CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper nuovo - esperienza positiva con Conce

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 21/01/2015 alle: 13:50:14
nella speranza di non infrangere nessuna regola del forum, riporto nel seguito la mia positiva esperienza con il Consessionario "Giorgio Gatti", concessionario Hymer e Elnagh, di San Giuliano vecchio (AL). Premetto che sono ormai camperista da quasi 10 anni e non è il mio primo acquisto... nel corso del tempo più volte mi è capitato di avere avuto esperienze negative, alcune postate anche in questo forum... Questa volta però mi sento in dovere di evidenziare la professionalità, la correttezza e la gentilezza di tutto il personale del suddetto Conce. Prima di arrivare ad avere contatti con loro, devo dire che ho girato tutti o quasi i concessionari della mia zona (Torino) e non solo (Cuneo), non trovando nulla che fosse di mio interesse... Quando sono andato a far visita al Sig. Luca Gatti, sono uscito in pratica con il contratto firmato. Ho apprezzato in particolare il fatto che: - Il mio mezzo usato è stato "valutato" e non "svalutato" come altri hanno fatto.. - Sono stato consigliato nella scelta dell'acquisto senza alcuna forzatura (almeno non mi sono sentito spinto) - durante il periodo di attesa del mio mezzo, tutte le volte che ho chiamato per domande, dubbi, chiarimenti, c'è sempre stata massima disponibilità - nonostante qualche piccolo disguido, il Sig. Luca Gatti si è messo a disposizione per cercare di risolvere il tutto con massima serietà e con mia piena soddifazione - I lavori (non pochi) che sono stati fatti sul camper per il montaggio dei vari accessori sono stati eseguiti, a mio parere, a regola d'arte e sicuramente molto meglio di tanti altri lavori che mi è capitato di vedere nel passato. Spero davvero di aver trovato un riferimento valido anche per il post-vendita... poco importa farmi 80 Km se dall'altra parte sono sicuro di trovare professionisti seri e affidabili come si sono dimostrati fino ad ora... Ancora un grazie al Sig. Luca Gatti, alla sua mamma e a tutto lo staff...! Enzo

Modificato da ecartix il 21/01/2015 alle 13:56:34
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 21/01/2015 alle: 14:07:56
Ciao, abbiamo avuto uno scambio di mail con il Sig. Gatti, a proposito di una valutazione del nostro mezzo. Abbiamo apprezzato la cordialità, la disponibilità, la precisione, oltre alla valutazione del nostro mezzo (in genere sono bellissimi quando li acquisti, un rottame quando li rivendi). Non abbiamo poi acquistato da lui perchè in quel momento non aveva il mezzo che ci interessava, ma abbiamo un buon ricordo del comportamento professionale, così raro in molti settori. Ci fa piacere sottolinearlo[:)] Importante: usato per usato...non nuovo... [:D][^][:p][:)][:X]

Modificato da barbagianni7169 il 21/01/2015 alle 14:09:01
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 22/01/2015 alle: 15:00:33
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 21/01/2015  13:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa hai comprato di bello? Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31254
Inserito il 22/01/2015 alle: 17:14:28
Fermo restando che non conoscendo il conce in questione, non sono in grado di esporre nessuna forma di commento di merito, a mio avviso la vera valutazione la dovrai fare nei prossimi mesi, vedendo come reagirà agli eventuali piccoli/grandi problemi. A mio avviso la valutazione sul gradimento di un concessionario vanno fatti in un periodo di 2-3 anni. Debbo però dire che non sempre le critiche dei clienti sono motivate. Tempo fa vidi da un conce una sfuriata di un cliente che elencava indicibili difetti del suo mezzo paonazzo. Delle cose che elencava, buona parte erano difetti notissimi di quei mezzi, aveva solo da leggere qui sul forum, altre erano problemi dei Ducato Fiat, di nuovo, non è che il conce possa prendere i ducati "buoni" contro altri "cattivi", ovviamente ne deve rispondere, vale la garanzia, ma non merita una sfuriata isterica, altri erano difetti "ordinari" di un mezzo, per i medesimi io ero andato con un elenchino di cose da fare a due mesi dall'acquisto e lui aveva risolto tutto in garanzia, tutto fatto con aplomb inglese da parte di tutti. Purtroppo non c'è un forum di concessionari dove si parla di clienti ... http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2015 alle: 21:47:08
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/01/2015  17:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Delle cose che elencava, buona parte erano difetti notissimi di quei mezzi" Se erano difetti notissimi come mai casa madre e conce non provvedono alla sistemazione prima della consegna ? "aveva solo da leggere qui sul forum" Dovrebbero fare come per le medicine , scrivere sulle pareti dei mezzi " Prima dell' acquisto leggere attentamente le istruzioni sul forum. ma dai ... Quando acquistai il mezzo dal mio conce mi raccomandai di verificare che il numero di telaio non rientrasse tra quelli della semiassite. Ovviamente il mezzo arrivo' rientrando pienamente nella semiassite. Chi fu che si dovette sbattere per farli cambiare ? Se fossi entrato in quel momento avresti visto un tizio che sbraitava in concessionaria...[}:)] Pero' esistono anche le storie a lieto fine... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 23/01/2015 alle 21:51:38
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 26/01/2015 alle: 09:21:21
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/01/2015  17:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... concordo in parte con la considerazione che la validità del concessionario si vede anche (e soprattutto) nel post-vendita e quindi dopo un pò di tempo... d'altra parte ho ribadito anche questo sul mio post... Ripeto, non mi reputo un esperto montatore/installatore/fai-da-te/meccanico/tuttofare del camper... però dopo quasi 10 anni, ne ho vissute già un pò e la serietà delle persone con cui si ha a che fare direi che ormai la riconosco "a pelle". Nel mio peregrinare alla ricerca dell'occasione giusta ho trovato tanta sufficienza, quasi come se io rompessi le scatole nel cercare qualcosa di mio gradimento... addirittura in un caso, non ho avuto occasione di vedere neanche un camper... mi hanno detto "non abbiamo nulla che può interessarle!"... e non sto parlando di piccoli centri... ma di concessionari storici della mia zona. In altri casi la valutazione del mio mezzo era tale da far passare la voglia di cambiarlo... In un caso, il venditore non sapeva neanche che valutazione farmi perchè non lo trovava nel listino... quindi ha sparato una cifra "a caso" talmente ridicola da farmi ridere... Insomma, prima di trovare l'occasione giusta per me in quel momento, di gente improvvisata ne ho trovata un bel pò... Con il mio post volevo solo dire che, contrariamente alle esperienze precedenti (che è inutile dettagliare perchè i concessionari in questione sono entrambe falliti... chissà come mai!), questa volta ho trovato serietà nel trattare l'affare (che sicuramente è stato per entrambe), professionalità nel gestire i piccoli problemi nonchè qualità del lavoro svolto nel montaggio degli accessori. Probabilmente la crisi in questo settore è servita, nel senso che ha avviato un processo di selezione naturale e solo chi ha saputo stare nel mercato alla fine è sopravvissuto/sopravviverà... non improvvisandosi solo venditore ma offrendo anche professionalità e serietà... Ovvio che solo il tempo potrà darmi ragione e spero tanto che sarà così! Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link