quote:Risposta al messaggio di Granduca_To inserito in data 13/12/2011 11:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Art.7 del Regolamento. Post che citano aziende in termini critici devono essere firmati con nome cognome e città. id="red"> Il Team di Moderazione
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 13/12/2011 13:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonatemi...ma non vedo i nomi della concessionaria in questione... Questi concessionari sono proprio tutti uguali...[V]
Li abbiamo tolti noi, dati i toni potranno essere reinseriti contestualmente alla firma.
Il Team di Moderazioneid="red"> quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 13/12/2011 13:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok! tutto chiaro
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/12/2011 15:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente sulla importanza del rivenditore. Il rivenditore qui di Bologna in cui avevo e ho cieca fiducia (ottimamente riposta) ha solo Knaus e Hymer e quindi ho limitato la scelta a queste due marche, gli altri neanche guardati.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/12/2011 15:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bah non ne sono poi così convinto... alla fine poi si sbaglia sempre... Credo che il problema del giorno d'oggi sia la scarsa professionalità...la troppa superficialità nell'eseguire i lavori...qui sul forum si leggono svariatissimi post di problemi non risolti come miscelatori montati al contrario, problemi che persistono nonostante l'intervento del conc. ma io mi chiedo: ma prima di consegnare il mezzo non possono verificare se tutto è corretto?? Quindi ogni concessionario purtroppo ha le proprie...[V]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 13/12/2011 21:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, è vero tutto e il contrario di tutto. premetto che ne sono uno tecnico ne uno abituato al bricolage o a gestire certi tipi di lavori. All'arrivo del mezzo, prima dell'immatricolazione, ho chiesto un'ora con un dipendente dell'officina che mi avrebbe fatto i lavori; abbiamo rivoltato il mezzo e trovato tutto quello che potevamo vedere. Altre cose sono venute fuori nei 6 mesi successivi, e sono state tutte risolte, senza discussioni (e in un caso avevo pure torto ma l'ho capito dopo), polemiche, necessità di sparare sul forum drammi o casini. Tutti i lavori da loro fatti non si sono ripresentati; hanno caricato tutto su casa madre, ci hanno suppongo anche guadagnato. Il mezzo è quello che è, il conce non può trasformarlo in un mezzo di categoria superiore. Però il conce concorrente più vicino non aveva nemmeno l'officina in casa, ma ha esternalizzato il servizio di assistenza. Magari andava tutto bene, ma a pelle non mi pigliava.
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 13/12/2011 22:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami...non me ne volere ... non ho 27 anni di esperienza su camper...ma non voglio proprio credere a quello che dici... Tu vorresti quindi dire che tra un mezzo di, ipotiziamo 37.000€ ed uno 72.000, non c'è nessuna differenza?[:0] i mezzi sono classificati per fasce, se fossero tutti uguali, uno varrebe l'altro... Non ho speso 80 mila euro, ho comunque avuto dei problemi, ma nessuno di quelli da te descritti, quelli sono solo sinonimi di scarsa qualità! Io non pretendo che il conc. mi trasformi il mezzo in categoria superiore ma solo che sia in grado di sistemare il problema sorto...cosa che difficilmente riesce a fare...e purtoppo ho notato che non è solo il mio...[V]
quote:Risposta al messaggio di Tony1 inserito in data 14/12/2011 22:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tony forse ti riferisci a Granduca...? Io non ho un Arca.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 14/12/2011 22:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa hai ragione mi riferivo a Granduca
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 14/12/2011 21:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nash88, forse mi sono spiegato male io. Certo, la differenza tra 2 mezzi di prezzi così differenti è chiaro che ci sia, ma, secondo me la qualità di uno non è il doppio dell'altra, come invece il prezzo. Sono d'accordo che ci debba essere una divisione in fasce, ma questa divisione di solito corrisponde non tanto a una crescita della qualità dei materiali, degli accorgimenti dell'arredamento, dell'assemblaggio della struttura o dei mobili, degli impianti. Di solito, infatti, la differenza è data da accessori presenti sulle fasce più alte e assenti su quelle più basse. Non c'è uno studio, una progettazione che preveda a monte una differenziazione. E' come se in una casa di edilizia popolare vai a posare un parquet di legno pregiato, fai posare sanitari di marca, piastrelle di marca o una vasca idromassaggio ecc.. Ma se la casa è stata progettata e costruita in economia avrà sempre gli intonaci che si scrostano e gli infissi che si imbarcano e le pareti di carta velina ecc... "Io non pretendo che il conc. mi trasformi il mezzo in categoria superiore ma solo che sia in grado di sistemare il problema sorto...cosa che difficilmente riesce a fare...e purtoppo ho notato che non è solo il mio..." Sono d'accordissimo anche su questo. Infatti, anche il mio ultimo mezzo acquistato il mese scorso (...non da 80 mila...! purtroppo) l'ho scelto in base al concessionario che mi dava più fiducia anche non vendeva la marca da me più desiderata. Ho quindi fatto una scelta come quella di IDZ4DJI, improntata sulla professionalità, sulla fiducia e sulla stima a dispetto del "sogno nel cassetto". In generale non mi affido mai e non mi fido mai delle società che forniscono mille servizi diversi. Cerco e spesso esigo un professionista in quasi tutte le scelte. Se non lo trovo piuttosto rinuncio. Odio la banca che ti vende le assicurazioni e la posta che ti vende i libri... Su 100 concessionarie ne possiamo salvare 10-15, se siamo fortunati! Si gonfiano la bocca solo per i marchi che espongono ma che non conoscono. Gli altri sono tutti "venditori di spazzole porta a porta" come il buon vecchio Braccobaldo ( quello dei cartoni animati, quando ero piccolo). Siamo nell'era del pressapochismo e della superficialità totale e assoluta, perdita della professionalità. E' più facile vendere per far budget che mantenere un cliente. E i conc. di oggi sono spesso allineati a questa filosofia, dettata anche dalle case produttrici. Saluti, P.
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 15/12/2011 09:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio così è molto piu' chiaro... Antò? ...sono Paolo. [:)][:)] ciao.