CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper, come tiro al bersaglio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 17/05/2011 alle: 11:45:40
qualche giorno fa , da un amico apprendevo la notizia che alcuni amici camperisti erano stati presi di mira da balordi del sabato sera, verso le 3 del mattino alcune macchine arrivate vicino dei camper parcheggiati , prendevano di mira alcuni camper con tiri di pietre , modello intifada... è poi fuggendo prima che potessero essere sorpresi, il tutto accadeva in località Terracina -lazio- visto che il racconto allucinante mi è stato fatto al rimessaggio del mio camper , ho potuto constatare i danni..[V] , le pietre in qualche caso hanno addirittura forato la parete del camper. sinceramente rimango senza parole...e nutro sempre più perplessità sulla sosta libera o non custodita..[V]
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 17/05/2011 alle: 11:50:00
quoto in pieno. Prima di tutto la Nostra sicurezza.
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 17/05/2011 alle: 11:53:20
io preferisco spendere qualche eurino in piu' in aa per due motivi, prima per dormire bello tranquillo e secondo per non spenderne molti di piu' dopo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 12:10:19
quote:Risposta al messaggio di francesco67 inserito in data 17/05/2011  11:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace per chi ha subito l'aggressione, ma son cose che possono capitare anche in aree attrezzate. Per quanto alla sicurezza in A.A. o camping ho sempre nutrito fortissimi dubbi. Forse non ti tirano le pietre, ma sanno molto di supermarket per ladri! Ho ancora vivo il ricordo di qualche anno fa di quanto accadeva nella A.A. al centro di Padova (prima che rubassero anche a me scappai in luogo isolatissimo sempre a Padova e nessuno mi disturbò). Ciao
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 17/05/2011 alle: 12:15:31
é vero, può accadere ovunque ma in A.A il rischio diminuisce almeno un pò.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 12:25:44
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/05/2011  12:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse diminuisce il rischio di sassate, ma aumenta fortemente il rischio di furti e visite non gradite!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/05/2011 alle: 13:16:23
quote:Risposta al messaggio di francesco67 inserito in data 17/05/2011  11:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK , TERRACINA - LAZIO - ma dove ? se si e' cosi gentili di informare queste antipatiche vicende , sarebbe sempre giusto anche informare del luogo dove e'veramente avvenuto. in modo che non si creano inutili allarmismi o pessime considerazioni dei residenti del luogo. CIAO E GRAZIE !elio .m Roma
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/05/2011 alle: 13:34:49
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/05/2011  13:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto...
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 17/05/2011 alle: 13:37:51
srà come dici, io comunque preferisco una buona AA. Come ti ho gia detto sopra, x me prima di tutto viene la sicurezza mia e della mia famiglia. I furti possono avvenire comunque anche in libera.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/05/2011  12:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da foffo il 17/05/2011 alle 13:39:05
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 14:55:05
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 17/05/2011  13:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I furti io ho rischiato di subirli solo in campeggio, mentre in libera non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 17/05/2011 alle: 14:59:21
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/05/2011  13:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non sono riuscito a parlare con il diretto interessato..non sono riuscito a sapere il punto esatto , anche perchè capita di frequentare quella zona. mi sembra assurdo il paragone di incorrere in rischi in aa o comping, dove oviamente può capitare. ma la sosta libera in certe zone è un vero terno... esempi diretti : sosta parcheggio pistoia , zona stadio , schiamazzi sgommate e clacson in piena notte tra i camper... sosta in autostrada : camionisti e curiosoni di passaggio intorno il camper francia :lago zona del verdon , chiamazzi lancio di bottiglie verso i camper indiretti...ne ho sentite di tutte e di più.. poi uno è libero delle sue scelte
Braun48
Braun48
-
Inserito il 17/05/2011 alle: 15:10:41
Bene per chi dorme tranquillamente in sosta libera, magari un po' isolato. Personalmente quelle rare volte capitate a me per bisogno, il sonno arrivava si, ma con un occhio solo. Sono d'accordo che aggressioni teppistiche(come quelle lamentate in questo topic) o finalizzate a furti o peggio ancora, non sono all'ordine del giorno, il camper di per sè è un bersaglio mobile, nel senso che le fermate nel medesimo luogo non durano a lungo. La psiche comunque lavora e porta qualche piccola ansia. In campeggio mi trovo benissimo, in AA trovo che l'unico 'pericolo' sia la vicinanza con un 'motogeneratorato'. Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/05/2011 alle: 15:13:34
perche' rinunciare alla nostra liberta' solo per dei balordi che con qualche sasso ci cacciano senza sforzo ? io mi porto un fionda e all' occorrenza li ripago con la stessa moneta voglio vedere se comincio a spaccare i vetri delle loro auto stanno ancora li' ...
14
vercinge
vercinge
14/04/2011 84
Inserito il 17/05/2011 alle: 19:26:38
Ho sempre fatto sport nella mia vitaid="Stencil">...dal nuoto al tiro a segno, dalla corsa campestre alla pallanuoto e passando per tanti altri...il baseballid="size3">id="red"> non mi ha mai appassionato e forse per questo ancora oggi non ne conosco le regole. A quanto pare bisognerà che impari...inizierò subito, per esempio, a scegliere l'attrezzatura necessariaid="size3">id="blue">id="Times New Roman">...e del colore in tinta per il nostro pupone [;)]
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 19/05/2011 alle: 11:50:46
uscire velocemente,una bella foto alla targa e alle facce cosi dopo la visura al pra possano rifarla uguale (scherzo) pero' una suonatina al citofono di casa gliela faccio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/05/2011 alle: 17:20:04
E' un segno del disagio di oggi. A me è capitato tantissime volte di essermi ritrovato in mezzo a schiamazzi, sgommate, urla, ecc. Vorrei sapere da chi fa abitualmente sosta libera come fa a trovare sempre posti tranquillissimi e soprattutto QUALI sono COME si individuano.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/05/2011 alle: 18:15:21
Bisogna avere fiuto[:D][:D]e esperienza. Se non si è portati sin dall'inizio della scelta del vivere col camper in simbiosi con l'ambiente, e si preferiscono sin da subito campeggi o AA, diventa difficile ,dopo, fare sosta libera. Subentrano l'ansia e la paura, determinata dal fatto che in AA l'unione fa la forza, mentre in sosta libera di solito si è soli o quando va bene in pochi[:)]. Per cui è esclusivamente una questione mentale, ti ritrovi solo e nel cervello scatta il meccanismo della paura. Chi invece fa sosta libera prevalentemente, ha aguzzato il fiuto per il luogo. Istintivamente fugge da quelle situazioni che di giorno paiono normali ma di notte incutono timori. E il fiuto lo si acquisisce con l'esperienza, per cui all'inizio può capitare di sbagliare luogo per la sosta anche a chi sosta liberamente. Col tempo si impara a captare la sensazione giusta. Non esiste una regola scritta. Esiste la tua personale sensazione da abbinare ad alcune elementari regole sulla sicurezza,e cioè:mai nascondersi, fare un minimo di conoscenza con chi abita nei paraggi (negozio /bar/ristorante). Dire che si è camperisti e che si intende pernottare nei paraggi, chiedere se normalmente il luogo è tranquillo. Personalmente evito i grandi centri, le aree autostradali, preferendo piccoli paesini. Ovviamente il camper deve essere munito di antifurti classici, e artigianali[:D]. Rivolgere sempre il muso del camper verso la via di fuga[:D], un po di fortuna e la sosta libera è servita. Pure io negli anni sono stato fatto oggetto di lancio di pietre(scoperto poi che erano ragazzini del posto)sono stato disturbato da persone ubriache in Sardegna, sono stato in ansia in montagna per via di qualche ***** che si divertiva a fare testa coda sul ghiaccio del parcheggio dove mi ero sistemato , in altre occasioni me ne sono andato anche se non stava succedendo nulla , solo perché il luogo non mi ispirava fiducia e quando non ti senti tranquillo, anche se il posto è sicuro, non dormi sereno.Ps. all'estero e in Francia in particolare ci sono Aree che si differenziano da un normale parcheggio solo perché, c'è un camper service, e la sera passa un tizio a riscuotere 5/10 Euro. Per il resto si sosta e si dorme come in una qualsiasi altra piazza. Per cui è solo questione di testa, pure li si è esposti a rischio eppure ci si sente tranquilli perché quello è un luogo preposto per la sosta. Ma ai ladri o ai rompi scatole che glie ne frega?. Bruno id="size3">id="green">
granraf
granraf
-
Inserito il 19/05/2011 alle: 18:42:37
Scusa Francesco, in quale rimessaggio hai visto il camper preso di mira dai balordi? Non so se parliamo dello stesso evento ma il 9 Aprile scorso il mio amico ed io eravamo parcheggiati a Lago Lungo poco prima di Terracina, e alle tre di notte è accaduta una cosa simile. Peccato che sono scappati appena in tempo, ci bastava prendere la targa dell'auto e gli facevamo perdere la voglia di uscire di casa il sabato sera. Ciao Raff
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 19/05/2011 alle: 19:05:21
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 19/05/2011  18:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao raf , sono a giugliano , credo sia lo stesso evento...se così sei testimone dell'accuduto cavolo , bhe vedendo il camper , mi piange ancora il cuore[V].
granraf
granraf
-
Inserito il 19/05/2011 alle: 22:18:24
Siamo allo stesso rimessaggio e non lo sapevamo. Ebbene si, sono purtroppo testimone dell'accaduto. Un esperienza che nn auguro a nessuno perchè la rabbia è davvero tanta. Per fortuna le bimbe all'interno del camper bersaglio dei deficienti non si sono accorte di nulla. E dire che non era un posto isolato, c'erano almeno 10 camper. Fortuna ha voluto per quei *******i che sono riusciti a fuggire via in tempo utile per non essere identificati. Il danno è stato enorme perchè la parete è segnata in più punti e in uno in particolare è proprio bucata. Speriamo solo che resti un caso isolato. Ciao a presto, raff
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/05/2011 alle: 23:09:18
quote:Risposta al messaggio di bruno b: Bisogna avere fiuto e esperienza.>
> E' 12 anni che vado in camper ma ancora non ci riesco. Probabilmente io ho l'istinto opposto, quello cioè quello di cacciarmi nei guai. Per fortuna mai nessun danno, ma spaventi tanti. L'unica volta in cui è stato divertente è stato un paio di anni fa. Eravamo a Viareggio, in un parcheggio sul lungomare in inverno. Una coppia è uscita dalla discoteca e alle 3 di notte hanno pensato bene di dare sfogo ai loro istinti... [:I] ehmm... avete capito. Lei era in piedi con la schiena contro il mio camper, lui... lavorava davanti. [:D] Io li ho lasciati fare, sono ragazzi, si devono sfogare! [:D][:D][:D] Abbiamo dondolato un po', forse non si immaginavano che dentro ci fosse qualcuno. Però mi hanno fatto un favore: la mattina dopo la parte bassa della fiancata era lucidata a specchio! [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link