quote:Originally posted by bigstone> Ragazzi mi dispiace dirlo, ma ho visto fare di peggio con i camper robe da prenderli veramente a ceffoni!!! Ma sicuramente sono persone alle quali non interessa niente di niete e di nessuno pensano solo per loro e niete piu' come se esistessero solo loro andrebbero presi ed esiliati in mondo tutto loro chissa........ CIRO
Condivido le precedenti impressioni..... è chiaro che nessun proprietario (che tiene al suo cucciolo) si azzarda a fare quello che hanno combinato questi due !!![:(] mi spiace solo che quei camper perchè saranno capitati a qualcuno di noi che adesso starà attento a dove mette i piedi per non trovarsi a sfondare il pavimento! ciao Antonio >
quote:Originally posted by reludwig> quando sei in ballo devi ballare, se ti trovi in un punto di strade allagate e a rischio di peggioramento che fai TI FERMI per non bagnare il camper?? anche viaggiando sotto un'abbondante pioggia in autostrada a 90 100 kmh il sotto del camper si bagna completamente. poi il mio sotto è quasi tutto in vetroresina [:)][:)] ciao nè
il vero camperista non fa quelle cose...si vede che non gli importa niente[:p] >
quote:Originally posted by V7 Special> Non ho parole. Io viaggerei a passo d'uomo, evitando di alzare una simile onda... Cmq chi noleggia il camper non sa nemmeno che meccanica utilizza, il commento su youtube è "Ford non lo fermi mai", il che mi fa supporre che siano proprietari del mezzo... -- gilby
http://www.youtube.com/watch?v=...
>
quote:Originally posted by Roberto66> Se hai la marmitta sottacqua, bisogna evitare di rilasciare il piede, perche' si potrebbe risucchiare acqua, ma non per questo occorre correre come forsennati. Basta tenere un'andatura tale per cui il paraurti faccia da spartiacque abbassando il livello dell'acqua sulla restante parte del camper, mantenendo il motore in tiro. Non c'era certo bisogno di fare i motoscafi a quel modo, anche perche' con quegli spruzzi ovunque, non e' certo improbabile aspirare acqua dalla presa del filtro aria, e allora si che si ride......
Ma nessuno si e' accorto che erano nel bel mezzo di un inondazione ? Stavano evidentemente scappando per evitare di essere intrappolati in un guaio peggiore. Forse io sarei andato piu' piano , ma correggetemi se sbaglio , in quella situazione con la marmitta sott' acqua se non la pompi col gas per tenere fuori l' acqua stessa se ti si riempie e tappa ti blocchi. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by teista> Scusa ma se sotto è di legno si bagna anche se piove normalmente...ma che legno e legno!!
ma lo sanno che sotto è di legno? >
quote:Originally posted by mauring> ciao a tutti ... per affrontare correttamente un guado [:(] .. mi fate ricordare i bei tempi passati ..quote:Originally posted by Roberto66> Se hai la marmitta sottacqua, bisogna evitare di rilasciare il piede, perche' si potrebbe risucchiare acqua, ma non per questo occorre correre come forsennati. Basta tenere un'andatura tale per cui il paraurti faccia da spartiacque abbassando il livello dell'acqua sulla restante parte del camper, mantenendo il motore in tiro. Non c'era certo bisogno di fare i motoscafi a quel modo, anche perche' con quegli spruzzi ovunque, non e' certo improbabile aspirare acqua dalla presa del filtro aria, e allora si che si ride......
Ma nessuno si e' accorto che erano nel bel mezzo di un inondazione ? Stavano evidentemente scappando per evitare di essere intrappolati in un guaio peggiore. Forse io sarei andato piu' piano , ma correggetemi se sbaglio , in quella situazione con la marmitta sott' acqua se non la pompi col gas per tenere fuori l' acqua stessa se ti si riempie e tappa ti blocchi. Ciao Roberto >
>
.. occorre dare un "abbrivio" appena sufficiente a creare un piccola "onda" avanti al paraurti.
Problemi di aspirazione possono insorgere solo se il livello dell'acqua raggiunge il cofano ([:I] improbabile con il camper).
buoni kilometri
Marco
quote:Originally posted by tuareg60 Problemi di aspirazione possono insorgere solo se il livello dell'acqua raggiunge il cofano ([:I] improbabile con il camper). >> Dipende da dov'e' posizionata la presa d'aria. Alcuni veicoli hanno la presa d'aria situata molto piu' in basso del cofano. Inoltre, se fai il "motoscafo", l'acqua entra nel vano motore da sotto, per gli spruzzi delle ruote. E se aspiri acqua ben che ti vada si spegne il motore, ma puoi anche far ben di peggio (l'acqua e' incomprimibile) come spaccare un pistone o sbiellare.
quote:Originally posted by mauring> [:I] .. l'anima del motoscafo!! ... per riempire la scatola del filtro .. di norma posizionata a ridosso del cofano e la cui presa d'aria si trova all'altezza dell'attacco dell'eventuale snorkel.quote:Originally posted by tuareg60 Problemi di aspirazione possono insorgere solo se il livello dell'acqua raggiunge il cofano ([:I] improbabile con il camper). >> Dipende da dov'e' posizionata la presa d'aria. Alcuni veicoli hanno la presa d'aria situata molto piu' in basso del cofano. Inoltre, se fai il "motoscafo", l'acqua entra nel vano motore da sotto, per gli spruzzi delle ruote. E se aspiri acqua ben che ti vada si spegne il motore, ma puoi anche far ben di peggio (l'acqua e' incomprimibile) come spaccare un pistone o sbiellare.
>
Ce ne vuole per far arrivare l'acqua fin la![:o)]
Ciò non toglie che concordo con l'asoluta inopportunità di viaggiare "in un torrente" a quelle velocità, tanto più perchè non vedi dove metti le ruote!! sotto l'acqua può esserci qualsiasi cosa: una buca, un ostacolo, ...
buon fango [:I] opps!![:D] volevo dire "buoni kilometri"[:o)] a tutti