CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Campeggio: era meglio quando si stava peggio o ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 148
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 27/07/2011 alle: 14:44:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/07/2011  21:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente il campeggio ha un bacino d'utenza che abbraccia ogni condizione economica, sociale e culturale. Nessuno ha mai asserito che il cliente del campeggio o del camper in particolare sia un pezzente, essendo un campeggiatore anch'io mi spu..anerei per primo. Però in questa grande e trasversale clientela vi sono persone che non sanno vivere con altri, e purtroppo lo stato culturale penalizza alcuni. Detto questo, ribadisco le varie strutture/campeggi si sono dovute adeguate ad una richiesta del cliente. C'è in corso da anni, un travaso di clientela dovuto ad un fattore economico/crisi (tutta europa sia chiaro) con una caduta della richiesta verso il basso. Mi spiego, chi fà campeggio in tenda o altro, fà soggiorni più brevi stando più attento a come spende. Chi andava nel villaggio di un certo livello o casa in affitto ora, sempre per un fattore economico si affaccia al campeggio/villaggio( non nego che molti sono una clientela non da campeggio, esigente e piuttosto mal disposta nei confronti dei campeggiatori). Altri argomenti importanti sono; la necessita di adeguarsi al mercato e alla concorrenza, come gia detto il mercato del turismo è in movimento da anni e chi si ferma è perduto, molto importante è anche il cambio di normative riguardo la sicurezza e altro; impianti elettrici, acqua legionella, sanità restorazione, ecc..ecc tutte cose che ti costringono ad elevare il tuo standard per le spese che affronti. Non esiste più il contadino che ti affitta il pezzo di terra e ti da l'uso del bagno, e se anche lo trovate nel giro di qualche anno o si evolve o qualche vicino invidioso lo costringe ad evolversi.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 27/07/2011 alle: 15:08:53
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 27/07/2011  13:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solitamente i tedeschi a differenza degli italiani chiedono di poter vedere i gabinetti, ecco il perchè del mio appunto.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 27/07/2011 alle: 16:56:29
quote:[i]Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 27/07/2011  14:44:55 "Mi spiego, chi fà campeggio in tenda o altro, fà soggiorni più brevi stando più attento a come spende. Chi andava nel villaggio di un certo livello o casa in affitto ora, sempre per un fattore economico si affaccia al campeggio/villaggio">
> se è per questo -provato sulla pelle nostra e di amici - quassù da noi al mare la vacanza in appartamento in affitto costa meno di un affitto in campeggio (casa mobile o bungalow). Se chiedi giustificazione ai gestori, te lo spiegano proprio in termini di differenza di servizi, animazione al primo posto.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 27/07/2011 alle: 17:40:36
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 27/07/2011  16:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sò, ho dei parenti in liguria, ma sò anche che molti affittano per passa parola tutto non dichiarato, no tasse!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/07/2011 alle: 19:12:18
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 27/07/2011  15:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io chiedo di poter fare un giro e vado a vedere i bagni senza chiederlo in modo esplicito , mi sembra indelicato , pero' dai bagni e dalle docce si capiscono molte cose
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 27/07/2011 alle: 19:21:10
. . lascio un documento e chiedo sempre di andare in avanscoperta,e senza nessuna remora chiedo subito dove sono i servizi senza nessuna remora ne vergogna li^ si giocano subito la nostra presenza forse abbiamo un po^ del tedesco ? tutto il resto puo^ non essere alle dipendenze del gestore camping
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 27/07/2011 alle: 21:31:49
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 27/07/2011  17:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, non credo: io parlo di affitti regolari tramite agenzia (Alto Adriatico)
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 28/07/2011 alle: 07:42:34
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 27/07/2011  21:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah... adriatico capisco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link