CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper datato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 86
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 27/03/2013 alle: 14:23:02
Diciamo anche che si possono lavare (i camper) anche se si sta fuori un mese e mezzo. Quindi in tutto questo tempo non ti fai nemmeno una doccia? E' una questione più che altro di come si è, indipendentemente dal fatto che il camper sia nuovo o vecchio. E' meglio avere scarpe vecchio ma tenute bene e lucidate o scarpe nuove tutte sporche? In una cosa alcuni camper vecchi in effetti danno fastidio: lo scarico fuma e puzza molto, soprattutto quando manca la manutenzione.
peg1
peg1
-
Inserito il 27/03/2013 alle: 14:27:36
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 27/03/2013  14:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Xche tu ti metti a lavare il camper in ferie?? Ha si li ho visti nei CS delle AA con la gente in fila ad aspettare di scaricare e loro con la canna del carico a dare sciacquatine al camper, perche intanto era tutto pagato... Ma dai... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Inserito il 27/03/2013 alle: 14:53:32
 faccio regolare manutenzione ma all'accensione fuma e puzza molto...non disponendo di svariate migliaia di euro per cambiarlo cerco di stare lontano da quelli che non "puzzano molto" e se gli sono vicino li avverto quando metto in moto... NIKINELLO
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 27/03/2013 alle: 15:00:44
la cosa che rimpiango del mio vecchio e caro amico è proprio la semplicità della meccanica dove l' unica cosa elettrica era la batteria ed il motorino di avviamento però non scorderò mai le sudate fredde quando arrivavi ai piedi di una salita in autostrada e ti trovavi davanti il tir che se lo sorpassi poi te lo ritrovi attaccato dietro che bestemmia in aramaico, se non lo sorpassi perdi lo slancio e devi andare su i seconda
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 27/03/2013 alle: 15:12:53
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2013  14:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza bisogno di un lavaggio completo, e soprattutto senza utilizzare a sproposito le aree di scarico, credo che con un secchiello e una spugna si possa mantenere la pulizia del camper a un livello dignitoso. Certo c'è anche a chi non interessa...esattamente come chi ha le scarpe sporche, il colletto della camicia nero o la canottiera sporca di sugo[:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 27/03/2013 alle: 15:37:20
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 27/03/2013  15:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secchiello e spugna?? Ma che camper hai tu?. Il mio è alto 3.10 mt altro che secchiello e spugna.... Poi con sabbia e polvere cosi si raschia tutto, no grazie, mi tengo il "sugo sulla camicia"con secchiello spugna e scala mi ci vuole una giornata per dagli una passata veloce, poi dove lo faccio in campeggio in sardegna? Se mi vedono sprecare acqua cosi mi prendono a pallettoni.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/03/2013 alle: 17:42:14
ci sono due o tre cose che mi infastidiscono riguardo i possessori di camper mega galattici super accessoriati,ed una è la sfoggio che fanno dei vari accessori,tipo piedini sollevatori,gruppi elettrogeni da 5(si cinque )kw,antenne super motorizzate ,verande elettroniche comandate dal telecomando(che si guastano anche loro)e molto altro,e dico sfoggio perchè appena arrivano sono circondati da uno stuolo di ''guardoni''che non aspettano altro che di vedere in opera tutte queste cose.Personalmente il problema non mi tocca piu' di tanto ,visto che cerco di sostare in solitaria,pero' la cosa mi infastidisce ''assai''[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 27/03/2013 alle: 17:53:26
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/03/2013  17:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non trovi che il problema sia piú di chi li ammira? In ogni caso i piedini quando dovrebbero metterli, la notte di nascosto? Comunque ragazzi voi notate cose che io non mi sognerei di vedere, io mi guardo intorno perché ritengo buona prudenza inquadrare chi mi sta vicino, ma ste cose ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
peg1
peg1
-
Inserito il 27/03/2013 alle: 17:55:31
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/03/2013  17:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me divertono, non l'arrivo ma le ripartenze, l'anno scorso al Cof ricordo uno non mega ma bello attrezzato un arca nuovo di pacca, con il proprietario sul tetto con la meganatenna che non voleva saperne di rimettersi giù, rimaneva li a mezzasta... Era partito bene con i vari telecomandini , trac tendalino, trac piedini, trac tavolino avvolgibile, trac accrocchio per caricare nel gavone, truncccc antenna.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/03/2013 alle: 18:00:01
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/03/2013  17:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho visto personalmente dei camper che appena arrivati sono stati circondati e mettere in moto il sistema di livellamento a bolla solo per dimostrare il funzionamento,visto che poi sono stati disinseriti,e lo stesso per altri accessori messi in opera a ''dimostrazione'',[:(][:(]per non parlare del fatto che di ogni accessorio parlano del costo,del problema relativo all'impianto e altre amenita' di cui non se ne vede la necessita' aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 27/03/2013 alle: 18:23:49
Per l'esperienza che ho io ho notato che ci sono 2 tipi di camperisti, quelli che prima del camper erano campeggiatori e quelli che prima del camper fecevano le ferie in hotel. Due modi diversi di intendere il plein air. il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/03/2013 alle: 18:34:14
Quando arrivo io e le camperiste mi vedono girare a torso nudo dentro al mezzo piazzano le sedie davanti al finestrone della dinette per godersi lo spettacolo. A me da un po fastidio ma che ci posso fare ? Anche ' occhio vuole la sua parte[:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
peg1
peg1
-
Inserito il 27/03/2013 alle: 18:40:39
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/03/2013  18:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi quando scendi, e l'effetto distorcente delle finestre in plastica svanisce, tornano alle loro attività[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/03/2013 alle: 19:32:23
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2013  18:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu scherzi ma io ho spesso deimproblemi. La gente pansa che quella doppia fila di sedie l' abbia messa per tenere il posto ... [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
graz 2263
graz 2263
18/10/2009 71
Inserito il 27/03/2013 alle: 20:00:03
Ciao... Io e la mia truppa siamo ben orgogliosi di gironzolare in giro con il nostro fedelissimo Transit, mk2 dell' 83.... anzi se sono osservato , penso che sia invidia!Niente elettronica...solo gasolio da mettere nel serbatoio![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Graziano.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/03/2013 alle: 20:07:27
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/03/2013  18:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pensi che vogliano vedere gli ''accessoriiiii[?][?][?][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
peg1
peg1
-
Inserito il 27/03/2013 alle: 21:22:44
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/03/2013  19:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Problemi ne hai di sicuro....[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 27/03/2013 alle: 23:22:27
io sono orgoglioso del mio nonnino, abbiamo abbondantemente fatto più di 210.000 km. in giro per l'Italia e l'Europa, credo che non si possa considerare vecchio al massimo con molta esperienza [:D][:D] è tenuto in ordine, non dico che sembra nuovo ma quasi, è del 1990 un burstner su duca 2500 td che non ti fa piangere troppo neanche in salita, non ci piove ancora dentro e quando lo metto in moto comincia la vacanza, meglio di così... anche pensare di cambiarlo, non vale la pena, non siamo più giovani e tranne le vacanze vere e proprie se facciamo qualche viaggio lungo si va in aereo, per fare anche solo qualche week end (tralasciando le compagnie di nuovi campeggiatori) non vale la pena, la cifre in ballo per noi non sono più interessanti vergognarsi? e di cosa? di aver girato quasi quarant'anni con roulotte e camper? la strada è ancora lunga [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/03/2013 alle: 09:41:57
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2013  21:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a te faccio pagare il biglietto , 3 euro per ogni mezz' ora [:p] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 28/03/2013 alle: 10:13:09
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 27/03/2013  14:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio principala diceva che il modo di tenere un mezzo rispecchia il carattere della persona [8)] i mezzi erano monoautisti nel senso che ognuno aveva il suo e doveva provvedere alla manutenzione e pulizia. io ero uno di quelli che girava con latta secchio spazzolone raschietto e pelle sintetica[;)] con circa 15 lt di acqua lavavo un autobus di 12 mt.[^] ora non lavo piu autobus, però alcune cose mi son rimaste [;)] come quella di usare la rugiada della notte per portar via polvere e moscherini ammorbiditi e rallentare sensibilmente il processo di formazione delle righe nere che ha molti non gli è nè può fregar di meno insieme a silicone grondante ecc. ecc. L'unica controindicazione e che bisogna alzarsi presto [B)] io sono uno che dorme poco, amo il mattino presto specie in estate all'aria aperta... mentre tutto intorno a me è addormentato senza muovermi dalla piazzola prendo il secchio lo infilo sotto al serbatoio delle chiare, prendo un paio di lt di acqua, giusto per sciacquare la pelle, e comincio a passaare la pelle... volendo essere pignoli impiego circa 40 minuti. ogni tanto qualche vicino dal sonno leggero sbircia dalla finesta, scende dal camper incuriosito poi risale e penserà ma questo e matto [:0] poi però quando comincia a salire il sole nota la differenza e il giorno dopo lo vedi armeggiare [;)] se il mezzo e solo inpolverato. e si sà lavorare di spugna e pelle, l'operazione è abbastanza veloce [;)]molti si preoccupano di e3ssere guardati male e aver dato una brutta impressione[8)] io non lò faccio per quello.. lo faccio perche come dicono a roma me piace[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 28/03/2013 alle 10:19:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link