CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper atto finale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 22:43:56
Finalmente dopo una settimana passata ad accudire mia madre in ospedale, dopo le sue dimissioni sono riuscito a prendermi due giorni di pausa, e come da abitudine pluri ventennale mi sono recato (unica volta durante l'anno)in un campeggio in Val d'Aosta. Al mio arrivo, Venerdì pomeriggio ho notato subito il camper della foto. Al momento ho pensato ad un equipaggio (ben attrezzato),particolarmente riservato, amante del campeggio . Poi è arrivato il Sabato e pure la Domenica e da quel camper NON è MAI uscita gente. Incuriosito, mi sono avvicinato , gli ho girato attorno, ed ho scoperto che era vuoto. Tutto sistemato alla perfezione, la veranda fermata a terra da pesanti sassi, le antenne televisive posizionate, le finestre le porte rigorosamente chiuse. Conclusione. Quel camper era stato portato in quel campeggio (non so quando)sistemato su piedini anteriori e posteriori , preparato per accogliere gli occupanti come una caravan di stanziali.Mi è venuto un (groppo alla gola). Per la carità, ognuno fa del suo mezzo ciò che gli pare, però vedere snaturato all'estremo tutto ciò che quel veicolo potrebbe dare ai suoi proprietari, mi ha ricordato che i tempi sono cambiati, ed oggi anche un CAMPER può ridursi in quello stato. Bruno. id="size3">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 23:28:59
Ma fatti un po' gli affari tuoi [:D] , e' stato scritto e riscritto piu' volte che ognugno con il camper deve essere libero di farci un po' cosa megio preferisce (chi vuole andare in camping ci vada, cosi' come chi preferisce la sosta libera o le AA lo possa fare nel rispetto della vigente normativa... e poi se il tal "camperista"[:0][:o)] vuole ed e' contento e felice di lasciare il proprio camper in tale camping tutto l'anno chettenefrega [:D]) Ivanoid="blue">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 10/06/2010 alle: 01:09:55
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/06/2010  23:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero! Ma suona molto strano però! Con 15/16 mila euro ci si compra una signora caravan e con un altri pochini la si acessoria al top! Perchè spenderne più del doppio sia come acquisto e come mantenimento? Penso comunque che bruno volessere fare una semplice constatazione[:D] O il camper in questione era tuo[?][?][?] Francesco
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 10/06/2010 alle: 09:22:16
Ci sono tanti camper in circolazione ma, stranamente, il numero di Viaggiatori non è proporzionale... [8)]id="navy">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/06/2010 alle: 10:05:10
ci sono mille motivi plausibili per quella situazione. Le scuole stanno finendo e mgarai qualche nonno fara' fare delle ferie extra ai bimbi in attesa della partenza. Quest' anno per motovi di lavoro il proprietario non puo' andare in ferie e ha deciso che almeno la famiglia puo' rilassarsi . il proprietario si e' fatto male , non puo' guidare e fara' li la convalescenza.. oppure ...[:)] -non sanno dell' esistenza delle caravan - non sanno smontare la veranda - non si ricordano di avere il camper - sono ricchissimi e hanno 416 camper parcheggiati qua e la' - hanno il sonno pesante di bestia [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 10:10:49
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 10/06/2010  01:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si fosse capito il mio intervento intendeva essere "burlesco" (vedasi i tanti smiles) , anche perche' riguardo ai camper in camping io la penso MOLTO diversamente (cosi' come ho scritto piu' volte) [;)] Ivanoid="blue">
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 10/06/2010 alle: 10:21:10
Ma guarda un po'...ora nemmeno i MARZIANI possono avere il camper !! E se poi stessero rintanati dentro a fare sex ? Magari a casa hanno la suocera in mezzo alle balle !!
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 10/06/2010 alle: 12:36:47
Ci possono essere mille motivazioni, ma a me personalmente non interessano, e neanche mi sento particolarmente toccato, succede la stessa cosa nei campeggi al mare, perchè il camper e non la caravan? magari perchè possono viaggiare in un periodo e sostare stanziali in un altro magari lasciando i nipotini con i nonni.
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 10/06/2010 alle: 12:38:19
puo' darsi che debba accudire la madre e abbia solo qualche 48 (ore) di liberta mi è capitato di vedere anche a me cose simili ma sempre poi giustificate sono periodi che poi passano... una gamba rotta, lavori a casa ecc ecc
maculani
maculani
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 16:39:53
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/06/2010  10:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto giusto ciò che scrive Roberto. Capisco, o credo di farlo che Bruno si riferisse a come talvolta qualcosa finisce per essere trasformata o snaturata per come è stata concepita. Non credo per nulla che sia un caso isolato, aggiungo che la stragrande maggioranza del popolo dei possidenti di camper lo usi più come forma che come sostanza, una mentalità molto italiana che non trova riscontri in altri paesi. Spesso è la pigrizia mentale a non trovare la giusta risposta nelle nostre scelte, è il voler rifiutare di valutare altre opportunità che il mercato ci offre solo perchè deve essere così senza una reale ragione d'essere. Non è violare un regolamento se con un v.r. andiamo in un campeggio sistematicamente, spendendo magari 50 euro a notte ma certamente stiamo utilizzando questo oggetto in modo diverso e non rispondente a ciò per cui è stato originato, oltretutto se essere camperisti può essere considerato un vanto, tale valore non è completo nel solo limitarci a viaggiare di paese in paese obbligando però le nostre soste dentro aree cinte da reti in ferro, Maculani.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 10/06/2010 alle: 16:48:42
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/06/2010  10:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Burlesca era pure la mia domanda figurati....
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 22:25:24
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/06/2010  16:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ESATTO. Personalmente non me ne importa nulla se quello o altri camper finiscono con l'ovalizzare le ruote in un campeggio. Però, a parer mio, questo è un indicatore ben preciso di cosa ha rappresentato il camper , negli ultimi anni, per gli Italiani. Una moda. Diversamente , se quello è il fine a cui il mezzo viene destinato, significa che non si sono considerate altre alternative. Per quel che riguarda il nonno con nipotini, la spiegazione fornita mi fa un po sorridere.A quel che ne so, basta una telefonata (e non sempre)preventiva, e si parte con i nipoti per la destinazione prescelta. Chi si reca ,svariati giorni prima (siamo ai primi di giugno e per la cronaca quel campeggio apre il primo di giugno)per piazzare un camper in modo stanziale, credo abbia sbagliato scelta di acquisto. Poi ci sta tutto , ci sta che in un certo periodo lo usi il nonno e in un'altro lo usino i figli per fare il giro del mondo. Ma qui si entra nel campo delle supposizioni. La realtà ,vista con gli occhi, è che quel camper era sistemato in modo stanziale, mancava solo il recinto con i gerani[:D][:D].E questo, al di la delle varie supposizioni, IO non l'avevo MAI visto prima e rafforza il mio pensiero, che tanta gente si sia avvicinata al camper più per moda che per una scelta ponderata. Quel camper fa lo stanziale in un campeggio. Quanti lo fanno in un parcheggio o in un rimessaggio?. Moltissimi . Camper che si muovono una volta l'anno . Certo, ognuno fa ciò che gli pare, ci mancherebbe. Ma ,credo che una considerazione sul modo di usarlo sia legittima. Ed io penso che usare il camper in un certo modo, sia una scelta sbagliata, un investimento buttato alle ortiche, una scelta dettata solo dalla moda del momento . Bruno id="size3">id="green">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 10/06/2010 alle: 22:44:39
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/06/2010  22:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ed oggi come oggi la moda ha alterato-degenerato il mercato dei veicoli degli accessori[^] uno per tutti la carta igenica dei divieti delle AA ecct. dei prezzi dei campeggi del minimo tre giorni no anzi una settimanaid="Arial Black">id="size2">id="blue">

Modificato da salito il 10/06/2010 alle 22:46:01
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 10/06/2010 alle: 22:58:20
Si potrebbe dire:la storia si ripete.A distanza di tanti anni si ripete con il camper quanto e' successo con le caravan,una vebtina di anni or sono.Inizialmente nate per "girare" in piena liberta'ad un certo punto iniziarono a fermarsi nei campeggi,nei rimessaggi,fino a diventare delle seconde case.Oggi si inizia la fase due,si fa con il camper.Questa storia la conosco,l'ho gia' vista e vissuta.Ma per fortuna non è per tutti cosi',e in ogni caso le situazioni possono convivere.Quarant'anni fa compravi la Roulotte per girare il mondo con comodita' e liberta',vent'anni fa lo facevi con il camper,tra vent'anni chissa'forse con l'astronave.Poi la fermerai in uno spazioporto per andare in vacanza,come oggi con la caravan.il camper,la barca.E' la vita. Ciao a tutti e buoni viaggi,o buone vacanze,fate voi.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 10/06/2010 alle: 23:10:04
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 10/06/2010  16:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allacciandomi al tuo pensiero,non devi sottovalutare la potenza del pensiero che trasmettono le case costrutrici,il camper per molti é solo uno status simbol,come una macchina, ma vuoi mettere un bel camperone alto alto,lungolungo,superaccessoriato.Nei piazzali degli ex venditori di caravan,da anni ormai ci sono solo mezzi di questa levatura,d'altronde per loro è un business,quindi,prima si crea il bisogno,e poi vuala' la soluzione ai tuoi problemi(falsi)che ti hanno creato.Poi non sai esattamente cosa farci e quindi lo usi in maniera impropria,perche' ti accorgi che la realta' e' diversa da quello che ti hanno fatto credere.Vacanze in liberta' dove vuoi,quando vuoi,come vuoi,no limits.E molti ci cascano,magari perche' ce l'ha l'amico,il cugino,il collega,ecc... Spero di sbagliare,ma in molti casi... Ciao.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 08:46:37
Tutte e tre le testimonianze sopra riportate sono un quadro perfetto di come stanno ora le cose. Le tre opinioni si completano in un modo quasi omogeneo per far capire a chi deve ancora fare il passo:" non sognate nulla se prima non lo avete provato". La crisi del v.r. in Italia è nata da spot forzati e compressi, parte di questa responsabilità è anche delle riviste di settore che nulla hanno fatto in questi anni per far riflettere le persone su dove canalizzare meglio i loro risparmi, oggi, le stesse riviste se la prendono però con l'altra parte del branco. Le considerazioni ultime di chi ha aperto questo post sono estremamente vere e non condividerle risulterebbe solo dimostrare scarso senso critico. Ogni cattivo risultato è la diretta conseguenza di scelte sbagliate e non del semplice e comodo destino. In questo rimprovero molto anche concessionari anziani che in questi anni vedevano nella caravan quasi un fastidio a cui sottrarsi, spingendo anche famiglie già in difficoltà economica ad indebbitarsi o a fargli cambiare idea sul momento (visto ed udito personalmente) per passare dall'acquisto di un rimorchio economico e privo di costi ad un mezzo motorizzato triplico nella spesa dai costi di mantenimento spesso sempre molto, ma molto sottovalutati, Maculani.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:06:30
Causa cambio lavoro di mia moglie, quest' anno le ferie saranno spezzettate in 2 blocchetti a fine giugno ed a fine luglio; ma ad agosto io e mio figlio cosa faremo ? Di stare in casa non se ne parla, di andare in giro col camper da soli senza mia moglie men che meno ed allora mi sta' balenando l' idea di portarlo in un campeggio vicino a casa dove mia moglie ci possa raggiungere. Gigio diventera' uno stanziale ? Manco morto, e' solo la necessita' di questo momento, ad oggi ha percorso 59.200 km in 4 anni (lavoriamo ed il tempo libero e' quello che e') di cui il 90% all' estero. Puo' darsi che il camper fotografato, quest' anno, abbia una storia simile alla mia, giudichiamo conoscendo prima i fatti, penso che sia meglio. E poi, comunque, come dice Ivano, ognuno del proprio camper/caravan/carretto a manovella/ecc. ne fa' quelo che vuole. Ciao Giulio
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:51:54
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/06/2010  09:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno ha fatto una considerazione più ampia partendo da quell'episodio, non ha giudicato quelle persone ha semplicemente posto un quesito su quante altre situazioni ci sono simili che nel tempo si radicalizzano sino a diventare la norma. Anche io le lunghe vacanze estive del 2009 le ho fatte quasi totalmente in forma stanziale per problemi familiari, avendo la possibilità di avere anche la caravan seppur economica con comfort ben differenti dal mio v.r., mi sono guardato bene dal mettere quest'ultimo in un'area attrezzata, con la svalutazione che annualmente ho sul mio mezzo in due anni ci prendi una caravan nuova di prima fascia a circa 11mila euro, il cui costo annuale è pari a ZERO, come questa: Il fatto di prendermi anche una caravan nasce proprio da una valutazione di tipo economico/funzionale, vi sono momenti che non puoi sempre sperare di vagabondare in giro per l'Europa e, a conti fatti, anche con un mezzo che da nuovo costa circa 50mila euro, in tre anni di svalutazione ti sei ampiamente ripagato una caravan di grandezza media che perde mediamente tra il 2-3% del suo valore residuo ogni anno e non il 7-10-12% di certi v.r.. Mia personale considerazione, saluti Maculani.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/06/2010 alle: 10:47:37
Esempio 1 L' anno scorso per motivi famigliari abbiamo dovuto trascorrere due settimane a casa dei suoceri e abbiamo parcheggiato il camper nel loro giardino . chi l' avra' visto avra' pensato : ma non potevano dormire dentro casa ? risposta : no , non si poteva e vi erano i motivi. Esempio 2 Per me avere la caravan e' piu' complicato che avere il camper. Mia moglie vuole una macchina piccola io ho l' auto aziendale che cambio spesso e che non puo' montare il gancio traino per regolamento. che faccio mi prendo un terza macchina solo per la caravan ?
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:03:56
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/06/2010  10:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai una situazione particolare (auto aziendale, moglie che vuole auto piccola), che non rientra in una certa situazione. Moltissime famiglie italiane hanno auto medie che riescono tranquillamente a trainare caravan di cui sopra dal peso di circa 1.000 kg., ciao Macu.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:35:17
Ci sono dei gippini compatti, ad esempio il Jimni traina 1.300 kg....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link