CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper service autostrade

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 20:37:12
In risposta al messaggio di Dash del 06/09/2018 alle 18:11:25

A me non interessa che tu faccia una lista anche di 100 pagine di aree che sono anche peggio di questa, sto parlando di questa specifica area e visto che sembra relativamente nuova ho evidenziato tre problemi ai quali con
un po' di testa e spesa pari a ZERO si poteva ovviare. Mi sembra che il problema sia sufficientemente sviscerato, non capisco la difesa a spada tratta. Con questo chiudo definitivamente. Ciao da Dash Transmission ends.  
...
Hai ragione hanno buttato i soldi facendo la caditoia trasversale ,che tutti si forniscano di cassetta .
hanno buttato i soldi facendo  colonine 220v
Hanno buttato j soldi per i mai contenti.

te lo dico esplicitamente ma tanto oddio verso questo cs  quando il 90% hanno questo sistema un problema non problema che si risolve facendo retromarcia ? E con rubinetto  dell acqua funzionante ?
Non preoccuparti per i soldi spesi, la A22 non e' a partecipazione statale.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 22:17:36
Germania e Danimarca i WC nelle piazzole di sosta  vengono puliti regolarmente e ci trovi sempre carta e sapone.

il problema non e' la c@cca e esce da sotto le persone  e' quella che rimane in circolo sulla testa.

fatta la legge trovato l' inganno la legge obbliga ad avere il CS sopra un certa dimensione ma non a renderlo fruibile...

piu' bello di cosi'..
route

Modificato da Roberto66 il 06/09/2018 alle 22:18:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 07:00:10
camper-CS-Badia-Pino-Est-3.jpg
tale e quale questa.
i camion posteggiati uno sopra (hanno proibizione di viaggiare i festivi prefestivi e orari di sosta obbligatori e devono sostare li e non proseguire alla ricerca di posteggio piùlibero più bello piùcomodo più panoramico ...  e sono troppi)  l altro ma lasciano un corridoio.corsia libera le ctre ctorrete sono sulla dx io per caricare l acqua e per non passare con le ruote entro in retro la 1sx carico acqua 2 comando automatico+manuale spruzzi tramoggia, 3 scarico cassetta e rubineto acqua risciaquo casetta .
se torretta3 sozza.impraticabile da chi ha scaricato con tubo in pressione del maceratore (visto quello davanti a me che si e' smer.dato aveva troppa pressione e mano tremula ...)nessuno proibisce di svuotare la cassetta nella gronda e far partire spruzzi in manuale o usare proprio tubo 
in germania niente gronda .tramoggia al suo posto griglia come nkstri tombini per scarico acqua ma torrette simili quella scarico cassetta foro a 40/50cm da terra praticamente ti pieghi e non stai tutto ritto come con questa.Torretta 
attacco carico acqua con "museruola" per impedire appoggio.contatto cassetta ,ci passi con la mano per avvitare il proprio tubo (e gettoniera per euro.)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/09/2018 alle 07:40:19
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 11:31:11
area di servizio di pescara nord, ottima, pulita e funzionante, l'unica cosa che ho trovato strana e che lo scarico delle acque grige e lo stesso della cassetta delle nere. sarà normale? però esiste il pulsante della pulizia automatica.
Walter
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 05:36:26
Tale e quale quello nella foto
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 00:33:53
Nelle aree di servizio sulle autostrade i CS li paghiamo con i costosi pedaggi, peccato che poi la realizzazione e manutenzione sia pietosa (tranne qualche caso) poi intanto i ponti cadono...
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 15:59:11
sono appena rientrato da un bellissimo weekend a Cesenatico per la festa del pesce. Ho fatto CS in autostrada, sulla A1 poco dopo piacenza in direzione Milano. Mi fermo sempre a quella area di sosta, mi piace ed il CS è sempre funzionante.

Credo si debba essere più che incivili per conciare un CS nel modo in cui l'ho trovato, una cosa da non credere.

troppi utilizzatori di camper sono tutto fuorchè camperisti; non lamentiamoci poi se ci tolgono i servizi.

scusate la vena polemica.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 20:10:03
In risposta al messaggio di salito del 07/09/2018 alle 07:00:10

tale e quale questa. i camion posteggiati uno sopra (hanno proibizione di viaggiare i festivi prefestivi e orari di sosta obbligatori e devono sostare li e non proseguire alla ricerca di posteggio piùlibero più bello piùcomodo
più panoramico ...  e sono troppi)  l altro ma lasciano un corridoio.corsia libera le ctre ctorrete sono sulla dx io per caricare l acqua e per non passare con le ruote entro in retro la 1sx carico acqua 2 comando automatico+manuale spruzzi tramoggia, 3 scarico cassetta e rubineto acqua risciaquo casetta . se torretta3 sozza.impraticabile da chi ha scaricato con tubo in pressione del maceratore (visto quello davanti a me che si e' smer.dato aveva troppa pressione e mano tremula ...)nessuno proibisce di svuotare la cassetta nella gronda e far partire spruzzi in manuale o usare proprio tubo  in germania niente gronda .tramoggia al suo posto griglia come nkstri tombini per scarico acqua ma torrette simili quella scarico cassetta foro a 40/50cm da terra praticamente ti pieghi e non stai tutto ritto come con questa.Torretta  attacco carico acqua con museruola per impedire appoggio.contatto cassetta ,ci passi con la mano per avvitare il proprio tubo (e gettoniera per euro.)
...
Visto che insisti, insisto anch'io...

Quote:
i camion posteggiati uno sopra (hanno proibizione di viaggiare i festivi prefestivi e orari di sosta obbligatori e devono sostare li e non proseguire alla ricerca di posteggio piùlibero più bello piùcomodo più panoramico ...  e sono troppi)  l altro ma lasciano un corridoio.

Ecco, esattamente! Ci sono passato di domenica, i camion avevano lasciato un budello per accedere/uscire dall'area. Secondo il tuo ragionamento, avrei dovuto fare retromarcia per 100 metri fra due ali di camion per evitare lo scalino... Fammi il piacere, il lavoro andava fatto bene subito, non costava un euro in più fare una tramoggia senza lo scalino di 8 cm.

Eppoi costava praticamente zero mettere una flangia di 10 cm dove si infila il becco della cassetta in modo che si possa orientarla senza andare a sbattere contro la colonnina... SOLUZIONI A COSTO ZERO, MA A VALORE AGGIUNTO DI CERVELLO. Sarà sempre troppo tardi quando ammetterai che il progetto si poteva realizzare meglio senza spendere di più.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 05/11/2018 alle 20:12:37
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 20:39:15
...e a te quanto costa reclamare con l a22 che le ha installate e con la dittà che le ha costruite ? 
44.704552,10.849531 coordinate di google maps i 10 camion per creati un corridoio di cento metri (!) 10x 12 metri ) li avrai sulla uscita ,( ma impossibile che ce ne siano  10 perche' facendo cento metri ti trovi sulle corsie dell autostrada)
​​​​​ dallo scarico ma se si entra in retromarcia dall entrata avrai forse un camion lateralmente .

Modificato da salito il 05/11/2018 alle 20:55:12
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 20:45:29
Questo ad esempio è pulito in quanto non fruibile:
image(566).png
Restate sani
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 19:23:06
i progettisti le hanno fatte  di acciaio inox come le camere operatorie ,  con  fotocellule o altro che percepisce il transito( delicato) onde emettere il lavaggio automatico,
Calcolato le pendenze ( male)  
Gli irroratori  nel tubo  dove si infila la cassetta ha  il lavaggio con   tubicini a raggiera  che si intasa di carta igienica .
forse di buono c'e solo  il pulsante  a tempo per l'acqua 
Speravano che fossero indenni da manutenzione( utopia) e da qualche camperista fuori le righe(pochi)
Ma sono  come a solito tanti ( camperisti) che si flagellano dicendo che la colpa è  solo la nostra. e che ce lo meritiamo
slt ..

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 19:23:06
i progettisti le hanno fatte  di acciaio inox come le camere operatorie ,  con  fotocellule o altro che percepisce il transito( delicato) onde emettere il lavaggio automatico,
Calcolato le pendenze ( male)  
Gli irroratori  nel tubo  dove si infila la cassetta ha  il lavaggio con   tubicini a raggiera  che si intasa di carta igienica .
forse di buono c'e solo  il pulsante  a tempo per l'acqua 
Speravano che fossero indenni da manutenzione( utopia) e da qualche camperista fuori le righe(pochi)
Ma sono  come a solito tanti ( camperisti) che si flagellano dicendo che la colpa è  solo la nostra. e che ce lo meritiamo
slt ..

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 19:45:54
...quelli che la fanno fuori...
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 09:32:20
In risposta al messaggio di lakelake del 04/11/2018 alle 15:59:11

sono appena rientrato da un bellissimo weekend a Cesenatico per la festa del pesce. Ho fatto CS in autostrada, sulla A1 poco dopo piacenza in direzione Milano. Mi fermo sempre a quella area di sosta, mi piace ed il CS è
sempre funzionante. Credo si debba essere più che incivili per conciare un CS nel modo in cui l'ho trovato, una cosa da non credere. troppi utilizzatori di camper sono tutto fuorchè camperisti; non lamentiamoci poi se ci tolgono i servizi. scusate la vena polemica.
...
anche noi, risalendo dalla puglia, ci siamo fermati in autostrada, e come hai detto anche tu, era sporchissima, ecco perchè molte autostrade dicono che è rotto...Abbiamo impiegato 10 minuti a sciacquare il tutto e poi naturalmente abbiamo lasciato tutto pulito...Lo potrei  capire se non ci fosse stata la fontanella funzionante..., ma evidentemente, attaccare il proprio tubo per pilire, porta via troppo tempo...
Proprio incivili e non camperisti, perchè il camperista dovrebbe amare e  rispettare la natura
polis
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 16:00:56
Se c'è lo scarico deve esserci la necessaria manutenzione per mantenerlo efficiente. Non so esattamente a chi è demandata la custodia (società autostrade, benzinaro dell'area,..), fattostà che in molti casi è inesistente, l'impianto dà chiari segni di trascuratezza. Ora, secondo me, statisticamente ci sta l'inciviltà di alcuni camperisti, ma ciò non giustifica lo stato di degrado (e chiusura) di molti service autostradali che, sempre secondo me, chi dovrebbe curare non cura minimamente risultandogli più semplice chiudere baracca, si toglie un fastidio ed evidentemente sa benissimo che non avrà nessuna noia per la sua negligenza. A questo punto mi vien da pensare che la colpa sia in buona parte nostra, naturalmente ad iniziare dal sottoscritto, che poco sappiamo sulla conduzione di tali impianti, e da associazioni di categoria (campeggiatori, camper club, turisti pleinair, nonchè costruttori, allestitori, ecc.) che molto si attivano su manifestazioni ludiche, dimostrando però scarso interesse dove servirebbe, perchè, se mi permettete, uno scarico efficiente eviterebbe anche l'imbrattamento di chissà quanti innocenti pratini e fossi a lato strada. 
Bruno
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 16:22:06
In risposta al messaggio di bruno it del 07/11/2018 alle 16:00:56

Se c'è lo scarico deve esserci la necessaria manutenzione per mantenerlo efficiente. Non so esattamente a chi è demandata la custodia (società autostrade, benzinaro dell'area,..), fattostà che in molti casi è inesistente,
l'impianto dà chiari segni di trascuratezza. Ora, secondo me, statisticamente ci sta l'inciviltà di alcuni camperisti, ma ciò non giustifica lo stato di degrado (e chiusura) di molti service autostradali che, sempre secondo me, chi dovrebbe curare non cura minimamente risultandogli più semplice chiudere baracca, si toglie un fastidio ed evidentemente sa benissimo che non avrà nessuna noia per la sua negligenza. A questo punto mi vien da pensare che la colpa sia in buona parte nostra, naturalmente ad iniziare dal sottoscritto, che poco sappiamo sulla conduzione di tali impianti, e da associazioni di categoria (campeggiatori, camper club, turisti pleinair, nonchè costruttori, allestitori, ecc.) che molto si attivano su manifestazioni ludiche, dimostrando però scarso interesse dove servirebbe, perchè, se mi permettete, uno scarico efficiente eviterebbe anche l'imbrattamento di chissà quanti innocenti pratini e fossi a lato strada.  Bruno
...
Spero che l'utente Campersaronno legga questo topic e ci porti la sua testimonianza di gestore (volontario, tengo a sottolinearlo, in via estemporanea e assolutamente gratuita) del CS di Saronno, in provincia di Varese.
Ricordo un suo sfogo sullo stato increscioso del "suo" CS lasciato da molti di noi dopo l'utilizzo, e del suo costante e continuo intervento, oserei dire quotidiano, per renderlo in stato accettabile.
Il problema siamo noi!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 16:34:02
"""""""..hiari segni di trascuratezza. Ora, secondo me, statisticamente ci sta l'inciviltà di alcuni camperisti, ma ciò non giustifica lo stato di degrado (e chiusura) di molti service autostradali che, sempre secondo me, chi dovrebbe curare non cura minimamente risultandogli più semplice chiudere baracca, si toglie un fastidio ed evidentemente sa benissimo che non avrà nessuna noia per la sua negligenza. A questo punto mi vien da pensare che...""''"

Mi vien da pensare che quando fu aperto era lindo lustro e che quindi il primo a sgarrare sia stato un camperista...tanto non avvra' nessuna noia per la sua negligenza...
nessuno gli avrebbe fatto pagare il conto...

​​​​​​...onde per cui  
​​​​​se ognuno facesse la sua parte...
...il cane che si morde la coda...

Modificato da salito il 07/11/2018 alle 18:02:19
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 22:24:45
Cioè, fatemi capire! Se, poniamo, in un centro commerciale una torma di incivili sporca, imbratta e pi.scia fuori dal vaso, chiudono i bagni in maniera permanente? Mi pare di no, anzi sono piuttosto curati e nessuno si sogna di lucchettare. Arriva l'addetto/a che pulisce, punto. Per uno che offre servizi la soddisfazione del cliente (pure per gli animals) è tutto, altrimenti questi cambia fornitore. Non sarà che per l'autostrada 'l'acquirente' non ha molte alternative di scelta pur pagando profumatamente pedaggio e ristoro al bar? Oppure che, alla fin fine, il traffico pleinair rispetto al totale è talmente esiguo che il gestore se ne frega altamente dei suoi particolari bisogni? Insomma, riusciremo a far funzionare dal gerente più caro d'europa un buco dove basta un getto d'acqua per renderlo utilizzabile? 

https://www.corriere.it/dataroo...

22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 14:09:11
Prendo spunto dall’intervento di Chorus.

Sì è da anni, 18 per la precisione, che mi occupo volontariamente, gratuitamente della pulizia e manutenzione del CS.
Normalmente passo una volta al giorno ma nei periodi più trafficati anche 2 o 3 volte.
Purtroppo i camperisti sono strani.

Scarico delle grigie:
Da noi la griglia delle grigie è 0,50x2,50 m è chiusa con dei coperchi di alluminio.
È scritto di togliere i coperchi, ma la maggior parte non lo fa!    
(La scusa: intanto è acqua, peccato che poi resti tutto sporco!)

Tolti i coperchi, viste le dimensioni, è anche difficile non riuscire a fare centro.
Purtroppo succede spessissimo il contrario!
Tuttavia esistendo un sistema di lavaggio gratuito che spara acqua in abbondanza, magari aiutandosi con la scopa che è lì a disposizione si pulisce, però manca sempre la buona volontà di farlo.
(Nota: la scopa è già stata "asportata" non si sa bene da chi più volte)

Per esempio oggi sono passato alle 11 è ho …. dovuto pulire!

Scarico delle nere:
Apposita colonnina dove, in caso di un eventuale intasamento, c’è anche uno scovolino per pulire, ma se succede nessuno lo fa e telefonano perché si intervenga subito.
C'è anche un sistema per disinfettare le cassette, ma siccome l’uso costa 0,20€ pochissimi lo usano.
Per non dire poi chi scarica la cassetta nella griglietta sotto il rubinetto dell’acqua potabile lasciando tutto in bella vista, e si che è indicato di non farlo (ma molti camperisti sembra non sappiano leggere!).

Immondizia:     
esistono i bidoni per la differenziata, ma tutto viene buttato assieme e allora ... devo provvedere a farla io tutti i giorni!  

Rifornimento idrico:
si chiedono 0,20€ per 40 litri ma c’è chi protesta perché, a loro dire, dovrebbe essere gratis; ma a casa loro l’acqua che esce dal rubinetto e dallo sciacquone del bagno scende gratis?

Per Bruno it
se vuoi proprio farti una cultura, a fronte delle problematiche dette, lascerei a te la gioia di provare a curare il CS di Saronno e vediamo alla fine come la pensi.

Spazi di manovra:
Ne abbiamo in abbondanza ma c’è chi si complica la vita con manovre assurde per entrare nella corsia.

Veniamo ora capitolo progettazione.
Ritengo che il CS di Saronno sia fatto in maniera più che discreta, è lì da 18 anni ed è quasi come nuovo!
È anche sempre funzionante in inverno.
Ora la maggior parte dei CS sono progettati senza cognizione di causa (posizionamento, spazi di manovra, dimensioni dei pozzetti, sistemi di pulizia ecc.) e così si hanno esempi come quelli delle foto.
Se a questo aggiungiamo i comportamenti del tipo indicati sopra la conclusione è una sola.

Per quelli della A22  potrei scrivere un trattato sulla gara e capitolato di appalto ecc. e di come sia andata a finire e forse anche il perché.

Cordialmente

cs%200.jpg
CS di Saronno: Immagine tratta da Google

Modificato da CamperSaronno il 08/11/2018 alle 15:48:40
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 18:41:18
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 08/11/2018 alle 14:09:11

Prendo spunto dall’intervento di Chorus. Sì è da anni, 18 per la precisione, che mi occupo volontariamente, gratuitamente della pulizia e manutenzione del CS. Normalmente passo una volta al giorno ma nei periodi più
trafficati anche 2 o 3 volte. Purtroppo i camperisti sono strani.   Scarico delle grigie: Da noi la griglia delle grigie è 0,50x2,50 m è chiusa con dei coperchi di alluminio. È scritto di togliere i coperchi, ma la maggior parte non lo fa!     (La scusa: intanto è acqua, peccato che poi resti tutto sporco!)   Tolti i coperchi, viste le dimensioni, è anche difficile non riuscire a fare centro. Purtroppo succede spessissimo il contrario! Tuttavia esistendo un sistema di lavaggio gratuito che spara acqua in abbondanza, magari aiutandosi con la scopa che è lì a disposizione si pulisce, però manca sempre la buona volontà di farlo. (Nota: la scopa è già stata asportata non si sa bene da chi più volte)   Per esempio oggi sono passato alle 11 è ho …. dovuto pulire!   Scarico delle nere: Apposita colonnina dove, in caso di un eventuale intasamento, c’è anche uno scovolino per pulire, ma se succede nessuno lo fa e telefonano perché si intervenga subito. C'è anche un sistema per disinfettare le cassette, ma siccome l’uso costa 0,20€ pochissimi lo usano. Per non dire poi chi scarica la cassetta nella griglietta sotto il rubinetto dell’acqua potabile lasciando tutto in bella vista, e si che è indicato di non farlo (ma molti camperisti sembra non sappiano leggere!).   Immondizia:      esistono i bidoni per la differenziata, ma tutto viene buttato assieme e allora ... devo provvedere a farla io tutti i giorni!     Rifornimento idrico: si chiedono 0,20€ per 40 litri ma c’è chi protesta perché, a loro dire, dovrebbe essere gratis; ma a casa loro l’acqua che esce dal rubinetto e dallo sciacquone del bagno scende gratis?   Per Bruno it se vuoi proprio farti una cultura, a fronte delle problematiche dette, lascerei a te la gioia di provare a curare il CS di Saronno e vediamo alla fine come la pensi.   Spazi di manovra: Ne abbiamo in abbondanza ma c’è chi si complica la vita con manovre assurde per entrare nella corsia.   Veniamo ora capitolo progettazione. Ritengo che il CS di Saronno sia fatto in maniera più che discreta, è lì da 18 anni ed è quasi come nuovo! È anche sempre funzionante in inverno. Ora la maggior parte dei CS sono progettati senza cognizione di causa (posizionamento, spazi di manovra, dimensioni dei pozzetti, sistemi di pulizia ecc.) e così si hanno esempi come quelli delle foto. Se a questo aggiungiamo i comportamenti del tipo indicati sopra la conclusione è una sola. Per quelli della A22  potrei scrivere un trattato sulla gara e capitolato di appalto ecc. e di come sia andata a finire e forse anche il perché. Cordialmente CS di Saronno: Immagine tratta da Google
...
Leggo con interesse ed ammirazione il tuo post: COMPLIMENTI per quello che fai e anche per quello che dici. yes
Ci fossero in giro almeno il 50% di camperisti come te (e molti di questo forum, penso) sarebbe un mondo più facile e bello. 
Non è così, purtroppo. Ma spero che chi sa comportarsi continui imperterrito a dare il buon esempio. Gli altri...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link