CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper Stress

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
Giank
Giank
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:15:26
L’ho comprato nel duemilasei con molto entusiasmo, complici anche amici entusiasti della camper way of life: “sei libero, vai dove vuoi, parcheggi (più o meno) dove vuoi se ti stanchi te ne vai da un’altra parte senza dover prenotare etc etc etc” Bene, detto fatto: costa come una panda usata, è vecchio ma confortevole, allora era di gran marca e la roba era fatta bene, mica come i plasticoni di adesso (... scherzavo ;-) ). Tetragono agli sforzi, consuma poco, i primi due anni va abbastanza bene, poi come sempre, un po’ di stanca, nel senso che lo si usa poco, qualche fine settimana in giro. Le ferie in Sicilia abbastanza bene grazie, se non che per un non ancora ben compreso problema tecnico ai freni a momenti voliamo giù da un burrone in un tornante. Tutti interi per fortuna, ma il rientro, complice lo stress e la Salerno/RC è un’agonia. Psicologicamente, quando chiudo il portello, una volta arrivato a casa, mi chiudo dietro un’esperienza non al top. Come il cane di Pavlov adesso al camper associo stress, logoramento, altri pensieri, altro lavoro: - fai il tagliando al camper - paga il bollo del camper - paga l’assicurazione del camper - fai la revisione del camper - cambia le gomme al camper - ti sei scordato in camper una cosa, torna a prenderla e, già che ci sei mettici queste altre due o tre cose…. - forse c’è uno che affitta un capannone a poco, magari puoi lasciarcelo (di rimessaggio neanche a parlarne coi prezzi che hanno, piuttosto brucio tutto) - e via di seguito Senza contare le vicende kafkiane con l’assicurazione dopo ben due intrusioni nel parcheggio dove di solito piazzavo il mezzo (la seconda volta ero rimasto il solo, tutti gli altri camper spariti da un pezzo….) Vendo il camper, già e poi ? Non lo so, e francamente mi frega anche poco Cordiali saluti
mague
mague
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:31:56
Due motivi x cui NON venderei MAI il mio camper: x questo e x quest'altro motivo Ce ne sarebbero anche altri ma ... ciao mague
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:38:43
quote:Risposta al messaggio di Giank inserito in data 04/06/2010  12:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D]Visto il periodo[8D], Spero che tu abbia solo bisogno di ferieid="size3">[:D][:D][:D] Saluti[;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:46:54
Ti sei accorto adesso che non è la tua vita...vendilo perchè per tè sarà , sempre che non lo sia già, un inferno e una tortura ogni volta che solo lo guardi....e pensa che gli stai rimettendo i tuoi momenti migliori di rilassamento e vacanza!!! Se ti fà questo effetto frà poco tornerai dalle vacanze in camper schizzato e nervoso più di quando sei partito....soluzione , .... vacanze belle organizzate alla pensione Margherita a Cesenatico per tè e la tua famiglia ... sempre nella stessa camera , sempre nella stessa cabina al mare e allo stesso ombrellone sempre a mangiare lo stesso gelato sempre alla stessa gelateria[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] AIUTOOO rivoglio il camperrrrrr!
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 04/06/2010 alle: 15:40:34
credo che giank abbia sollevato una interessante questione. E aggiungo: e' necessario avere il camper per andare in vacanza? Se vado in bassa o media stagione trovo posto facilmente anche il albergo /agriturismo, quindi il camper non mi serve e non sono vincolato ne' con parcheggi ecc ecc. In alta stagione non trovo posto in albergo /agriturismo se non prenoto almeno 4 mesi prima... ma in camper mi trovero' sicuramente le sbarre, i divieti, gli scarichi abusivi, gente che lava le pentole dove si lava la cassetta e gli accampamenti rom comprese le grigliate e i parcheggi incollosi. Per non parlare dei fine settimana liguri in grottesche AA. Allora qual'e' l'uso piu' intelligente del camper? ciao a tutti da cri(to)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/06/2010 alle: 15:45:53
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 04/06/2010  15:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal mio punto di vista il camper non ha un uso piu' o meno intelligente. Il camper e' un camper e va' usato da camper nella misura in cui uno e' disposto ad usare un camper. Io ne sono soddisfatto e sono pentito di non averlo comprato prima... l' ho fatto solo 5 anni fa'. Certo l' 80% dei nostri km sono all' estero dove la "vita in camper" e' facilitata da mentalita' locali mooooolto piu' aperte di quelle italiane. Ciao Giulio
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 04/06/2010 alle: 16:12:44
quote:Risposta al messaggio di Giank inserito in data 04/06/2010  12:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [purple]se si usa il camper come l' artenativa meno costosa all' hotel, o mobil home da campeggio, o comunque si va negli stessi posti, o si fa una vacanza tra virgolette "stanziale" in un certo posto per 20 gg ad esempio...a mio avviso meglio una struttura che qnd arrivi è tutto pronto e qnd te ne vai c'è chi sistema. Che basta che prenoti, paghi, metti due ciaffi in valigia e voli in vacanza. Da quello che credo(forse mi sbaglio) se non vuoi o non puoi usare il camper per scoprire angoli di mondo(dalle falesie alle città d' arte, dai fiordi al deserto[:X]) se i km macinati li fai in Italia(quindi ci impieghi il doppio del tempo, ti inkaxxi ogni lavoro in corso, ogni buca, ogni infrazione, ogni autogrill mal tenuto ecc ecc ecc) se povero camperino ti da tanti pensieri e tanta manutenzione poveretto, proprio perchè è un camper ormai vecchietto ed è più la spesa che l' impresa...beh! a mio avviso è inevitabile che uno si disinnamora![:I] ps lo sai che con le 10ore che si impiega sulla SA/RE in agosto ad esempio partendo da Roma per arrivare quasi in punta...sei arrivato in Germania o in Francia? metti a posto i freni e comincia a cambiare le tue mete(con tutto rispetto per la bella sicilia) vedrai che forse in mezzo alla foresta nera, o a bordo costa di granito rosa...le cosa appaiono diversamente[^][:D] Moryid="purple">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/06/2010 alle: 16:28:18
Sinceramente non disdegno fare la "stanziale "per 20 giorni e più ma faccio anche i weekend, non tutti perchè le finanze non me lo permettono ,ma almeno in questo periodo ne faccio 2 al mese certo che se si usa solo 20 giorni all'anno non vale la pena meglio la pensioncina tutto compreso (che [8][8] degustibus)poi se gestire il camper provoca stress allora meglio rinunciareid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/06/2010 alle: 17:00:13
Dove vado io, senza camper non ci puoi stare. Ho provato con la tenda: niente male, ma proprio lì non era possibile. Il campeggio più vicino a più di un ora di macchina. Allora compriamo il camper. E così abbiamo scoperto che di posti come "lì", che ci puoi stare solo con il camper, ce ne sono molti, anche vicino casa. Per ora non se ne parla proprio di venderlo. Poi si vedrà, ma intanto i "piccoli uomini crescono" e già lo chiedono. Sicchè! Saluti. pilao (-26)

Modificato da pilao il 04/06/2010 alle 17:00:43
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/06/2010 alle: 17:27:08
Dalla finestra del camper vedo... Mi spiace per il disamore, capisco i problemi tecnici. Io son fermo da troppo tempo e non vedo l'ora di schidarlo da terra... ps. in quel campeggio ho pure avuto un incidente. niente di grave ma una bella rottura comunque. ;-) -- gilby
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/06/2010 alle: 18:40:37
la vita camperistica ho ce l'hai dentro e più di tè la tua compagna o non ce l'hai...!! la scelta è o nera o è bianca mai girgia... non ci si può durare ma non è detto che si possa provare la scelta del grigio , la quale ti deve aiutare a capire poi delle altre due da che parte stare ma ripeto è transitoria.... chi la vede NO' al camper prima o poi ne trova di ogni vissuto un difetto... chi la vede SI' è completamente cieco e innamorato del suo mezzo dal primo Anno all'ultimo ( io ce l'ho nella forma più grave[;)][;)])...la malattia del camperismo non ti viene ti sceglie...se si attacca sei camperita se ti passa sei vacanziero comunis..... AAAH dimenticavo , oggi mi firmo per la mia professione UN ALBERGATORE[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]Gianni
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 04/06/2010 alle: 21:03:26
Gianni ci hai proprio azzeccato! [;)][:)][:)]
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 04/06/2010 alle: 21:20:47
> non fa per te VENDILO Piero
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 04/06/2010 alle: 21:59:48
il mondo è vario!
konrad
konrad
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 22:52:24
id="size1">Mille ragioni per cui non lo venderei mai, una è quella poter andare sapendo di averlo.id="green"> BK [:)] [:)] Mauro
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/06/2010 alle: 11:53:21
> Per me le risposte te le sei gia date da solo, hai ascoltato gli amici che ti hanno enfatizzato le loro esperienze, poi ti sei accorto che ci sono solo difficoltà che non sopporti. Vuoi un consiglio: vendilo! Starai meglio. Per essere camperisti appagati ci vuole una cosa sola: la passione! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 05/06/2010 alle: 16:07:41
A questo punto non rimane che aggirare l'ostacolo e buttarlo giù da un burrone!
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 05/06/2010 alle: 18:49:07
Se quel che ai scritto e quel che pensi vendilo non farti problemi,il camper non fa per te, il camper magari esagero ma fa parte della famiglia con lui hai ricordi indimenticabili e le foto pubblicate dagli amici lo confermano, disguidi e dispiaceri magari anche, ma fan parte dell'essere camperisti. saluti franco
18
stefanotto
stefanotto
01/05/2007 61
Inserito il 06/06/2010 alle: 15:46:59
Caro Giank, lasciatelo dire da un camperista che deve proprio al camper tutti i momenti di spensierarzza degli ultimi tre anni,,, lo stress di cui ti lamenti non e' causato dal tuo mezzo ma da altro che si nasconde nel profondo di te. il camper non e' quella brutta bestia di cui tu parli ma semplicemente un animale stupendo ed esotico che al momento ti puo'suscitare sospetto e ribrezzo ma che sa con un po di pazienza far scaturire quello che di bello c'e' in ognuno di noi... cioe' la voglia di esplorare di scoprire e anche di provare paura ma tutto sommato la paura e' quel sentimento che ci fa a volte sentire vivi... quindi non arrenderti e non tornare a far parte delll'anonima schiera degli automobilisti frustrati da vacanze confezionate da altri e prevedibili![;)]
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 06/06/2010 alle: 16:10:11
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 04/06/2010  12:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono le ragioni per il quale non lo darei mai via, però mi devi dire dove eri nella seconda foto (la prima lago di Garda ?) la seconda un sogno, Where is ?? Ciao Giorgio.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/06/2010 alle: 16:59:55
Per sapere le reali motivazioni della tua insoddisfazione nei confronti del camper dovrei sapere che cosa ne pensa tua moglie...non è per enfatizzare ma se si è in due a collaborare tutto assume un altro colore!! Ciao Arianna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link