quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/07/2011 19:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una femmina adulta ( Kiara, in primo piano sulla porta e al centro nel gavone) siamo 73 cm al garrese e 60-65 kg, la femmina giovane Bärly ( 16 mesi, a destra sia sulla porta che in gavone) sui 50 kg circa e 75 al garrese, mentre il maschietto Thor che ha solo 10 mesi (è suo quel testone dietro a tutte e due sulla porta, e a sinistra in gavone) per ora è 79 al garrese e 59 kg, ma considera che essendo molossoidi maturano sui tre anni, e per allora saremo diventati circa così...80-83 al garrese e 70-75 kg. Questo era Benny adulto, in spiaggia in Croazia:
Da non dire a nessuno...ti affogano di baci, ma davvero...ohh ma non fare troppa pubblicità eh...altrimenti mi rovini la cugginata popolare che siccome sono grandi, sono automaticamente anche cattivi [:D][:D][:D][:D] e poi mi sput.tani l'antifurto ha ha ha !!
Capito ora perchè sono sempre sovrappesoooooooo ?[:p][:p][:p][:p][:p][:p] quote:Risposta al messaggio di SPQR inserito in data 12/07/2011 13:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vi sono vicino, quando sara l'ora non aspettate troppo a decidere.... è dura ma bisogna farlo...
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 12/07/2011 20:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per ora fortunatamente il cane sta bene, abbiamo cominciato il ciclo di chemio perché ci siamo accorti subito del problema. Rinviato il viaggio estivo, ma per lui lo facciamo volentieri, ha riempito di gioia la ns casa. speriamo bene. Fabio & Dorotea
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 12/07/2011 22:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una volta i cani erano spesso animali da lavoro. oggi sono membri della famiglia e come tali vanno trattati, ricordandosi naturalmente che sono cani e non persone, ma in ogni caso sono membri della famiglia (non per niente i miei dormono nel letto dei famigliari umani [;)]). è brutto quando un cane è malato perchè lui a differenza degli umani non capisce tutto quel che tramite la malattia gli succese ed è brutto anche quando un cane muore per la famiglia.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/07/2011 23:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono assolutamente contro l'antropomorfizzazione di qualsiasi animale. Però vorrei aggiungere alcuni concetti ai tuoi. Tu dici : "é brutto quando un cane sta male perchè non capisce tutto quello che tramite la malattia gli succede" Io aggiungerei che per noi è terribilmente doloroso proprio questo senso di impotenza che ci prende quando il nostro cane, o il nostro gatto, o qualsiasi animale di famiglia sta male. Perchè ? Semplicemente perchè nessun animale ha il concetto della malattia, della morte, della speranza. Loro stanno male e basta, ti guardano con quegli occhi grandi e sembra che ti dicano :"Fammi qualcosa, aiutami, perchè non ne posso più"... E in quei momenti ti senti morire anche tu, dalla rabbia, dal dolore e dall'impotenza totale che ti senti dentro. Le cure sono doverose, a tutti gli animali, perchè se parliamo di amore per loro, non possiamo negargli tutte le cure di cui hanno bisogno. Ma quando tutte le cure e tutto il nostro amore non possono avere ragione della malattia, allora l'ultimo atto d'amore spetta di dovere a noi, perchè secondo me, ogni sofferenza deve avere un senso. Stare male e soffrire per non avere nessuna speranza di guarigione, non ha nessun senso. E fortunati sono i nostri animali, perchè noi possiamo decidere per loro quando è giunto il momento che smettano di soffrire inutilmente. Arriverà anche per noi umani questo momento in cui anche noi potremo decidere che la nostra sofferenza ( o quella dei nostri cari ) non ha più un senso perchè non c'è più nessuna speranza realistica? Mi fermo altrimenti vado OT.
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 13/07/2011 10:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo un cane con insufficienza cardiaca in vecchiaia. All'inizio quando faceva le scale sveniva dopo averle fatte e così siamo stati da un buon veterinario. Ha avuto le sue pillole per il cuore e altre pillole per farlo uriinare di più perchè siccome il cuore non pompava più a sufficienza si formava acqua in pancia (dal sangue che non veniva pompato sufficientemente bene) e quest'acqua veniva eliminata urinando, il cane naturalmente beveva poi di più e urinava molto per questo, una specie di circolo vizioso. Erano cure che non risolvevano il problema di base naturalmente ma il cane ha vissuto con una buona qualità di vita ancora un annetto finchè è arrivato alla fine quando l'abbiamo fatto addormentare su parere del veterinario. Son contento che ha vissuto bene fino alla fine e la malattia malgrado tutto non ha compromesso il suo quotidiano dando senso alla sua vita da malato cronico. Il mio portinaio disse che un cane è un animale da lavoro e che lui l'avrebbe fatto addormentare prima, ma io son convinto di aver fatto la cosa giusta per il mio cane perchè lui visse bene anche con una malattia grave.
, cerca di "riprendersi" dalle fatiche del viaggio...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/07/2011 17:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> brava [;)]
quote:Risposta al messaggio di SPQR inserito in data 14/07/2011 19:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquilli, ragazzi...il vostro Tequila ha ancora tanta voglia di restare con voi. Una carezza anche da parte mia, non mollate. Dario
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 13/07/2011 01:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggittima maleducazione dei MECCANICI [;)]... ciao elio.m Roma
http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Questo è Tequila, oggi facciamo la terza chemio, fortunatamente a lui non comporta nessun problema.
Speriamo bene.
vi teniamo informati
fate il tifo per lui
Fabio & Dorotea quote:Risposta al messaggio di SPQR inserito in data 22/07/2011 08:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BELLO TEQUILA , C'E' LA DEVI FARE [;)]!! auguri!! elio.m Roma