quote:Originally posted by anventur2000> Ciao, in risposta alla tua domanda se vai in ferie in bassa stagione (giugno e settembre)spendi decisamente poco nei campeggi, in certe aree rischi di spendere più che in certi campeggi. Comunque se vuoi informazioni sui prezzi cerca il campeggio su internet e così hai meno sorprese, o chiedi a noi quando sai dove vuoi andare. Ciao Giovanna.
scusate la domanda forse strana, ma sono proprio agli inizi di camper: siccome mi fa un pò paura la sosta notturna vorrei all'inizio sostare nei campeggi x la notte: ma all'incirca la spesa quant'è? e ci sono aree attrezzate anche sorvegliate di notte? grazie.... >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Concordo con Morena, e poi anche per noi camperisti gia' un po' piu' esperti meglio non abbassare mai la guardia. Per come va il mondo oggi un giorno tocca a te, ma poi puo' toccare anche a me. Ad ogni modo benvenuto in questo meraviglioso mondo di amici. Katia
Il campeggio è una scelta a mio avviso per preferenzaid="red">, o necessitàid="green">! Io personalmente lo preferisco per entrambe le ragioni!visto come va il mondo oggi, preferisco spendere un qualcosina(non quelle cifre sopra citate, il collega parlava dei prezzi in Italia[:(])All' estero è tutto un' altro mondo..... ma dormire tranquilla,dentro la proprietà privata di una struttura, con i lampioncini accesi la sera, con tanti altri camper vicino, con la corrente sempre, e magari ad un voltaggio alto che se mi gira una bistecchiera elettrica la posso accendere, senza il problema della batteria che scende e poi lo devo mettere in moto un pò ed intossicare il vicino...ma sono mie preferenze, così come non stressarmi a dosare l'acqua, e poter cucinare e sporcare per un reggimento, tanto poi i piatti li vado a fare ai lavelli del campeggio, idem per ore di doccia calda ogni mattina.....[;)]amo tirare fuori sdraio, sedie e tavolinetto, e "vivere" anche il fuori del camper,sotto le stelle, e spesso nelle AA puoi sostare, ma non aprire la tenda per farti ombra...figuriamoci mangiare fuori ecc!. Logicamente si parla della "vacanza".....per il classico week- end fuori, se l' AA è ben tenuta,illuminata vicino al centro e non è deserta ma ci sono almeno altri 3/4 camper per la notte, è logico, che per 2 giorni tutte quelle comodità che sopra ti ho elencato, a noi neanche servono!!!!!! Spero di esserti stata utile...se mi posso permettere, anteponete sempre la sicurezza a tutto il resto! é finita l' era che chi ha il camper è uno zongaro o un pezzente, ricordate che siamo comunque sopra mezzi che da nuovi costano minimo 30.000€ quindi facciamo gola sia al basssstardo sia al disperato!che abbiamo sicuramente a bordo cellulari, navigatori, e di tutto di + sia di cibo,sia di optional, ecc, e questi figli di puta madre, sono oramai dei maestri sia dello scasso, sia della velocità ecc! Non per spaventarvi, ma mi permetto di dirvi tutto ciò specie se siete all' inizio, di non isolarvi troppo, almeno finche non siete padroni dell' abitacolo, dei sistemi di allarme, accorgimenti vari che negli anni, ognuno di noi, ha escogitato se non altro per cercare di scoraggiare o complicare la vita ad eventuali male intenzionati!!!!!!! buoni km Mory >
quote:Originally posted by Emme48> Sono perfettamente d'accordo.
Campeggio senza rimpianti. Non puoi dormire con un occhio aperto e uno chiuso altrimenti non è vacanza. Rispetto alla spesa del gasolio e soprattutto del camper alla fine il campeggio come spesa non incide poi molto. Qualcuno distingue tra "camperisti" e "campeggiatori", ma io sostengo che se fai una sola notte per ogni campeggio spostandoti sempre mantieni ancora lo status di camperista.[;)] Marco. >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Ciao Mory, vedo che oltre la Francia abbiamo anche un'altra passione in comune, la sosta in campeggio. Sarà perchè io sono arrivato al campeggio proprio per passione, perchè mi piace la libertà, la vita all'aria aperta ma con un minimo di comodità, sarà perchè quando nel 1977 ho inziato con la prima roulotte era gioco forza andare in campeggio, sarà perchè allora c'erano più campeggiatori che campeggianti (leggi coloro che parcheggiano la caravan in campeggio per vivere come in condominio), comunque questo spirito mi è rimasto e tutt'ora con il camper amo la vita di campeggio Mi piace arrivare aprire finestre ,veranda, tavolo e sedie e magari camminare scalzo sull'erba. La scorsa estate ho fatto 15 giorni in DK pernottando in 15 campeggi, uno più bello dell'altro spendendo in tre adulti mediamente 20€/d. recuperati con il gasolio che costava 0.95€ contro i nostri 1.40€ Oltre a scelta per necessità, per preferenza, aggiungerei anche per passione.Ciao....Carlò cmq. W F.M.A.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Il campeggio è una scelta a mio avviso per preferenzaid="red">, o necessitàid="green">! Io personalmente lo preferisco per entrambe le ragioni!visto come va il mondo oggi, preferisco spendere un qualcosina(non quelle cifre sopra citate, il collega parlava dei prezzi in Italia[:(])All' estero è tutto un' altro mondo..... ma dormire tranquilla,dentro la proprietà privata di una struttura, con i lampioncini accesi la sera, con tanti altri camper vicino, con la corrente sempre, e magari ad un voltaggio alto che se mi gira una bistecchiera elettrica la posso accendere, senza il problema della batteria che scende e poi lo devo mettere in moto un pò ed intossicare il vicino...ma sono mie preferenze, così come non stressarmi a dosare l'acqua, e poter cucinare e sporcare per un reggimento, tanto poi i piatti li vado a fare ai lavelli del campeggio, idem per ore di doccia calda ogni mattina.....[;)]amo tirare fuori sdraio, sedie e tavolinetto, e "vivere" anche il fuori del camper,sotto le stelle, e spesso nelle AA puoi sostare, ma non aprire la tenda per farti ombra...figuriamoci mangiare fuori ecc!. Logicamente si parla della "vacanza".....per il classico week- end fuori, se l' AA è ben tenuta,illuminata vicino al centro e non è deserta ma ci sono almeno altri 3/4 camper per la notte, è logico, che per 2 giorni tutte quelle comodità che sopra ti ho elencato, a noi neanche servono!!!!!! Spero di esserti stata utile...se mi posso permettere, anteponete sempre la sicurezza a tutto il resto! é finita l' era che chi ha il camper è uno zongaro o un pezzente, ricordate che siamo comunque sopra mezzi che da nuovi costano minimo 30.000€ quindi facciamo gola sia al basssstardo sia al disperato!che abbiamo sicuramente a bordo cellulari, navigatori, e di tutto di + sia di cibo,sia di optional, ecc, e questi figli di puta madre, sono oramai dei maestri sia dello scasso, sia della velocità ecc! Non per spaventarvi, ma mi permetto di dirvi tutto ciò specie se siete all' inizio, di non isolarvi troppo, almeno finche non siete padroni dell' abitacolo, dei sistemi di allarme, accorgimenti vari che negli anni, ognuno di noi, ha escogitato se non altro per cercare di scoraggiare o complicare la vita ad eventuali male intenzionati!!!!!!! buoni km Mory >
quote:Originally posted by anventur2000> Io sono fatto davvero al contrario. Io ho cominciato con la sosta libera dura e pura. Devo dire che un posto tanto più è isolato quanto più mi piace. Se guardate il commento alla sosta di Campotosto [url] https://www.camperonline.it/strutture.asp?tipos=AA®ione=Abruzzo qualcuno ha commentato una mia indicazione sulla sosta invernale dicendo che è troppo isolata. Io la medesima l'ho ritenuta una delle più belle soste libere mai fatte. Adesso nei prossimi giorni capiterà di andare in campeggio per stare insieme a degli amici sprovvisti di camper che andranno in bungalow, ed inoltre il pupo piccolo richiederà molte più risorse idriche ed energetiche. Vabbè. Sarà meno romantico ma alla fine il campeggio non mi dispiace in quanto permette una migliore socializzazione con chi ti sta intorno, visto che PUOI mettere tavolino e sedie fuori. Quando giravo in tenda la prima cosa che mi capitava era di scambiare due parole con chi stava intorno, alla fine si doveva per forza convivere. Nelle AA il massimo che esce fuori è un buongiorno biascicato. Nel viaggio auto+tenda fatto in islanda uno delle componenti più belle del viaggio era la cena preparata nei locali comuni con condivisione del tavolo. Di tutti i pregi del camper, il maggiore difetto è quello di farti chiudere "dentro" ... detto questo secondo me ti conviene provare entrambe le esperienze. Ogni situazione poi ha una sua soluzione ottimale. Io quando giro mi guardo sempre intorno cercando posti ideali per dormire, può sempre tornare utile.
scusate la domanda forse strana, ma sono proprio agli inizi di camper: siccome mi fa un pò paura la sosta notturna vorrei all'inizio sostare nei campeggi x la notte: ma all'incirca la spesa quant'è? e ci sono aree attrezzate anche sorvegliate di notte? grazie.... >
quote:Originally posted by mauring >> Certo che c'è una bella differenza tra mare e montagna. Certo che tra la sosta libera al rifugio auronzo e quella qui ad antibes, dove ho passato una delle peggiori notti della mia vita per il traffico, c'è una bella differenza !! Nei luoghi di mare molto inurbati, come in effetti dici te, il camping ci può stare ...