CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vecchi? Alla larga...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 220
Pravet
Pravet
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:05:49
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 08/01/2011  17:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti straquoto. E comunque stessa cosa per i mezzi lussuosi. Forse pure di più[xx(] @Carlomario. Sennò tutti guardano il tuo e non quello affianco![:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:07:44
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 08/01/2011  17:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto di più pure te.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:19:47
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 08/01/2011  15:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh mi fa piacere.. comunque se tu od altri dovessero incontrarmi, ho il nick in bella vista all'interno del cruscotto, così se dovessi comportarmi in modo altezzoso o con la puzza al naso potrete farmelo notare[:D][:D][:D][;)]. Certamente non sarà così, anche se non potro offrirvi un buon bicchiere di vino poichè bevo solo acqua. Ahhh un'altra cosa[:D][:D], il mio mezzo l'ho pagato in contanti al ritiro, lo dico solo per sfatare ciò che compare scritto da molti camper nuovo, grossi debiti. Non mi sono mai posto il problema di come una famiglia riesce a gestirsi il camper , li considero affari loro[:D], io certamente non farei dei debiti per acquistare un camper , però ognuno è in grado di gestire la propria economia familiare come meglio gli aggrada, se sbaglia i conti peggio per lui. Cordiali Saluti. Marino2
qrcont
qrcont
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:35:07
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 08/01/2011  19:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo...quello era al primo posto..[:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:39:51
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 08/01/2011  19:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per caso eri tu tra la notte dell 1 e il 2 a Verona al passalaqua ? ero parcheggiato nei pressi di un mezzo che assomiglia alla tua descrizione...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:42:22
Sono al diciassettesimo camper, ho un mezzo abbastanza qualificato, ma non per questo mi sento superiore a chi ha un mezzo datato o per nulla alla moda...[;)] L'abito non fa il monaco...[;)] Ho un amico carissimo che ha un mezzo datato, quando esco con lui è una gioia immensa...[:)] CIAO GIGI...[;)]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:47:51
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/01/2011  19:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:50:07
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 08/01/2011  19:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 19:53:46
comunque a me' era capitato..post vecchio.. Inserito - 26/09/2010 : 19:27:22 -------------------------------------------------------------------------------- Stavamo progettando un'uscita di pochi giorni con il camper con alcuni amici e conoscenti,fra questi ultimi due saputo che ho un aspirato(secondo loro responsabile di rallentamenti inacettabili)mi hanno fatto capire che non ero ben accetto...mi sono defilato con classe ma non nego che ci sono restato molto male...non so' se riusciro' ad aggregarmi per altri viaggi..se sono d'impiccio ..
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/01/2011 alle: 20:00:09
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 08/01/2011  19:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con me ci puoi venire di sicuro vado sempre piano perché so che viaggio su un pezzo di cartone e la vacanza inizia quando salgo sul camper sotto casa,non sarebbe un problema.
qrcont
qrcont
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 20:04:21
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 08/01/2011  20:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permettimi di chiameti carlo MAGNO[:D][:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/01/2011 alle: 20:06:04
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 08/01/2011  20:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]
cokercharly
cokercharly
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 20:31:32
Ma lasciali stare tanto poi hanno bisogno di chi ha del vissuto ,non sanno dov'è la batteria non sanno come si fa a fare tante cose, l'unica cosa che sanno è che si sono fatti I....are ciao
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 08/01/2011 alle: 21:25:57
Bene, si sono scritte un poco di opinioni; però nessuno ha affrontato il vero problema: un camper può essere vintage e perfetto; un camper puo essere nuovo e perfetto; ma poichè un camper è comunque l'immagine di chi lo usa, un camper lucido o perfetto sottintende dei proprietari che non sono veri camperisti. (per questa affermazione mi aspetto di essere ampiamente criticato) Il mio veicolo non è nuovo, anzi è vecchio; inoltre non è ben tenuto, poichè denota i segni di mille peripezie. il camper è al mio servizio e non viceversa. Ho rigature sulle fiancate perchè mi interessava raggiungere un certo luogo, vicino a Perpignan, il che mi obbligava a strusciare contro le siepi. Ho guadato fiumi in Camargue, mi sono insabbiato sulle spiagge dell'atlantico, mi sono impantanato sulle sierras spagnole e lungo i fiumi; ho strappato tutti i comignoli passando sotto i rami di alberi caduti a seguito di nevicata a Marsiglia. Il mio è veramente un camper vissuto, adattato alle nostre specifiche esigenze, modificato negli arredi, nelle luci, nei servizi; ho quasi 15 kg. di attrezzi, per la cellula ed il motore, che del resto è perfetto (come la meccanica) e si rimorchia un carrello con sopra un quad. (così lo lascio in periferia e ci si sposta comodamente). Si vede lontano un kilometro che il camper ed i suoi occupanti sono camperisti all'antica, con tutto ciò che questo comporta: disponibilità verso i "colleghi", reciproco aiuto, facilità di amicizia e colloquio e queste sono per me le vere caratteristiche del camperista (mai e poi mai abbandonare un "collega"). D'altro canto, a vederlo così, sembra un camper vecchio, apparentemente trascurato: probabilmente dai "castellani" siamo giudicati dei "poveracci" che squalificano la categoria, ma quanto detto dovrebbe essere l'unico modo per vivere il camper, ovvero andare dove si vuole, quando si vuole e come si vuole; invece mi sembra che sempre più il camper sia considerato alternativo all'appartamentino al mare od ai monti e, pur di essere in quei luoghi, si accetta di intrupparsi in AA superaffollate, porta contro porta e quanto altro; ovvio che non si ha altro da fare che guardare gli altri veicoli, come barcaioli da porto che, invece di uscire in mare (non sono capaci) vivono la barca solo come casetta gallegiante, ancorata al pontile. Preciso anche che nulla ho contro chi usa il camper per il semplice fine settimana al mare o per delle ferie modeste ed urbane; ognuno si gode la vita come vuole o come può; ritengo solo, come detto da altri, che l'abito non faccia il monaco. Mi ci voleva questo sfogo! Mabo

Modificato da mabo1047t il 08/01/2011 alle 21:36:06
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 21:42:50
Non capisco come facciate a leggere nel pensiero degli altri. Arrivate in un'area e subito vi accorgete che gli altri vi snobbano, che vi considerano inferiori o che il vostro camper gli fa ******? Caspita, avete davvero doti telepatiche! Io viaggio su un vecchio Arca ma non ho mai avvertito queste cose. Non ho mai controllato se il posto vicino a me veniva occupato per primo o per ultimo, sinceramente. E quando ho avuto bisogno di un fusibile ho bussato alla porta di due o tre camper meravigliosi, sono stati tutti gentilissimi. Sarete mica un po' paranoici? :-)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:15:27
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 08/01/2011  21:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello sfogo, ma probabilmente io ho girato più di te cercando di non rigare il camper, non portargli via i comignoli, sono andato sulla spiaggia dell'isola di Romo in Danimarca senza insabbiarmi ma aiutando due sprovveduti su un camperino che ci erano finiti di brutto,ed il mio mezzo cerco di tenerlo pulito e lucido quanto basta. Non mi interessa come gli altri mi considerano, la mia filosofia nell'utilizzo del camper è considerarlo un mezzo per girare il mondo, ed è ciò che continuo a fare con oltre 500mila km al mio attivo e 35 nazioni in 4 continenti visitate. Saluti. Marino2
navarre
navarre
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:52:34
Ciclicamente salta fuori un post simile. Noi siamo riusciti a prendere un mezzo di fascia medio-alta perché ci hanno aiutato i genitori. Se non ci aiutavano avremmo preso lo stesso un camper, magari usato o di fascia più bassa, ma quel che conta è come si viaggia, non dentro cosa si viaggia.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:57:54
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/01/2011  22:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben detto!![:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 08/01/2011 alle: 23:07:22
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 08/01/2011  22:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai straragione. Solo nell'ultima settimana questa storia sarà saltata fuori 20 volte. ma che palle, ma che luoghi comuni, ma che banalità ! Ma davvero pensate di essere così importanti che la prima cosa che la gente fa quando arrivate sia guardare il vostro mezzo e classificarvi ? Ma non vi rendete conto che siete voi che classificate le persone in base al mezzo che posseggono ? Io ho un mezzo del 2003 comperato usato. A maggio mi arriva quello nuovo. Ma secondo voi dal giorno che mi arriva quello nuovo divento uno snob con la puzza sotto il naso, che con l'R moscia (che in effetti ho dalla nascita) cerca di cacciare via i camper più vecchi ? macchepalle ! Nella mia prima vera vacanza in camper, la prima volta che parcheggiai in una struttura molto frequentata la prima persona con cui parlai era un camperista effettivamente un po' sboroncello; malgrado il fatto che passò 5 minuti ad esaltare il suo mezzo, mi diede alcuni utilissimi consigli. Ma un po' di tolleranza ?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/01/2011 alle: 23:18:23
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/01/2011  23:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link