quote:Originally posted by Chantal> Mi spiace che l'hai interpretata così. Non ho dato del fesso a nessuno. Ho solo detto che è possibile evitare, se lo si vuol fare, di andare dove tutti intuibilmente vanno. Anche io, avendo solo agosto per prenotare, due anni fa sbagliai scegliendo di andare i Grecia in pieno agosto. Ciao
quote:Originally posted by marcoalderotti> No ma scusa marcoald, Faminga ha detto chiaramente quello chi io ho detto con tanta ironia!! Uno che scrive "Certo a Pasqua tutti vanno a visitare dei santuari... io ho scelto di andarci di martedì... ed ero solo, completamente solo!!!" per per è come se scrivessi: "io sono il più bravo, decido quando e dove andare, quelli che visitano i santuari di domentica o il giorno di Pasqua sono dei poveri fessi...!". Si parla di insulti... per me un'affermazione del genere è un insulto a chi lavora! Potessi scegliere, come la maggior parte della gente, non andrei di sicuro in certi posti nei periodi di maggiore affluenza e non mi sta bene che qualcuno, seppur in modo molto elegante, dia dei cretini a chi non ha scelta. Questione di rispetto[:)].
faminga... lo sai che i prof lavorano anche il sabato...? su non ti arrabbiare...[:)] >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non ho detto che TUTTI vorrebbero stare in città. Ho detto che IO ci voglio stare e NON VOGLIO stare in luoghi decentrati!!! Leggi bene, grazie!
Se mi spiegate come si fa a sostenre queste amenità forse capirò Calosci: Stare in centro Calosci sostiene questo e tutti vorrebbero questo, IVANO PP ha scritto difendendo l'assembramento a Gaeta; >
quote: Stare defilati, solitari. Allora non in centro dove voglio stare tutti e dove tutti si assembrano? Ma se tutti sostengono che si sta defilati chi sono quelli che si assembrano? Marziani? Stare defilati ma in centro. Le due cose sono conciliabili? >> Allora spiegaci come avrei fatto nei giorni di Pasqua a starmene in centro a Bologna completamente solo!!! Lo stesso a Vienna, a Monaco di Baviera o dovunque io vado!!! Certamente non sono stato a Gaeta, ma stai certo che se non avessi trovato un posto in centro o zona centrale SOLITARIO avrei girato il camper e fatto rotta altrove. Non tutti i centri urbani sono AFFOLLATI.
quote: Se tutti vogliono stare in centro ma bisogna stare defilati, come si fa a sostenere che l'assembramento di Gaeta è un diritto? Vuol dire che qualcuno deve rinunciare a stare in centro perché c'è già Calosci di fronte al Teatro comunale di Bologna? >> Forse ti sfugge che il Teatro Comunale di Bologna sta a Bologna e NON a Gaeta!!!
quote: E perché dovrei andare a defilarmi se Calosci è lì. >> Non defilarti! Quando arrivi, sarà Calosci che non appena se ne accorge, si defila da te!!! Non temere!!!
quote: Facciamo un esempio. Arriva Calosci a Siena e parcheggia nello stallo vicino al tribunale di Siena (vi assicuro che è centrale). Il parcheggio è a pagamento. >> Non conosco quel parcheggio. Dicci se è del tipo a piazza (stalli affiancati) o se è tipo marciapiede (stalli in fila indiana?).
quote: Se mi ci metto pure io siamo, in due, arriva bruno e si mette tre stalli più in là. Arriva IVANOPP e sostiene che è suo diritto sostare e siamo quattro. Siamo in centro e abbiamo il diritto di farlo. Calosci va via? Perché siamo arrivati noi? Chi manda via gli altri due? >> Calosci se ne va! Calosci "solitamente" non parcheggia dove qualcuno possa affiancarsi Quando fui a Siena una simile cosa non accadde. Certo ti dà proprio fastidio che CALOSCI non ami stare in zone DECENTRATE o lontane da ciò che gli interessa e PER PRINCIPIO non va in campeggi o A.A. se non sono perfettamente centrali e ACCETTABILMENTE non affollate. Ciao
quote:Originally posted by bruno b> La differenza tra la mia filosofia, la tua e quella di Calosci, sta nelle parti in rosso. Tu non vai per non assembrarti, vai dove il camper FA BASE, perché non ci sono strutture. Anche io lo faccio QUANDO... VOGLIO FARLO. Ma dove ci sono le condizioni DI PERICOLO ASSEMBRAMENTO che tu segnali, la filosofia CALOSCI, IVANOPP del "TUTTO E' PERMESSO, SOSTO=SOGGIORNO OVUNQUE, ANCHE SE L'AA c'è io non la uso PERCHE' NON SONO OBBLIGATO ebbene tutto questo fa si che prorio in quei posti si favoriscano le STRUTTURE (HOTEL ALBERGHI) che tu dici a me di usare. Invece chi ti dice che quella meta non sia per me una tappa che fa parte di un giro che include anche il posto "IN CULO AL MONDO SENZA AA"? Allora il tema è che nelle località turistiche, in quelle nelle quali ANCC fa battaglie controverse che finiscono per favorire assembramenti, io non trovo strutture perché con la filosofia CALOSCI, la tua e quella di IVANOPP e ci metto anche ANCC le AA non nasceranno mai. Nessuno avrà convenienza a farle. Allora. PAROLE TUE in quelle città io dovrei fare turismo ordinario usando HOTEL PENSIONI ETC. Oppure parcheggiare a 100 km e prendere il treno... Visione manichea questa, bianco o nero. C'è una scala infinita di grigi in mezzo che si chiamano REGOLE CHIARE, INFRASTRUTTURE RICETTIVE LOW COST. Fattibili se dimostriamo interesse ad usarle. Altrimeni ci dobbiamo accontentare... questo penso tu faccia. Ti autolimiti e godi di questo. Del resto chi si accontenta gode ed i cocci sono suoi! Io le mete continuo a scegliermele anche la dove ci sono di vieti: uso il campeggio o l'AA che mi costa comunque meno del treno e del tempo perso per spostarsi dei km che tu dici. Anche il tempo, durante la vancanza, è una risorsa limitata. Se lo sprechi non puoi comprarne altro.
Inpratica per stare da solo o stai lontano dai posti ambiti o sei in assembramento. E per quanto tu filosofeggi, c'è la maggioranza dei camperisti che VUOLE IN PREVALENZA vedere le cose attraenti e non andare in culo al mondo a chisà cosa vedere, allo sbaraglio. Qualcuno, anche io, comunque a volte giro allo sbaragio "a quello che trovo", per il gusto di girare. MA PIU' SPESSO SI GIRA PER ANDARE LA' O LI'. Proprio questo è il nostro male. Qui sta il peccato originale. Si compra un camper per recarsi in luoghi in cui già esistono problematiche a causa dell' eccessivo affollamento turistico.id="red"> Noi ci portiamo i nostri mezzi da 7e più metri e pretendiamo che in quei luoghi ci diano aree di sosta (in quale quantità?). id="red">Se sei un individuo che si può permettere 40- 50- 60-70 mila euro da buttare in un camper, cosa Ti impedisce dal recarti in certi luoghi (arcicompressi) usando le strutture già presenti (hotel, pensioni ecc.)Siamo personaggi strani (noi camperisti). Non siamo in grado di capire dove, andando con i nostri mezzi si creano problemi . Se ad es. ti rechi a Venezia, parti consapevole che tolto il parcheggio del Tronchetto, devi necessariamente optare per altre soluzioni. Queste soluzioni possono variare in funzione del nostro stile di vita, ma sempre e comunque saranno soluzioni che ti imporranno di sistemarti LONTANO dal punto che TU hai scelto come TUA META FINALE. Ora, puoi fermarti a Padova e prendere un treno, puoi fermarti a Mestre e prendere un Bus, puoi fermarti in un campeggio e prendere un battello, puoi sistemarti in uno dei tanti paesi limitrofi e recarti a Venezia con un qualsiasi mezzo che ti possa portare in quella città. Venezia non ha problemi di camper, perchè Venezia non è raggiungibile col camper. Al contrario, se si tratta di una LOCALITà AMBITA E RAGGIUNGIBILE, ALLORA PARTE L'ASSALTO. Questi SONO I nostri LIMITI. Fino a quando non capiremo CHE IL CAMPER è NATO (ORIGINARIAMENTE)per condurti in quei luoghi in cui le altre strutture ospitanti sono rare se non assenti, allora NOI del CAMPER non avremo CAPITO NULLA. Allora, se si deve fare opera di sensibilizzazione ,la si deve fare ponendosi come finalità il fatto che il camper è lo strumento perfetto per recarsi anche nel più sperduto luogo del mondo. Se invece si insisterà battendo le solite vecchie logiche ,nessuna soluzione servirà a risolvere il problema. Questo non vuol dire che per te camperista certe località siano proibite. Al contrario se sei maturo e consapevole dei problemi che il tuo mezzo (camion?) comporta ,capisci da solo che basta sistemarsi a pochi Km dal luogo da visitare per risolvere ogni guaio.id="red"> E' una questione di maturità , e di organizzazione . Da qui' il mio rinnovato appello affinché ogni paese (anche il più insignificante in apparenza)sia dotato di un punto ricettivo per i nostri mezzi. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Certo ti dà proprio fastidio che CALOSCI non ami stare in zone DECENTRATE o lontane da ciò che gli interessa e PER PRINCIPIO non va in campeggi o A.A. se non sono perfettamente centrali e ACCETTABILMENTE non affollate. >> Calosci a me frega niente. Solo mettiti d'accordo Bruno che ti accredita di posti isolati. QUando possibile. Tu stesso hai dichiarato che stai al centro. Tu stesso hai dichiarato che se ti si affiancano te ne vai, ti sposti perché NON VUOI NESSUNO ATTACCATO. Bologna, Bologna, Grandi Città offrono diversificazioni. Ma prendi piccoli centri quali Spello e Gubbio. Queste due cose sono in contrasto. Nei posti centrali i camperisti tendono ad aggregarsi. Gaeta e solo l'ultimo esempio. ALtri ne ho fatti io per Gubbio e Spello. Oppure vai quando non ci sono picchi di interesse. Insomma per stare in solitaria con il cmaper occorre preferisre i FUORI STAGIONE e IN CULO AL MONDO DI SCARSO INTERESSE. Che turismo e'? E poi questa tua idiosincrasia per il camper affianco mi fa senso, ed ancora di più dovrebbe farlo a chi ti legge: CALOSCI RIFIUTA IL CAMPERISTA VICINO MA MAGARI PREFERISCE UNA CATERVA DI AUTOVETTURE SFRECCIANTI o quelle accostate in un parcheggio centrale o magari LUNGO STRADA. Ma andiamo.
quote:Originally posted by bruno b [size=2]Proprio questo è il nostro male. Qui sta il peccato originale. Si compra un camper per recarsi in luoghi in cui già esistono problematiche a causa dell' eccessivo affollamento turistico. Noi ci portiamo i nostri mezzi da 7e più metri e pretendiamo che in quei luoghi ci diano aree di sosta (in quale quantità?). Se sei un individuo che si può permettere 40- 50- 60-70 mila euro da buttare in un camper, cosa Ti impedisce dal recarti in certi luoghi (arcicompressi) usando le strutture già presenti (hotel, pensioni ecc.)Siamo personaggi strani (noi camperisti). Non siamo in grado di capire dove, andando con i nostri mezzi si creano problemi . Se ad es. ti rechi a Venezia, parti consapevole che tolto il parcheggio del Tronchetto, devi necessariamente optare per altre soluzioni. Queste soluzioni possono variare in funzione del nostro stile di vita, ma sempre e comunque saranno soluzioni che ti imporranno di sistemarti LONTANO dal punto che TU hai scelto come TUA META FINALE. Ora, puoi fermarti a Padova e prendere un treno, puoi fermarti a Mestre e prendere un Bus, puoi fermarti in un campeggio e prendere un battello, puoi sistemarti in uno dei tanti paesi limitrofi e recarti a Venezia con un qualsiasi mezzo che ti possa portare in quella città. Venezia non ha problemi di camper, perchè Venezia non è raggiungibile col camper. Al contrario, se si tratta di una LOCALITà AMBITA E RAGGIUNGIBILE, ALLORA PARTE L'ASSALTO. Questi SONO I nostri LIMITI. Fino a quando non capiremo CHE IL CAMPER è NATO (ORIGINARIAMENTE)per condurti in quei luoghi in cui le altre strutture ospitanti sono rare se non assenti, allora NOI del CAMPER non avremo CAPITO NULLA. Allora, se si deve fare opera di sensibilizzazione ,la si deve fare ponendosi come finalità il fatto che il camper è lo strumento perfetto per recarsi anche nel più sperduto luogo del mondo. Se invece si insisterà battendo le solite vecchie logiche ,nessuna soluzione servirà a risolvere il problema. Questo non vuol dire che per te camperista certe località siano proibite. Al contrario se sei maturo e consapevole dei problemi che il tuo mezzo (camion?) comporta ,capisci da solo che basta sistemarsi a pochi Km dal luogo da visitare per risolvere ogni guaio. E' una questione di maturità , e di organizzazione . Da qui' il mio rinnovato appello affinché ogni paese (anche il più insignificante in apparenza)sia dotato di un punto ricettivo per i nostri mezzi. Bruno. [/size=3]id="green"> >> Sai che dico, Bruno? Sottoscrivo quello che hai scritto qui sopra. E' vero, noi camperisti dobbiamo capire che il camper non può sostituire la casa al mare, in montagna ed al lago, come peraltro ingannevolmente afferma una pubblicità radiofonica diffusa in questi giorni. Il camper è perfetto per raggiungere luoghi diversi, non altrettanto vale per le mete turistiche classiche, che già offrono una ricettività propria. E' assurdo, è velleitario pensare di andare in camper in Riviera ligure, dove c'è il tutto esaurito e parcheggiare per strada, oppure a Taormina, piuttosto che a Pisa, Siena, Venezia, Gubbio, Assisi, etc., e fare sosta libera. Il camper non è fatto per questo tipo di turismo. A meno che uno non accetti di utilizzare le strutture ricettive. Insomma, accetti certe regole di convivenza con i luoghi che ti ospitano. Gaeta ha ottime aree di sosta. Perché rompere le scatole ai residenti e piazzare il camper sul lungomare? Lo stesso vale per Pisa, Gubbio, Assisi, etc. Cerchiamo di non essere velleitari ed arroganti. Non possiamo invadere questi luoghi con i nostri "camion" come giustamente scrivi tu, e pretendere di essere ben accetti. Discorso diverso è per quelle località, ce ne sono tante ancora in Italia, dove i camper sono ben accetti, ma questo è perché non c'è l'invasione. Lì si può stare liberamente nel rispetto delle comunità e dei luoghi. A Pasqua sono stato a Padula (SA) di fronte alla Certosa. Bellissima. C'ero solo io, chi mi avrebbe mai cacciato? Ma non posso pensare, a meno di essere uno stupido, di sostare nello stesso modo a Roma davanti al Colosseo. Mi sembra ovvio. ciao angelo
quote:Originally posted by ngeloco> Quoto. E' quello che sto cercado di dire io. Ma come si vede ci sono quelli che non distinguiono le situazioni e si danno da fare per instillare la prepotenza basata su un diritto inesistente con il semplice risultato di fare ammujna.
quote:Originally posted by bruno b [size=2]Proprio questo è il nostro male. Qui sta il peccato originale. Si compra un camper per recarsi in luoghi in cui già esistono problematiche a causa dell' eccessivo affollamento turistico. Noi ci portiamo i nostri mezzi da 7e più metri e pretendiamo che in quei luoghi ci diano aree di sosta (in quale quantità?). Se sei un individuo che si può permettere 40- 50- 60-70 mila euro da buttare in un camper, cosa Ti impedisce dal recarti in certi luoghi (arcicompressi) usando le strutture già presenti (hotel, pensioni ecc.)Siamo personaggi strani (noi camperisti). Non siamo in grado di capire dove, andando con i nostri mezzi si creano problemi . Se ad es. ti rechi a Venezia, parti consapevole che tolto il parcheggio del Tronchetto, devi necessariamente optare per altre soluzioni. Queste soluzioni possono variare in funzione del nostro stile di vita, ma sempre e comunque saranno soluzioni che ti imporranno di sistemarti LONTANO dal punto che TU hai scelto come TUA META FINALE. Ora, puoi fermarti a Padova e prendere un treno, puoi fermarti a Mestre e prendere un Bus, puoi fermarti in un campeggio e prendere un battello, puoi sistemarti in uno dei tanti paesi limitrofi e recarti a Venezia con un qualsiasi mezzo che ti possa portare in quella città. Venezia non ha problemi di camper, perchè Venezia non è raggiungibile col camper. Al contrario, se si tratta di una LOCALITà AMBITA E RAGGIUNGIBILE, ALLORA PARTE L'ASSALTO. Questi SONO I nostri LIMITI. Fino a quando non capiremo CHE IL CAMPER è NATO (ORIGINARIAMENTE)per condurti in quei luoghi in cui le altre strutture ospitanti sono rare se non assenti, allora NOI del CAMPER non avremo CAPITO NULLA. Allora, se si deve fare opera di sensibilizzazione ,la si deve fare ponendosi come finalità il fatto che il camper è lo strumento perfetto per recarsi anche nel più sperduto luogo del mondo. Se invece si insisterà battendo le solite vecchie logiche ,nessuna soluzione servirà a risolvere il problema. Questo non vuol dire che per te camperista certe località siano proibite. Al contrario se sei maturo e consapevole dei problemi che il tuo mezzo (camion?) comporta ,capisci da solo che basta sistemarsi a pochi Km dal luogo da visitare per risolvere ogni guaio. E' una questione di maturità , e di organizzazione . Da qui' il mio rinnovato appello affinché ogni paese (anche il più insignificante in apparenza)sia dotato di un punto ricettivo per i nostri mezzi. Bruno. [/size=3]id="green"> >> Sai che dico, Bruno? Sottoscrivo quello che hai scritto qui sopra. E' vero, noi camperisti dobbiamo capire che il camper non può sostituire la casa al mare, in montagna ed al lago, come peraltro ingannevolmente afferma una pubblicità radiofonica diffusa in questi giorni. Il camper è perfetto per raggiungere luoghi diversi, non altrettanto vale per le mete turistiche classiche, che già offrono una ricettività propria. E' assurdo, è velleitario pensare di andare in camper in Riviera ligure, dove c'è il tutto esaurito e parcheggiare per strada, oppure a Taormina, piuttosto che a Pisa, Siena, Venezia, Gubbio, Assisi, etc., e fare sosta libera. Il camper non è fatto per questo tipo di turismo. A meno che uno non accetti di utilizzare le strutture ricettive. Insomma, accetti certe regole di convivenza con i luoghi che ti ospitano. Gaeta ha ottime aree di sosta. Perché rompere le scatole ai residenti e piazzare il camper sul lungomare? Lo stesso vale per Pisa, Gubbio, Assisi, etc. Cerchiamo di non essere velleitari ed arroganti. Non possiamo invadere questi luoghi con i nostri "camion" come giustamente scrivi tu, e pretendere di essere ben accetti. Discorso diverso è per quelle località, ce ne sono tante ancora in Italia, dove i camper sono ben accetti, ma questo è perché non c'è l'invasione. Lì si può stare liberamente nel rispetto delle comunità e dei luoghi. A Pasqua sono stato a Padula (SA) di fronte alla Certosa. Bellissima. C'ero solo io, chi mi avrebbe mai cacciato? Ma non posso pensare, a meno di essere uno stupido, di sostare nello stesso modo a Roma davanti al Colosseo. Mi sembra ovvio. ciao angelo
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Sto al centro o vicino al posto che ricopre un qualche interesse per me! E in questo che male c'è? Ovunque sono stato ho sempre evitato gli assembramenti che, decentramento a parte, caratterizzano le A.A.. Nei limiti del possibile accade anche con i mezzi pubblici. Se sono da solo e non sono proprio in bolletta uso il taxi piuttosto che il bus/metro. Ma già se sto con la famiglia un taxi solitamente costa come i biglietti per tutta la famiglia. Anche in treno viaggio quasi sempre nei salottini ad uso esclusivo dove posso sentire rispettata la mia privacy. Come vedi sono scelte personali!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Certo ti dà proprio fastidio che CALOSCI non ami stare in zone DECENTRATE o lontane da ciò che gli interessa e PER PRINCIPIO non va in campeggi o A.A. se non sono perfettamente centrali e ACCETTABILMENTE non affollate. >> Calosci a me frega niente. Solo mettiti d'accordo Bruno che ti accredita di posti isolati. QUando possibile. Tu stesso hai dichiarato che stai al centro. Tu stesso hai dichiarato che se ti si affiancano te ne vai, ti sposti perché NON VUOI NESSUNO ATTACCATO.
>
quote: Bologna, Bologna, Grandi Città offrono diversificazioni. Ma prendi piccoli centri quali Spello e Gubbio. Queste due cose sono in contrasto. Nei posti centrali i camperisti tendono ad aggregarsi. Gaeta e solo l'ultimo esempio. ALtri ne ho fatti io per Gubbio e Spello. >> A Spello non sono mai stato in camper e non posso dire nulla, a Gubbio l'A.A. l'ho usata solo per carico/scarico ma non mi ci sono fermato perché è decentratissima e quando visitai Gubbio (successe una qualche anno fa e non conosco la situazione di oggi) la navetta che collega Gubbio con l'A.A cessava il servizio alle 20. Spiegaci se uno desidera stare dentro Gubbio per cenare o per una visita by night come farebbe a tornare. Per giunta a Gubbio ti sfido a trovare un taxi (inesistenti già di giorno) soprattutto dopo le 20!!!
quote: Oppure vai quando non ci sono picchi di interesse. Insomma per stare in solitaria con il cmaper occorre preferisre i FUORI STAGIONE e IN CULO AL MONDO DI SCARSO INTERESSE. >> Il "in-culo-al-mondo" DI SCARSO INTERESSE non credo di averlo mai visitato!!! Inoltre, non sempre gli interessi propri coincidono con quelli della maggior parte della gente. Il FUORI STAGIONE è cosa spesso desiderabile soprattutto per chi ha ferie OBBLIGATE nei periodi di STAGIONE che sono anche i più cari!!! Certamente se sei appassionato di mare/bagni/sole andare al mare ad FUORI STAGIONE non è una scelta valida, ma diventa valida se vai al mare per goderti altre cose che rivestono il tuo interesse. Anche un santuario diventa appetibile due giorni dopo Pasqua se non ti interessa la funzione religiosa (che puoi sempre seguire in qualunque chiesetta di campagna) ma ti interessa visitare PROPRIO il santuario. Prova ad immaginare la Basilica di Assisi il giorno di Pasqua! Io credo che ci saranno file spaventose e che difficilmente potrai visitarla davvero. Ma lontano da Pasqua certamente avrai la possibilità di dedicare tutto il tempo che vuoi a qualunque particolare!!!
quote: Che turismo e'? >> Credo che ognuno abbia il diritto di scegliere il "turismo" che più gli aggrada!
quote: E poi questa tua idiosincrasia per il camper affianco mi fa senso, ed ancora di più dovrebbe farlo a chi ti legge: CALOSCI RIFIUTA IL CAMPERISTA VICINO MA MAGARI PREFERISCE UNA CATERVA DI AUTOVETTURE SFRECCIANTI o quelle accostate in un parcheggio centrale o magari LUNGO STRADA. Ma andiamo. >> La mia non è idiosincrasia per un camper affiancato in quanto tale. La mia idiosincrasia è rivolta alle abitudini delle persone che solitamente, non sempre, hanno abitudini differenti dalle mie. Solitamente le persone sono mattiniere e spesso sono vocianti (soprattutto se in compagnia o con bambini) e mi svegliano! Se intorno c'è silenzio una voce forte la noti immediatamente. Se sto in una via dove c'è traffico di automobili il rumore è costante e non si nota. Magari vengo svegliato da una moto smarmittata, ma è cosa assai rara! Inoltre un camper sta FERMO accanto a te, le vetture sfreccianti, appunto, SFRECCIANO e vanno via!!! Hai mai viaggiato in treno di notte? Io un tempo lo facevo (oggi preferisco evitare e usare l'aereo anche perché ormai costa meno di un treno). Viaggiando in CUCCETTA col treno che arriva a destinazione alle 8 del mattino PER QUALE MOTIVO la gente deve cominciare a prepararsi alle 6 se non alle 5 accendendo tutte le luci e chiacchierando a voce alta? Allora imparai ad usare la ben più cara vettura letto dove stando da solo nessuno mi disturbava fino a destinazione!!! Non sono un misantropo, ma la compagnia la scelgo io quando voglio averla e quale voglio avere!!! Ciao
quote:Originally posted by spinotto> Non è chiaro se la domanda è rivolta a me. Nel caso lo fosse ti do una risposta. Dico proprio che è una scelta corretta. Dico questo perché mi consente di andare dove voglio, quando voglio senza dover prenotare con anticipo e soprattutto nel rispetto della mia privacy. Ciao
Ciao, piccolo dubbio che a questo punto la scelta del "camper sia sbagliata??? paolo >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci La mia idiosincrasia è rivolta alle abitudini delle persone che solitamente, non sempre, hanno abitudini differenti dalle mie. Solitamente le persone sono mattiniere e spesso sono vocianti (soprattutto se in compagnia o con bambini) e mi svegliano! Se intorno c'è silenzio una voce forte la noti immediatamente. >> Non capisco come fanno a svegliarti quando sei in centro, c'è il traffico e devono essere talmente vocianti da coprire i rumori del traffico ed esser di disturbo. Questa cosa può accadere solo se tene stai su un passo alpino fuori stagione. Ma se stai in centro come vai predicando penso che il vociare di altri camperisti che si svegliano presoto sarà il male minore. Comunque continui a parlare male dei cmaperisti: si svegliano presto, sono vocianti e ti disturbano... a te che parcheggi in centro! Ma andiamo. Dai giustificazioni incredibili!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Appunto! Proprio per evitare di essere disturbato evito camping e A.A. solitamente silenziose nelle fasce dalle 22 alle 7 (più realistico dire le 6)!!! In questi luoghi SEMPRE AFFOLLATI E STIPATI dalle 6/7 in poi è un pullulare di immensi disturbi!!! In pieno centro... beh, è già più difficile che questo accada. Può accadere in uno spiazzo adibito a parcheggio, ma non lungo i normali marciapiedi!!! Prova e vedrai che ho ragione!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci La mia idiosincrasia è rivolta alle abitudini delle persone che solitamente, non sempre, hanno abitudini differenti dalle mie. Solitamente le persone sono mattiniere e spesso sono vocianti (soprattutto se in compagnia o con bambini) e mi svegliano! Se intorno c'è silenzio una voce forte la noti immediatamente. >> Non capisco come fanno a svegliarti quando sei in centro, c'è il traffico e devono essere talmente vocianti da coprire i rumori del traffico ed esser di disturbo. Questa cosa può accadere solo se tene stai su un passo alpino fuori stagione. Ma se stai in centro come vai predicando penso che il vociare di altri camperisti che si svegliano presoto sarà il male minore.
>
quote: Comunque continui a parlare male dei cmaperisti: si svegliano presto, sono vocianti e ti disturbano... a te che parcheggi in centro! >> Dove avrei parlato male dei camperisti? Leggi bene ciò che ho scritto! Parlo delle abitudini della gente in genere.
quote: Ma andiamo. Dai giustificazioni incredibili! >> Giustificazioni? Non cerco giustificazioni al mio ESCLUSIVO E PERSONALE desiderio di vivere a modo mio!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Appunto! Proprio per evitare di essere disturbato evito camping e A.A. solitamente silenziose nelle fasce dalle 22 alle 7 (più realistico dire le 6)!!! In questi luoghi SEMPRE AFFOLLATI E STIPATI dalle 6/7 in poi è un pullulare di immensi disturbi!!! In pieno centro... beh, è già più difficile che questo accada. Può accadere in uno spiazzo adibito a parcheggio, ma non lungo i normali marciapiedi!!! Prova e vedrai che ho ragione! >> Ci sono stato, dentro e fuori AA e Campeggi, ed hai torto. Sei tu che non vai in Camping ed AA e non ne puoi parlare!
quote: Comunque continui a parlare male dei caperisti: si svegliano presto, sono vocianti e ti disturbano... a te che parcheggi in centroid="red">! Dove avrei parlato male dei camperisti? Leggi bene ciò che ho scritto! Parlo delle abitudini della gente in genere. >> Hai parlato male dei camperisti dicendo le parti in rosso, non fare il finto tonto.
quote: Giustificazioni? Non cerco giustificazioni al mio ESCLUSIVO E PERSONALE desiderio di vivere a modo mio! >> Ed è vivere il tuo? In mezzo alla strada lungo un marciapiede? Basta che un TIR sbandi ed addio Calosci! Io quando ho la famiglia a bordo sono molto più attento, sono molto più responsabile di te!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Qualche volta in campeggio ci sono stato anche io ed è stato sufficiente per farmene una idea abbastanza precisa. Anche in qualche A.A. e se la zona era turistica era davvero da proseguire dritto.. cosa che ho fatto!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Appunto! Proprio per evitare di essere disturbato evito camping e A.A. solitamente silenziose nelle fasce dalle 22 alle 7 (più realistico dire le 6)!!! In questi luoghi SEMPRE AFFOLLATI E STIPATI dalle 6/7 in poi è un pullulare di immensi disturbi!!! In pieno centro... beh, è già più difficile che questo accada. Può accadere in uno spiazzo adibito a parcheggio, ma non lungo i normali marciapiedi!!! Prova e vedrai che ho ragione! >> Ci sono stato, dentro e fuori AA e Campeggi, ed hai torto. Sei tu che non vai in Camping ed AA e non ne puoi parlare!
>
quote:> Non è questione di finto o vero... mi hai fatto perdere una buona mezz'ora per leggere l'intero 3d per cercare dove ne ho parlato male, ma, ahimè o ahitè, non ho trovato proprio nulla che possa confermare la tua IPOTESI.quote: Comunque continui a parlare male dei caperisti: si svegliano presto, sono vocianti e ti disturbano... a te che parcheggi in centroid="red">! Dove avrei parlato male dei camperisti? Leggi bene ciò che ho scritto! Parlo delle abitudini della gente in genere. >> Hai parlato male dei camperisti dicendo le parti in rosso, non fare il finto tonto.
>
quote:> Un TIR che sbanda dove? in pieno centro a Bologna? o in qualche centro medievale?id="size4"> Guarda che non ho detto che mi fermo in corsia di sorpasso sulla autostrada A1 Bologna-Milano!!! Più facile essere travolti da un camper che sbaglia una manovra all'interno di una A.A. o camping!!!quote: Giustificazioni? Non cerco giustificazioni al mio ESCLUSIVO E PERSONALE desiderio di vivere a modo mio! >> Ed è vivere il tuo? In mezzo alla strada lungo un marciapiede? Basta che un TIR sbandi ed addio Calosci! Io quando ho la famiglia a bordo sono molto più attento, sono molto più responsabile di te!
>
quote:Originally posted by Faminga> Non è il caso di aprire una nuova discussione su quando possiamo prenderci le ferie. Analizzo, certamente errando qualche cosa, ma se si ha a disposizione solo un sabato e domenica significa che andando a visitare qualche posto questo non dovrebbe essere troppo lontano e si può, per evitare file e "muri bianchi", andare a visitarlo la settimana dopo Pasqua o quella precedente. Non credi? Certamente a Pasqua i giorni festivi possono essere tre (sabato, domenica e lunedì) ma non mi sembrano tantissimi per allontanarsi tanto, un po' più di un sabato-domenica ma non tanto di più. Buone cose.
Certo che lo so, come so anche che un professore ha come sole ferie quelle nei periodi più cari ovvero sempre a ridosso di Natale, Pasqua e Agosto!!! Chi non è insegnante ha sempre la possibilità di prendersi le ferie più o meno quando vuole. Pensi che gli insegnanti non hanno neppure il fine settimana (durante fuori dei periodi sopra citati) escludendo la domenica. Cordialmente Caro Prof. con il mio post volevo farle capire che purtroppo c'e molta gente che come me non ha la possibilta' di andare nei musei al martedi' e che siamo costretti a farlo solo nei giorni di festa. Pensi che mi faccia piacere fare colonna in strada o trovare i musei e i parcheggi pieni di gente? Per cui sei ci sono i cosidetti "muri bianchi" non sempre e' una scelta ma un obbligo. Con serenita'. Fabio. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci si svegliano presto, sono vocianti e ti disturbano... a te che parcheggi in centroid="red">! Più facile essere travolti da un camper che sbaglia una manovra all'interno di una A.A. o campingid="red">!!! >> Lo vedi che parli male dei campristi' Si svegliano presto, vociano, scvegliano Calosci e guidano pure male.id="red"> Calsoci la persona anzi il camperista perfetto, gli altri sono mezze seghe!