CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper euro zero

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 33
6
Remo Williams
Remo Williams
05/03/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 16:18:36
Dovendo effettuare un importante lavoro su un vecchio ma funzionale camper e0 vorrei sapere se poi ci si può andare tranquillamente in giro o ci sono restrizioni.... grazie mille a tutti.
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23629
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 19:10:18
Sta a te valutare ....in internet trovi la legge con le sue eccezioni  giorni/ore/persone a bordo e che ognuno vede se sono a suo favore in autostrada parlano di fare tariffe penalizzanti per gli euro bassi 
Qui con cerca trovi la proibizione della lombardia per gli euro bassi
Forse faranno una specie di ZTL in base al euro 
In Germania in moltE citta vige la"" plakette zone" cioe puoi avvicinarti al Centro in base  allA plakette del tuo motore bene EpoSta sul parabrezza
in provincia di Bolzano la MTC ha fornito a tutti una vignetta con il numero corrispondente al motore euro ...che poi oggi sarebbe obsoletta  visto con il PC e il numero della targa sanno tutto.
L altro giorno all ingresso di Parma c'era espostO su una tansenna il divieto di transito a quelli sotto euro 4 essendo in regola non mi sono interessato a leggere tutto il resto 
Sembra che montando una apposita marmita catalitjca con relativa iscrizione sul libretto si avanzi di grado 

Modificato da salito il 05/03/2017 alle 19:15:09
15
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 9245
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 19:13:45
In risposta al messaggio di Remo Williams del 05/03/2017 alle 16:18:36

Dovendo effettuare un importante lavoro su un vecchio ma funzionale camper e0 vorrei sapere se poi ci si può andare tranquillamente in giro o ci sono restrizioni.... grazie mille a tutti.

Normalmente le esenzioni ci sono
per mezzi con almeno 3 dico TRE
persone a bordo.

Franco
6
Remo Williams
Remo Williams
05/03/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 05:29:52
Grazie mille....
14
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12319
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 10:43:24
Mi sembrano cose fatte per incentivare, chi può, a sostituire i mezzi, c' è sempre il fattore economico a far girare questo genere di provvedimenti: chi può compri ma chi non può non lo puoi fermare mentre si reca al lavoro...lo voglio vedere chi ha difficoltà economiche a dirgli che deve cambiare auto.angry
Capisco i divieti nei centri densamente abitati, ma Regioni o Province lo vedo complicato il controllo.....dovranno per forza trovare soluzioni con qualche accrocchio da montare con costi ragionevoli, magari anche un semplice impianto a GPL..

Io ho un  eruro 3 e finchè nessuno mi ferma e mi multa, me ne frego.....se dovessi comprare probabilmente starei sul nuovo o recentissimo.....altrimenti molto vecchio e d' epoca laugh

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23629
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 11:44:25
In risposta al messaggio di masivo del 06/03/2017 alle 10:43:24

Mi sembrano cose fatte per incentivare, chi può, a sostituire i mezzi, c' è sempre il fattore economico a far girare questo genere di provvedimenti: chi può compri ma chi non può non lo puoi fermare mentre si reca al
lavoro...lo voglio vedere chi ha difficoltà economiche a dirgli che deve cambiare auto. Capisco i divieti nei centri densamente abitati, ma Regioni o Province lo vedo complicato il controllo.....dovranno per forza trovare soluzioni con qualche accrocchio da montare con costi ragionevoli, magari anche un semplice impianto a GPL.. Io ho un  eruro 3 e finchè nessuno mi ferma e mi multa, me ne frego.....se dovessi comprare probabilmente starei sul nuovo o recentissimo.....altrimenti molto vecchio e d' epoca    IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
...

Chiara mente vive in località privilegiata...sono ormai almeno o anche più di dieci anni che esiste il problema.
Chi usa la macchina/moto/scooter per lavoro ha gia messo mano al Portafoglio e messosi in reEgola
 dalle tue parti quanti Ciao.Bravo.e simili a miscela girano ancora ?
con il  vespino PX vespone ci gira chi ? Da noui solo i Fighi non chi deve muoversI per lavoro.
le ho viste solo io le tabelle di divieto all entData dei paesi citta' ?
Anche l eliminazione delle caldaie a gasoliO sdguono lo stesso criterio anti inquinamentoc
Laika ECOVIP L 3010 86.396€, Nuovo
Laika ECOVIP L 3010 86.396€, Nuovo
Dreamer Cap Coast  86.396€, Nuovo
Dreamer Cap Coast 86.396€, Nuovo
Knaus TRAVELLER SPORT TR DKG 43.900€, Anno: 2008
Knaus TRAVELLER SPORT TR DKG 43.900€, Anno: 2008
Carthago COMPACTLINE I 138 DB 115.100€, Nuovo
Carthago COMPACTLINE I 138 DB 115.100€, Nuovo
Roller Team KRONOS 290 M NUOVO SU ORDINAZIONE 67.720€, Nuo
Roller Team KRONOS 290 M NUOVO SU ORDINAZIONE 67.720€, Nuo
Previous Next
14
Mirton
Mirton
02/08/2008 2267
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 18:32:00
In risposta al messaggio di salito del 05/03/2017 alle 19:10:18

Sta a te valutare ....in internet trovi la legge con le sue eccezioni  giorni/ore/persone a bordo e che ognuno vede se sono a suo favore in autostrada parlano di fare tariffe penalizzanti per gli euro bassi  Qui con cerca
trovi la proibizione della lombardia per gli euro bassi Forse faranno una specie di ZTL in base al euro  In Germania in moltE citta vige la plakette zone cioe puoi avvicinarti al Centro in base  allA plakette del tuo motore bene EpoSta sul parabrezza in provincia di Bolzano la MTC ha fornito a tutti una vignetta con il numero corrispondente al motore euro ...che poi oggi sarebbe obsoletta  visto con il PC e il numero della targa sanno tutto. L altro giorno all ingresso di Parma c'era espostO su una tansenna il divieto di transito a quelli sotto euro 4 essendo in regola non mi sono interessato a leggere tutto il resto  Sembra che montando una apposita marmita catalitjca con relativa iscrizione sul libretto si avanzi di grado 
...

Sembra che montando una apposita marmita catalitjca con relativa iscrizione sul libretto si avanzi di grado 

Ciao Salito, hai qualche riferimento in più in merito?
Grazie
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 20:32:18
credevo che il mio fosse un euro 0 , invece mi è arrivata una lettera dalla regione che mi informa che è un euro 1,lo quasi giornalmente negli orari stabiliti dalla regione Lombardia,senza mai avuto il minimo problema.Di sicuro non circolo nei centri storici, ma per questo esistono i mezzi e/ o le bici wink
ab uno disce omnes
14
salito
salito
rating

21/03/2009 23629
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:32:19
In risposta al messaggio di Mirton del 06/03/2017 alle 18:32:00

Sembra che montando una apposita marmita catalitjca con relativa iscrizione sul libretto si avanzi di grado  Ciao Salito, hai qualche riferimento in più in merito? Grazie

Marmita catalitica oppure meglio FAP c'era pure un contributo per i camion
. https://portale.assimpredilance...

14
Mirton
Mirton
02/08/2008 2267
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 15:41:52
In risposta al messaggio di salito del 06/03/2017 alle 21:32:19

Marmita catalitica oppure meglio FAP c'era pure un contributo per i camion .  

yes Grazie
6
Remo Williams
Remo Williams
05/03/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 21:14:34
Allora eventualmente in due sarei fuorilegge?

14
salito
salito
rating

21/03/2009 23629
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 09:01:13
In risposta al messaggio di Remo Williams del 07/03/2017 alle 21:14:34

Allora eventualmente in due sarei fuorilegge?  

Si norma valida ovunque
Mentre ogni sindaco o chi per esso stabilixce a sua duscrezione giorni anche 7/7 ed orari vari 
13
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2667
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 22:59:14
ma se è euro 0 molto probabilmente avrà più di 30 anni e con un po' di sbattimento può essere certificato asi aggirando così molte restrizioni (finchè dura). a roma girano un sacco di fiat 500L e specialini (peraltro molto belli e ben integrati nel tessuto urbano della città storica) nonostante il divieto, evidentemente c'è la deroga, e così in molte altre città. Peraltro, a parte ordinanze particolari (tipo domeniche a piedi ecc.), penso che parliamo di una molta di 50 -100 euro che difficilmente verrà comminata, salvo passare sotto i varchi elettronici.
13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 21101
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 17:07:51
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/03/2017 alle 22:59:14

ma se è euro 0 molto probabilmente avrà più di 30 anni e con un po' di sbattimento può essere certificato asi aggirando così molte restrizioni (finchè dura). a roma girano un sacco di fiat 500L e specialini (peraltro
molto belli e ben integrati nel tessuto urbano della città storica) nonostante il divieto, evidentemente c'è la deroga, e così in molte altre città. Peraltro, a parte ordinanze particolari (tipo domeniche a piedi ecc.), penso che parliamo di una molta di 50 -100 euro che difficilmente verrà comminata, salvo passare sotto i varchi elettronici.
...

i veicoli storici, possono circolare durante i divieti, solo per menifestazioni.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 21101
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 17:10:17
In risposta al messaggio di Mirton del 06/03/2017 alle 18:32:00

Sembra che montando una apposita marmita catalitjca con relativa iscrizione sul libretto si avanzi di grado  Ciao Salito, hai qualche riferimento in più in merito? Grazie

contatta la baumot italia, e chiedi info a loro.
ma ti avviso già da subito che ci vogliono circa 4000€ per una marmitta del genere. io l'ho dovuta far montare su un mio furgone, all'attivo ha ormai circa 20000 km e non ho ancora avuto nessun problema.

13
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 2667
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 18:35:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2017 alle 17:07:51

i veicoli storici, possono circolare durante i divieti, solo per menifestazioni.   L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

non è esattamente così; molti comuni prevedono deroghe ulteriori basate sul fatto che i veicoli storici devono circolare per restare efficienti, che richiedono manutenzioni continue presso centri specializzati, ecc. Quindi, di fatto, possono circolare in molte città senza dover dimostrare dove ci si sta recando (e, per i mezzi che non ne sono dotabili, senza utilizzare cinture e seggiolini!). Direi che questo però è un argomento da "Leggi".
14
Mirton
Mirton
02/08/2008 2267
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 19:02:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2017 alle 17:10:17

contatta la baumot italia, e chiedi info a loro. ma ti avviso già da subito che ci vogliono circa 4000€ per una marmitta del genere. io l'ho dovuta far montare su un mio furgone, all'attivo ha ormai circa 20000 km e non ho ancora avuto nessun problema. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Grazie . Ne hai una esperienza diretta, quindi è un'ottima cosa.Potresti dirci se hai avuto l'aggiornamento del libretto e in quale classe euro è stao omologato il tuo furgone? Ho uno sprinter con 40.000Km su Arca e potrei farci un pensierino serio. D'altronde 4000 euro sono tanti, ma è grosso modo il prezzo  di un tec ecc
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 21101
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 20:09:58
In risposta al messaggio di Mirton del 09/03/2017 alle 19:02:46

Grazie . Ne hai una esperienza diretta, quindi è un'ottima cosa.Potresti dirci se hai avuto l'aggiornamento del libretto e in quale classe euro è stao omologato il tuo furgone? Ho uno sprinter con 40.000Km su Arca e potrei farci un pensierino serio. D'altronde 4000 euro sono tanti, ma è grosso modo il prezzo  di un tec ecc

Dopo il collaudo in mctc, ti arriva un adesivo da attaccare al libretto con la nuova classe.

Ora , se ricordo bene, euro 0-1 diventa euro 4, euro 2-3-4 diventa euro 5.

14
Mirton
Mirton
02/08/2008 2267
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 21:19:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2017 alle 20:09:58

Dopo il collaudo in mctc, ti arriva un adesivo da attaccare al libretto con la nuova classe. Ora , se ricordo bene, euro 0-1 diventa euro 4, euro 2-3-4 diventa euro 5. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Hai mail prv
13
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 21101
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 09:44:08
In risposta al messaggio di Mirton del 09/03/2017 alle 21:19:19

Hai mail prv

Letto e risposto

14
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 19:26:00
Ma è  la baumont Italia in provincia di  Rieti?
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.