CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Campeggio: era meglio quando si stava peggio o ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 148
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2011 alle: 04:33:26
il campeggio più bello che finora ho visto si trova vicino alla funivia del gran sasso. Niente fronzoli, natura e bel paesaggio e tranquillità. il CS non c'era e l'acqua grigia della doccia del camper l'ho portata con un secchio per 50-100 m fino ai gabinetti credo e per la cassetta lo stesso, non ricordo se nel wc o in un posto apposta per le cassette (me l'ha indicato la proprietaria che vive li sempre con 3-4 cani. i campeggi luna-park li trovo orrendi. Naturalmente sono gusti personali.

Modificato da sergiozh il 24/07/2011 alle 05:49:09
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/07/2011 alle: 10:12:05
Secondo me tra qualche anno ci sarà una "involuzione": questi villaggi hanno costi altissimi e per chi ha seguito un servizio del TG2 di qualche giorno fa, ci sono sempre più persone che per andare in queste strutture richiede un prestito. Costi che aumentano di anno in anno, sempre più persone che non possono permetterseli: il collasso è imminente.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 24/07/2011 alle: 11:15:16
Il cliente ha la possibilità/potere di scegliere. Se l'imprenditore, in questo caso proprietario di campeggio fà determinate scelte e viene premiato dalla clientela con l'aumento del profitto allora poco o nulla gli importa di acquisire altri tipi di clienti, quelli che cercono il camping ''puro''. Il problema è sempre il consumatore, soprattutto italiano perché gli piace essere più cornuto e testardo di un caprone vero, se si mette in testa ceh deve andare a far mare all'Elba o Sardegna, anche se gli costa un capitale, stà stretto come in una scatola di sardine, fà file paurose, non lo smolli a fargli capire che ci sono posti altrettanto belli e meritevoli e molto più gustosi dove andare, bohh...forse dovrà dire ai vicini che LUI in Sardegna/Elba c'è stato. Io quest'anno, come ogni anno facendo un programma di massima sulle vacanze estive (30 gg), vedevo i vari listini e facendo una semplice addizione vedevo che Sardegna ed Elba diventavano veramente eccessivi, meglio un all-inclusive a Santo Domingo x 15 gg. allora; comunque la soluzione è stata semplice, intinerante in Corsica 15 gg. e poi Francia altri 15 gg., prezzi giusti, posti meravigliosi, spiagge veramente libere (90%) e non come quelle scandalose nostre che ormai non ti permettono nemmeno di sedere sulla battigia, gente cordiale e soprattutto spazio, spazio e servizi perfettamente calibrati. Per quanto mi riguarda l'Italia e i suoi imprenditori turistici, ad esclusione di qualche oasi felice dell'entroterra del Centro, alcune di mare nel Sud e una chicca in Sardegna che non rivelerò nemmeno sotto tortura, non vedranno più un euro dal sottoscritto. Con i miei soldi premio chi offre il miglior rapporto qualità/prezzo come sanno fare i nostri cugini francesi i quali li ho rincompensati di oltre 3 mila euro[;)]
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 24/07/2011 alle: 11:31:15
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 24/07/2011  00:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Dodi71 la risposta era a te riferita, salvo il richiamo ai miei collaboratori(come riportato per iscritto " alcuni vostri interventi")
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 24/07/2011 alle: 11:44:54
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 24/07/2011  11:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok! (comunque non mi sembra ci siano riferimenti ad un fallimento o chiusura) Perchè dobbiamo pagare "tutti" le richieste di chi vuole andare in un villaggio invece che in un campeggio? Le cose "superflue" dovrebbero essere degli extra? (Quindi extra listino del campeggio.) Saluti

Modificato da Dodi71 il 24/07/2011 alle 11:48:16
navarre
navarre
-
Inserito il 24/07/2011 alle: 12:09:25
Beh magari! A me dell' animazione non frega nulla (anzi), del tennis, boccette, piscina, minigolf, maneggio, tiro con l' arco ancor meno (e se ci voglio andare li pago). Comunque i campeggi, la maggior parte, campano con gli stanziali che stanzializzando tutto l' anno avranno prezzi di favore e risparmiano rispetto a una casa al mare -perché alla fine quello è- chi passa solo per uno due giorni è visto più come una seccatura.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 24/07/2011 alle: 13:48:21
Io potrei anche essere d'accordo con voi se i dati non vi relegassero ad una percentuale molto bassa. Quanti sono i clienti di un campeggio (numericamente parlando)? Quanti sono i giorni di permanenza?. Cosa chiedono come optional?. Quanti sono i camper che vi soggiornano?. Quanti i giorni di permanenza?. Io ritengo che i numeri vi stimino intorno al 3/5% Capisci che l'investimento è per forza di cose rivolto a chi pesa di più nell'economia dell'azienda.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 24/07/2011 alle: 16:06:22
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 24/07/2011  13:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> optional Tutto ciò che non è incluso nel modello di serie di un prodotto, ma è fornito su richiesta del compratore, comportando un aumento del prezzo di base: modello base senza gli o.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2011 alle: 16:17:26
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 24/07/2011  10:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il collasso è imminente.id="red"> meno male. [8)] più natura, meno cemento. Altrimenti che si fa in campeggio ? meglio restare in città, magari con qualche pianta in vaso attorno al marciapiede per creare l'illusione della natura.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2011 alle: 16:26:03
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 24/07/2011  13:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisci che l'investimento è per forza di cose rivolto a chi pesa di più nell'economia dell'azienda.id="green"> certo ma c'è anche il non investimento, cioè lasciare più erba e alberi possibili nel campeggio. massimizzare il verde e non il cemento.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 24/07/2011 alle: 18:35:50
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/07/2011  16:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chitarra, cannone, alcol e sesso tutta notte.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 24/07/2011 alle: 21:37:52
> e tu capisci ora perche' facciamo sosta libera ? proprio perche' le strutture non sono a nostra misura . pero' non capiamo perche' essere ghettizzati , ricorda che per noi egoisticamante e' piu' facile ed economico sacricare in un prato sopratutto se entrando in un camping per un paio di giorni ti devi beccare l' extra balzello per il Cs.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/07/2011 alle: 23:38:06
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 23/07/2011  20:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto tutti i giorni al computer usando internet a scopo lavorativo e scrivendo decine e decine di email , quindi l’avere una finestra aperta su col e di tanto in tanto buttarci l’occhio non crea alcun problema e il mio datore di lavoro non si e’ mai lamentato di eventuale “improduttivita’”, anzi. Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/07/2011 alle: 23:46:25
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/07/2011  21:37:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) e tu capisci ora perche' facciamo sosta libera ? proprio perche' le strutture non sono a nostra misura
>
> Io penso lo capisca benissimo ma ovviamente e logicamente guarda ai propri interessi. E finche' i clienti (cioe' noi camperisti) non protestano (p.e. non andando in TANTI in camping) ovviamente non cambiera' di certo il modo di fare. E questo e' il motivo per cui ho proposto il topic in

https://forum.camperonline.it/#...

in cui si elencano i TANTI "difettucci" che non agevilano il turismo itinerante in camper ovvero: 1) pochi camper-stop (e per i pochi esistenti , mai in alta stagione e/o nei ponti… bei “furbastri”…) 2) pochi light camping (ovvero possibilita’ di sostare in aree esterne al camping, p.e. nel parcheggio) 3) quasi sempre stagionali 4) in molti casi con permanenza obbligata per piu' giorni 5) in parecchi casi prezzi troppo elevati anche in relazione alle necessita’ ed esigenze dei camperisti (ovvero si dovrebbe differenziare l’offerta, p.e. scelta di piazzole grandi o meno, corrente elettrica non obbligatoria, etc.) 6) prezzi del CS per i camperisti di passaggio (ovvero che non si fermano nel camping) che sono dei veri furti 7) orario di chiusura notturno (di solito le 22) che rende difficoltoso il rientro dei camper che magari si spostano per andare a cena presso ristoranti o anche solo per farsi una passaggiata in "centro" 8) molti camping non accettano i cani e/o fanno pagare tariffe (per che cosa ?) alte per consentire il loro accesso (e molti camperisti viaggiano con il cane al seguito) Ivanoid="blue">
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 25/07/2011 alle: 07:18:58
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 22/07/2011  17:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è per questo che vado in un campeggio con la (C) dove ci sono solo tende, camper e roulotte solo con la classica veranda e non recintate come a casa, ecc.ecc.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 25/07/2011 alle: 11:33:53
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 24/07/2011  23:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me basterebbe che : I proprietari di campeggio non facessero pressione per andare a"disturbare/scoraggiare" chi non entra nelle loro strutture. In fondo quando parcheggio con l' auto vicino all' autosilo il gestore non esce a cacciarmi perche' non entro da lui. Il Cs per quelli di passaggio sia a prezzo equo e non lo si debba troppo elemosinare. E' un piccolo sforzo chiesto ai proprietari di strutture per incentivare l' essere puliti , io sarei daccordo a sanzionare pesantemente (chiusura dal camping per tre mesi) a chi si approfitta eccessivamente .
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 11:53:28
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/07/2011  11:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) a me basterebbe che>
> [^][^][^] & [:)] Ivano PS: pero' gia' che ci siamo , se si riescisse a far eliminare anche gli altri "difettucci" dei camping che non agevolano il turismo itinerante in camper ... [;)][}:)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 25/07/2011 alle 11:54:16
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/07/2011 alle: 12:45:14
Io quest'estate (causa moglie incinta) vado in un campeggio dove non arriva neppure la corrente elettrica, sperduto nell'appennino toscano. Niente casette, acqua calda da pannelli solari e acqua da bere da fontino: meno di così... [:)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 25/07/2011 alle: 12:59:32
Questo week-end, nella reception di un campeggio dove mi sono fermato per prendere un depliant per un amico, c'era un foglio A4 con la scritta DO UT DES. Non sapendo cosa volesse dire ho preso il Pc è ho digitato la scritta e ... DO UT DES Proverbio latino, che significa "do affinchè tu dia." La frase è ancora oggi usata anche nel discorso comune, in genere per indicare la propria volontà di fare qualcosa solamente per un tornaconto diretto. Motto latino il cui senso è "dare per ricevere". L'indole umana è da sempre stata caratterizzata dalla spiccata attitudine a "dare" in cambio di qualcosa: "Nulla si fa per nulla" è un proverbio terribilmente reale, ma terribilmente antico. E' il proverbio degli egoisti. Saluti[;)]
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 25/07/2011 alle: 13:06:44
no, è il proverbio del mondo reale. E non ha il senso che tu gli attribuisci, forse pensando a "nessuno fa niente per nulla"m, che ha una chiara accezione pecuniaria. Do ut des ha piuttosto il senso del "fai la tua parte che io faccio la mia", inteso in senso generale. Io lo trovo molto giusto. Tu hai qualche particolare merito personale per sentirti in diritto di pretendere senza dare in cambio ? io no.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link