CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vecchi? Alla larga...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 220
qrcont
qrcont
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 17:39:09
Be' io come detto ho avuto esperienze devo dire frustranti...ma non per questo identifico tutti i possessori di camper nuovi in personaggi negativi...anzi,..certo è piu' facile sentirsi superiori se si possiede un megacamper che il contrario(è lui che mi deve aspettare) ma sicuramente sono una minoranza di persone poco intelligenti e senza spirito di amicizia che anche al di fuori dell'ambiente camperistico sono soli e poco ambiti a livello sociale...un brava e umile persona è amichevole con tutti..quindi nessun propietario di mega camper deve sentirsi accusato..si parla solo di una nicchia di piccoli e insignificanti individui...che si comportano cosi' in tutte le situazioni della vita...
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:20:54
io preferisco il camper vecchio ma la moglie bona[:D]e non viceversa!
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:43:22
Io preferisco che sia intelligente e pratica, e il camper basta che funzioni.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:48:28
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 09/01/2011  18:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma bravo te andrai in paradiso io vado al inferno[}:)] ma ci vado volentieri. QUANTO FALSO MORALISMO IN QUESTO FORUM
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:54:59
[?]Io invece mi meraviglio,questi sarebbero i camperisti? Il camper è un mezzo,ciascuno ha quello che gli aggrada,vecchio o nuovo che sia,che lo abbia pagato in contanti o a rate,sporco o pulito,io quando arrivo dove ci sono altri camper non guardo i modelli se vecchi o nuovi,cerco di capire se ci sono PERSONE con le quali è possibile convivere per qualche ora serenamente e senza schiacciarsi i calli l'un l'altro.[^] Cordialmente Tancredi
qrcont
qrcont
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 19:27:48
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 09/01/2011  18:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 09/01/2011 alle: 19:44:15
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 09/01/2011  18:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Falso moralismo? Se devo farmi una scopata mi cerco una gnocca e bon, se mi devo sposare preferisco una ragazza che arrivi a capire cose come l'idiozia di usare i tacchi in spiaggia, che sappia cambiare una lampadina e far da mangiare, e soprattutto che non abbia una differenza tra truccata/struccata maggiore di quella che ti fa trovare una Pina in stile fantozziano a letto la mattina e una bernarda da film la sera, poi se è una bella ragazza è oro! Altro che falso moralismo!
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:40:36
bella=stupida, ricco=snob, pulito/preciso=schizzofrenico...certo che questo post é l'apoteosi dei luoghi comuni, la cosa triste é invece constatare quanta gente la pensa cosi'. Un consiglio mi sento di dare ai ''telepatici'' che sanno cosa pensano i propretari dei camper di lusso sui vintage, usate le vostre capacita' per giocare la sestina vincente al superenalotto, cosi' vi potrete comprare un camper nuovo da 150 mila euro...se questo é il vostro desiderio, non offendetevi pero' se poi i ''camperisti poveri'' vi guardano male[:D][:o)]

Modificato da francesco.1 il 10/01/2011 alle 09:18:07
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:53:20
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 08/01/2011  12:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non e' che e' solo una tua IMMAGINAZIONE? ciao elio.m Roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:02:35
mah! nella vita la differenza tra abbienti e non esiste da sempre. il macchinone , la villa , la pelliccia , il rolex. Basta non farsi condizionare troppo , certo che se il gestore viene appositamente a farti spostare per la ragione descritta e' pesante da mandar giu '. io prima di spostarmi mi sarei rivolto agli snob con un quanto volere per donna bbona ? quanti cammelli ? donna con grandi bombe io pago ,pago subito tu dare me? [:)][:)]
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:54:36
Ragazzi, ogni due pagine intervengo: mi sembra che dadovrc abbia le idee chiare, forse prima o poi ci incontreremo senza conoscerci e parleremo come dovrebbero fare tutti i camperisti veri; comunque : quelli giovani forse non lo sanno, quelli troppo anziani forse lo hanno dimenticato oppure hanno rinunciato, ma esisteva un modo di essere che qui riassumo: Se si era in una piazzola, quando arrivava un altro camper lo si salutava per primi, dicendogli ben arrivato!. Era per altro normale, da parte di chi arrivava, salutare, alla minima occasione e senza per questo fare obbligatoriamente il giro di tutti i camper, i camperisti presenti. Se c'erano problemi tecnici che in proprio non si riuscivano a risolvere, era normale rivolgersi al camper vicino, sicuri della sua disponibilità. Trascuro altri comportamenti positivi, per non allungare troppo, ma il poco detto rende chiaro che i camperisti erano una categoria che si dava reciprocamente una mano, accumunati dallo stesso modo di vivere, dagli stessi entusiasmi e, prima o poi, dagli stessi problemi (batteria scarica, perdita di acqua o liquidi, rottura della serratura etc.etc.). Invece negli ultimi tempi mi sembra che sempre più camperisti non vivano più il camper come bisognerebbe e quindi non ne hanno più lo spirito; forse per la maggior parte è diventato un sistema di ferie alternative e più economiche rispetto all'albergo, le cui comodità cercano di essere "recuperate" con i noti accessori montati sul camper; magari non ci si ferma nemmeno se non c'è corrente, acqua, bar e servizi; sono insomma camperisti "raffinati", ed in questo contesto,(peraltro da non generalizzare), cosa hanno da spartire con un vecchio e vissuto camper? Non ho assolutamente nulla contro di loro, sono solo due modi diversi di vivere le vacanze, con pochi punti di contatto, per cui non sussiste più da parte degli uni, interesse o simpatia istintiva verso gli altri, determinata dal fatto che il camper li accomuna, il che ci riporta alle motivazioni che rendevano automatico il modo di approccio prima detto. Complimenti infiniti a chi girato moltissimo in svariate nazioni e nonostante questo non ha una righetta sul camper, ma personalmente tra passare una notte bloccato su una tangenziale e cercare di passare sotto i rami caduti ho provato a passare (nota:i comignoli li ho poi sostituiti!). Raccontando quei fatti intendevo semplicemente dire che se un veicolo viene usato molto, prima o poi se ne vedono i segni; certo che se in 25 anni uno lo usa 25 volte è facile conservarlo bene, ma se in 25 anni si esce 600 volte e si va in libera (spiagge, campagne, montagne), prima o poi... cordialità a tutti, Mabo.
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:58:03
[V]Credo che ci vorrebbe veramente un ottimo neuropsichiatra[xx(] Cordialmente Tancredi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:33:35
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 09/01/2011  21:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Psicologo, antropologo, psicanalista ... Può anche essere che io sia distratto e che nemmeno mi rendo conto di tutte queste cose. Chissà, delle volte sono stato un puzzasottoilnaso e altre volte un pezzente e nemmeno me ne sono accorto. Ma davvero il camper che si ha influenza il modo con cui si fa sesso, al di la delle differenze tra letto in coda e mansarda ? Ad ogni buon conto adesso che arriva il camper nuovo mi munisco di scarpine e pantaloni bianchi, gemelli e maglioncino blu. Altro che camperista stropicciato. p.s.: questo non esclude la presenza di imbecilli la cui madre è sempre incinta
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 09/01/2011 alle: 23:01:38
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 09/01/2011  22:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per tutti coloro che si fanno delle seghe mentali per chi lo ha più nuovo,più vecchio,più grande più piccolo,più costoso meno costoso e via discorrendo,ma vivere in maniera soddisfacente il camper che si ha,senza crearsi problemi per quello che hanno o dicono gli altri non sarebbe meglio e più salutare? Cordialmente Tancredi
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/01/2011 alle: 23:07:27
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 09/01/2011  23:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto e nel salutarti ti auguro un felice 2011.[:)] Marino

Modificato da Marino2 il 09/01/2011 alle 23:08:11
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 09/01/2011 alle: 23:21:24
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/01/2011  23:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Grazie Marino contacambio di cuore.[;)] Cordialmente Tancredi
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 09/01/2011 alle: 23:25:06
personalmente proprio l'altro ieri abbiamo incorciato un vecchio fiat 238 camperizzato con molto "fai da te", al di la di tutte le considerazioni ammetto di averlo guardato bene (io ho un ixeo di due mesi) ma l'ho fatto per invidia, per la passione con la quale il proprietario lo aveva personalizzato adattandolo alle proprie esigenze, non certo per fare lo snob. Mi piace conoscere la gente, non i mezzi che guidano [:D] poi in giro è vero che si trova di tutto e di più...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/01/2011 alle: 23:25:43
secondo me e' solo un segno dei tempi che cambiano. un tempo i camper erano comunque di meno , sicuramente piu' spartani e le strutture quasi inesistenti... era una scelta di vita piu' coraggiosa , innovativa , mi sembra ovvio che si facesse un po piu' comunella o gruppo rispetto ad oggi dove la moltitudine rende tutto impersonale. e' un po come nelle citta' che seppur grandi rItaliavano piccole isole nei quartieri dove bene o male ci si conosceva comunque , nei palazzi vi era il portinaio , si andava a fare la spesa nelle botteghe , la Domenica si andava nei giardinetti. Oggi vi e' il videocitofono , si lavora in due e si rientra a casa la sera , la spesa la si fa al centro commerciale con la macchina in mezzo a migliaia di persone , la domenica si va a fare il we o si gioca in casa alla playstation... e poi , camperisticamante siamo tutti piu' stressati , arriviamo in AA ed e' gia' piena e ti devi stipare , 200 persone quando gia' in 30 teoricamente si e' in troppi se stai fuori devi comunque verificare sempre dove si puo' e dove non , stalli piccoli ausiliari del traffico gente che ti guarda male perche' occupi il parcheggio . In campeggio con quello che paghi vorresti che fosse tutto perfetto , ma anche li...
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 10/01/2011 alle: 08:52:34
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 09/01/2011  19:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma che hai un libro dei luoghi comuni in casa?ma come si fa a dire che una donna bella è stupida e ignorante quelle che mettono i tacchi sono tr..ie, o chi ha il camper bello non è camperista?ps mia moglie prima di tutto è una mamma e non per qusto non si può vestire come gli pare solo perchè cè la gente ottusa che come vede minigonna e tacchi, dice guarda quella tr..ia. ADDIRITTURA PARAGONARE IL MODO DI VESTIRE AL SAPER CUCINARE...
qrcont
qrcont
-
Inserito il 10/01/2011 alle: 09:47:04
hym614sl Iscritto 12 Dic 10 Post: inviati - 09/01/2011 : 15:11:44 -------------------------------------------------------------------------------- Giusto... sono proprio i proprietari di camper anziani a ritenersi i veri camperisti e sentirsi più belli e bravi...mi pare che chi possiede camper iper accessoriati si limita a vivere nella maniera che ritiene più opportuna per se stesso, sicuramente creando meno problemi ad altri. Potri fare una lista di invasione della libertà altrui delle cosidette vecchie glorie, a partire da quando accendono il motore del loro euro 0 (ZERO) che speriamo a breve diventi fuorilegge. Mi è capitato (PURTROPPO) di essere vicino di piazzola di uno di questi che ogni mattina accendeva il motore e impuzzolentiva mezzo campeggio...cosa fare..? Mi dispiace ma non ho voglia di mettermi a discutere anche in ferie e quindi abbozzo...e questa è solo una delle tante..."dei veri camperisti" NON RISPONDO CHE é MEGLIO!!

Modificato da qrcont il 10/01/2011 alle 09:47:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link