quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 13/01/2011 09:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto pienamente!! Per me conta chi c'è dentro... non l'involucro! come per ogni cosa... la macchina... il vestito... ecc ecc.
adesso sto con questo
ma resto sempre me stesso ...
ciao a tutti elio.m Roma quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 15/01/2011 21:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, a me sembra, semplicemente, che quelli che non salutano siano persone riservate. Magari non sono abituati ad attaccare bottone con tutti, non per questo sono cattive persone. Io per esempio sto sempre un po' con la testa tra le nuvole, penso al mio camper, a non perdere di vista il cane, a che strada fare per raggiungere il centro.. e mi capita di non sapere neanche che camper ho vicino [:I] MI AUGURO che nessuno si metta a giudicarmi male per questo, non faccio male a nessuno, mi faccio solo i fatti miei (ma se qualcuno mi chiedesse una mano mi farei in quattro). D'altronde non è che se faccio un giro in moto attacco bottone con tutti i motociclisti, se vado in bici parlo con tutti i ciclisti..
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 15/01/2011 21:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo a mio avviso è un problema completamente diverso. Io prima di passare al camper ho fatto innumerevoli vacanze in tenda, spesso una piccola igloo; in una igloo si sta solo per dormire e poco altro, poi sempre fuori. Alcuni camping che ho girato avevano una sala cucina/ricreazione. Nel viaggio in Islanda, ultimo importante prima del camper, lo avevano tutti i camping. Risultato: ci si trovava tutti insieme a cucinare e a mangiare, un continuo melting pot tutte le sere, a parlare 3 lingue diverse. Per me i camping e i rifugi quasi sempre voleva dire conoscere qualcuno. Il camper è un guscio chiuso, piccolo ma completamente autonomo. la gente quando non è in giro a fare attività o turismo ci sta dentro, e qui riproduce non solo le comodità, ma anche la privacy di casa. Per cui è molto facile trovare gente che si fa totalmente i fatti suoi. Se devo essere sincero questo è stato l'elemento che meno mi è piaciuto del camperismo, a me piaceva davvero facendo i viaggi conoscere molte persone, se possibile di tutto il mondo. Questo peraltro è ancora acuito con la sosta libera. Nel mio viaggio in Bretagna, fatto tutto in sosta libera, avrò parlato, se non per motivi logistici con 4-5 persone al massimo. Adesso col bimbo piccolo un po' più di socializzazione la si fa, ma è molto più faticoso. Ma questo non ha nulla a che fare con il prezzo e l'età del mezzo che uno possiede.
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 15/01/2011 22:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Persone riservate? A me sembra che quelli che non rispondono a un saluto siano maleducate,poi se non attaccano bottone ,quello e' un altro discorso,potrebbero essere riservate,concordo. E che non ricambiano al saluto,abbassando lo sguardo o voltandosi,nella categoria dei camperisti ne ho visto più di uno.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 16/01/2011 08:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero! Io sono riservato (e mia moglie più di me) ma se mi salutano rispondo eccome!
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/01/2011 00:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido!!Mi è capitato di avere per vicini dei cafonazzi in super camper! e 4 anni fa in Sicilia ho visto un camper costosissimo,in sosta per diversi giorni in un' area polverosa e sotto il sole cocente,mentre noi,col nostro vecchietto ventenne ,ce ne stavamo all' ombra in campeggio.Vale la pena spendere migliaia di euro ,per poi fare vacanze da barboni??[;)]
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 08/01/2011 13:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non la vedo così. Ho cambiato camper da poco e l'ho preso nuovo. Ho fatto un xgo che mi dava un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo pagherò per parecchi anni e mi costa un sacco di sacrifici. Io non ostento nulla, voglio soltanto una motrice più sicura e qualche miglioria tecnologica. Il mio mezzo esce dalla fabbrica col secure motion, con il webasto e con i materassi "memory". Poi io sul camper non ho neanche l'antenna della tv, perché mi piace badare al sodo. Poi questa è la mia opinione. Non compro il giornale, rinuncio a comrpare plain air tutti i mesi, rinuncio ad uscire tutte le settimane, rinuncio ad un mare di altre cose, per avere un mezzo nuovo che mi da le garanzie che chiedo e possa durare almeno 10 anni... (spero).