CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperismo e ambiente.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 08:05:59
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci si svegliano presto, sono vocianti e ti disturbano... a te che parcheggi in centroid="red">! Più facile essere travolti da un camper che sbaglia una manovra all'interno di una A.A. o campingid="red">!!! >
> Lo vedi che parli male dei campristi' Si svegliano presto, vociano, scvegliano Calosci e guidano pure male.id="red">
>
> Nei camping trovi camperisti ma soprattutto TENDE, ROULOTTES e BUNGALOW. Soprattutto ci sono piscine, giochi per bambini... BAMBINI ne trovi tanti che alle 8 del mattino cominciano ad urlare e tirar di pallone sulle fiancate dei camper! Lungo un marciapiedi almeno non trovi chi gioca a pallone!
quote: Calsoci la persona anzi il camperista perfetto, gli altri sono mezze seghe! >
> Beh, almeno ovunque vado non disturbo alle 7 del mattino nessuno!!! E per non disturbare la sera cerco di stare defilato da tutto e da tutti!!! Nessuno è perfetto, ma ognuno ha proprie abitudini! Io in vacanza mi sveglio molto tardi!!! La gente COMUNE è sveglia fin dalle prime ore del mattino!!! Un messo comunale o il postino NON PASSA alle 23 (QUANDO SAREI SVEGLIO). Suonano e MI SVEGLIANO alle 10-11 del mattino QUANDO DORMO!!! Restano persino stupiti quando apro in pigiama stravolto dal sonno!!! Ormai l'ho imparato e taglio corto dicendo che faccio la "Guardia notturna"... allora si scusano e se ne vanno!!! Beh, ho accompagnato i figli a scuola e ora vado a distendermi. Ho ancora da poter riposare fino a quasi le 12. Poi vado ad insegnare oggi attacco alle 13:30 e smetto alle 20:30!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/04/2008 alle 08:58:01
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 08:13:00
quote:Originally posted by pici57
Originally posted by Prof. Antonio Calosci Appunto! Proprio per evitare di essere disturbato evito camping e A.A. solitamente silenziose nelle fasce dalle 22 alle 7 (più realistico dire le 6)!!! In questi luoghi SEMPRE AFFOLLATI E STIPATI dalle 6/7 in poi è un pullulare di immensi disturbi!!! In pieno centro... beh, è già più difficile che questo accada. Può accadere in uno spiazzo adibito a parcheggio, ma non lungo i normali marciapiedi!!! Prova e vedrai che ho ragione! Il discorso personale, però io preferisco dormire le mie ore tranquille di notte e magari essere svegliati dal vociare alle 7 di mattino che sentire in continuazione il rumore del traffico. Se l'AA come quella di Rimini, che lungo una strada di grosso flusso di traffico o come quella di Trieste che si trova sotto un cavalcavia dove passano i tir che vanno verso il confine, prova tu a dormire. Sono AA relativamente vicine e comode al centro, figuriamoci lungo una strada.....ma neanche mortoid="red">. >
> MA questa in rosso è una mia frase? Rimini è relativamente vicina alla stazione, non so al centro. Trieste è LONTANISSIMA dal centro. Se è mia non rilessi ciò che scrissi!
quote: Per forza dopo si è nervosi e si fà i solitari. Comunque ribadisco che se abitassi in cenro e davanti a casa mia si parcheggiasse un camper, specialmente se sò che c'è un AA, non solo gli dico di spostarlo, ma chiamo pure il carro attrezzi. >
> Questa non è certamente una mia frase. Lo rammento benissimo. Mi pare che fosse di uno dei tanti "bruni" o "roberti".
quote: Inoltre l'esempio di Venezia non calza, perchè a Venezia a Piazza S. Marco non ci parcheggi, ma neanche a Piazzale Roma che è quello più vicino a Venezia. Mi sembra anche assurdo parcheggiare a Padova per andare a Venezia. Neanche a Padova non vedi camper parcheggiati in centro e neanche nelle strade limistrofe, parcheggi in Prato della Valle AA per camper, delle volte in compagnia agli zingari. Senza offesa. >
> Questa da sola non trovo il senso che dovevo dargli. Forse unendola all'intero contesto.... Rammento che avevo riferito di aver scelto a Padova di dormire in un parcheggio dell'università di veterinaria per non stare in A.A. infestata da ladri. Il posto scelto era decentrato e solitario, ma quella volta la mia esigenza non era visitare il centro di Padova, ma solo riposare per essere il giorno dopo proprio al centro veterinario!!! Ciao P.S. Visto che hai fatto una ricerca indicami i 3d dove avrei scritto quello che riporti così posso leggerlo nella sua completezza. Grazieid="size4">id="red">

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/04/2008 alle 08:50:31
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 07/04/2008 alle: 08:50:58
quote:Originally posted by pici57
Originally posted by Prof. Antonio Calosci Appunto! Proprio per evitare di essere disturbato evito camping e A.A. solitamente silenziose nelle fasce dalle 22 alle 7 (più realistico dire le 6)!!! In questi luoghi SEMPRE AFFOLLATI E STIPATI dalle 6/7 in poi è un pullulare di immensi disturbi!!! In pieno centro... beh, è già più difficile che questo accada. Può accadere in uno spiazzo adibito a parcheggio, ma non lungo i normali marciapiedi!!! Prova e vedrai che ho ragione! Il discorso personale, però io preferisco dormire le mie ore tranquille di notte e magari essere svegliati dal vociare alle 7 di mattino che sentire in continuazione il rumore del traffico. Se l'AA come quella di Rimini, che lungo una strada di grosso flusso di traffico o come quella di Trieste che si trova sotto un cavalcavia dove passano i tir che vanno verso il confine, prova tu a dormire. Sono AA relativamente vicine e comode al centro, figuriamoci lungo una strada.....ma neanche morto. Per forza dopo si è nervosi e si fà i solitari. Comunque ribadisco che se abitassi in cenro e davanti a casa mia si parcheggiasse un camper, specialmente se sò che c'è un AA, non solo gli dico di spostarlo, ma chiamo pure il carro attrezzi. Inoltre l'esempio di Venezia non calza, perchè a Venezia a Piazza S. Marco non ci parcheggi, ma neanche a Piazzale Roma che è quello più vicino a Venezia. Mi sembra anche assurdo parcheggiare a Padova per andare a Venezia. Neanche a Padova non vedi camper parcheggiati in centro e neanche nelle strade limistrofe, parcheggi in Prato della Valle AA per camper, delle volte in compagnia agli zingari. Senza offesa. Questo è un mio pensiero. Se poi un vai a parcheggiare a Legnaro difronte all'Università di Veterinaria, avrai anche visto il cartello che vietà il parcheggio dei camper, inoltre l'università è in mezzo o quasi ai campi,nulla a che vedere con il discorso turistico, a meno chè andare a vedere l'Agripolis e Cnr sia turismo. Se vado a Padova o in qualsiasi altra città e parcheggio in centro per la visita e poi mi sposto per la sosta notturna è un discorso. Se mi parcheggio in Prato della Valleche è AA, che è sempre in centro e ci stò due giorni, giorno e notte, con vicino zingari e con il rumore del traffico è un'altra cosa. id="red"> Questo è un mio pensiero. Se poi uno va a parcheggiare a Legnaro difronte all'Università di Veterinaria, avrai anche visto il cartello che vietà il parcheggio dei camper, inoltre l'università è in mezzo o quasi ai campi,nulla a che vedere con il discorso turistico, a meno chè andare a vedere l'Agripolis e Cnr sia turismo. Se vado a Padova o in qualsiasi altra città e parcheggio in centro, tipo in Piazza Insurrezione, a parte che non ti lasciano, per una visita e poi mi sposto per la sosta notturna è un discorso. Se mi parcheggio in Prato della Valle che è AA, che è sempre in centro e ci stò due giorni, giorno e notte, con vicino zingari e con il rumore del traffico è un'altra cosa. >
>
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:40:49
IVANO PP ha scritto difendendo l'assembramento a Gaeta>
> Per precisare che : 1) la email a cui vene fatto riferimento (argomento discusso in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) e’ stata scritta ed inviata dal Movimento Camperisti e non da IvanoPP 2) con tale email non si e’ "difeso" l'assembramento a Gaeta ma bensi' si e’ risposto ad affermazioni non veritiere scritte sul tal giornale Oltre a cio’ si vuol chiaramente ribadire che il “problema” della sosta libera (ma non "selvaggia") si potrebbe semplicemente risolvere se : - ci fossero anche parcheggi per camper in ogni comune (magari/meglio se regolamentati con una sosta max di 48/72 ore per favorire il “riciclo” e con un nr. max di 10 camper attigui per evitare “assembramenti selvaggi”) - si provvedesse a sanzionare singolarmente eventuali infrazioni (uso di spazi esterni al camper tra cui tendalino, sedie/tavolini, barbecue, panni stesi; “scarico selvaggio”; sosta dove non consentito) Ovvero e per concludere, che ci sia la possibilita’ di scegliere (anche in base alle proprie necessita ed esigenze) se andare in AA e/o camping oppure se fare sosta libera (ma non “selvaggia”). Questi (ed altri) “desiderata” si possono leggere in

id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:19:52
Solo per ricordare che a Venezia si può sostare e dormire nel parcheggio del Tronchetto a pochi passi da dove partono i battelli di linea. (peccato per il prezzo di quel parcheggio, che a mio avviso rappresenta un furto legalizzato). a Padova c'è un'area di sosta particolarmente apprezzata dai camperisti, se poi a volte si possono incontrare dei nomadi, la responsabilità va ricercata tra chi è preposto . Rimane il fatto che a Padova non esiste solo l'area ,ma vie e parcheggi, e che fino a prova contraria il camper è equiparato all'automobile per cui se parcheggio a Padova cosi' come A Mestre, o ancora a Treviso oppure nei tanti paesi prossimi alla città Lagunare, e con i più svariati mezzi mi reco in quella città, NESSUNO può OBBIETTARE alcunché. Vorrei far notare che l'area di sosta non è il LUOGO in cui si può fermare un camper, ma un qualche cosa di aggiunto dove posso anche fermarmi. . La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la ¡sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. Ricordo inoltre che per campeggio si intende l'attività svolta all'esterno del mezzo e non quella all'interno.Faccio ancora presente che se mi fermassi in un'AA anche solo per un banale pasto, non esistono tariffe forfettarie, per cui si paga sempre e comunque l'intera giornata, contrariamente ad un parcheggio a pagamento in cui pago le ore effettive di sosta. Ritengo inoltre strano che ci si stupisca se uno si ferma a Padova per visitare Venezia , quando nessuno trova nulla da eccepire se per visitare Parigi molti si fermano al Bois de Boulogne, oppure in paesi limitrofi se non addirittura a Versailles. Sarà pur vero che Parigi è un po più grande di Venezia[:D], però volendo con un po di fantasia ci si può fermare anche (senza essere invasivi)a poche centinaia di metri dalla Tour Eiffel. Bruno. id="size3">id="green">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:39:11
Un libro stampato [^] Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 07:40:14
quote:Originally posted by Movimento Camperisti
IVANO PP ha scritto difendendo l'assembramento a Gaeta>
> Per precisare che : 1) la email a cui vene fatto riferimento (argomento discusso in

) e’ stata scritta ed inviata dal Movimento Camperisti e non da IvanoPP 2) con tale email non si e’ "difeso" l'assembramento a Gaeta ma bensi' si e’ risposto ad affermazioni non veritiere scritte sul tal giornale Oltre a cio’ si vuol chiaramente ribadire che il “problema” della sosta libera (ma non "selvaggia") si potrebbe semplicemente risolvere se : - ci fossero anche parcheggi per camper in ogni comune (magari/meglio se regolamentati con una sosta max di 48/72 ore per favorire il “riciclo” e con un nr. max di 10 camper attigui per evitare “assembramenti selvaggi”) - si provvedesse a sanzionare singolarmente eventuali infrazioni (uso di spazi esterni al camper tra cui tendalino, sedie/tavolini, barbecue, panni stesi; “scarico selvaggio”; sosta dove non consentito) Ovvero e per concludere, che ci sia la possibilita’ di scegliere (anche in base alle proprie necessita ed esigenze) se andare in AA e/o camping oppure se fare sosta libera (ma non “selvaggia”). Questi (ed altri) “desiderata” si possono leggere in

id="blue">
>
> @ Movimento Camperisti: Gradirei saper se quest'intenrvento a nome del movimento camperisti è stato discusso nell'assemblema o nella giunta di ccordinamento oppure rientra nelle facoltà concesse all'amministratore, presidente e le cariche in vigore nel movimento ai fini della rappresentanza. Insomma vorrei sapere chi ha inserito questo intervento e se questo intervento corriponde al pensiero di tutto il movimento. Gradirei anche sapere quanti iscritti ha il movimento e come si può certificare il numero di iscritti di questo movimento. ATTENZIONE NON E' UNO SCHERZO, LA RISPOSTA LA UTILIZZERO' IN UN ARTICOLO IN CORSO DI STESURA, COME ALTRI INTERVENTI DI QUESTO MOVIMENTO.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 11:44:45
ma va a spane' la meglia [:o)]id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/04/2008 alle: 12:04:35
quote:Originally posted by Faminga
Certo a Pasqua tutti vanno a visitare dei santuari... io ho scelto di andarci di martedì... ed ero solo, completamente solo!!! Caro Prof. lo sa che c'e ancora qualcuno che lavora 10 12 ore al giorno dal lunedi' al venerdi' sera e puo' solo usare il camper nei giorni festivi o nei vari ponti???[V]No comment. Fabio. >
> Io anche il sabato mattina (come tanti). L'unica mia speranza che i prossimi governi non ritocchino più le pensioni in quanto fra 4 anni avrò 40 anni di versamenti previdenziali e 57 anni di età e finalmente potrò partire quando vorrò ed andrò in posti quasi deserti! Speriamo bene. Ciao Daniele.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 17:42:30
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
quote:Originally posted by Faminga
Certo a Pasqua tutti vanno a visitare dei santuari... io ho scelto di andarci di martedì... ed ero solo, completamente solo!!! Caro Prof. lo sa che c'e ancora qualcuno che lavora 10 12 ore al giorno dal lunedi' al venerdi' sera e puo' solo usare il camper nei giorni festivi o nei vari ponti???[V]No comment. Fabio. >
> Io anche il sabato mattina (come tanti). L'unica mia speranza che i prossimi governi non ritocchino più le pensioni in quanto fra 4 anni avrò 40 anni di versamenti previdenziali e 57 anni di età e finalmente potrò partire quando vorrò ed andrò in posti quasi deserti! Speriamo bene. Ciao Daniele.
>
> E in questo tuo girovagare, spero proprio di non incontrarti... altrimenti mi rovinerei, la vacanza...id="navy">.[xx(][xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link