CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper ed alcool

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
11
monica65
monica65
03/01/2014 98
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 19:46:03
Saluti a tutti, 
una domanda magari già fatta, ma secondo me molto importante. 
Vi siete mai chiesti se si può bere il vino in camper?
L'altra sera io e mio marito ci siamo fermati ad ammirare un tramonto cenando e bevendo una ottima bottiglia di vino, quando ci hanno bussato i vigili urbani dicendo che lì non potevamo sostare.
TERRORE.
Ho detto la verità al vigile dicendo di farci la multa per divieto di "parcheggio" ma che io non mi sarei messa alla guida.
Così è successo.
Ma che pauraaaa.
Ciao
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 19:47:22
In risposta al messaggio di monica65 del 30/10/2017 alle 19:46:03

Saluti a tutti,  una domanda magari già fatta, ma secondo me molto importante.  Vi siete mai chiesti se si può bere il vino in camper? L'altra sera io e mio marito ci siamo fermati ad ammirare un tramonto cenando
e bevendo una ottima bottiglia di vino, quando ci hanno bussato i vigili urbani dicendo che lì non potevamo sostare. TERRORE. Ho detto la verità al vigile dicendo di farci la multa per divieto di parcheggio ma che io non mi sarei messa alla guida. Così è successo. Ma che pauraaaa. Ciao
...
Certo che si può bere, quello che non si può fare è guidare dopo aver bevuto wink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27870
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 20:11:50

Saluti a tutti,  una domanda magari già fatta, ma secondo me molto importante.  Vi siete mai chiesti se si può bere il vino in camper? L'altra sera io e mio marito ci siamo fermati ad ammirare un tramonto cenando
e bevendo una ottima bottiglia di vino, quando ci hanno bussato i vigili urbani dicendo che lì non potevamo sostare. TERRORE. Ho detto la verità al vigile dicendo di farci la multa per divieto di parcheggio ma che io non mi sarei messa alla guida. Così è successo. Ma che pauraaaa. Ciao
...
Complimenti per l'onestà e il senso di responsabilità che avete dimostrato
Silvio
8
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 20:40:09

...
complimenti sinceri per la correttezza
- Roberto -
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 21:02:02

...
Bravi, tanto di cappello, un'onestà esemplare.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30685
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 22:50:54
E' uno scenario che ho sempre ritenuto possibile. Io però avrei dato le chiavi ai vigili.
Ma vi hanno fatto davvero la multa ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2017 alle: 23:32:48
Prima di bere è bene sapere dove parcheggiare laugh.
Sarà stata onestà o paura di un palloncino? laugh...scherzo!
Ivo
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 07:53:32
Ciao. Ma poi, scusa, come è finita? Se li non potervi sostare avranno pur detto o fatto qualcosa.
 A meno che non se ne siano andati  rassegnati. 
O forse (veleno) vi avrebbero aspettati dietro la prima curva sperando vi rimetteste al volante, come accaduto una decina di anni fa, in Croazia, ad un amico Triestino.

Modificato da Geogalle il 31/10/2017 alle 07:54:56
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36714
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 15:01:53
per mezza bottiglia che avete bevuto in due e sono circa 2,5  bicchieri da vino a testa e con il palloncino è facile perdere la patente e essere sanzionati , con 2-3 bicchieri non ci si sbronza ma il palloncino non perdona , poi nulla importa se alla guida ci sono pericolosi drogati  fatti e strafatti che nessuno sanziona mentre noi per un paio di bicchieri di vino si rischia la patente comunque mai bere alcoolici durante il viaggio o soste momentanee , comunque è sempre meglio pagare un divieto di sosta e la vostra decisione è stata la migliore 

mario

Mario
15
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 15:36:33
Ma dove eravate? Saperlo potrbbe essere di aiuto ad altri colleghi. Inoltre mi chiedo: possibile che non ci fosse un cartello, un divieto, un accidente di qualcosa? Se non c'era avete chiesto ai vigili come era possibile un "divieto di sosta" (non campeggio) non segnalato? Qualche dubbio mi rimane... non per polemica ma solo per chiarezza.
Cri
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 16:29:16
Comunque non sarei tanto sicuro che se anche non state alla guida , ma a sorseggiare un buon  vino nel camper non vi possano ritirare la patente. In questo forum

https://ricorsi.net/forum/forum...

addirittura un ragazzo gli  è stato ritirato la patente mentre lui passeggiava a piedi intorno alla sua  macchina , quindi non era nemmeno al volante, perchè il giudice ha pensato che se la macchina era in quel luogo qualcuno ce la sicuramnete portata.

https://ricorsi.net/forum/threa...

. Ce ne sono a dozzine di casi come questi.
11
monica65
monica65
03/01/2014 98
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 16:36:37
Ciao,
eravamo da Livorno scendendo verso sud appena usciti dalla città. Ci sono degli scogli ed un ristorante. Scusate ma non sò dire altro.  Comunque piu' avanti c'era  il cartello di divieto di sosta comunque anche se l'avessi visto la veduta era troppo bella per non rischiare. Penso che vedendo mio marito che è portatore di handicap abbiano chiuso un occhio. Non ci hanno fatto nessuna multa. Il cartello comunque non lo avevamo visto ce lo hanno indicato i vigili. Io gli ho detto di farmi pure la multa che tanto non mi sarei mossa. Grazie a tutti

Modificato da monica65 il 01/11/2017 alle 20:04:12
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9832
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 16:45:12

Però...può succedere anche dell'altro.

Un anno e tornando dal Marocco mi sono fermato in un paesino della Spagna ed eravavamo nel primo pomeriggio, non ce la facevo proprio più a guidare.
A fatica ho trovato un posticino appartato nei pressi di una spiaggia ed ho chiuso gli occhi.
Naturalmente è arrivata la polizia e mi ha intimato di andarmene.
Ho spiegato loro la situazione e pure lo stato di pericolo che avrei potuto generare per me e per gli altri qualora mi rifossi messo in marcia.
Mi hanno concesso due ore di sosta e anzitempo me ne sono andato perchè perfettamente in grado di proseguire.

Ma quanto mi è successo potrebbe essere una cosa normalissima, puà capitare di essere stanchi e non riuscire a proseguire in sicurezza e che si fa? Non credo che per i tutori dell'ordine sia doveroso solo sanzionare e senza proporre una soluzione.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3494
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2017 alle: 22:46:44
In risposta al messaggio di alexf del 31/10/2017 alle 16:45:12

Però...può succedere anche dell'altro. Un anno e tornando dal Marocco mi sono fermato in un paesino della Spagna ed eravavamo nel primo pomeriggio, non ce la facevo proprio più a guidare. A fatica ho trovato un posticino
appartato nei pressi di una spiaggia ed ho chiuso gli occhi. Naturalmente è arrivata la polizia e mi ha intimato di andarmene. Ho spiegato loro la situazione e pure lo stato di pericolo che avrei potuto generare per me e per gli altri qualora mi rifossi messo in marcia. Mi hanno concesso due ore di sosta e anzitempo me ne sono andato perchè perfettamente in grado di proseguire. Ma quanto mi è successo potrebbe essere una cosa normalissima, puà capitare di essere stanchi e non riuscire a proseguire in sicurezza e che si fa? Non credo che per i tutori dell'ordine sia doveroso solo sanzionare e senza proporre una soluzione.  
...
Quando viaggiavo con l'autocarro, allo scadere del periodo di guida imposto, c'era la possibilità di sforare l'orario per raggiungere un luogo consono alla sosta. La cosa giusta sarebbe quella di non arrivare mai alla fine delle forze fisiche ma fermarsi prima, non solo per le sanzioni ma anche per evitare incidenti. 
15
marinox
marinox
30/09/2009 4785
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 18:19:49
concordo che rispondere correttamente e esercitare il sacrosanto diritto di potersi fermare in un luogo anche se vietato  ( è facile VIETARE ) x sopraggiunte impossibilità momentanee ,vuoi x sicurezza data dalla stanchezza o x momentanea assunzione di sostanza alcolica chiedere una deroga alle forze dell'ordine che proprio LORO dovrebbero essere di esempio di correttezza e non soltanto ESATTORI attraverso il fatidico LASER . sono consapevole che le leggi vanno rispettate anche se ne esistono di talmente assurde emanate x lo più' da COMUNI che vuoi x compiacere a persone del comune stesso o x invocare procedure sanitarie che nulla hanno a che fare con certi divieti ( es. l'impossibilità di sostare anche x poche ore ) . è corretto che le polizie in genere optino x un servizio di tutela ai cittadini CAPENDO anche le singole esigenze sempre nel contesto di NON arrecare danno o disturbo alla comunità .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9832
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 21:41:37
In risposta al messaggio di 2assi del 31/10/2017 alle 22:46:44

Quando viaggiavo con l'autocarro, allo scadere del periodo di guida imposto, c'era la possibilità di sforare l'orario per raggiungere un luogo consono alla sosta. La cosa giusta sarebbe quella di non arrivare mai alla fine delle forze fisiche ma fermarsi prima, non solo per le sanzioni ma anche per evitare incidenti. 
I camionisti riescono a dormire ovunque anche con dietro il motocompressore di un rimorchio frigorifero.

Io mi ero imbarcato dal Marocco con l'ultimo traghetto e perso molto tempo per controlli doganali nel porto spagnolo uscendone a notte fonda. Abbiamo faticato non poco a trovare un luogo per riposare un po'.
Poi un panino in corsa e verso le 15 abbiamo iniziato a trovare un po' di relax fuori dall'autostrada, dovevamo poi rientrare in fretta per un problema famigliare sopraggiunto a casa. 

In quel momento seccava terribilmente riprendere la ricerca visto la fatica per trovare questo buco tanto più che non c'era nessun divieto particolare ma sembrava che questo luogo fosse privato. Inoltre ero veramente stanco ed avevo voglia di tagliare un po' e chiudere gli occhi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9832
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 21:44:12
In risposta al messaggio di marinox del 01/11/2017 alle 18:19:49

concordo che rispondere correttamente e esercitare il sacrosanto diritto di potersi fermare in un luogo anche se vietato  ( è facile VIETARE ) x sopraggiunte impossibilità momentanee ,vuoi x sicurezza data dalla stanchezza
o x momentanea assunzione di sostanza alcolica chiedere una deroga alle forze dell'ordine che proprio LORO dovrebbero essere di esempio di correttezza e non soltanto ESATTORI attraverso il fatidico LASER . sono consapevole che le leggi vanno rispettate anche se ne esistono di talmente assurde emanate x lo più' da COMUNI che vuoi x compiacere a persone del comune stesso o x invocare procedure sanitarie che nulla hanno a che fare con certi divieti ( es. l'impossibilità di sostare anche x poche ore ) . è corretto che le polizie in genere optino x un servizio di tutela ai cittadini CAPENDO anche le singole esigenze sempre nel contesto di NON arrecare danno o disturbo alla comunità . carlo
...

Bravo Carlo,
la penso esattemente come te.

Alessandro
La vita è un viaggio,
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 09:12:09
In risposta al messaggio di marinox del 01/11/2017 alle 18:19:49

concordo che rispondere correttamente e esercitare il sacrosanto diritto di potersi fermare in un luogo anche se vietato  ( è facile VIETARE ) x sopraggiunte impossibilità momentanee ,vuoi x sicurezza data dalla stanchezza
o x momentanea assunzione di sostanza alcolica chiedere una deroga alle forze dell'ordine che proprio LORO dovrebbero essere di esempio di correttezza e non soltanto ESATTORI attraverso il fatidico LASER . sono consapevole che le leggi vanno rispettate anche se ne esistono di talmente assurde emanate x lo più' da COMUNI che vuoi x compiacere a persone del comune stesso o x invocare procedure sanitarie che nulla hanno a che fare con certi divieti ( es. l'impossibilità di sostare anche x poche ore ) . è corretto che le polizie in genere optino x un servizio di tutela ai cittadini CAPENDO anche le singole esigenze sempre nel contesto di NON arrecare danno o disturbo alla comunità . carlo
...
E' solo questione di come uno si pone nei confronti delle FF.OO. che fanno solo il loro dovere. Non mi risulta che alla festa degli alpini si faccia incetta di contravvenzioni... e loro bevono e come se bevono ! anche in camper
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 13:55:09
Ma insomma si può o non si può bere in camper ? C'è qualcuno che conosce le leggi che possa dirlo?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27870
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 13:58:27
In risposta al messaggio di kalasaya del 02/11/2017 alle 13:55:09

Ma insomma si può o non si può bere in camper ? C'è qualcuno che conosce le leggi che possa dirlo?
puoi bere dove vuoi, non puoi guidare nessun veicolo se hai bevuto e il tasso alcolemico del sangue  supera 0,5 grammi/litro.
questo è quello che dice la legge.
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61858
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 20:10:57

...
Certo é che se uno non ci pensa mette in moto e si sposta col rischio d una denuncia penale, io poi che avendo la C e il tasso alcolemico deve essere zero sarei fregato ti sicuro.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.