CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camper vecchi? Alla larga...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 220
vinc77
vinc77
-
Inserito il 13/01/2011 alle: 09:06:37
Abbiamo un Adriatik del 1992, ancora fa la sua porca figura. Penso che l'avere un camper di ultimissima generazione magari con il pilota automatico, o avere il primo modello di camper per giunta in pessime condizioni, sia quasi la stessa cosa. Mi spiego meglio: siamo noi camperisti che facciamo di questo modo di vivere le vacanze, un'esperienza bellissima, dove va il mio Adriatik ci arrivano tutti, e dove arrivano tutti ci arriva il mio Adriatik ( magari più lentamente, ma poco male, mi gusto il panorama )... quindi camper nuovo o camper vecchio per me fa lo stesso... Poi ovvio c'è il discorso economico, ma credo comunque che chi lo metta in primo luogo, purtroppo non ha capito benissimo di che fortuna ha... Spero di non essere frainteso. Buoni km a tutti...Flavio

Modificato da vinc77 il 13/01/2011 alle 09:10:58
14
arca626
arca626
13/01/2011 34
Inserito il 14/01/2011 alle: 01:30:50
Domenica scorza abbiamo parcheggiato in un piazzale quasi in centro a Castel di Sangro tra circa 150 camper in sosta per la notte, premesso che con il mio arca del 93 mi metto dove c'e' posto senza stimare il camper che ho vicino, quello che mi da fastidio e' il gruppo elettrogeno in moto fino alle 2 di notte di un camper nuovo ( MA SE E' NUOVO NON L'HO E' ANCHE LA BATTERIA ) la mattina dalle 6 in poi e' iniziata una gara di durata con motore al minimo..... che ******i.
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 14/01/2011 alle: 11:39:40
io penso che l'estetica non voglia dire assolutamente nulla e che nessuno debba farsi alcun problema, con un camper datato, a posteggiare a fianco di uno nuovo o viceversa ....ma scherziamo? il problema piuttosto sta quando ti trovi a viaggiare lungo le strade o peggio ancora autostrade ..è quì che un proprietario di un vecchio camper deve fare un piccolo esame di coscienza...è tutto a posto?...viaggio in sicurezza? non vado incontro a rischi per me e per gli altri? Queste sono le domande che , secondo me, bisogna farsi , se la risposta è in tutta franchezza TUTTO SOTTO CONTROLLO non c'è anno di immatricolazione che tenga e con o senza ammaccature o scocca arruginita, ognuno vada per la sua strada e parcheggi a fianco di chi vuole ! Noi l'anno scorso siamo arrivati alla decisione di cambiare il nostro "vecchio" Laika (1989) perchè ci siamo resi conto che aveva raggiunto un grado di affidabilità piuttosto scarso...anche se il cuore diceva di tenerlo![:(] lella
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 14/01/2011 alle: 11:45:55
ah dimenticavo... non ci siamo mai vergognati di sostare a fianco dei "megacamper" di ultima generazione !![^] lella
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 14/01/2011 alle: 12:16:27
ARCA FRECCIA 320FD del 1982. Che dire...ogni viaggio è un'avventura.....il nostro motto è "Sappiamo quando partiamo, ma non sappiamo quando torniamo...."[:)] Masochismo? non credo...solo al consapevolezza che sono le piccole disavventure che ti rimangono impresse nei ricordi... Il tergicristallo che ti abbandona nel mezzo del diluvio, all'improvviso il motore che si spegne quando metti la retomarcia e devi uscire dal parcheggio a forza di spinte, lo scambio di opinioni con il meccanico che parla solo rigorosamente in tedesco, la ricerca affannosa di un negozio dove comprare una nuova batteria motore e chi più ne ha più ne metta...[:D] Se accade sul mio mezzo faccio un sorriso e mi metto all'opera, se accadesse sul mezzo nuovo da 100'000 euro sarei giustamente furibondo e probabilmente avrei la vacanza rovinata. Questa è la mia filosofia.... Sono cicloturista, il più bel ricordo è la salita di Artstetten in Austria dopo 95km con la bici stracarica di bagagli. 4km epici a suon di "canti gregoriani" [8D]. "non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso...E se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere....non lo capirete mai...." buoni km. Ste
angelox
angelox
-
Inserito il 14/01/2011 alle: 16:35:51
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 13/01/2011  09:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto pienamente!! Per me conta chi c'è dentro... non l'involucro! come per ogni cosa... la macchina... il vestito... ecc ecc.
16
kata 1 rg
kata 1 rg
12/03/2009 85
Inserito il 15/01/2011 alle: 20:36:13
Non mi sono mai posto questo problema. Se il mio vicino di camper è cordiale, educato e simpatico, è il benvenuto e stringiamo amicizia qualunque mezzo possiede (vecchissimo o super spaziale); se viceversa non rispetta il vicino e non rispetta le regole, sia se possiede una reggia su quattro ruote o se possiede un furgone realizzato con il fai da te decisamente lo mando a quel paese...se non c'è stato mandato da altri.
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 15/01/2011 alle: 21:47:27
Ho seguito con interesse le varie opinioni espresse ed alla fine mi sembra di avere compreso questo: 1)I camperisti con camper lussuosi e POCO disponibili ovviamente non esistono oppure, se ci sono, non partecipano al forum (guarda se uno ha scritto "a me danno fastidio i camper vecchi perchè sono lenti, sono rumorosi e sanno di "zingaro"). 2) tutti i soggetti scriventi sono persone disponibilissime che vorrei avere come compagno di sosta. 3) ma allora (e questo vale per tutti, camper lussuosi, nuovi, vecchi e vintage), coloro che parcheggiano e sostano ignorando completamente i vicini, coloro che parcheggiano e si allontanano a piedi passando vicino a 10 altri camperisti senza salutare nessuno, coloro che quando saluti ti rispondono, ma solo perchè costretti da un minimo di civiltà, girando immediatamente il volto, coloro che arrivano, permangono ed in 12 ore pur scendendo svariate volte e girando intorno al loro camper non ti guardano nemmeno etc.etc., sono un' invenzione? Personalmente ritengo, come già detto, che i proprietari di camper lussuosi ed i proprietari di camper vecchi, in una AA o AS àbbiano poco da spartire, perchè sono due mondi diversi; invece in libera, sulla punta di un promontorio, nell'ansa di un fiume o sulla spiaggetta di un'insenatura può succedere il miracolo: il panorama può essere tanto suggestivo da riaccomunarci e farci nuovamente sentire "simili"; e allora può scapparci il caffè o la bottiglia insieme. Per fortuna che vado quasi sempre in libera! Mabo

Modificato da mabo1047t il 15/01/2011 alle 21:49:34
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/01/2011 alle: 22:04:21
prima stavo con questo adesso sto con questo ma resto sempre me stesso ... ciao a tutti elio.m Roma
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 15/01/2011 alle: 22:29:16
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 15/01/2011  21:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, a me sembra, semplicemente, che quelli che non salutano siano persone riservate. Magari non sono abituati ad attaccare bottone con tutti, non per questo sono cattive persone. Io per esempio sto sempre un po' con la testa tra le nuvole, penso al mio camper, a non perdere di vista il cane, a che strada fare per raggiungere il centro.. e mi capita di non sapere neanche che camper ho vicino [:I] MI AUGURO che nessuno si metta a giudicarmi male per questo, non faccio male a nessuno, mi faccio solo i fatti miei (ma se qualcuno mi chiedesse una mano mi farei in quattro). D'altronde non è che se faccio un giro in moto attacco bottone con tutti i motociclisti, se vado in bici parlo con tutti i ciclisti..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 15/01/2011 alle: 22:46:23
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 15/01/2011  21:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo a mio avviso è un problema completamente diverso. Io prima di passare al camper ho fatto innumerevoli vacanze in tenda, spesso una piccola igloo; in una igloo si sta solo per dormire e poco altro, poi sempre fuori. Alcuni camping che ho girato avevano una sala cucina/ricreazione. Nel viaggio in Islanda, ultimo importante prima del camper, lo avevano tutti i camping. Risultato: ci si trovava tutti insieme a cucinare e a mangiare, un continuo melting pot tutte le sere, a parlare 3 lingue diverse. Per me i camping e i rifugi quasi sempre voleva dire conoscere qualcuno. Il camper è un guscio chiuso, piccolo ma completamente autonomo. la gente quando non è in giro a fare attività o turismo ci sta dentro, e qui riproduce non solo le comodità, ma anche la privacy di casa. Per cui è molto facile trovare gente che si fa totalmente i fatti suoi. Se devo essere sincero questo è stato l'elemento che meno mi è piaciuto del camperismo, a me piaceva davvero facendo i viaggi conoscere molte persone, se possibile di tutto il mondo. Questo peraltro è ancora acuito con la sosta libera. Nel mio viaggio in Bretagna, fatto tutto in sosta libera, avrò parlato, se non per motivi logistici con 4-5 persone al massimo. Adesso col bimbo piccolo un po' più di socializzazione la si fa, ma è molto più faticoso. Ma questo non ha nulla a che fare con il prezzo e l'età del mezzo che uno possiede.
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 15/01/2011 alle: 23:37:42
Il mio nick name dice tutto...rimor superbrig del 1995...per noi primo camper acquistato 7 mesi fa, dopo anni di noelggio...ci troviamo molto bene, tenuto in perfetto stato, arredi ottimi e dopo aver solo fatto manutenzione ordinaria, frigo stufa scarichi..tutto funzionante...siamo molto contenti.. nelle soste abbiamo sempre trovato cordialità e simpatia anche nei confronti di chi ha mezzi nuovissimi...che dire ...siamo contentidel nostro acquisto...e quando incrociamo mezzi simile ...un sorriso ci scappa...non siamo soli ad avere un cassone vecchio" ( così chiamiamo ironicmente il nostro mezzo)..un cprdiale saluto laura
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/01/2011 alle: 00:15:38
Nella vita,di solito,è "la testa" che fa la differenza,in qualsiasi situazione,non il mezzo,o le scarpe,l'abito,il portafoglio,ecc... nemmeno il camper.In giro si trovano cafoni e persone educate,finti ricchi e falsi poveri.Lo spirito è democratico,non classista. Insomma siamo tutti in mezzo alla strada....col camper s'intende!! Ciao e non fatevi problemi!![:D][:D][:D] EtaVonDente Beta e l'Astrocamper
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/01/2011 alle: 08:28:42
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 15/01/2011  22:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Persone riservate? A me sembra che quelli che non rispondono a un saluto siano maleducate,poi se non attaccano bottone ,quello e' un altro discorso,potrebbero essere riservate,concordo. E che non ricambiano al saluto,abbassando lo sguardo o voltandosi,nella categoria dei camperisti ne ho visto più di uno.
angelox
angelox
-
Inserito il 16/01/2011 alle: 09:35:21
Beh... ragazzi che dire... io sono camperista da pochissimo... il mio primo camper l'ho acquistato 1 mese e mezzo fa... ci sono uscito solo 3 volte... e sarò stato fortunato... ma l'impressione che ho avuto degli altri camperisti parcheggiati nella stessa aa o in libera o all'area di servizio, è stata positivissima... ho trovato persone molto gentili... e molto disponibili a dare consigli (e specialmente la prima volta ne avevo proprio bisogno essendo alle prime armi)... poi riguardo a quello che dice Maboid="red">id="black"> credo che quelli che seguono e scrivono sul forum lo fanno proprio perchè vogliono socializzare, sono interessati alle altre opinioni, quindi rispettano... probabilmente i camperisti maleducati e snob nemmeno lo leggono il forum! Buona giornata a Tutti. Angelo.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 16/01/2011 alle: 10:33:06
noi sinceramente guardiamo chi ci sta dentro un vr..[:D]...e non su che stanno viaggiando...[V] il nostro e del 2002 percio vecchio ma deve durare ancora una 10a d'anni almeno non mi dispiace dividere una bottiglia con nuovi amici ridendo e scherzando[:D][:p] ma quasi quasi metto un adesivo con su scritto "ho il generatore e intendo usarlo! " anche se non e vero se serve a non farmi parcheggiare sugli scalini del nostro "nemo" [:D][;)][:D][;)] e per il discorso di salutare...il mio equipaggio mi piglia pure in giro che continuo a salutare tutti i vr che incrocio...ma nessuno risponde ! [:(] giorgio

Modificato da nemo family il 16/01/2011 alle 19:01:59
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/01/2011 alle: 15:29:59
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 16/01/2011  08:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero! Io sono riservato (e mia moglie più di me) ma se mi salutano rispondo eccome!
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 16/01/2011 alle: 23:00:21
Io ho ancora il mio primo camper del 1990. L'ho preso per me e mia moglie, quando ormai i due figli non si divertivano più in vacanza con noi.Io parcheggio ovunque mi fa comodo e non ho mai pensato di poter infastidire qualcuno, così come , per il principio della reciprocità, mai nessuno mi ha dato fastidio. Più di qualche volta mi è capitato di avere camperissimi con il generatore acceso, ma non mi ha mai sfiorato l'idea che fosse un rompi poco educato. Ho sempre pensato che avesse qualche necessità in più rispetto ad altri. Inoltre non ho mai guardato ai camper come parametro di ricchezza , se non altro perchè, se così fosse, allora io dovrei essere un pezzente...e non mi sento tale ed onestamente forse non lo sono. Semplicemente non sentiamo nè abbiamo mai sentito il bisogno di cambiarlo.Lo cambierò, come ho sempre fatto con le autovetture,la prima volta che mi lascerà a piedi. Dal meccanico non ci vado,ovviamente neppure per il camper, se non per le cose molto ordinarie. Ho circa 100000km che non sono tanti, ma neppure sono pochi.

Modificato da Mirton il 16/01/2011 alle 23:01:48
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 17/01/2011 alle: 08:51:41
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/01/2011  00:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido!!Mi è capitato di avere per vicini dei cafonazzi in super camper! e 4 anni fa in Sicilia ho visto un camper costosissimo,in sosta per diversi giorni in un' area polverosa e sotto il sole cocente,mentre noi,col nostro vecchietto ventenne ,ce ne stavamo all' ombra in campeggio.Vale la pena spendere migliaia di euro ,per poi fare vacanze da barboni??[;)]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 17/01/2011 alle: 10:26:03
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 08/01/2011  13:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non la vedo così. Ho cambiato camper da poco e l'ho preso nuovo. Ho fatto un xgo che mi dava un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo pagherò per parecchi anni e mi costa un sacco di sacrifici. Io non ostento nulla, voglio soltanto una motrice più sicura e qualche miglioria tecnologica. Il mio mezzo esce dalla fabbrica col secure motion, con il webasto e con i materassi "memory". Poi io sul camper non ho neanche l'antenna della tv, perché mi piace badare al sodo. Poi questa è la mia opinione. Non compro il giornale, rinuncio a comrpare plain air tutti i mesi, rinuncio ad uscire tutte le settimane, rinuncio ad un mare di altre cose, per avere un mezzo nuovo che mi da le garanzie che chiedo e possa durare almeno 10 anni... (spero).

Modificato da willy73 il 17/01/2011 alle 10:30:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link