quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/11/2011 15:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di gregge li vicino cerano molte pecore. [;)][;)][;)] Noi non siamo ne quelli che si arrabbiano se uno si mette vicino ne quelli, come vedi, che temono la solitudine. A proposito di quella forto, va detto che quella sera dopo un poco arriva un Adria coral, che si mette a una 50na di metri da noi. Scende una famigliola che in pratica "ci assale" molto simpaticamente. Erano per la prima volta in camper a noleggio; una libera a 1850 metri di quota come prima esperienza non era male, lei e i bimbi superentusiasti, il marito molto dubbioso. In pianura c'erano 35 gradi, ma li si stava sui 10 e la notte è arrivato a +3 come minimo (luglio) !! Io avevo accennato alla necessità di accendere il riscaldamento, ma ovviamente non mi sono osato ad entrare nel loro camper e accendere. Loro mi avevano osservato un po' incuriositi, si vede che con il calore residuo del camper non avevano capito cosa gli aspettava per la notte. Il mattino dopo quando mi sono alzato non li ho più visti. La cosa mi è dispiaciuta non poco.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/11/2011 15:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mattino dopo quando mi sono alzato non li ho più visti. La cosa mi è dispiaciuta non poco... capita spesso.. li' per li' solo qualche parola per cercar familiarita' e squadrare sia i nuovi "condomini "che il luogo, il giorno seguente non rimane una traccia .. un indirizzo .. una speranza di rincontrarli ecc ecc .. una inaccettata malinconia rimarra per sempre.. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 14/11/2011 20:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scelto il camper per sganciarmi dai vincoli e dalle consuetudini dell'albergo! Il mio camper è comodo e confortevole (anche troppo), è stato scelto per poter viaggiare e girovagare in piena indipendenza, ma "anche" per staccare, in certi momenti, dalla vita di tutti i giorni. Ecco perchè ho sbaraccato tv, satellite, cd ecc...Non perchè voglio fare l'eremita, ma fare quelle cose che di solito non ho la possibilità di fare al meglio. Leggere, godermi il panorama e mangiare quello che voglio io, dormire ecc... Se qualche fine settimana lo passo in mezzo alle montagne o nelle mie adorate valli del delta po non c'è niente di male e non mi sento un asociale, non mi dà fastidio che si fermi un' altro camper e che giochino i bambini ma con tutto lo spazio a disposizione, applicare la tecnica del vicino vicino mi irrita, perchè non necessario. Altre volte il numero di camper è notevole nello spazio a disposizione, nessun problema, lo so prima di partire, perchè ho scelto io il posto dove fermarmi e se le persone si rendono disponibili, si fanno due parole o magari si va oltre e si passa la serata con una buona bottiglia. C'è chi resta sulle sue, nessun problema, rispetto la loro riservatezza e amen, l'importante è non cadere nella banalità dei luoghi comuni, dell'ostentazione di questo e quello e anche nell'invidia verso... I rapporti con le persone, specie se si è in vacanza, dovrebbero arricchire le nostre esperienze e non tediarci con la ritualità della maleducazione e dell'invadenza. Io, credo, di non essere afflitto dalla sindrome da condominio, perchè se così fosse, cercherei un vaccino dal dottor eremita. Lui è un luminare in materia! Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 19/11/2011 21:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem per una vita più spartana, ci posso anche stare, ma mai al di sotto di un minimo tecnico, in questo caso diventa alienante e pidocchioso. Saluti Eddy
quote:in questo caso diventa alienante e pidocchioso.>> Premesso che anche a me piace avere comfort nel mio camper nel limite del possibile, perchè giudicate chi fa altri tipi di scelte? Vi comportate nello stesso modo di quelli che giudicano voi "noi" con i camper accessoriati, se parlate con persone abituate ad alberghi 5 stelle, crociere, Maldive ecc. anche per loro il nostro fare vacanza in camper è "alienante e pidocchioso". Ritengo che ognuno nel rispetto del prossimo possa scegliere il proprio stile di vivere il Camper e non per questo debba essere giudicato/etichettato. Pensate che molto spesso non è una scelta libera quella di vivere il camper in economia, ma dettata dai problemi economici magari non preventivati.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 20/11/2011 10:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/11/2011 22:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ehm!? Scusami,..i profilattici li usi al posto della tanica quando devi prendere l'acqua? hi hi hi[}:)]
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 22/11/2011 16:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dall'alternativa. Se l'unico camper che ti puoi permettere è spartano, l'alternativa è NON fare la gita e stare a casa a guardare domenica In. Se te lo puoi permettere, non vedo perché non metterti le comodità che vuoi sul camper, fatta salva la coerenza con la patente e l'immatricolazione del mezzo.
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 20/11/2011 10:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi permetto assolutamente di giudicare le scelte altrui, dato che sono effettuate da persone mature. Il mio pensiero è e resta valido per il sottoscritto e famiglia, io in questo momento della mia vita, non mi sentirei a mio agio se viaggiassi con moto/tenda/sacco a pelo, anche se ne sarei capace (e mi piacerebbe), ma le mie ossa richiedono un pò di attenzione, inoltre se in questo momento della mia vita ne ho la possibilità perchè non avere un camper confortevole? Non sarei contento e mi sentirei un pidocchioso a dormire in macchina, per il resto massimo rispetto per tutti, anche per chi ha il camper maggiorenne e poco lucido, l'importante è muoversi e divertirsi con la propria famiglia e con gli amici, tutto il resto è noia! Saluti Eddy