CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camperisti all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
10
Marlin16
Marlin16
18/08/2015 8
Inserito il 18/08/2015 alle: 21:20:53
per quale sconosciuto motivo comprate un camper e poi siete indisponibili e chiusi quando incrociate un'altro equipaggio soprattutto all'estero ?? Con che spirito partite per le vacanze ? Un saluto, un sorriso e' anche segno di buona educazione.....siate sereni.....
Non sono un turista sono un viaggiatore
13
mcelli
mcelli
20/02/2012 160
Inserito il 18/08/2015 alle: 21:34:05
Fa caldo eh....
10
Marlin16
Marlin16
18/08/2015 8
Inserito il 18/08/2015 alle: 22:17:10
In risposta al messaggio di mcelli del 18/08/2015 alle 21:34:05

Fa caldo eh....

Cosa vuol dire.....?
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 18/08/2015 alle: 22:35:36
In risposta al messaggio di Marlin16 del 18/08/2015 alle 21:20:53

per quale sconosciuto motivo comprate un camper e poi siete indisponibili e chiusi quando incrociate un'altro equipaggio soprattutto all'estero ?? Con che spirito partite per le vacanze ? Un saluto, un sorriso e' anche segno di buona educazione.....siate sereni..... Non sono un turista sono un viaggiatore

A mio modesto parere, l'educazione è ben altra cosa. e poi perchè sentire il bisogno di salutare solamente gli altri camper e non tutti i mezzi che incroci?

chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 19/08/2015 alle: 06:11:57
Ah... Finalmente è raffrescato
L'educazione è tutto cio' che apprendiamo e che caratterizza il nostro modo di fare.
Ho comprato il camper 25 anni fa,ormai trentenne,perche' mi consentiva di viaggiare come avevo sempre fatto,portandomi dietro i figli.
La moda di salutarsi tra categorie simili c'è e la definirei moda, ho notato che lo fanno i camionisti,i ciclisti,i moticiclisti ecc...
Ricordo ai piu' giovani che,trovare una macchina Italiana in francia( magari a Parigi) nel 75 era motivo di saluto con tanto di suonata di clacson.
Oggi non saluto piu',per primo,perche' mi da fastidio alquanto non ricevere la risposta,ma contraccambio sempre un saluto di chiunque.
Forse ti illudi che,trovare uno con il camper,sia come imbattersi con un altra persona come te ? che non è un turista ma un viaggiatore ?
No... sai quanta gente c'è che compra il camper per moda ? per risparmiare ? per far vedere che ce l'hanno piu' bello...
Lasciamo stare e abbandoniamo l'idea che chi ha il camper sia come noi...
Chi ha il camper è semplicemente come tutti.

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 19/08/2015 alle: 08:29:43
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/08/2015 alle 06:11:57

Ah... Finalmente è raffrescato L'educazione è tutto cio' che apprendiamo e che caratterizza il nostro modo di fare. Ho comprato il camper 25 anni fa,ormai trentenne,perche' mi consentiva di viaggiare come avevo sempre fatto,portandomi
dietro i figli. La moda di salutarsi tra categorie simili c'è e la definirei moda, ho notato che lo fanno i camionisti,i ciclisti,i moticiclisti ecc... Ricordo ai piu' giovani che,trovare una macchina Italiana in francia( magari a Parigi) nel 75 era motivo di saluto con tanto di suonata di clacson. Oggi non saluto piu',per primo,perche' mi da fastidio alquanto non ricevere la risposta,ma contraccambio sempre un saluto di chiunque. Forse ti illudi che,trovare uno con il camper,sia come imbattersi con un altra persona come te ? che non è un turista ma un viaggiatore ? No... sai quanta gente c'è che compra il camper per moda ? per risparmiare ? per far vedere che ce l'hanno piu' bello... Lasciamo stare e abbandoniamo l'idea che chi ha il camper sia come noi... Chi ha il camper è semplicemente come tutti.  
...

Marcoalderotti...ti quoto in pieno yes
"Chi ha il camper è semplicemente come tutti". Può essere educato, maleducato, simpatico o cafone, amante  della natura o zozzone inveterato. Sono tanti, troppi i motivi che portano le persone ad acquistare un camper: e tra questi la passione per un certo modo di viaggiare non è detto che sia il principale.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 19/08/2015 alle: 11:47:33
In risposta al messaggio di Marlin16 del 18/08/2015 alle 21:20:53

per quale sconosciuto motivo comprate un camper e poi siete indisponibili e chiusi quando incrociate un'altro equipaggio soprattutto all'estero ?? Con che spirito partite per le vacanze ? Un saluto, un sorriso e' anche segno di buona educazione.....siate sereni..... Non sono un turista sono un viaggiatore

Quoto marcoaldreotti e inoltre ...
Io in media saluto, se posso, però ...
Però la maleducazione è un'altra cosa. Sto guidando, debbo badare a non fare incidenti, ad andare nel posto giusto, non è na priorità guarda dentro una ltro mezzo e ragionare in merito ai saluti. Maleducazione e se uno si presenta a me per qualche cosa e io lo ignoro.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/08/2015 alle: 12:19:02
Sono cambiati i tempi... Ricordo che da ragazzino, sarà stato il 1954 o giù di lì, in viaggio a Parigi con i miei genitori incontrammo una coppia di torinesi anche loro in vacanza,  a tutti sembrò normale e bello passare i giorni di vacanza nella capitale francese insieme, e debbo dire che fu anche piacevole, visto che ancora me lo ricordo.
Oggi i connazionali per molti è quasi un fastidio trovarseli accanto all'esterofrown.
Per quel che riguarda tra camperisti, anche qui ricordo i primi viaggi 30 e più anni fa, quando ad ogni raro incrocio di camper  era uno sbracciarsi reciproco per salutarsi, ma i mezzi erano pochi e la velocità di crociera dei mezzi di allora si aggirava sui 70/80 all'ora , ben diversa da quella odierna.
Cosa invece mi dà fastidio sono le poche persone che salutano quando si sosta accanto in un'area di sosta od in un campeggio , o che fanno quasi fatica a contraccambiare.
Ma non m'importa più di tanto, no me ne faccio certo un cruccio, è il mondo che è cambiato (in peggiosad)
Marino2  - SALUTI A TUTTI!wink

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 19/08/2015 alle: 13:08:50
Non è maleducazione, il camper non è più merce rara e come per il mercato saturo, valore e usanze vanno in calo. Già i motociclisti, zoccolo duro del saluto, incominciano a mollare, ce ne sono oramai tanti. L'interesse è per la novità, il resto è noia. Naturalmente tutto questo a mio modo di vedere. Comunque, restando nel tema specifico, girando la Germania per diversi chilometri fuori autostrada, nell'incrociare altri camper giravo il capo verso di loro, senza sbracciarmi: non ne ho trovato uno che salutasse. Dovevo fare il primo? Tutti timidi? Può darsi, la prossima volta ci provo.
Bruno
10
Marlin16
Marlin16
18/08/2015 8
Inserito il 19/08/2015 alle: 13:41:55
Lo spirito con cui ho comprato il mio primo camper  ormai 35 anni fa, non era lo stesso con cui la gente lo compra oggi. Una volta era un sogno adesso è solo un qualcosa da esibire, ovviamente con il garage...buon viaggio a tutt...

.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:15:11
In risposta al messaggio di Marlin16 del 19/08/2015 alle 13:41:55

Lo spirito con cui ho comprato il mio primo camper  ormai 35 anni fa, non era lo stesso con cui la gente lo compra oggi. Una volta era un sogno adesso è solo un qualcosa da esibire, ovviamente con il garage...buon viaggio a tutt... . Non sono un turista sono un viaggiatore

E cosa ti può far dare un giudizio così tranchant, su tutti ? E poi parli di educazione ....
Guarda, ho il camper col garage, e non vado mai da nessuno parte e invito solo gli amici per far loro vedere quanta roba ci può stare ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:22:00
Bè, marlin, stai sfondando porte aperte. La prima affermazione è sicuramente vera, la seconda..può darsi.
Bruno
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:45:39
Senza dover cadere per forza nella polemica, il mio parere è che non si debba comunque fare di tutta l'erba un solo fascio. Sono sicuro che una parte delle persone che acquista un camper lo fa per averlo grosso o più bello degli altri; ma questo accade anche per auto, moto, bici, case e a volte anche cani! Questo non vuole per forza significare che sia l'unico motivo dell'acquisto, ma soprattutto non capisco cosa ci possa essere di male a voler avere un camper,un'auto, una casa più grossi.

Per quanto riguarda il discorso dell'educazione, io sono un paesano, quando passeggio per il paese saluto tutti quelli che incontro, è un'abitudine. Ma di certo non mi aspetto che loro salutino

Ho 35 anni, finalmente sono riuscito ad acquistare un camper, ciò che ho sempre sognato. Non è una moda per me, come non lo è per tanti altri, la maggior parte. 

Per quanto mi riguarda, se ti fa piacere salutare saluta pure, troverai chi ricambia e chi no. Ma non avertene a male, non è maleducazione, sono abitudini diverse.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/08/2015 alle: 15:03:11
In risposta al messaggio di Lumes3 del 19/08/2015 alle 14:45:39

Senza dover cadere per forza nella polemica, il mio parere è che non si debba comunque fare di tutta l'erba un solo fascio. Sono sicuro che una parte delle persone che acquista un camper lo fa per averlo grosso o più bello
degli altri; ma questo accade anche per auto, moto, bici, case e a volte anche cani! Questo non vuole per forza significare che sia l'unico motivo dell'acquisto, ma soprattutto non capisco cosa ci possa essere di male a voler avere un camper,un'auto, una casa più grossi. Per quanto riguarda il discorso dell'educazione, io sono un paesano, quando passeggio per il paese saluto tutti quelli che incontro, è un'abitudine. Ma di certo non mi aspetto che loro salutino Ho 35 anni, finalmente sono riuscito ad acquistare un camper, ciò che ho sempre sognato. Non è una moda per me, come non lo è per tanti altri, la maggior parte.  Per quanto mi riguarda, se ti fa piacere salutare saluta pure, troverai chi ricambia e chi no. Ma non avertene a male, non è maleducazione, sono abitudini diverse. chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
...

Hai ragione, a volte io saluto, ma troppo spesso uno è concentrato nel traffico, a controllare la cartina, a sbugiardare il navigatore, a discutere col marito...che passa l'attimo, non credo che una debba essere definito maleducato per questo motivo.
Anche noi abitiamo in un piccolo centro e ci si saluta tutti anche se ci si conosce solo di vista , soprattutto gli anziani che rispondono sempre volentieri.
Altra cosa è parlare con i vicini nei campeggi o aree di sosta, credo che almeno salutare in questo caso sia più facile.
Ciao Giovanna.
10
Marlin16
Marlin16
18/08/2015 8
Inserito il 19/08/2015 alle: 15:09:04
Non mi permetto di dare giudizi e neanche di fare il moralizzatore, sono semplicemente dati di fatto....
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 19/08/2015 alle: 15:21:43
In risposta al messaggio di gio 60 del 19/08/2015 alle 15:03:11

Hai ragione, a volte io saluto, ma troppo spesso uno è concentrato nel traffico, a controllare la cartina, a sbugiardare il navigatore, a discutere col marito...che passa l'attimo, non credo che una debba essere definito
maleducato per questo motivo. Anche noi abitiamo in un piccolo centro e ci si saluta tutti anche se ci si conosce solo di vista , soprattutto gli anziani che rispondono sempre volentieri. Altra cosa è parlare con i vicini nei campeggi o aree di sosta, credo che almeno salutare in questo caso sia più facile. Ciao Giovanna.
...

Giovanna,
Sono assolutamente d'accordo con te.
Anche se riesco a capire la gente che saluta e ci resta male se non viene ricambiata, dal mio punto di vista non è corretto classificare le persone in base ad un saluto.

PS: mi capita di essere in macchina, incrociare un camper e fargli il segno della vittoria! Chissà cosa penseranno?  :D
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 19/08/2015 alle: 15:24:34
In risposta al messaggio di Marlin16 del 19/08/2015 alle 15:09:04

Non mi permetto di dare giudizi e neanche di fare il moralizzatore, sono semplicemente dati di fatto.... Non sono un turista sono un viaggiatore

Ma lo sai cosa è un dato di fatto ? Una cosa misurabile, inoppugnabile !! Un dato di fatto è che a una determinata temperatura e pressione in un litro ci stanno 1000 g di acqua !!
Ora, tu vedi passare un camper più grosso del tuo, col garage, questo magari sta guardando lo specchio retrovisore e non ti saluta, e tu decidi che lui non ha più lo spirito di un tempo nel viaggiare, che è maleducato, e che ha il camper grande solo per esibirlo !! E avendo ovviamente questa grande capacità di lettura nel pensiero, esponi una simile considerazione non come non so, una tua impressione soggettiva, ma come un inoppugnabile dato di fatto. E poi dici di non dare giudizi.
Scusami, io 35 anni fa il camper non potevo permettermelo, sarà che avevo 13 anni. Non conoscerò mai l'eroico spirito del viaggiatore, me ne farò una ragione. Se volete venire a veder eil mio garage, ve lo mostro, magari ci sediamo dentro e prendiamo anche l'aperitivo.
Ma  poi scusa, se uno vuole il camper col garage, saranno cavoli suoi ?

R.L. Stevenson
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/08/2015 alle: 15:39:04
In risposta al messaggio di Lumes3 del 19/08/2015 alle 15:21:43

Giovanna, Sono assolutamente d'accordo con te. Anche se riesco a capire la gente che saluta e ci resta male se non viene ricambiata, dal mio punto di vista non è corretto classificare le persone in base ad un saluto. PS:
mi capita di essere in macchina, incrociare un camper e fargli il segno della vittoria! Chissà cosa penseranno?  :D chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
...

Anche a me capita quando sono in macchina vicino a casa, quindi sono rilassata perché conosco le strade, di salutare quando passa un camper.
Avranno pazienza.
Ciao Giovanna.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/08/2015 alle: 16:25:52
ma dai non  si puo parlare di maleducazione quando non si risponde al saluto bisogna vedere l'equipaggio opposto in quel momento se vi guarda oppure sta smanettando il navigatore ho le cartine sai quante volte i miei filgi mi hanno detto papà guarda che ti hanno salutato ed io be sara per la prossima
chi  compra il camper lo compra  in base alle sue esigenze grosso bello costoso con garage o senza ecc... e quando mi incrocia non saluta bè a me non cambia la vita e nè mi rovina la vacanza e neanche posso giudicare quella persona perche non mi saluta nella vita quotidiana in quanti condomini ci sono persone che da anni abitano  li e possibilmente non conoscono la persona del piano di sotto

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 19/08/2015 alle 16:35:29
10
Marlin16
Marlin16
18/08/2015 8
Inserito il 19/08/2015 alle: 21:09:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/08/2015 alle 15:24:34

Ma lo sai cosa è un dato di fatto ? Una cosa misurabile, inoppugnabile !! Un dato di fatto è che a una determinata temperatura e pressione in un litro ci stanno 1000 g di acqua !! Ora, tu vedi passare un camper più grosso
del tuo, col garage, questo magari sta guardando lo specchio retrovisore e non ti saluta, e tu decidi che lui non ha più lo spirito di un tempo nel viaggiare, che è maleducato, e che ha il camper grande solo per esibirlo !! E avendo ovviamente questa grande capacità di lettura nel pensiero, esponi una simile considerazione non come non so, una tua impressione soggettiva, ma come un inoppugnabile dato di fatto. E poi dici di non dare giudizi. Scusami, io 35 anni fa il camper non potevo permettermelo, sarà che avevo 13 anni. Non conoscerò mai l'eroico spirito del viaggiatore, me ne farò una ragione. Se volete venire a veder eil mio garage, ve lo mostro, magari ci sediamo dentro e prendiamo anche l'aperitivo. Ma  poi scusa, se uno vuole il camper col garage, saranno cavoli suoi ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Come al solito una semplice considerazione viene distorta....volevo semplicemente esprimere quello che vedo adesso che sono in Grecia....punto....non volevo analisi grammaticali..solo constatare che rispetto a qualche anno fa' e' più difficile comunicare e fare nuove amicizie. Il garage era una provocazione...buonanotte a tutti .
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 19/08/2015 alle: 21:19:09
In risposta al messaggio di Marlin16 del 19/08/2015 alle 21:09:07

Come al solito una semplice considerazione viene distorta....volevo semplicemente esprimere quello che vedo adesso che sono in Grecia....punto....non volevo analisi grammaticali..solo constatare che rispetto a qualche anno
fa' e' più difficile comunicare e fare nuove amicizie. Il garage era una provocazione...buonanotte a tutti . Non sono un turista sono un viaggiatore
...

L'ho sempre detto che,sul forum,una cosa scritta pesa dieci volte di piu' di una detta tra persone.
Proprio per questo,spesso ,un semplice scambio di opinioni diventa motivo di lite,per la mancanza di esspresivita' dovuta al pallido scritto: bianco su nero...
Se gli stessi discorsi fossero stati fatti di persona,magari seduti  accanto ai nostri mezzi,si sarebbe tutto risolto con delle risate,invece......crying
Concordo,comunque con Marlin, sul constatare una deriva dei rapporti sociali,dovuto in gran parte a quel monitor del vostro telefonino,sul quale fata scivolare  l'indice velocemente,preferendo lo scritto della massa a  cui replicare subito al verbale di qualche persona realmente esistente in carne ed ossa che vi fa meditare un attimo prima di rispondere verbalmente....
Buon per te che sei in Grecia Marlin,mia moglie ha avuto paura a venire......sad
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link