/09/2010  18:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Ciao Ari
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 03/09/2010 alle: 18:50:20
> Gia' gia' parole sante .... che mi sento di condividere a pieno [:)] Hai reso perfettamente l'idea [;)] Ciao Mara[:X]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/09/2010 alle: 22:55:42
Anche per me esperienze bellissime in campeggio,dove quando si arrivava con la caravan,spesso sconosciuti venivano ad aiutare per la messa in posizione,con un sorriso,e poi grandi amicizie con molte persone di tutti i posti.Non ricordo pero' che nessuno mi abbia mai chiesto che frigo avessi in caravan,quante batterie o il tipo di antenna,o di veranda.Passeggiate,escursioni,cene,e giochi,con persone all'inizio sconosciute che non salutavano con la mano per strada,ma ti davano la mano e un sorriso al campeggio.Oggi vieni salutato dai colleghi camperisti finche' sei dentro alla guida,appena scendi la maggior parte si gira e non muove piu' la mano,si raffredda. Il campeggio è prima di tutto luogo di socializzazione,per coloro a cui piace. Ciao al prossimo incontro,in campeggio o altrove per me è lo stesso. Eta Beta
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 03/09/2010 alle: 23:10:32
Dipende dai campeggi. Molti campeggi sono da tempo dei villaggi in cui la gente da anni non muove le roulotte. Li tutti si conoscono da anni, sono più o meno parenti perché i figli si sono variamente incrociati (senza fare altre insinuazioni), e spesso il nuovo arrivato viene visto male. Mentre nei campeggi senza stanziali in effetti c'è molto più convivialità che nelle AA. Io ho nostalgia, sotto questo aspetto, dei tempi delal tenda. Adesso col camper, la tv, la chiavetta internet, sembra di essere in un condominio in città, tutti a un metro e nessuno si guarda. E dire che io vivo in casette a schiera con i giardini confinanti e le sere di estate tra vicini si fa caciara insieme ...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/09/2010 alle: 23:31:50
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/09/2010  23:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo quanto dici,ma er fortuna,di solito il gestore intelligente fa si che il condomcampig si trova in luogo a se ovvero gli stanziali stanno in area stanziale,con giardinetto ecc,ma non tutti sono snob,quelli si trovano ovunque.Comunque è socialmente dimostrato che chi prima arriva si sente in diritto di conquista,anche in un parcheggio,specie se maleducato e il nuovo arrivato all'inizio viene pesato,giudicato analizzato.Poi se passa l'esame OK,se no si arrangia.S'e' la vit.(spero di aver scritto giusto<) Ciao Eta Beta
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 04/09/2010 alle: 08:15:21
E' già che tristezza, anche io preferisco un certo tipo di campeggio ad altro, ma non sempre si pùo avere, dove ci si trova. E' una cosa fisiologica, il camperistra da AA, tutto antenna e accessori, è una razza diversa dal camperista-campeggiatore. Ivo
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 08:26:56
Dipende non tanto da dove sei ma da 'chi sei' e da 'chi incontri'. Io faccio sia campeggio che sosta libera e pur essendo un tipo riservato se voglio ho sempre trovato gente simpatica e cordiale. E' probabile che i più riservati di me non li abbia notati. [:)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/09/2010 alle: 10:06:08
Sarà... Quest'anno arrivo in un campeggio mi sistemo nella piazzola vicina ad uno stanziale, a lavoro finito con moglie e bimbe vado in spiaggia e passando davanti alla sua tendopoli osservo il tipo in piedi con le mani conserte che mi osserva, gli faccio un sorriso e saluto cordialmente, niente, nessun movimento facciale, io riprovo forse non mi ha notato, niente di nuovo, una statua. Penso, forse è sordomuto, poveraccio che problemi avrà. Tornando dalla spiaggia gli ripasso davanti e noto che è tutto preso in una animata conversazione con la moglie ed un amico, alla faccia al sordomuto, ed alla cordialità degli stanziali nei nostri confronti! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
qrcont
qrcont
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 10:51:19
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 04/09/2010  10:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be' alla fine è il singolo individuo che fa' la differenza sia stanziale che camperista da AA o da campeggio..poco importa..sw uno è socievole lo è in ogni caso..resta il fstto che in campeggio ho conosciuto e fatto amicizie molte volte..ed è indubbiamente gratificante..[:D][:D]
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 04/09/2010 alle: 17:26:11
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 04/09/2010  10:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione anche se ci sono motivazioni oggettive che permettono certi comportamenti! Quello che comunque solitamente si avverte in un campeggio frequentato da persone "stanziali" è una certa familirità che naturalmente non è diffusa ovunque (c'erano anche da noi individui appartati e "musoni" ma erano una sparuta minoranza). Chi vive per molti anni nello stesso posto in vacanza a volte sente l'esigenza di conoscere nuove persone per comunicare sensazioni in merito alle bellezze del posto perchè si sente parte di esso ecc.. ecc.. L'occupare un luogo come un AA non favorisce uno scambio di relazioni interpersonali perchè non ci si sente parte del luogo ma soltanto di passaggio! Ciao Ari
qrcont
qrcont
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 17:29:49
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 04/09/2010  17:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè giusto anche questo[:)][:)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/09/2010 alle: 17:54:01
Io raramente ho trovato nelle A.A. e nei campeggi gente, vicina di camper, musona o che non aveva "voglia di comunicare"... forse perchè ho un carattere MOLTO aperto...anche se vivo in montagna...[:D][:D][:D]...[;)][;)][;)].. Io, solitamente, quando arrivo e scendo dal mezzo mi guardo attorno (naturalmente quasi tutti i quei momenti guardano chi sei, cosa farai nei prossimi 10 minuti, come parcheggerai, ecc. ecc.) con voce calda e un timbro deciso saluto TUTTI quelli attorno che mi stanno guardando e 4 chiacchere veloci le faccio, poi quando sono ben sistemato trovo SEMPRE qualcuno attorno o TUTTI che parlano con me e si forma una "spece" di amicizia. Naturalmente, la mia compagna [:X], dopo mezz'oretta mi chiama all'ordine perchè si sente sola ed abbandonata...[^][^] (è MOLTO ma MOLTO più discreta di me e quindi fa parte di quelli che con fatica attaccano bottone). W la legge di compensazione...[:D][:D] ciao, Giorgio
Braun48
Braun48
-
Inserito il 05/09/2010 alle: 19:32:49
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 03/09/2010  17:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> camperisti perchè sono presenti soprattutto i famosi "stanziali" che non sono una "razza a parte del nostro genere umano, ma semplicemente persone che si sono innamorate di una località e ci hanno costruito un piccolo nido che, per quanto modesto e angusto, risulta essere per loro un grande paradiso. _________________________________________________id="blue"> Per mia esperienza, non sono molto d'accordo. In quei casi,(campeggi stanziali) dove tutti si conoscono, ho trovato sempre condizioni condominiali, con litigi, confronti e piccole invidie. Niente di clamoroso, però per insistenza e continuità, piuttosto fastidiose. Questo visto e provato in più di una occasione. Il 'caso' di Aosta lo vedo più eccezione che regola. Bruno
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 05/09/2010 alle: 21:54:54
I camperisti sono camperisti. Non vedo differenza di comportamento tra campeggio e area di sosta. Ogni tanto trovo delle persone eccezzionali con le quali si passa la serata, se l'umore è quello giusto, si tira fuori la materia prima e si passa la serata, (il vino quello buono non quello del discaunt, non sono ipocrita) poi ogniuno per i suoi sentieri. Di grugnoni invece ne incontro parecchi e se fanno fatica a salutare prova a immaginare il seguito e la mia considerazione nei loro confronti. Gli stanziali amanti di una località? Questa poi. Sono solo gente con la roulotte vecchia e loro inpigriti per girare, gli "conviene" parcheggiarla in un campeggio, costa meno e continuano a vantarsi di passare il fine settimana in quella località con parenti e conoscenti. Fuggo sistematicamente dai campeggi con gli stanziali, riescono a ridurli a una baraccopoli condominiale di loro governo, al confronto gli zingari sono dei puristi. Alla fine dei discorsi le persone nella società sono cambiate e anche il turismo itinerante non si sottrae, anche se si vive a pochi metri di distanza, anche se (in teoria ) gli interessi sono gli stessi, ma le persone hanno perso molto in questi anni, per questo fanno fatica a dare anche un sorriso o un semplice buongiorno. E dire che non costa niente. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 05/09/2010 alle: 23:10:03
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 05/09/2010  21:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le tue considerazioni nei confronti di coloro che hanno scelto l'uso della caravan in modo stanziale,ricalca quello che pensano molti nei confronti dei camperisti. Nota che facevo campeggio itinerante e stanziale gia' quasi trent'anni fa,quando si poteva girare in liberta' con la caravan,o con il camper.L'uso stanziale è una scelta,come quella dell'uso del camper.Una LIBERA SCELTA,denigrarla non serve.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 06/09/2010 alle: 01:04:19
Senza denigrare nessuno quoto Bianca65. Non è un modo di pensare, è vedere e provare. Tecnicamente è un campeggio, nominalmente è un villaggio turistico, praticamente è un paesello con tutti i suoi difetti(molti) e pregi(pochi). Recinzioni con cancelletti, aiuole, tettoie o vere casette che racchiudono la roulotte; un vero radicamento sul territorio e la mentalità di pari passo. Bruno
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/09/2010 alle: 08:53:29
Tutto ciò che è facilmente "rimuovibile" non si può definirlo negativamente proprio perchè, nel momento in cui che si decida di cambiare sistemazione (questo dipende anche dalle autorità locali)la cosa risulta di facile realizzazione. Sono molto daccordo con chi ritiene questo tipo di costruzioni molto "squallide". in un campeggio in Umbria ho visto piccole abitazioni in legno che rendevano il campeggio accoglienente e piacevole. Quando sento fare discorsi molto "ingiuriosi" nei confronti di una categoria di persone, penso subito che, chi li compie, sia una di quelle persone che si pongono nei confronti del prossimo in maniera prevenuta e la cosa non mi solleva e ripenso al mio discorso introduttivo. Personalmente non ho nulla contro nessuno in me c'è e ci sarà sempre la voglia di prendere il meglio delle persone che incontro. Le mie sono riflessioni che non hanno la pretesa di essere fonte di verità ma solo riflessioni senza voler offendere nessuno ! Cordialmente Arianna[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link