CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper, campeggio e droni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 627
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 11:42:50
In risposta al messaggio di navarre del 02/02/2018 alle 09:23:23

Maaaaa...con questi droni così silenziosi, cosa ci volete riprendere? La vicina che prende il sole in topless nel suo terrazzo?
Effettivamente … hahahahahhahahhahaha devil
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 15:07:46
Chissà, di solito i rumors diventano poi realtà enlightened

... ci aspettiamo comunque che Mavic Pro 2 sia più leggero del modello precedente, sia più veloce e potente e soprattutto garantisca più autonomia durante il volo. Unendo le migliorie già introdotte su Mavic Pro Platinum e su Mavic Air, ci aspettiamo che Mavic Pro 2 sia davvero leggero, ma non piccolo e compatto come Spark o Air. Del resto se fosse troppo piccolo avrebbe problemi a volare con forte vento.

Potrebbe arrivare anche una videocamera/fotocamera più potente, ma da questo punto di vista non abbiamo informazioni o conferme.

Sicuramente ci saranno tutti i sensori intelligenti già visti su Mavic Air (compresi i sensori posteriori) e anche la stabilità del segnale WiFi sarà migliorata ..

Mah ... si legge lancio a Marzo 2018 wink

Ciao a tücc

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 18:53:34
Si parla di alte definizioni ma nessuno mi pare tenere in considerazione un fattore molto importante... per elaborare un filmato in 4k serve un pc decisamente potente se no ci passate la vita davanti.
Poi per vederlo serve una tv 4k.. 
E via così.. 
Se non si possiedono le cose di cui sopra trovo inutile una definizione cosi alta.
Quello che critico allo spark non è il non avere il 4k ma l'avere solo 30 fps ed una sola modalità (1080p), avrei preferito avere un 60 fps in fhd (scalabili a 30 secondo necessità) e un bel 120 fps in hd. 
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 19:10:43
In risposta al messaggio di Tequi del 06/02/2018 alle 18:53:34

Si parla di alte definizioni ma nessuno mi pare tenere in considerazione un fattore molto importante... per elaborare un filmato in 4k serve un pc decisamente potente se no ci passate la vita davanti. Poi per vederlo serve
una tv 4k..  E via così..  Se non si possiedono le cose di cui sopra trovo inutile una definizione cosi alta. Quello che critico allo spark non è il non avere il 4k ma l'avere solo 30 fps ed una sola modalità (1080p), avrei preferito avere un 60 fps in fhd (scalabili a 30 secondo necessità) e un bel 120 fps in hd. 
...
Si esattamente e io lo avevo scritto.
i 60 fps servono quando si filma da vicino mentre dall'alto vanno bene anche i 30 fps.

Modificato da alexpix il 06/02/2018 alle 19:15:49
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 21:46:28
In risposta al messaggio di Tequi del 06/02/2018 alle 18:53:34

Si parla di alte definizioni ma nessuno mi pare tenere in considerazione un fattore molto importante... per elaborare un filmato in 4k serve un pc decisamente potente se no ci passate la vita davanti. Poi per vederlo serve
una tv 4k..  E via così..  Se non si possiedono le cose di cui sopra trovo inutile una definizione cosi alta. Quello che critico allo spark non è il non avere il 4k ma l'avere solo 30 fps ed una sola modalità (1080p), avrei preferito avere un 60 fps in fhd (scalabili a 30 secondo necessità) e un bel 120 fps in hd. 
...
Proprio due anni fa ho assemblato un PC (abbastanza) potente per montare video in poche ore (il rendering con il vecchio PC ci metteva 8-10 ore) in FULL HD ...

Nel caso, conviene sempre registrare in 4K e scalare in fase di montaggio a FULL HD wink

Avrei preferito che l’AIR registrasse in FULL HD, ma che avesse lo stessa tecnologia radio del Mavic Pro (OcuSync) invece …
Ciao a tücc

navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 10:55:18
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/02/2018 alle 21:46:28

Proprio due anni fa ho assemblato un PC (abbastanza) potente per montare video in poche ore (il rendering con il vecchio PC ci metteva 8-10 ore) in FULL HD ...   Nel caso, conviene sempre registrare in 4K e scalare in fase
di montaggio a FULL HD   Avrei preferito che l’AIR registrasse in FULL HD, ma che avesse lo stessa tecnologia radio del Mavic Pro (OcuSync) invece …
...
Diciamo che è sempre meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno...nel caso del 4K è comunque utile in post produzione anche se monti un video in semplice HD, perché hai più possibilità di: stabilizzare, croppare (si pensi al riflesso delle eliche), zoomare.

Gianluca & C.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 13:54:11
In risposta al messaggio di navarre del 07/02/2018 alle 10:55:18

Diciamo che è sempre meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno...nel caso del 4K è comunque utile in post produzione anche se monti un video in semplice HD, perché hai più possibilità di: stabilizzare, croppare (si pensi al riflesso delle eliche), zoomare.  
Concordo yes

Sono un Videomaker “casalingo” e per ora mi accontento del FULL HD – anche perché quando acchiapperò il drone, sarà il primo dispositivo 4K … chissà con calma, migrerò il resto … con calma, molta calma cool
Ciao a tücc

11
Il Vichingo
Il Vichingo
18/04/2014 107
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 12:59:31
Io faccio solo fotografia non mi interessano i filmati, quindi per me è importante dimensione e risoluzione del sensore.Sto vendendo il mio ph3 ADV per passare al ph4 pro anche perche il ph5 sembra tardare.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 13:43:50
In risposta al messaggio di Il Vichingo del 08/02/2018 alle 12:59:31

Io faccio solo fotografia non mi interessano i filmati, quindi per me è importante dimensione e risoluzione del sensore.Sto vendendo il mio ph3 ADV per passare al ph4 pro anche perche il ph5 sembra tardare.
Per le mie esigenze, avrei preferito che l’AIR registrasse filmati in FULL HD con lo stesso protocollo di trasmissione del Mavic Pro, che avere il 4K via WiFi cool
Ciao a tücc

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1646
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 16:18:48
visto che ogni promessa e' un debito :
il drone in regalo e' arrivato (

https://www.banggood.com/Eachin...

)

ho provato a girare un po' in casa e non e' per nulla facile da controllare

ok ora copritemi pure di insulti ;)

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 17:33:47
In risposta al messaggio di DonLimpio del 08/02/2018 alle 16:18:48

visto che ogni promessa e' un debito : il drone in regalo e' arrivato ( ho provato a girare un po' in casa e non e' per nulla facile da controllare ok ora copritemi pure di insulti ;)  
E perché mai? Comunque è difficile da guidare perché se lasci i comandi non mantiene l'altitudine ma cade giù, quindi il volo tipico di questi droni giocattolo è su e giù fino a che non sbatte da qualche parte!
 laugh
Spendendo poco poco di più (37 euro) ci sono droni che invece sono molto più controllabili, tipo questo:

https://www.banggood.com/Eachin...

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 08/02/2018 alle 17:35:35
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1646
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 08:54:21
mah quello l' ho vinto ... quindi a caval donato non si guarda in bocca
comunque ho capito che andava anche regolato .. tendeva a derivare a sinistra e in avanti ... ora e' piu' stabile
credo che per cominciare a capire come si pilota senza rischiare di fare grandi danni sia piu' che buono

ho in mente di prendermi qualcosa a basso costo .. giusto per fare due foto dall' alto .. non amo i filmati !!

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1384
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 10:28:31
Salve amici, non sono neanche nuovo nel mondo dei droni, nel senso che non ho mai avuto uno tra le mani ma sto pensando di acquistarlo e non ho ben chiaro il panorama. Mi spiego meglio. Da un po’ di tempo sto vendendo delle foto sui siti di stock. Ho cominciato a vendere anche i video fatti col mio tel in 4K e non va male. Quindi le mie esigenze sono video 4K, foto 10/12 MP, intorno ai 300 gr per lavorare (in futuro, chissà se arriva) senza patentino...
Cercando info su internet ho trovato che questo qui sta per arrivare in ita

http://www.walkera.com/index.ph...

Cosa ne pensate? Sto sbagliando strada? 
Grazie
Mariano
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 10:42:22
In risposta al messaggio di caronbz del 09/02/2018 alle 10:28:31

Salve amici, non sono neanche nuovo nel mondo dei droni, nel senso che non ho mai avuto uno tra le mani ma sto pensando di acquistarlo e non ho ben chiaro il panorama. Mi spiego meglio. Da un po’ di tempo sto vendendo delle
foto sui siti di stock. Ho cominciato a vendere anche i video fatti col mio tel in 4K e non va male. Quindi le mie esigenze sono video 4K, foto 10/12 MP, intorno ai 300 gr per lavorare (in futuro, chissà se arriva) senza patentino... Cercando info su internet ho trovato che questo qui sta per arrivare in ita Cosa ne pensate? Sto sbagliando strada?  Grazie Mariano
...
A breve usciranno le normative europee per l'utilizzo dei droni. Se la tua idea è quella di lavorare ti consiglierei di aspettare le nuove norme per capire come muoverti.. 

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 11:32:27
per me la vera genialata sarebbe quella di mettere sul mercato  un drone che rientri nei 300 g per raggirare le attuali normative e poterlo fare volare ovunque ma con prestazioni se uno vuole pari al mavic , lo so sarebbe piccolo e molto esposto alle turbolenze in volo ma dall'altra sarebbe molto pratico poterlo fare  volare ovunque senza restrizioni e menate varie  ,almeno credo che l'attuale normativa imponga questo ,correggetemi se sbaglio..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 09/02/2018 alle 11:35:00
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 14:10:19
In risposta al messaggio di liveline del 09/02/2018 alle 11:32:27

per me la vera genialata sarebbe quella di mettere sul mercato  un drone che rientri nei 300 g per raggirare le attuali normative e poterlo fare volare ovunque ma con prestazioni se uno vuole pari al mavic , lo so sarebbe
piccolo e molto esposto alle turbolenze in volo ma dall'altra sarebbe molto pratico poterlo fare  volare ovunque senza restrizioni e menate varie  ,almeno credo che l'attuale normativa imponga questo ,correggetemi se sbaglio..
...
Mmh,

doveva entrare in vigore la normativa europea nel 2018 (che deviava quella ENAC), ma è stata posticipata al 2021 (forse) blush l’unico aggiornamento è come dici, il volo (quasi) libero sotto/pari ai 300gr wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 14:37:44
In risposta al messaggio di Blessyou del 09/02/2018 alle 14:10:19

Mmh,   doveva entrare in vigore la normativa europea nel 2018 (che deviava quella ENAC), ma è stata posticipata al 2021 (forse)  l’unico aggiornamento è come dici, il volo (quasi) libero sotto/pari ai 300gr
Ops,

leggendo

questo

articolo, sembra che si sta muovendo qualcosa cool 
Ciao a tücc

18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1384
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 15:05:06
In risposta al messaggio di Tequi del 09/02/2018 alle 10:42:22

A breve usciranno le normative europee per l'utilizzo dei droni. Se la tua idea è quella di lavorare ti consiglierei di aspettare le nuove norme per capire come muoverti..   
In realtà, per adesso, non lo prendo come un lavoro, è ‘na roba fatta a tempo perso sopratutto durante le vacanze, un hobby che frutta qualche soldino. Il futuro e le mie (in)capacità diranno se può diventare un lavoretto o sarà sempre un hobby. Nel frattempo mi attrezzo e imparo
l’idea è quella di liveline, un trecentino con la capacità dei fratelli maggiori 
comunque il Walkera Peri lo conoscete? Mi sembra che sia quello che si avvicina di più al ragionamento di liveline
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 15:51:31
In risposta al messaggio di caronbz del 09/02/2018 alle 10:28:31

Salve amici, non sono neanche nuovo nel mondo dei droni, nel senso che non ho mai avuto uno tra le mani ma sto pensando di acquistarlo e non ho ben chiaro il panorama. Mi spiego meglio. Da un po’ di tempo sto vendendo delle
foto sui siti di stock. Ho cominciato a vendere anche i video fatti col mio tel in 4K e non va male. Quindi le mie esigenze sono video 4K, foto 10/12 MP, intorno ai 300 gr per lavorare (in futuro, chissà se arriva) senza patentino... Cercando info su internet ho trovato che questo qui sta per arrivare in ita Cosa ne pensate? Sto sbagliando strada?  Grazie Mariano
...
Concordo, anche perché 320 grammi non sono 300, meglio aspettare se cambia qualcosa.

Gianluca & C.
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2018 alle: 18:09:56
E poi non e' detto che la soglia non venga spostata a 250 gr il che rovinerebbe tutti i tuoi programmi rendendo magari i tuo nuovo drone invendibile e limitato nelle prestazioni.
Io fossi in te non ci conterei.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link