quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 21/01/2015 13:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa hai comprato di bello? Adriano
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/01/2015 17:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Delle cose che elencava, buona parte erano difetti notissimi di quei mezzi" Se erano difetti notissimi come mai casa madre e conce non provvedono alla sistemazione prima della consegna ? "aveva solo da leggere qui sul forum" Dovrebbero fare come per le medicine , scrivere sulle pareti dei mezzi " Prima dell' acquisto leggere attentamente le istruzioni sul forum. ma dai ... Quando acquistai il mezzo dal mio conce mi raccomandai di verificare che il numero di telaio non rientrasse tra quelli della semiassite. Ovviamente il mezzo arrivo' rientrando pienamente nella semiassite. Chi fu che si dovette sbattere per farli cambiare ? Se fossi entrato in quel momento avresti visto un tizio che sbraitava in concessionaria...[}:)] Pero' esistono anche le storie a lieto fine...
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/01/2015 17:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... concordo in parte con la considerazione che la validità del concessionario si vede anche (e soprattutto) nel post-vendita e quindi dopo un pò di tempo... d'altra parte ho ribadito anche questo sul mio post... Ripeto, non mi reputo un esperto montatore/installatore/fai-da-te/meccanico/tuttofare del camper... però dopo quasi 10 anni, ne ho vissute già un pò e la serietà delle persone con cui si ha a che fare direi che ormai la riconosco "a pelle". Nel mio peregrinare alla ricerca dell'occasione giusta ho trovato tanta sufficienza, quasi come se io rompessi le scatole nel cercare qualcosa di mio gradimento... addirittura in un caso, non ho avuto occasione di vedere neanche un camper... mi hanno detto "non abbiamo nulla che può interessarle!"... e non sto parlando di piccoli centri... ma di concessionari storici della mia zona. In altri casi la valutazione del mio mezzo era tale da far passare la voglia di cambiarlo... In un caso, il venditore non sapeva neanche che valutazione farmi perchè non lo trovava nel listino... quindi ha sparato una cifra "a caso" talmente ridicola da farmi ridere... Insomma, prima di trovare l'occasione giusta per me in quel momento, di gente improvvisata ne ho trovata un bel pò... Con il mio post volevo solo dire che, contrariamente alle esperienze precedenti (che è inutile dettagliare perchè i concessionari in questione sono entrambe falliti... chissà come mai!), questa volta ho trovato serietà nel trattare l'affare (che sicuramente è stato per entrambe), professionalità nel gestire i piccoli problemi nonchè qualità del lavoro svolto nel montaggio degli accessori. Probabilmente la crisi in questo settore è servita, nel senso che ha avviato un processo di selezione naturale e solo chi ha saputo stare nel mercato alla fine è sopravvissuto/sopravviverà... non improvvisandosi solo venditore ma offrendo anche professionalità e serietà... Ovvio che solo il tempo potrà darmi ragione e spero tanto che sarà così! Enzo