Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/08/2014 10:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In vacanza con i miei con il carrello tenda impiegavamo una giornata per piazzarci con tanto di veranda , cucina esterna , amaca , fili per stendere , pero' stavamo piazzati un mese.id="red"> Eh si...non vale! Troppo comodo...mica smontavi tutto il giorno dopo... Viaggiare leggero e' la mia filosofia...ma mi piace anche un po' di confort... ma se uno gli piace spartano e' anche piu' "avanti" di me...io ho anche viaggiato qualche anno con un polivalente T4 (dehler) che ha soddisfatto la mia voglia di "spartanesimo"... Ma quello che descrive l'utente dal nick irricordabile e impronunciabile all'inizio non si tratta di viaggiare leggero e spartano, ma di costruttori di strutture semistanziali che poi venivano smantellate il giorno dopo....e' un'altra cosa.... io non ho nemmeno sedioline e tavolino da camping...il tendalino lo apro in questi giorni che e' posteggiato davanti a casa per tenerlo un po' all'ombra... Ovviamente per qualcuno la vacanza e' anche costruire e smontare e se questo lo fa' felice ben venga...ma non c'entra nulla con lo spartanesimo...il viaggio in moto e' essenziale, niente roba inutile che ti porti in giro a fargli fare del turismo....solo cio' che serve....saggezza.... Aneddoto: Ho chiesto al mio oracolo di saggezza..... - Dimmi un po' gattocispo cosa serve portarsi in giro ? - dopo aver ponderato gattocispo cosi' risponde: - gatto non fa' fatica inutile....gatto non porta cose....gatto trova cose in giro - Cosi' parlo' gattocispo Mauro
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/08/2014 10:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi siamo partiti un anno, settimana prima di Pasqua, con la tua filosofia: auto e b&b. fortuna volle che, siccome le "brutte" abitudini sono dure a morire, avevamo infilato in macchina anche due sacchi a pelo e la caffettiera da auto. di quel viaggio ricordo le minestre scaldate in auto, il piatto tipico "pane e prosciutto" e le dormite bordo neve
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 02/08/2014 12:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi presteresti l'oracolo "gattocispo", mi serve molto la sua filosofia![:D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 02/08/2014 13:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]....Come ben sai oracoli di saggezza ormai sono rarissimi, soppiantati dai nuovi oracoli tecnici....io sono molto fortunato e ho trovato uno degli ultimi.... Gattocispo da buon oracolo di saggezza e' a disposizione dell'umanita'....basta fargli una domanda con seria intenzione e lui risponde...e come e' sempre stato nell'antica tradizione l'oracolo richiede un obolo come prova di impegno e interesse, oltre che per la sua necessita'....come puoi immaginare me la cavo con poco... Ormai sono tanti anni che lo consulto e da quando seguo i suoi consigli mi sono semplificato notevolmente la vita...quando hai bisogno chiedi.....[:D][:D] Mauro
quote:Risposta al messaggio di peppotto244 inserito in data 01/08/2014 20:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai avendo fortunatamente un lavoro[:D] Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 02/08/2014 15:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh....sai che "fortuna" andare a lavorare...[8D] M
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 02/08/2014 18:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa eh, ma per la maggio parte della gente oggi andare a lavorare è una fortuna. ho vissuto in prima persona cosa vuol dire aver qualcuno che il lavoro l'ha perso e i assicuro che non è bello,per cui trovo la tua affermazione decisamene irrispettosa
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 02/08/2014 20:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia era "ovviamente" una battuta, bella o brutta, ironica o meno quello era una battuta...e per quello va presa... Se poi la sensibilita' di qualcuno ne e' offesa allora non posso far altro che scusarmi per l'indelicatezza.... Mi sono permesso di farla perche' non e' solo il tuo caso, ma vita vissuta in prima persona...in eta' ormai matura e dopo anni di benessere dati dal mio lavoro autonomo mi sono ritrovato non solo senza un lavoro...ma con perdita di capitali e ulteriori debiti, so di persone che trovatisi nella mia situazione si sono suicidati... Sono andato all'inferno e ne sono ritprnato...vuoi che non posso permettermi qualche battuta anche farlocca ? Francamente non capisco questa moralistica superficialita' giudicante sugli altri...ma ahime' e' cosi'... Mauro
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 02/08/2014 21:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no vedi non è una moralistica superficialità giudicante, a me di giudicare te proprio non interessa. è che proprio da fastidio sentire un certo tipo di battute. se poi hai vissuto anche tu esperienze di un certo tipo, dovresti capirlo. ma sicuramente sono io che sull'argomento "lavoro averlo o no" sono ipersensibile. e comunque tutto ciò col campeggio austriaco non c'entra.
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 30/07/2014 22:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credi davvero che quelli che vanno in camper siano coscienti di cio' che fanno? Ognuno ha la sua "filosofia",e gli piace.Non capisco cosa ci sia di masochistico a fare cose che altri non fanno'o viceversa. Hai mai pensato cosa pensano le persone che non vanno in camper quando vedono uno con un camperone da otto metri vuotare le nere?... Fanno lo stesso ragionamento,che hai fatto tu guardando i caravanisti o i tendisti: Ma sono masochisti? meglio in albergo,servito e riverito.Io le mani nella ca..non ce le metto davvero. Personalmente ho vissuto tutte quelle esperienze,e so che ognuna,compresa quella del camper,ha un suo perche'. Ciao. Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 02/08/2014 21:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Anna tu mi dici che io sono irrispettoso e che hai avuto una brutta esperienza riferita alla perdita....ed io questo non lo metto assolutamente in dubbio.... Io ti dico della mia drammatica esperienza personale....e tu mi rispondi " se hai avuto"... Perche' mettere in dubbio la mia testimonianza ?...e' forse rispettoso questo ?..... Forse solo perche' non mi conosci e allora potrei dire qualunque cosa ?... Ma questo vale anche per me..... Questo e' rispetto...dare fiducia alle testimonianze... Mauro
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 02/08/2014 12:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gatto66 disse ciò che non porti compri , infatti con la credit card in tasca non hai mai problemi. gatto66 non ha tasche quindi usa quella di roberto66 [8D]
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 02/08/2014 23:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "se poi hai avuto" non era una dubitativa, bensì una conseguenziale, ossia " in conseguenza del fatto che anche tu hai vissuto esperienze di un certo tipo" dalla tua risposta si potrebbe evincere che sei tu che esprimi dubbi sulla buona fede di altri. tutto ciò per amor di pignoleria, che a volte emerge in me, ma siccome nulla c'entra con quello di cui si discuteva, ri-propongo di tornare in tema
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/08/2014 08:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh Eh...vedo che anche tu hai trovato un bell'oracoletto saggio.....anche un tantino furbetto... @ Anna, grazie per la precisazione....e nessun dubbio da parte mia...io ormai ho superato bene il mio trauma.....spero vivi piu' serena anche tu.... Mauro