CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper, campeggio e droni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 627
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 16:36:08
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/01/2018 alle 16:09:23

Lo so   Di solito non “opero” in questo modo, ma ho dato priorità all’assemblaggio della BS-Litio …   Diciamo che per le mie esigenze l’AIR è perfetto – perfetto perché costando meno del Pro (e sicuramente
dell’ipotetico Pro 2) posso acchiapparlo (quasi) insieme alle BS-Litio ...   Ma prima devo assicurarmi dell’aspetto “radio”, leggendo le future recensioni dei vari tester italiani – le più oneste, of course
...
La parte radio è sicuramente migliore di quella dello spark.
Poi come per lo spark lo setterai in FCC, per un uso amatoriale va più che bene considerato che lo spark in questa modalità arriva ad un km in zone sporche (a livello segnale wifi quindi in città..) wink
Per me non vale la pena passare dallo spark (almeno al momento) all'air ma per uno che lo prende ora direi air tutta la vita, decisamente più portatile del mavic pro e con molta più tecnologia a bordo.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 16:42:23
In risposta al messaggio di Tequi del 30/01/2018 alle 16:36:08

La parte radio è sicuramente migliore di quella dello spark. Poi come per lo spark lo setterai in FCC, per un uso amatoriale va più che bene considerato che lo spark in questa modalità arriva ad un km in zone sporche (a
livello segnale wifi quindi in città..) Per me non vale la pena passare dallo spark (almeno al momento) all'air ma per uno che lo prende ora direi air tutta la vita, decisamente più portatile del mavic pro e con molta più tecnologia a bordo.
...
Esatto yes

Mi sa che …
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 17:05:24
ultima info..
Se lo prendi su siti tipo gearbest o simili al momento dell'accensione ti dirà che non sei coperto da garanzia dji ma da quella del venditore. Questo problema lo aggiri con la dji care (che tanto devi fare comunque..).
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 21:40:15
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/01/2018 alle 16:09:23

Lo so   Di solito non “opero” in questo modo, ma ho dato priorità all’assemblaggio della BS-Litio …   Diciamo che per le mie esigenze l’AIR è perfetto – perfetto perché costando meno del Pro (e sicuramente
dell’ipotetico Pro 2) posso acchiapparlo (quasi) insieme alle BS-Litio ...   Ma prima devo assicurarmi dell’aspetto “radio”, leggendo le future recensioni dei vari tester italiani – le più oneste, of course
...
ma il mavic air lo vendono a 850 ,mentre il mavic platinun lo trovi a 950 , considerando le maggiori prestazioni del platinum anche con i suoi 27 minuti contro i 20 dell'air mi pare non ci sia storia ... per ora punto al platinum  tanto mi serve per un viaggio a maggio quindi ho ancora un po di tempo per trovare l'occasione ,anche sullo  xioami hanno alzato l'asticella ,appena uscito si trovata anche a 330 euro ,ora a meno circa 500 euro non lo trovi da nessuna parte ,ehehheh sti cinesi la sanno lungawink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/01/2018 alle 21:41:53
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 22:04:20
In risposta al messaggio di liveline del 30/01/2018 alle 21:40:15

ma il mavic air lo vendono a 850 ,mentre il mavic platinun lo trovi a 950 , considerando le maggiori prestazioni del platinum anche con i suoi 27 minuti contro i 20 dell'air mi pare non ci sia storia ... per ora punto al
platinum  tanto mi serve per un viaggio a maggio quindi ho ancora un po di tempo per trovare l'occasione ,anche sullo  xioami hanno alzato l'asticella ,appena uscito si trovata anche a 330 euro ,ora a meno circa 500 euro non lo trovi da nessuna parte ,ehehheh sti cinesi la sanno lunga
...
A me il drone serve (principalmente) per le ferie estive … anche se vorrei fare pratica un po’ prima wink
Ciao a tücc

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 22:15:26

ma il mavic air lo vendono a 850 ,mentre il mavic platinun lo trovi a 950 , considerando le maggiori prestazioni del platinum anche con i suoi 27 minuti contro i 20 dell'air mi pare non ci sia storia ... per ora punto al
platinum  tanto mi serve per un viaggio a maggio quindi ho ancora un po di tempo per trovare l'occasione ,anche sullo  xioami hanno alzato l'asticella ,appena uscito si trovata anche a 330 euro ,ora a meno circa 500 euro non lo trovi da nessuna parte ,ehehheh sti cinesi la sanno lunga
...
Vero.. ha 7 minuti in più di autonomia ma non ha il bitrate dell'Air, i suoi sensori, i 120 FPS, la sua portabilità e costa anche meno.. per me non c'è storia.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 22:24:56

...
?
Xiaomi a 366 euro su gearbest:

https://www.gearbest.com/rc-qua...

Gianluca & C.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2018 alle: 23:31:01
In risposta al messaggio di navarre del 30/01/2018 alle 22:24:56

? Xiaomi a 366 euro su gearbest:  
prova a cliccare sul link e magicamente il prezzo di acquisto diventa €561.45 In stock
hanno visto che il prodotto va e hanno ritoccato tutti al rialzolaugh  
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/01/2018 alle 23:31:50
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 08:42:19
In risposta al messaggio di Tequi del 30/01/2018 alle 22:15:26

Vero.. ha 7 minuti in più di autonomia ma non ha il bitrate dell'Air, i suoi sensori, i 120 FPS, la sua portabilità e costa anche meno.. per me non c'è storia.
Quoto yes

il discorso dell’autonomia la si risolve con l’acquisto di una seconda batteria – oppure prendendo la versione Combo ...

Sono curioso di leggere l’esito del test di portata WiFi dell’AIR di Venerdì prossimo angel
Ciao a tücc

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 09:41:35
In risposta al messaggio di liveline del 30/01/2018 alle 23:31:01

prova a cliccare sul link e magicamente il prezzo di acquisto diventa €561.45 In stock hanno visto che il prodotto va e hanno ritoccato tutti al rialzo  
Però!
In effetti avevo guardato ieri sera e ne dava ancora 5 disponibili in offerta. Conviene sempre aspettare l'offerta.
Ad ogni modo se si cambia magazzino di stoccaggio, ad esempio invece di China selezioni "G-W-4" (che non so cosa sia) costa ancora 391 euro...mah?!

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 31/01/2018 alle 09:41:54
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 09:46:29
In risposta al messaggio di Blessyou del 31/01/2018 alle 08:42:19

Quoto   il discorso dell’autonomia la si risolve con l’acquisto di una seconda batteria – oppure prendendo la versione Combo ...   Sono curioso di leggere l’esito del test di portata WiFi dell’AIR di Venerdì prossimo
Direi che il problema di portata si risolve prendendo la versione estera e stipulando la garanzia aggiuntiva.
Magari ha un po' più di lag del Mavic Pro, però la telecamera sembra essere la stessa, e non è una brutta cosa!
Il bitrate più alto poi ti permette di avere un video meno compresso e più lavorabile in post produzione.

Direi che tra i DJI sia decisamente il migliore qualità/ingombro/prezzo.

Gianluca & C.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 10:38:02
ma i motori alle eliche  credete  siano gli stessi platinum ,pro, ? l'autonomia maggiore del platinun è data dalla nuova batteria che si può montare anche sul pro portandolo alla stessa durata di volo del platinun e così anche per il rumore cambiando le eliche quindi platinum e pro si equivalgono , una cosa che vorrei capire e se questi droni hanno necessità di una certa manutenzione in base alle ore di lavoro, tipo cambiare i motori , ecc  
mentre  farli atterrare in spiaggia sulla sabbia potrebbero rovinarsi  o i motori sono sigillati e non può entrare nulla dentro? in rete non trovo nulla di queste informazioni  a riguardo ... 
per tutelarsi  da possibili  danni a terzi per l'utilizzo di questi droni è sufficiente una  semplice assicurazione tipo del capo famiglia ( responsabilità civile ) o serve una assicurazione specifica? 
tante grazie 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 31/01/2018 alle 10:38:26
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 11:16:42
In risposta al messaggio di navarre del 31/01/2018 alle 09:41:35

Però! In effetti avevo guardato ieri sera e ne dava ancora 5 disponibili in offerta. Conviene sempre aspettare l'offerta. Ad ogni modo se si cambia magazzino di stoccaggio, ad esempio invece di China selezioni G-W-4 (che non so cosa sia) costa ancora 391 euro...mah?!  
Oggi è di nuovo in stock a 389... gearbest ha le stesse fluttuazioni del nasdaq.. laugh
11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 16:05:03
In risposta al messaggio di liveline del 31/01/2018 alle 10:38:02

ma i motori alle eliche  credete  siano gli stessi platinum ,pro, ? l'autonomia maggiore del platinun è data dalla nuova batteria che si può montare anche sul pro portandolo alla stessa durata di volo del platinun e così
anche per il rumore cambiando le eliche quindi platinum e pro si equivalgono , una cosa che vorrei capire e se questi droni hanno necessità di una certa manutenzione in base alle ore di lavoro, tipo cambiare i motori , ecc   mentre  farli atterrare in spiaggia sulla sabbia potrebbero rovinarsi  o i motori sono sigillati e non può entrare nulla dentro? in rete non trovo nulla di queste informazioni  a riguardo ...  per tutelarsi  da possibili  danni a terzi per l'utilizzo di questi droni è sufficiente una  semplice assicurazione tipo del capo famiglia ( responsabilità civile ) o serve una assicurazione specifica?  tante grazie 
...
La differenza principale fra platinun e pro è la gestione della corrente inviata hai motori, nel platinun è ad onda sinusoidale nel pro ad onda quadra. quindi cambiano esc, motori ed eliche,questo a ridotto rumorosità e aumentato autonomia. appena uscito il platinum dji ha dichiarato che le eliche del platinun si potevano montare tranquillamente sul pro, per abbassare in parte un p'ò di rumore, ora lo sconsiglia perchè è causa di forti vibrazioni. La sabbia e i droni non va troppo d'accordo, anche se ho un ph3 ADV atterro sempre sulla mano per evitare polvere nei motori e sopratutto gimball cam
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 18:55:34
Riescono a far andare motori brushless con l'onda quadra? Interessante, io pensavo che servisse per forza pura... 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2018 alle: 18:58:37
In risposta al messaggio di navarre del 31/01/2018 alle 09:46:29

Direi che il problema di portata si risolve prendendo la versione estera e stipulando la garanzia aggiuntiva. Magari ha un po' più di lag del Mavic Pro, però la telecamera sembra essere la stessa, e non è una brutta cosa!
Il bitrate più alto poi ti permette di avere un video meno compresso e più lavorabile in post produzione. Direi che tra i DJI sia decisamente il migliore qualità/ingombro/prezzo.  
...
Non serve.. si setta in fcc anche la versione europea. wink
11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 11:43:07
dji_mavic_pro_platinum_rumore-1024x458.png
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 15:36:57
In risposta al messaggio di Il Vichingo del 01/02/2018 alle 11:43:07

sicuramente il grafico ha la sua logica ma in realtà visionando recensioni su youtube tra pro -platinun in tutte sul  fattore rumore affermano che il platinun risulta leggermente più attenuato rispetto al pro ,ma rimane una cosa  marginale , ed in effetti dai video il patinum a vederlo  partire il rumore si avverte ancora forte anche a distanza ... 

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/02/2018 alle 15:57:12
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13006
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 21:54:45
Io uso Mavic Pro da oltre un anno e da un paio di mesi provo le nuove eliche " low noise"  del Platinum.
La differenza è veramente minima e non risolve certo il problema del rumore come molti vogliono far credere.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 09:23:23
Maaaaa...con questi droni così silenziosi, cosa ci volete riprendere? La vicina che prende il sole in topless nel suo terrazzo?
laughyes
Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link