CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper service autostrade

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 19:37:34
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 08/11/2018 alle 14:09:11

Prendo spunto dall’intervento di Chorus. Sì è da anni, 18 per la precisione, che mi occupo volontariamente, gratuitamente della pulizia e manutenzione del CS. Normalmente passo una volta al giorno ma nei periodi più
trafficati anche 2 o 3 volte. Purtroppo i camperisti sono strani.   Scarico delle grigie: Da noi la griglia delle grigie è 0,50x2,50 m è chiusa con dei coperchi di alluminio. È scritto di togliere i coperchi, ma la maggior parte non lo fa!     (La scusa: intanto è acqua, peccato che poi resti tutto sporco!)   Tolti i coperchi, viste le dimensioni, è anche difficile non riuscire a fare centro. Purtroppo succede spessissimo il contrario! Tuttavia esistendo un sistema di lavaggio gratuito che spara acqua in abbondanza, magari aiutandosi con la scopa che è lì a disposizione si pulisce, però manca sempre la buona volontà di farlo. (Nota: la scopa è già stata asportata non si sa bene da chi più volte)   Per esempio oggi sono passato alle 11 è ho …. dovuto pulire!   Scarico delle nere: Apposita colonnina dove, in caso di un eventuale intasamento, c’è anche uno scovolino per pulire, ma se succede nessuno lo fa e telefonano perché si intervenga subito. C'è anche un sistema per disinfettare le cassette, ma siccome l’uso costa 0,20€ pochissimi lo usano. Per non dire poi chi scarica la cassetta nella griglietta sotto il rubinetto dell’acqua potabile lasciando tutto in bella vista, e si che è indicato di non farlo (ma molti camperisti sembra non sappiano leggere!).   Immondizia:      esistono i bidoni per la differenziata, ma tutto viene buttato assieme e allora ... devo provvedere a farla io tutti i giorni!     Rifornimento idrico: si chiedono 0,20€ per 40 litri ma c’è chi protesta perché, a loro dire, dovrebbe essere gratis; ma a casa loro l’acqua che esce dal rubinetto e dallo sciacquone del bagno scende gratis?   Per Bruno it se vuoi proprio farti una cultura, a fronte delle problematiche dette, lascerei a te la gioia di provare a curare il CS di Saronno e vediamo alla fine come la pensi.   Spazi di manovra: Ne abbiamo in abbondanza ma c’è chi si complica la vita con manovre assurde per entrare nella corsia.   Veniamo ora capitolo progettazione. Ritengo che il CS di Saronno sia fatto in maniera più che discreta, è lì da 18 anni ed è quasi come nuovo! È anche sempre funzionante in inverno. Ora la maggior parte dei CS sono progettati senza cognizione di causa (posizionamento, spazi di manovra, dimensioni dei pozzetti, sistemi di pulizia ecc.) e così si hanno esempi come quelli delle foto. Se a questo aggiungiamo i comportamenti del tipo indicati sopra la conclusione è una sola. Per quelli della A22  potrei scrivere un trattato sulla gara e capitolato di appalto ecc. e di come sia andata a finire e forse anche il perché. Cordialmente CS di Saronno: Immagine tratta da Google
...
Grazie per essere intervenuto e grande ammirazione per quello che fai.
Sei un riferimento per la categoria!
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 21:03:42
 ..lascerei a te la gioia di provare a curare il CS di Saronno e vediamo alla fine come la pensi. 
...che dopo una settimana mando tutti a remengo, Saronno non avrà più un cs e...fine.
L'argomento riguarda comunque i camper service autostradali, non i cs a conduzione volontaria, e la mia discussione là casca. Se per regolamento o ordinamento o che so io sei obbligato ad aprire un service in area autostradale, sei anche obbligato a renderla funzionante e tenerla pulita, punto. Non vedo proprio perchè il sottoscritto per colpa di zozzoni, menefreghisti e negligenti non possa usufruire in diversi casi di un sacrosanto servizio che peraltro, fra costo maggiorato della benzina, del bar e del pedaggio, paga salato. Per essere più chiaro, davanti all'ennesimo scarico trovato chiuso o inagibile non ho nessuna intenzione di indossare un cilicio e fustigarmi giaculando un mea culpa. Chi ha voglia di pagare per colpe non sue ma dell'imbecille di turno che sparpaglia i suoi liquami in ogni dove, si accomodi, c'è spazio per tutti, personalmente non la penso così, a me pare troppo comodo risolvere un problema di servizio semplicemente eliminandolo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 09:58:55
Ahiii ahiii non tiriamo in ballo i soldi...
...se fanno i conti su quanto i camperisti ( quei pochi che ci entrano ,gli altri si gobono la guida lenta con panorama =-no pedaggio -) "" ""pagano""( lasciano euro nelle casse) gasolio ? ? ?  (N)espresso ? in camper ,cucina ,( in camper ) ? ) giusto scarico carico perché " """gratissssse """ 
(e' sufficiente leggere i vari post qui su col .)

smantellano tutto e ci fanno pagare pure la demolizione

...sull' obbligo dei fruitori nel non sporcare nel lasciare pulito ? 

Modificato da salito il 11/11/2018 alle 10:05:26
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 15:32:15
In risposta al messaggio di bruno it del 08/11/2018 alle 21:03:42

..lascerei a te la gioia di provare a curare il CS di Saronno e vediamo alla fine come la pensi.  ...che dopo una settimana mando tutti a remengo, Saronno non avrà più un cs e...fine. L'argomento riguarda comunque i
camper service autostradali, non i cs a conduzione volontaria, e la mia discussione là casca. Se per regolamento o ordinamento o che so io sei obbligato ad aprire un service in area autostradale, sei anche obbligato a renderla funzionante e tenerla pulita, punto. Non vedo proprio perchè il sottoscritto per colpa di zozzoni, menefreghisti e negligenti non possa usufruire in diversi casi di un sacrosanto servizio che peraltro, fra costo maggiorato della benzina, del bar e del pedaggio, paga salato. Per essere più chiaro, davanti all'ennesimo scarico trovato chiuso o inagibile non ho nessuna intenzione di indossare un cilicio e fustigarmi giaculando un mea culpa. Chi ha voglia di pagare per colpe non sue ma dell'imbecille di turno che sparpaglia i suoi liquami in ogni dove, si accomodi, c'è spazio per tutti, personalmente non la penso così, a me pare troppo comodo risolvere un problema di servizio semplicemente eliminandolo.
...
premetto che rispetto le opinioni di tutti, in un camper service dove non si scaricano rose e fiori mi vien da pensare che ci siano diritti e doveri: ho il diritto di usufruire di un servizio per tutto quello che giustamente asserisci, ho il dovere di lasciare pulito.
se sono un maleducato che lascia sporco viene meno il mio dovere di persona civile e di conseguenza anche il diritto di usufruire (in maniera civile) di quel servizio.
e questo penso debba valere per tutto, non solo per i CS.

dunque penso che criticare la categoria sia doveroso, non si tratta di autofustigarsi ma semplicemente ribadire che per colpa di pochi ci andiamo di mezzo sempre tutti.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 18:23:44
In risposta al messaggio di bruno it del 08/11/2018 alle 21:03:42

..lascerei a te la gioia di provare a curare il CS di Saronno e vediamo alla fine come la pensi.  ...che dopo una settimana mando tutti a remengo, Saronno non avrà più un cs e...fine. L'argomento riguarda comunque i
camper service autostradali, non i cs a conduzione volontaria, e la mia discussione là casca. Se per regolamento o ordinamento o che so io sei obbligato ad aprire un service in area autostradale, sei anche obbligato a renderla funzionante e tenerla pulita, punto. Non vedo proprio perchè il sottoscritto per colpa di zozzoni, menefreghisti e negligenti non possa usufruire in diversi casi di un sacrosanto servizio che peraltro, fra costo maggiorato della benzina, del bar e del pedaggio, paga salato. Per essere più chiaro, davanti all'ennesimo scarico trovato chiuso o inagibile non ho nessuna intenzione di indossare un cilicio e fustigarmi giaculando un mea culpa. Chi ha voglia di pagare per colpe non sue ma dell'imbecille di turno che sparpaglia i suoi liquami in ogni dove, si accomodi, c'è spazio per tutti, personalmente non la penso così, a me pare troppo comodo risolvere un problema di servizio semplicemente eliminandolo.
...
 """"  "...che dopo una settimana mando tutti a remengo, Xyzgqpfw non avrà più un cs e...fine"""""""

.comportamento ..tale e quale di chi che ne e' obbligato...senza ricavo 
Quindi lamentiamoci di chi/con chi insozza 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/11/2018 alle 18:26:22
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 02:09:19
D'accordo, in questo momento mi trovo davanti al secondo cs chiuso, closed, fermè, insomma inservibile. Dire deluso sarebbe riduttivo, diciamo pure che sono parecchio inca..zato e d'istinto me la prendo col gestore. Poi però la ragione prevale e mi fa riflettere, meno male...e si, forse hanno ragione quelli del forum che per colpa di pochi sozzoni ci va di mezzo l'intera categoria, insomma, 'sta cosa ce la meritiamo, ce la siamo voluta! Sono tutto preso da strani sensi di colpa che quasi quasi mi dimentico del mio nautico strapieno! Porca miseria a venti km da casa dove lo trovo un'altro scarico!? Sull'ultimo tratto di tangenziale teoricamente dovrebbero essercene un paio..già, teoricamente, nella pratica ne l'uno ne l'altro sono mai entrati in funzione. Probabilmente sapevano della categoria sudiciona e non li hanno mai terminati, ben ci sta! Vabbè, mi sa che devo portarmi la merce a casa..però...tra mezz'ora è buio e in quell'area c'è quasi nessuno..sapete che faccio? Arrivo là, mi fermo sopra il pseudo-cs, scendo tiro la pseudo-maniglia e gli scarico la mia pseudo-m...
Saluti

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 08:32:50
Fammi capire...perché no :
nel giardino di casa tua ? 
nel tuo rimessaggio ?
nel tuo paese/città ?
su strada alternativa ?
prima di partire per il ritorno nella ultima: 
area ...?.campeggio.?..agricampeggio...?
dove hai sostato/
pagato ?
​​​​​

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 09:14:09
In risposta al messaggio di bruno it del 13/11/2018 alle 02:09:19

D'accordo, in questo momento mi trovo davanti al secondo cs chiuso, closed, fermè, insomma inservibile. Dire deluso sarebbe riduttivo, diciamo pure che sono parecchio inca..zato e d'istinto me la prendo col gestore. Poi
però la ragione prevale e mi fa riflettere, meno male...e si, forse hanno ragione quelli del forum che per colpa di pochi sozzoni ci va di mezzo l'intera categoria, insomma, 'sta cosa ce la meritiamo, ce la siamo voluta! Sono tutto preso da strani sensi di colpa che quasi quasi mi dimentico del mio nautico strapieno! Porca miseria a venti km da casa dove lo trovo un'altro scarico!? Sull'ultimo tratto di tangenziale teoricamente dovrebbero essercene un paio..già, teoricamente, nella pratica ne l'uno ne l'altro sono mai entrati in funzione. Probabilmente sapevano della categoria sudiciona e non li hanno mai terminati, ben ci sta! Vabbè, mi sa che devo portarmi la merce a casa..però...tra mezz'ora è buio e in quell'area c'è quasi nessuno..sapete che faccio? Arrivo là, mi fermo sopra il pseudo-cs, scendo tiro la pseudo-maniglia e gli scarico la mia pseudo-m... Saluti  
...
Il tuo rimessaggio non ha il CS?
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 12:28:29
In risposta al messaggio di bruno it del 13/11/2018 alle 02:09:19

D'accordo, in questo momento mi trovo davanti al secondo cs chiuso, closed, fermè, insomma inservibile. Dire deluso sarebbe riduttivo, diciamo pure che sono parecchio inca..zato e d'istinto me la prendo col gestore. Poi
però la ragione prevale e mi fa riflettere, meno male...e si, forse hanno ragione quelli del forum che per colpa di pochi sozzoni ci va di mezzo l'intera categoria, insomma, 'sta cosa ce la meritiamo, ce la siamo voluta! Sono tutto preso da strani sensi di colpa che quasi quasi mi dimentico del mio nautico strapieno! Porca miseria a venti km da casa dove lo trovo un'altro scarico!? Sull'ultimo tratto di tangenziale teoricamente dovrebbero essercene un paio..già, teoricamente, nella pratica ne l'uno ne l'altro sono mai entrati in funzione. Probabilmente sapevano della categoria sudiciona e non li hanno mai terminati, ben ci sta! Vabbè, mi sa che devo portarmi la merce a casa..però...tra mezz'ora è buio e in quell'area c'è quasi nessuno..sapete che faccio? Arrivo là, mi fermo sopra il pseudo-cs, scendo tiro la pseudo-maniglia e gli scarico la mia pseudo-m... Saluti  
...
purtroppo la triste realtà è questa.
ovvio che non sono comunque d'accordo con il chiudere un CS, ritengo sia una servizio igienico al pari di tutti gli altri e dunque un gestore è obbligato a fornirlo. 
chiaro che se andiamo a leggere le pieghe delle leggi e normative la realtà non è questa, ma per un minimo di senso civico li dovremmo arrivare: ciò non toglie che chi usa un CS da zozzone è da mettere alla gogna, esattamente come quelli che nei bagni pubblici degli autogrill sembra facciano apposta a farla sul pavimento. 

non capirò mai che gusto si prova a svuotare una cassetta del camper fuori dalle tramogge di scarico.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 13:04:36
Non ho giardino ne rimessaggio, normalmente sosto nei campeggi e se occorre scarico lì. Ma non sono tutti come me, se mi metto nei panni di molti AAisti o sosta liberisti incalliti, spesso, come dice lakelake, la triste realtà è un'altra.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28437
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 19:29:46
...cioè quelli che il camper ...e' per non spendere soldi...
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 20:25:41
In risposta al messaggio di salito del 13/11/2018 alle 19:29:46

...cioè quelli che il camper ...e' per non spendere soldi...
scusa, è un delitto comperare il camper ''per risparmiare''? Avevo una BMW a benzina che consumava come un aereo, ho deciso di comperare un furgonato , che ho usato come macchina ogni giorno, che mi ha permesso di viaggiare senza spese folli e che mi ha fatto ''risparmiare'' soldi visto che l'ho tenuto per 26 anni ,cosa c'è di male? Ho sostato molto in libera ,e scaricavo nelle AA oppure mettevo i rifiuti nei cassonetti,una volta presenti ovunque, pensi che sia stato un inquinatore? 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link