CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camper pazzi sottomarini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 22/11/2008 alle: 17:48:55

http://www.youtube.com/watch?v=...

lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 22/11/2008 alle: 18:31:33
è un bel modo per lavare il camper sotto. Bruno
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:38:10
ma lo sanno che sotto è di legno?
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 22/11/2008 alle: 20:02:29
probabilmente e un noleggio [?][?]. io ho risparmiato dei soldi a comperare un ex noleggio se avessi visto questo filmato non l'avrei comperato, speriamo che si asciughi[:D][:D] ciao tuttiiiii alberto
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/11/2008 alle: 23:17:03
il vero camperista non fa quelle cose...si vede che non gli importa niente[:p]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 23/11/2008 alle: 10:10:47
Condivido le precedenti impressioni..... è chiaro che nessun proprietario (che tiene al suo cucciolo) si azzarda a fare quello che hanno combinato questi due !!![:(] mi spiace solo che quei camper perchè saranno capitati a qualcuno di noi che adesso starà attento a dove mette i piedi per non trovarsi a sfondare il pavimento! ciao Antonio
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 23/11/2008 alle: 10:26:17
quote:Originally posted by bigstone
Condivido le precedenti impressioni..... è chiaro che nessun proprietario (che tiene al suo cucciolo) si azzarda a fare quello che hanno combinato questi due !!![:(] mi spiace solo che quei camper perchè saranno capitati a qualcuno di noi che adesso starà attento a dove mette i piedi per non trovarsi a sfondare il pavimento! ciao Antonio >
> Ragazzi mi dispiace dirlo, ma ho visto fare di peggio con i camper robe da prenderli veramente a ceffoni!!! Ma sicuramente sono persone alle quali non interessa niente di niete e di nessuno pensano solo per loro e niete piu' come se esistessero solo loro andrebbero presi ed esiliati in mondo tutto loro chissa........ CIRO
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:00:02
quote:Originally posted by reludwig
il vero camperista non fa quelle cose...si vede che non gli importa niente[:p] >
> quando sei in ballo devi ballare, se ti trovi in un punto di strade allagate e a rischio di peggioramento che fai TI FERMI per non bagnare il camper?? anche viaggiando sotto un'abbondante pioggia in autostrada a 90 100 kmh il sotto del camper si bagna completamente. poi il mio sotto è quasi tutto in vetroresina [:)][:)] ciao nè
windsurf
windsurf
-
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:53:11
La cosa ancora più incosciente è il fatto che in una situazione così critica stia guidando e contemporaneamente riprendendo la scena!! Wind
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:15:06
A parte il poco rispetto del mezzo, che ovviamente sara' a noleggio, c'e' anche assai poco rispetto del prossimo, ad esempio di quei poveretti incrociati che si sono visti arrivare le onde dei due mentecatti. [:(!]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:33:51
quote:Originally posted by V7 Special

http://www.youtube.com/watch?v=...

>
> Non ho parole. Io viaggerei a passo d'uomo, evitando di alzare una simile onda... Cmq chi noleggia il camper non sa nemmeno che meccanica utilizza, il commento su youtube è "Ford non lo fermi mai", il che mi fa supporre che siano proprietari del mezzo... -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/11/2008 alle: 00:22:58
Ma nessuno si e' accorto che erano nel bel mezzo di un inondazione ? Stavano evidentemente scappando per evitare di essere intrappolati in un guaio peggiore. Forse io sarei andato piu' piano , ma correggetemi se sbaglio , in quella situazione con la marmitta sott' acqua se non la pompi col gas per tenere fuori l' acqua stessa se ti si riempie e tappa ti blocchi. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 26/11/2008 alle 00:23:39
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/11/2008 alle: 07:20:39
non credo che fossero a nolo, anche perchè li si sente parlare con il CB... Eco
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:25:18
quote:Originally posted by Roberto66
Ma nessuno si e' accorto che erano nel bel mezzo di un inondazione ? Stavano evidentemente scappando per evitare di essere intrappolati in un guaio peggiore. Forse io sarei andato piu' piano , ma correggetemi se sbaglio , in quella situazione con la marmitta sott' acqua se non la pompi col gas per tenere fuori l' acqua stessa se ti si riempie e tappa ti blocchi. Ciao Roberto >
> Se hai la marmitta sottacqua, bisogna evitare di rilasciare il piede, perche' si potrebbe risucchiare acqua, ma non per questo occorre correre come forsennati. Basta tenere un'andatura tale per cui il paraurti faccia da spartiacque abbassando il livello dell'acqua sulla restante parte del camper, mantenendo il motore in tiro. Non c'era certo bisogno di fare i motoscafi a quel modo, anche perche' con quegli spruzzi ovunque, non e' certo improbabile aspirare acqua dalla presa del filtro aria, e allora si che si ride......
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:40:01
grazie per il chiarimento ciao Roberto
17
Gnam gnam!
Gnam gnam!
10/11/2008 119
Inserito il 26/11/2008 alle: 23:30:56
quote:Originally posted by teista
ma lo sanno che sotto è di legno? >
> Scusa ma se sotto è di legno si bagna anche se piove normalmente...ma che legno e legno!!
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:17:47
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by Roberto66
Ma nessuno si e' accorto che erano nel bel mezzo di un inondazione ? Stavano evidentemente scappando per evitare di essere intrappolati in un guaio peggiore. Forse io sarei andato piu' piano , ma correggetemi se sbaglio , in quella situazione con la marmitta sott' acqua se non la pompi col gas per tenere fuori l' acqua stessa se ti si riempie e tappa ti blocchi. Ciao Roberto >
> Se hai la marmitta sottacqua, bisogna evitare di rilasciare il piede, perche' si potrebbe risucchiare acqua, ma non per questo occorre correre come forsennati. Basta tenere un'andatura tale per cui il paraurti faccia da spartiacque abbassando il livello dell'acqua sulla restante parte del camper, mantenendo il motore in tiro. Non c'era certo bisogno di fare i motoscafi a quel modo, anche perche' con quegli spruzzi ovunque, non e' certo improbabile aspirare acqua dalla presa del filtro aria, e allora si che si ride......
>
> ciao a tutti ... per affrontare correttamente un guado [:(] .. mi fate ricordare i bei tempi passati .. .. occorre dare un "abbrivio" appena sufficiente a creare un piccola "onda" avanti al paraurti. Problemi di aspirazione possono insorgere solo se il livello dell'acqua raggiunge il cofano ([:I] improbabile con il camper). buoni kilometri Marco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:41:47
Purtroppo mi è capitato pure di peggio. Nel 2003 a St.Tropez sul lungomare era la stessa situazione, in più arrivavano le onde dal mare! Il periodo era questo (fine Novembre) e ricordo che ci furono anche dei morti. Era buio e la fifa era tanta, ma sinceramente mi sentivo + sicuro ad andare a passo d'uomo. Entrava acqua anche dagli sportelli dei gavoni e mia moglie, mentre viaggiavo, si occupava di asciugare il pavimento con stracci tanta era l'acqua che entrava in cellula. Il camper (Superbrig) ha comunque retto bene negli anni successivi. Le infiltrazioni sono venute fuori 4 anni dopo.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:09:07
quote:Originally posted by tuareg60 Problemi di aspirazione possono insorgere solo se il livello dell'acqua raggiunge il cofano ([:I] improbabile con il camper). >
> Dipende da dov'e' posizionata la presa d'aria. Alcuni veicoli hanno la presa d'aria situata molto piu' in basso del cofano. Inoltre, se fai il "motoscafo", l'acqua entra nel vano motore da sotto, per gli spruzzi delle ruote. E se aspiri acqua ben che ti vada si spegne il motore, ma puoi anche far ben di peggio (l'acqua e' incomprimibile) come spaccare un pistone o sbiellare.
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 27/11/2008 alle: 16:56:38
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by tuareg60 Problemi di aspirazione possono insorgere solo se il livello dell'acqua raggiunge il cofano ([:I] improbabile con il camper). >
> Dipende da dov'e' posizionata la presa d'aria. Alcuni veicoli hanno la presa d'aria situata molto piu' in basso del cofano. Inoltre, se fai il "motoscafo", l'acqua entra nel vano motore da sotto, per gli spruzzi delle ruote. E se aspiri acqua ben che ti vada si spegne il motore, ma puoi anche far ben di peggio (l'acqua e' incomprimibile) come spaccare un pistone o sbiellare.
>
> [:I] .. l'anima del motoscafo!! ... per riempire la scatola del filtro .. di norma posizionata a ridosso del cofano e la cui presa d'aria si trova all'altezza dell'attacco dell'eventuale snorkel. Ce ne vuole per far arrivare l'acqua fin la![:o)] Ciò non toglie che concordo con l'asoluta inopportunità di viaggiare "in un torrente" a quelle velocità, tanto più perchè non vedi dove metti le ruote!! sotto l'acqua può esserci qualsiasi cosa: una buca, un ostacolo, ... buon fango [:I] opps!![:D] volevo dire "buoni kilometri"[:o)] a tutti
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/11/2008 alle: 09:46:51
Quoto Mauring un giorno in un'officina BMW c'era un grosso imballo con un motore dentro. Il proprietario del centro mi spiegò che era per una Serie 5 che aveva aspirato dell'acqua proprio perchè la presa dell'aria era bassa....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link