CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camperismo è menefreghismo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/04/2012 alle: 18:30:55
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 25/04/2012  17:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora se devo dire fino in fondo il mio pensiero, penso che il camper sia uno strumento nato per soddisfare i desideri di libertà dei singoli individui. Per cui trovo stridente il fatto che alla fine nascano questi club che aggregano persone che in teoria dovrebbero avere spirito di iniziativa individuale e non collettiva o peggio ancora gestiti da altri. Detto questo (che è semplicemente ciò che penso)nulla toglie che molti sentano il bisogno di riconoscersi in un club. Buon per loro. Se però questi club (e già mi è successo)invadono con i loro raduni gli spazi comuni, non mi sta più bene. Se desidero ubriacarmi lo faccio in casa mia, e non occupando un luogo pubblico col pretesto (siamo in tanti). Solitamente son uso arrivare in un luogo e passare inosservato. Anni fa mi trovavo a Sestriere per assistere ad una tappa del Giro d'Italia ciclistico. C'era pure un club di Bergamo e dintorni che dopo cena iniziarono a suonare e cantare sguaiatamente . Alle 2di notte non ci vidi più ,mi alzai e percorsi con rabbia sotto la neve quei 30metri che mi separavano da quella decina di camper schiamazzanti. Li invitai al rispetto della mia e delle altre persone che (conigli)pur sentendo tacevano. Forti del branco ricevetti in cambio minacce e insulti. Ecco perchè non tollero questi soggetti, in quanto quando si radunano si sentono legittimati a comportarsi come gli aggrada, e non vorrei dovermi trovare nei panni di quel solitario camperista che attratto da un luogo bucolico dovesse trascorrere la notte ascoltando gli schiamazzi di persone che unite si sentono in diritto di rompere i marroni agli altri.Questo mio sfogo può anche essere confuso con l'intolleranza. Io invece lo definisco rispetto . Io rispetto gli altri e dagli altri pretendo rispetto. Solitamente singolarmente , per tanti motivi che evito di elencare, si è più propensi a portare rispetto, quando si è in gruppo ci si scorda facilmente dell'esistenza di altre persone che non sono obbligate a partecipare ai divertimenti altrui.Ergo:per far festa ci sono i luoghi idonei, oppure fai festa nel rispetto del tuo prossimo e alle 23chiudi bottega[;)] Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:23:33
Mi pare che si sta GIA' criminalizzando una cosa di cui non sappiamo niente...certo se succedesse che (e speriamo di no) alla fine di questa Festa rimanessero solo brutture e cattivi ricordi,tutto il Mondo del Camperismo ne risentirebbe!Mi auguro che la cosa,appunto perchè organizzata da una Associazione come è un Club E',porti solo soddisfazione agli Organizzatori e ai partecipanti e faccia ricredere gli Ostici quanto gli Scettici!Ripeto...diamoci la speranza che sia un'occasione positiva,suvvia,UN POCO DI FIDUCIA!Spero si tratti solo di timori su danni "Ambientali"[:(!] e non di "Gelosia del possesso del Posticino Ameno"[;)]!!...e perdonate la franchezza.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:36:54
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/04/2012  18:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con quanto descritto da te,non sopporto i club ma gli lascio fare affari loro,gli assembramenti idem all'ombra di fumose ali di pollo a bracere,ma la tua mi sembra una descrizione scontata e archiviata di come si dovrebbe essere,grazie lo so anche io,che anche mi rammenti i sani principi. Come dicono gli altri qui sopra lasciali fare,basta che non lascino il luogo diverso da come lo hanno trovato. Poi se la baldoria prosegue in orari non condominiali,concordo con te nuovamente. Difatti a seguire una volta un tale in montagna d'inverno mi fece obiezione sull'uso del generatore alle 16,00 circa;le dissi che stavo caricando le batterie per circa sino alle 19,00(sai che sofferenza) be Bruno il tale in questione fece baldoria coi suoi comparucci sino a notte inoltrata. Comunque se arrivo e vedo l'assembramento giro il servosterzo e me ne vado... Risulta evidente che vadano all'oratorio a fare baldoria od in osteria. Ciao Carlo
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:41:43
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 25/04/2012  19:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la "Gelosia del possesso del Posticino Ameno" nasce dall'uso inopportuno (per me) che certa gente fa di posti idilliaci. Prova ad immaginare una spiaggia deserta, presa d'assalto da decine e decine di camper che occuperanno anche il posto di automobilisti (il luogo non è enorme) marcando il territorio con musiche, cabaret e notte bianca (testuali parole del club) che sicuramente non sono attività silenziose e da svolgersi su una spiaggia. Il rispetto dei luoghi e di chi vi soggiorna, innanzitutto. Se non vogliamo le restrizioni che poi puntualmente arrivano.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:47:42
...scusa...ma...chiedere lumi all'Organizzazione??Credo che se un Club organizza una Cosa in un luogo privato,attirando "decine e decine di Camper" come minimo avrà chiesto il permesso...[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:50:31
...e la proprietà del luogo privato avrà chiesto garanzie sul uso del Territorio![;)]...se invece è un Club che organizza in NERO...[;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:55:34
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 25/04/2012  19:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IsolaNorvegese sarebbe come dici tu,ed è il modo di vivere il camper che vogliamo. Il discorso si sposa con il famoso detto:"il cane che si morde la coda" e viceversa. Un modo di vivere il camper in opposta visione e con l'aggiunta che il sito non è tuo e loro. Poi presunti permessi zona demaniale questo non lo so e non lo sappiamo. Pazienza vedrai che il luogo si libererà e sarà ancora a disposizione di altri usufruitori come me e te ecc... Saluti Carlo
navarre
navarre
-
Inserito il 25/04/2012 alle: 22:21:07
Volevo solo sapere il posto dov' era visto che dalla foto sembra invitante e visto che avendo mia moglie i parenti a Palermo ogni tanto scendiamo giù in Sicilia. Per il resto sono assolutamente d' accordo con Isola e -mi pare- Bruno, esistono luoghi preposti, si affittano, ci si mette d' accordo col gestore e sono tutti contenti. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 26/04/2012 alle: 08:13:05
Il risultato più interessante di questo post è la pubblicità fatta a questo posto idilliaco, del quale ne sono uscite pure le coordinate. Grazie e forse... anche da parte di qualche altro club [:D][:D][:D] Spesso fa più danno la penna che la spada Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 26/04/2012 alle 08:14:37
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/04/2012 alle: 17:22:58
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 26/04/2012  08:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dopo tutta questa polemica penso che questo sia la conseguenza peggiore della storia e mi convinco che la scelta di viaggiare da solo e ,,A NASO,, sia quella giusta(per me)ed infatti se trovo un assembramento di camper me ne vado da un,altra parte.[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 26/04/2012 alle: 18:27:53
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/04/2012  18:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro amico, mai fare di tutta l' erba un fascio e non demonizzamo nessuno, tutti abbiamo lo stesso diritto e tutti ci si deve comportare con rispetto verso gli altri. Organizzo raduni e mai i vicini si sono lamentati, organizzavo viaggi in Italia ed estero e ne sono rimasto entusiasto per il comportamento educato dei componenti, quest' anno ho invitato degli amici camperisti in Torgnon Valle d' Aosta e si sono comportati benissimo, brindando al nuovo anno e per ultimo la festa del camperista al Lido di Camaiore oltre duecento persone con comportamenti educati e civili anche pranzando in compagnia nell' area sosta senza ubriacature o canti sguaiati. Si trovano durante raduni, viaggi o in sosta, individui che con il loro comportamento portano degrado al camperismo lasciando del malcontento in tanti di noi, è la società e noi facciamo parte della società. Se i camperisti organizzatori in quel posto meraviglioso alla fine del raduno riportassero alla normalità la spiaggia o piazzale non succederebbe nulla, l' importante sarebbe farlo per il bene del camperista. Lasciamo che ogni camperista si diverta come vuole, in club, da soli, o gruppi, sono scelte che riguardano ognuno di noi. Saluti Gino
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/04/2012 alle: 18:36:25
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 26/04/2012  18:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi dispiace di non essermi spiegato bene e di essere stato frainteso,io continuero'a viaggiare da solo e ,,A NASO,, senza coordinate e navigatori e gli amici li trovo dove arrivo ,senza dover partire in gruppo.poi ognuno fa quello che crede .Un saluto a tutti [:p] morodirho inveniam viam aut faciam
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 26/04/2012 alle: 21:52:15
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 26/04/2012  18:36:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Concordo e ti sei spiegato bene ma siamo un grande gruppo di persone diverse e molto diverse dove ogni persona si comporta come meglio crede. La perso come tè e se mi sono fatto degli amici sono stati fatti nei posti dove mi sono fermato, ma anche organizzato. Con simpatia saluti Gino

www.versiliacamperclub.it

21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 27/04/2012 alle: 08:54:31
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 26/04/2012  18:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido anche se non sono amante dei raduni e delle baldorie, se però mi capita, non disdegno e nelle poche occasioni ho sempre trovato gente simpatica. Saluti Aldo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/04/2012 alle: 18:07:23
> Mi dispiace ma io non la penso come te. TUTTI abbiamo lo stesso diritto, VERO, però se un club si appropria per una sera/notte di un pezzo di paesaggio per farci un qualsiasi cosa, di fatto priva altri equipaggi di godere dello stesso diritto di sostare in quel luogo per poterne usufruire con scopi diametralmente opposti a quelli che hanno organizzato la festa. Far festa è un diritto di tutti, però non si deve interferire con chi ha scelto determinati luoghi con altre finalità. Per cui nulla impedisce a 10/100camper di fermarsi in un luogo pubblico per godersi il panorama la pace la tranquillità. Altra cosa è occupare quegli spazi per organizzare intrattenimenti di massa, giochi musica pesca ecc. insomma una notte bianca che di fatto comporterebbe una notte in bianco per chi dovesse malauguratamente fermarsi in quel luogo con tutt'altro intento. La mia libertà finisce la dove comincia la tua per cui non si può pretendere che eventuali altri equipaggi portino pazienza o si adeguino alla situazione. Per queste ragioni insisto sul fatto che quando si decide di organizzare un evento particolare si devono scegliere luoghi idonei all'interno dei quali si è sicuri di non arrecare disturbi a chi eventualmente non gradisse . Il problema (lasciare tutto in ordine)non ha nulla a che vedere col concetto di libertà reciproca, in quanto va da se che si da per scontato che le persone siano individui civili e in quanto tali non sporchino. Il vero problema sta esclusivamente nel rispetto del prossimo per cui basta anche solo la presenza di un camper solitario che si senta disturbato dai festaioli per interferire col diritto altrui.[;)]Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 27/04/2012 alle: 19:21:57
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/04/2012  18:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno, quanto mi piace quello che scrivi. Dire che questo è totalmente il mio pensiero è poco. [:)]
13
franko58
franko58
06/03/2012 15
Inserito il 27/04/2012 alle: 21:00:09
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 27/04/2012  18:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Carissimo bruno, condivido pienamente quello che scrivi , finalmente qualcuno che ha la visione del plein air vero.
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 27/04/2012 alle: 21:49:07
Caro Bruno, un ruscello che si trasforma in fiume in piena, di un focherello che si trasforma in un grosso incendio ed altro.Non vedo questo accanimento per un gruppo di camper o Club che stabilisce di fare un raduno con permesso o meno dove tù vorresti parcheggiare per startene in santa pace. Se i problemi sono questi allora come chiami i problemi?. Se conosco un bellissimo posto e vorrei fermarmi ed il posto è occupato, non mi rovino l' uscita ma mi rassegno, sarà per la prossima volta e mi cerco un' altro posto. Il turismo itinerante o camperismo è fatto anche di queste cose che si accettano e se non si accettano ci roviniamo il fegato per un niente. Il camperismo è fatto anche di maleducazione ed ignoranza, quando si era in pochi si stava molto meglio ora ci si deve accontentare e rassegnarsi se si vuole usare il camper. Ti saluto Caramente Gino

www.versiliacamperclub.it

21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 29/04/2012 alle: 17:38:23
quote:Risposta al messaggio di franko58 inserito in data 27/04/2012  21:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora secondo le vostre teorie del "plen-air" VERO, se una persona normalmente socievole che ama anche stare in compagnia, che qualche volta ama anche una incontro di gruppo in un luogo adeguato e fruibile, cosa dovrebbe far?? rinunciare per non disturbare la quieta di qualche "lupo solitario", rinunciare al camper perché non si sente un camperista vero?? oppura esiste un giusto punto di incontro dettato dalle comuni norme di buon senso che dovrebbero guidare il comportamento di persone normalmente socievoli? Saluti Aldo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/04/2012 alle: 17:58:11
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 29/04/2012  17:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi piace la definizione lupo solitario,categoria a cui penso di appartenere,infatti quando arriva qualche gruppo ,,festaiolo,,se posso lascio il campo.Non credo che ci sia niente di male sia nella prima che nella seconda ipotesi e io preferisco evitare discussioni con chi non la pensa come me.CIAO a tutti i ,,LUPI SOLITARI,[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link