CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper... esaurita l'esperienza...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 94
Beta
Beta
-
Inserito il 29/07/2008 alle: 17:00:03
quote:Originally posted by vertigo
quote:Originally posted by Beta
Porto la mia esperienza e conclusione. Primo camper nel 98, ultimo venduto a marzo 2008. Dopo 10 anni e constatando che l'equazione camper=libertà è via via andata scomparendo ed avendo sempre accuratamente evitato AA e Campeggi e non ultimo il fatto che le figlie non ci seguono più, siamo rimasti io e mia moglie, ho cambiato moto ed ora possiamo finalmente permetterci di andare in quei posti dove con il camper ce lo potevamo sognare tipo certe spiagge della Grecia e Africa. Ora KTM 990 Adventure casse laterali e posteriore e via liberi di andare e fermarci dove ci pare. Il camper è stata una bella parentesi, ottima come soluzione per girare l'Europa e con figli, ma la libertà del viaggio come fine, e non come mezzo per arrivare, con la moto è inarrivabile. Saluti Michele Betassa >
> Guarda Michele, negli anni ho sempre apprezzato i tuoi interventi e mi sono trovato spesso d'accordo con te e anche ora, come s'usa dire qui su COL "quoto", se fossi solo con mia moglie, altro che semintegrale o camperino: "Duetto" e un paio di borse da viaggio e poi in giro a zonzo... ciao e spero che il fatto che sei un ex-camperista non ti facci abbandonare il forum di COL, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> Ciao Mario, ti ringrazio per gli apprezzamenti e comunque non me ne vado; mi trovo bene nella comunità di amici virtuali e non (alcuni li conosco personalmente e grazie a COL)quindi continuerò a seguire e se, potrà essere utile, inserire commenti in merito a quel che presumo di sapere od esprimere opinioni nel rispetto di tutti. Ciao e buone vacanze (quest'anno non mi muovo, sto a casa) Michele
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 29/07/2008 alle: 18:18:19
Io credo nel detto "ogni frutto ha la sua stagione!!" Ho iniziato ad andare in barca a vela nel 1984 ed ho praticamente finito nel 2003 quando ho comprato la prima barca a motore !! Perchè questo ? Per 1000 motivi: 1 - mi ero "sfogato" veleggiando per 20 anni; 2 - nel frattempo ho avuto 2 figli che sono ancora troppo piccoli per apprezzare la vela ed prediligono la comodità del motore; 3 - ho la necessità di andare per mare per raggiungere un posto e non per il gusto di veleggiare. In questo non vedo niente di male, sono fasi della vita e ringrazio Dio di poterle percorrere !!! 40 anni fa sono andato per la prima volta in campeggio con i miei genitori, in tenda ! a 22-23 anni ho cominciato ad andare in tenda con gli amici e la "morosa" e così è proseguito fino a 32-33 quando ho comprato la prima roulotte perchè aspettavamo Leonardo !! Poi dopo appena 18 mesi è arrivata Elisa ed allora abbiamo comprato la seconda roulotte, era il 1997 e quella Burstner è rimasta la nostra compagna di viaggio fino a 2007. Nel 2008 abbiamo comprato il nostro primo camper. La mia situazione economica negli ultimi 10 anni è stata sempre migliore e quindi l'ho potuto acquistare nuovo mentre in precedenza l'usato aveva costellato i miei acquisti. Ma dico la verità che non ci vedo niente di male e di controproducente !! Cosa dovrei dire ? che i campeggi del 1985 erano più "veri" di quelli del 2008 ?? Non credo ! L'offerta va dove la domanda spinge, quindi abbiamo i campeggi che meritiamo !! Però io campeggi diciamo "natura" li trovo ancora e li priediligo tuttora !! Mi considero un campeggiatore, non un camperista nè un roulottista, nè un "tendista". Cerco di vivere le mie necessità senza infastidire gli altri. Non sono andato tanto in giro fino ad ora ho percorso solo 4000 Km con il camper però, ad esempio, lo scorso Week-end sono andato a Possagno (TV) ad assistere ad un concerto di musica Jazz. Avevo chiesto anche qui sul COL se qualcuno conosceva AA, ma nessuna risposta. Beh ! io sono partito ugualmente e a mezzanotte circa, dopo il concerto, sono andato alla ricerca di un posto dove non davo fastidio a nessuno e dove nessuno potesse dar fastidio a me. L'ho trovato: il piazzale della Posta. Ci sono stato, ho dormito e la mattina dopo, verso le 8,30 ce ne siamo andati senza lasciare traccia. Nessuno è venuto a disturbarmi nè credo di aver disturbato nessuno. Questa cosa con la Roulotte non l'avrei potuta fare !!!! A me va bene così, e non mi interessa se non potrò vivere il camperismo di 20 o di 33 anni fà. Altri non potranno vivere il tendismo o il roulottismo di 20 o 33 anni fa. Ognuno cerca di fare le sue esperienze quando lo ritiene più opportuno o quando il buon Dio gliene dà l'occasione. L'importante è non pensare di essere gli "unti" dalla provvidenza. Io se faccio una scelta come è stata quella di passare dalla roulotte al camper non cerco conferme !! E' una decisione mia che ho preso in quanto la ritengo corretta, mi sono confrontato con la mia famiglia e basta !! Non devo nè voglio convincere nessuno circa la bontà della mia scelta e così vivo bene e credo di far vivere bene anche gli altri !!
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 29/07/2008 alle: 22:21:30
quote:Originally posted by Paolo62
Io credo nel detto "ogni frutto ha la sua stagione!!" Ho iniziato ad andare in barca a vela nel 1984 ed ho praticamente finito nel 2003 quando ho comprato la prima barca a motore !! Perchè questo ? Per 1000 motivi: 1 - mi ero "sfogato" veleggiando per 20 anni; 2 - nel frattempo ho avuto 2 figli che sono ancora troppo piccoli per apprezzare la vela ed prediligono la comodità del motore; 3 - ho la necessità di andare per mare per raggiungere un posto e non per il gusto di veleggiare. In questo non vedo niente di male, sono fasi della vita e ringrazio Dio di poterle percorrere !!! 40 anni fa sono andato per la prima volta in campeggio con i miei genitori, in tenda ! a 22-23 anni ho cominciato ad andare in tenda con gli amici e la "morosa" e così è proseguito fino a 32-33 quando ho comprato la prima roulotte perchè aspettavamo Leonardo !! Poi dopo appena 18 mesi è arrivata Elisa ed allora abbiamo comprato la seconda roulotte, era il 1997 e quella Burstner è rimasta la nostra compagna di viaggio fino a 2007. Nel 2008 abbiamo comprato il nostro primo camper. La mia situazione economica negli ultimi 10 anni è stata sempre migliore e quindi l'ho potuto acquistare nuovo mentre in precedenza l'usato aveva costellato i miei acquisti. Ma dico la verità che non ci vedo niente di male e di controproducente !! Cosa dovrei dire ? che i campeggi del 1985 erano più "veri" di quelli del 2008 ?? Non credo ! L'offerta va dove la domanda spinge, quindi abbiamo i campeggi che meritiamo !! Però io campeggi diciamo "natura" li trovo ancora e li priediligo tuttora !! Mi considero un campeggiatore, non un camperista nè un roulottista, nè un "tendista". Cerco di vivere le mie necessità senza infastidire gli altri. Non sono andato tanto in giro fino ad ora ho percorso solo 4000 Km con il camper però, ad esempio, lo scorso Week-end sono andato a Possagno (TV) ad assistere ad un concerto di musica Jazz. Avevo chiesto anche qui sul COL se qualcuno conosceva AA, ma nessuna risposta. Beh ! io sono partito ugualmente e a mezzanotte circa, dopo il concerto, sono andato alla ricerca di un posto dove non davo fastidio a nessuno e dove nessuno potesse dar fastidio a me. L'ho trovato: il piazzale della Posta. Ci sono stato, ho dormito e la mattina dopo, verso le 8,30 ce ne siamo andati senza lasciare traccia. Nessuno è venuto a disturbarmi nè credo di aver disturbato nessuno. Questa cosa con la Roulotte non l'avrei potuta fare !!!! A me va bene così, e non mi interessa se non potrò vivere il camperismo di 20 o di 33 anni fà. Altri non potranno vivere il tendismo o il roulottismo di 20 o 33 anni fa. Ognuno cerca di fare le sue esperienze quando lo ritiene più opportuno o quando il buon Dio gliene dà l'occasione. L'importante è non pensare di essere gli "unti" dalla provvidenza. Io se faccio una scelta come è stata quella di passare dalla roulotte al camper non cerco conferme !! E' una decisione mia che ho preso in quanto la ritengo corretta, mi sono confrontato con la mia famiglia e basta !! Non devo nè voglio convincere nessuno circa la bontà della mia scelta e così vivo bene e credo di far vivere bene anche gli altri !! >
> [;)][;)][:D][:D]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 12:51:24
Walter, se può interessare, condivido in pieno le tue preoccupazioni in testa al post ([:D][:D]...in rubrica identificate...[:D][:D][:D])ed io ho qualche mese fa ho venduto il mio mh laika e, con il ricavato, ho preso un semintegrale più piccolo e veloce per fare l'itinerante puro e una caravan da viaggio per provare.per ora la caravan (3.90 cristall/alko/aks e camperizzata)è ferma da stanziale con la famiglia ([:(][:(])ma la prima impressione di guida e di potenzialità future è eccellente. certo meno frigo, meno riserve di acqua, niente diavolerie varie...forni spaziali,garage portatutto etc etc, machissenefrega ..........se voglio la pizza me la vado a mangiare fuori..........[^][^]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/07/2008 alle: 13:13:51
quote:Originally posted by Beta Ciao Mario, ti ringrazio per gli apprezzamenti e comunque non me ne vado; mi trovo bene nella comunità di amici virtuali e non (alcuni li conosco personalmente e grazie a COL)quindi continuerò a seguire e se, potrà essere utile, inserire commenti in merito a quel che presumo di sapere od esprimere opinioni nel rispetto di tutti. Ciao e buone vacanze (quest'anno non mi muovo, sto a casa) Michele >
> Apro e chiudo subito l'OT: e così hai venduto il 146 muli? [;)][:D] -- gilby
Beta
Beta
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 14:55:03
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by Beta Ciao Mario, ti ringrazio per gli apprezzamenti e comunque non me ne vado; mi trovo bene nella comunità di amici virtuali e non (alcuni li conosco personalmente e grazie a COL)quindi continuerò a seguire e se, potrà essere utile, inserire commenti in merito a quel che presumo di sapere od esprimere opinioni nel rispetto di tutti. Ciao e buone vacanze (quest'anno non mi muovo, sto a casa) Michele >
> Apro e chiudo subito l'OT: e così hai venduto il 146 muli? [;)][:D] -- gilby
>
> Sì, venduto a Marzo. Saluti Michele Betassa
peppotto
peppotto
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 15:58:44
ho letto attentamente la differenza tra camper e caravan. non sono daccordo come prezzi siamo li. Se poi hai una caravan da 4,5 m e una punto in totale 20.000 euro allora si. ma quando uno lavora ha il diritto di godere oppure no. Non mi hanno mai cacciato da nessun paese o via con il mio camper anche abbastanza grandicello (7,35) L'educazione viene sempre apprezzata.[:)]
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 31/07/2008 alle: 21:13:30
Caravan!!!!! Che passione!!!!!![:D][:o)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

17
bear49
bear49
22/07/2008 46
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:05:24
Ma anche i Camper non scherzano[:D][:D][:D] E come la mettiamo con la sicurezza.......

http://www.youtube.com/watch?v=...

robyanto
robyanto
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:28:56
Torno dalle ferie e riprendo l'argomento (magari non frega nulla a nessuno[8D][;)]). Il fatto è che, oltre a rimanere ancora convinto di come sia ancora da preferire il camper per le comodità per il confort e per la maggiore libertà di movimento e di fruire i luoghi, il fatto è, dicevo, che non sono nemmeno convinto che la scelta caravan sia più economica; a meno che, infatti, non si prenda una caravan e la si parcheggi fissa in un camping, nel costo va aggiunto anche quello dell'auto che ci serve per trainarla ... o no? ciau rob
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 16:41:10
quote:Originally posted by fafuecos
Walter, se può interessare, condivido in pieno le tue preoccupazioni in testa al post ([:D][:D]...in rubrica identificate...[:D][:D][:D])ed io ho qualche mese fa ho venduto il mio mh laika e, con il ricavato, ho preso un semintegrale più piccolo e veloce per fare l'itinerante puro e una caravan da viaggio per provare.per ora la caravan (3.90 cristall/alko/aks e camperizzata)è ferma da stanziale con la famiglia ([:(][:(])ma la prima impressione di guida e di potenzialità future è eccellente. certo meno frigo, meno riserve di acqua, niente diavolerie varie...forni spaziali,garage portatutto etc etc, machissenefrega ..........se voglio la pizza me la vado a mangiare fuori..........[^][^] >
> Ciao "socio"[:D][:D], mi hai dato una bella idea...[;)]id="size3">id="black">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 17:02:58
quote:Originally posted by cucciolotto
Per unagamma: dal tuo post traspare tanta amarezza, che condivido, solo in parte però. Anche noi negli anni 80 e 90 andavamo ad Ansedonia ed a Capo Coda Cavallo senza problemi (e probabilmente ci saremo anche incontrati…avevamo un Grand Soleil targato Bologna)id="red">Anche noi non ci sentiamo a nostro agio a frequentare le aree attrezzate, men che meno i campeggi (mai sopportato, neanche a vent’anni , di dover fare la fila per andare in bagno, fare la doccia, lavare i piatti, entrare e uscire in determinati orari), a trovarci incolonnati in autostrada, fra la confusione ed i divieti più assurdi. Tanto che non facciamo praticamente più uscite nei week end, ma solo quei due tre periodi di ferie all’anno. E’ vero che non sono più i tempi di una volta, anche perché non siamo più giovani, e fatichiamo sempre di più ad adattarci alle novità, diventiamo più scontrosi e tolleriamo meno il caos ed i rumori, e soprattutto siamo gelosi delle nostre abitudini e ci terrorizza tutto quello che ci induce a farcele modificare. Anno scorso, quando ci siamo dovuti staccare dal nostro vecchio camper per cause di forza maggiore, ci si è posto il dilemma: comprarne un altro o cambiare modo di vivere le vacanze? Niente da fare, nonostante tutte le difficoltà che hanno di gran lunga abbattuto la fruibilità del camper, abbiamo deciso per proseguire ancora il nostro vagabondare sulla casetta con le ruote. Abbiamo preferito un usato da 16.000 euro, per non appesantirci nell’impegno economico, ce lo siamo personalizzato secondo le nostre esigenze (e manie), curato come un gioiello, pensando in prospettiva che io sono già in pensione, mio marito è in procinto di farlo, e nel futuro cercheremo di muoverci nei momenti dell’anno più propizi e meno caotici, ma senza mai perdere il gusto di dormire in riva al mare senza luci artificiali intorno, o davanti al sagrato di una chiesa nei paesini dimenticati. La roulotte? La tenda? La barca? L’appartamento o il bungalow? L’albergo? Esperienze già fatte, ma non ci si tagliano addosso. Quando mi soffermo a pensare che un giorno arriveremo ad essere tanto vecchi da non poter più guidare, da non poter più salire i gradini della cellula, mi viene l’angoscia ed un nodo alla gola. Allora mi dico, godiamocela fin che possiamo e come possiamo, poi ci rifugeremo nei ricordi. Ciao Anna >
> Sai che mi sembra di ricordare...sicuramente nel 1989, io avevo un cesso di camper un mansardato allestito su meccanica ford del 1974..., avevo con me le mie gemelline di 10 anni... ma sicuramente farei a cambio con ora e passare una settimana a Capo di Coda Cavallo con quel rottame invece di stare vicino ad una discarica con il mio Kreos. Ciao Walter
bear 59
bear 59
-
Inserito il 24/08/2008 alle: 19:00:03
Certo che con la spazzatura che si vede in giro,come gente sempre più maleducata,scarichi ovunque,schiamazzi a tutte le ore,invece di comperare un camper nuovo dopo 25 anni di plein air con , con 5 camper cambiati ora ci penso bene ha spendere un capitale,mi fanno cadere le palle altro che camper nuovo.Campeggi pieni, punti sosta con orge di camper,code per arrivare.Quando arrivi magari stanco dopo ore in coda c'è il coglione di turno che ti accende il generatore.Un consiglio ha quelli che vogliono iniziare questa vita,pensateci bene prima di acquistare un mezzo cosi'dovete mettere in conto tutte queste cose e fare i conti con sti elementi oltre ha litigare e rovinarvi le vacanze.Non è più come tempo fà.[}:)][}:)]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 24/08/2008 alle: 22:38:36
quote:Originally posted by ummagamma
quote:Originally posted by dn52
Ho paura che nel futuro sarà così. I camper sono molto costosi e siamo diventati appestati, forse per colpa nostra o forse perchè in fondo siamo molto meno democratici di quanto si pensi con qualche vena di invidia. Risultato, sono appena tornato da un giro di 2000 Km in Italia, ho pensato che oggi non lo ricomprerei. Un mucchio spropositato di euro per sentirsi preso di mira e relegato lontano dai centri storici, in ghetti di asfalto costosi e non sempre ben serviti. Sarà la stanchezza o il caro gasolio, ( 300 euro per 2000 Km!!) ma fly and drive sarà il mio futuro se riesco a vendere il mio fresco VR.Auguri a tutti. >
> Sicuramente il fly and drive e' piu' conveniente se si considerano alcune mete.... mi viene in mente il Portogallo, la Scozia, l'Irlanda, l'Islanda, la Tunisia.... basta fare due conti... meno soldi meno stress piu' tempo a disposizione la consapevolezza di avere fare fatto una scelta intelligente.. id="size3"> id="black">
>
> non sono completamente d'accordo, se è vero che è sempre + conveniente prendere l'aereo anche per destinazioni lontane è anche vero che se lo deve fare una famiglia tutti i costi devono essere moltiplicati, nel nostro caso per 5! Se due adulti in albergo possono arrangiarsi per pranzo diventa + difficile per i bambini gestirli, il vantaggio di avere una casa dietro per i figli è immenso, il poter avere sempre un piatto di pasta appena preparato è un vantaggio innegabile anche economico. Francamente non avremmo potuto visitare molto senza camper per vincoli essenzialmente economici. Un albergo costa almeno una cinquantina di euro x5 + 2 pasti al gg... Nelle mie ultime vacanze tutto incluso abbiamo speso meno di 2000 euro x 19 gg di vacanza. Con la medesima cifra avremmo fatto si e no la prima settimana.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:16:07
quote:Originally posted by wwwexalto
quote:Originally posted by dn52
Ho paura che nel futuro sarà così. I camper sono molto costosi e siamo diventati appestati, forse per colpa nostra o forse perchè in fondo siamo molto meno democratici di quanto si pensi con qualche vena di invidia. Risultato, sono appena tornato da un giro di 2000 Km in Italia, ho pensato che oggi non lo ricomprerei. Un mucchio spropositato di euro per sentirsi preso di mira e relegato lontano dai centri storici, in ghetti di asfalto costosi e non sempre ben serviti. Sarà la stanchezza o il caro gasolio, ( 300 euro per 2000 Km!!) ma fly and drive sarà il mio futuro se riesco a vendere il mio fresco VR.Auguri a tutti. >
> Sicuramente il fly and drive e' piu' conveniente se si considerano alcune mete.... mi viene in mente il Portogallo, la Scozia, l'Irlanda, l'Islanda, la Tunisia.... basta fare due conti... meno soldi meno stress piu' tempo a disposizione la consapevolezza di avere fare fatto una scelta intelligente.. id="size3"> id="black">
>
> non sono completamente d'accordo, se è vero che è sempre + conveniente prendere l'aereo anche per destinazioni lontane è anche vero che se lo deve fare una famiglia tutti i costi devono essere moltiplicati, nel nostro caso per 5! Se due adulti in albergo possono arrangiarsi per pranzo diventa + difficile per i bambini gestirli, il vantaggio di avere una casa dietro per i figli è immenso, il poter avere sempre un piatto di pasta appena preparato è un vantaggio innegabile anche economico. Francamente non avremmo potuto visitare molto senza camper per vincoli essenzialmente economici. Un albergo costa almeno una cinquantina di euro x5 + 2 pasti al gg... Nelle mie ultime vacanze tutto incluso abbiamo speso meno di 2000 euro x 19 gg di vacanza. Con la medesima cifra avremmo fatto si e no la prima settimana.
>
> Hai perfettamente ragione....nel post d'apertura dovevo sottolineare che il mio equipaggio e' ormai composto dallo scrivente e consorte.id="size3">id="black">
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:26:13
Ecco la soluzione per chi è stanco del camper...ma non del plein air!!! Saluti
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:37:35
quote:Originally posted by bolina
Ecco la soluzione per chi è stanco del camper...ma non del plein air!!! Saluti >
> Di questi tempi e' proprio l'ideale...id="size3">id="black">
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:49:34
Ecco la soluzione per chi è stanco del camper...ma non del plein air!!! Saluti >
> Di questi tempi e' proprio l'ideale...id="size3">id="black">
>
> Effettivamente... Poi ho una monovolume nella quale posso quasi dormirci [;)] Però la moglie - non so perché - predilige l'albergo 4 stelle con colazione in camera [:D]
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:23:07
Voglio narrare la mia esperienza Camper-caravan-camper Venti anni fa avevo un camper, per aver sostato regolarmente nel mese di Aprile all'isola del Giglio i carabinieri mi hanno fatto una contravvenzione per divieto di campeggio la cui ammenda la doveva decidere il giudice! Mi sono salvato per un errore formale nel verbale. Quindi non è ch le cose siano cambiate, anzi... Successivamente ho acquistato una roulotte che non ho mai usato per il turismo itinerante pur disponendo come trattrice di un fuoristrada per l'assurdo limite di 80 Km/h in autostrada e per l'impossibilità di poter caricare alcunchè (portata 70 kgm),oltre alle difficoltà a sostare nelle AA. Sono così tornato al camper con tutti i pregi e difetti che ne conseguono. Mia figlia viaggia invece con gli aerei. Non vi dico la nostra trepidazione quando come è successo un areo viene annunciato con 11 ore di ritardo a causa di un guasto tecnico (notizia poi rivelatosi fortunatamente errata) o come è successo proprio alcuni giorni fa quando una compagnia ha dichiarato di non ritenere più valide le prenotazioni fatte a mezzo internet; insomma siamo in totale mano di altri. Quindi ognuna delle tre soluzioni ha i suoi pregi e i suoi difetti; comunque in base alle esperienze vissute ritengo che a prescindere dall'aspetto economico il camper (magari piccolo)sia la soluzione più valida.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:28:46
> Ma... e i piedini di stazionamento? almeno 4 altrimenti sai come dondoli li sopra? [:D] -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link