quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 14/01/2011 12:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma va, io so quando parto e anche quando torno, se lo decido! In 5anni col 320FD ci sono andato ovunque, dai passi a 2300m, ai rifugi (anzi oltre, andavo alla baita di un amico che faceva festa) raggiungibili solo da strada sterrata in sassi e ghiaione, sono arrivato a Tarifa e Finisterre (in anni diversi :D), sono andato a praga, in polonia, in serbia, croazia, bosnia, francia, germania. Due problemi in tutto:testata crepata (a causa di una scaldata avuta dall'ex proprietario) e serbatoio sporco. Per tornare dalla Polonia ho cambiato 4filtri nafta, ma a casa son tornato, e rispettando la tabella di marcia! Direi che per il servizio che mi rende, è ottimo. Tralaltro, si pensa di fare un tour in turchia ad agosto, per ora dovremmo essere due camper (due freccia, il mio e quello di amici, un 375FD dell'84), ma sarebbe carino fare un gruppo più grande...
img88/3011/copiadisam0026.jpg"> [/URL]
Per ora non è successo,ma spero, dato che si considerano vecchi dei camper del 2000, che non pensino che con questo arrivino gli zingari.. ma il problema è loro,non mio... quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 23/01/2011 21:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo: gli zingari hanno camper nuovi e costosissimi!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/01/2011 10:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti il mio è dell'81 e qui vicino a me ho visto una Laika polo 39 che praticamente è il mio camper senza motore [:)] credo che la Laika prendesse un telaio Fiat Iveco o Ford e ci ancorasse sopra le roulottes![:D] Comunque se il vicino di piazzola mi schiva solo per il mio camper ve... ehm con esperienza [:D] il problema non è mio ma suo...
che mi ha dato tante soddisfazioni, anche se era un vecchio, acciaccato e scorbutico brontolone.
Ho sempre pensato che un camper se lo si considera dal punto di vista dei chilometri percorsi, ossia con lo stesso parametro che normalmente si usa per tutti i mezzi di trasporto, rispetto a una normale vettura per uso familiare, o meglio ancora rispetto alla sua corrispondente versione commerciale, non può che rimanere sempre giovane. Con quello che costano poi, sia i vecchi che i nuovi, trascurarne la manutenzione è un vero delitto.
Riguardo alle disposizioni interne non c’è dubbio che tanta forzata ricercatezza abbia ormai fini esclusivamente commerciali. Per esempio è diventato difficilissimo trovare mezzi al di sotto dei sei metri. Eppure è un vizio esclusivamente nazionale perché in Francia, Germania e Inghilterra sono ancora diffusissimi. Nonostante ciò la dinette tradizionale è sparita a favore della semidinette che incorpora il sedile di guida diventato obbligatoriamente girevole, eppure il vantaggio di poterla trasforma facilmente in un comodo letto supplementare non è cosa da poco.
Che dire poi del letto basculante molto in voga oggi? Praticamente ti frega gran parte delle possibilità di disimpegno ed è quasi impossibile spostare il camper senza averlo rimosso. Un mansardato ben studiato è più alto di un semi integrale tradizionale di circa trenta centimetri. Un semintegrale con basculante ha una altezza media fra i due, ma a che senso ha?
Una menzione speciale la merita cogno “viva il camper vecchio che ci stia addosso come una maglia di lana”. Certe battute andrebbero incorniciate e appese in capo al letto, anzi sul soffitto della mansarda, bene in vista. [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di trecilindri inserito in data 31/01/2011 18:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben detto, ti copio e incollo[:)][:)][:)][:)] Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di panzer8 inserito in data 01/02/2011 18:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh quanto meno se non ti crea problemi, potresti dirci dove e' quest'area attrezzata. Così da non farla guadagnare.
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 01/02/2011 18:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si trova a San Felice Circeo non ti dico il nome per evitare"disguidi",ciao
quote:Risposta al messaggio di panzer8 inserito in data 03/02/2011 17:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmm... non per dire, ma proprio a San Felice Circeo io ci sono stato ed il mio mezzo è del 1982: non penso che il problema fosse il look. Mi spiego meglio: il mio (che è lungo solo 5,64 metri) nelle piazzole ci stava a malapena. Un mezzo "normale" per il giorno d'oggi, sui sei metri abbondanti, avrebbe invaso di oltre un metro la corsia centrale, bloccando tutta la circolazione nell'area. SE si tratta dell'area in cui sono stato, quindi, potrebbe essersi trattato semplicemente di un banale problema di spazi e di sicurezza. Mettiamola così: lo voglio sperare. E per quanto bello, il mio panzer ha 29 anni... il tuo?[;)]