In risposta al messaggio di mcelli del 18/08/2015 alle 21:34:05
Fa caldo eh....
Cosa vuol dire.....?
In risposta al messaggio di Marlin16 del 18/08/2015 alle 21:20:53
per quale sconosciuto motivo comprate un camper e poi siete indisponibili e chiusi quando incrociate un'altro equipaggio soprattutto all'estero ?? Con che spirito partite per le vacanze ? Un saluto, un sorriso e' anche segno di buona educazione.....siate sereni..... Non sono un turista sono un viaggiatore
A mio modesto parere, l'educazione è ben altra cosa. e poi perchè sentire il bisogno di salutare solamente gli altri camper e non tutti i mezzi che incroci?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/08/2015 alle 06:11:57
Ah... Finalmente è raffrescato L'educazione è tutto cio' che apprendiamo e che caratterizza il nostro modo di fare. Ho comprato il camper 25 anni fa,ormai trentenne,perche' mi consentiva di viaggiare come avevo sempre fatto,portandomidietro i figli. La moda di salutarsi tra categorie simili c'è e la definirei moda, ho notato che lo fanno i camionisti,i ciclisti,i moticiclisti ecc... Ricordo ai piu' giovani che,trovare una macchina Italiana in francia( magari a Parigi) nel 75 era motivo di saluto con tanto di suonata di clacson. Oggi non saluto piu',per primo,perche' mi da fastidio alquanto non ricevere la risposta,ma contraccambio sempre un saluto di chiunque. Forse ti illudi che,trovare uno con il camper,sia come imbattersi con un altra persona come te ? che non è un turista ma un viaggiatore ? No... sai quanta gente c'è che compra il camper per moda ? per risparmiare ? per far vedere che ce l'hanno piu' bello... Lasciamo stare e abbandoniamo l'idea che chi ha il camper sia come noi... Chi ha il camper è semplicemente come tutti.
Marcoalderotti...ti quoto in pieno
In risposta al messaggio di Marlin16 del 18/08/2015 alle 21:20:53
per quale sconosciuto motivo comprate un camper e poi siete indisponibili e chiusi quando incrociate un'altro equipaggio soprattutto all'estero ?? Con che spirito partite per le vacanze ? Un saluto, un sorriso e' anche segno di buona educazione.....siate sereni..... Non sono un turista sono un viaggiatore
Quoto marcoaldreotti e inoltre ...
.
)
In risposta al messaggio di Marlin16 del 19/08/2015 alle 13:41:55
Lo spirito con cui ho comprato il mio primo camper ormai 35 anni fa, non era lo stesso con cui la gente lo compra oggi. Una volta era un sogno adesso è solo un qualcosa da esibire, ovviamente con il garage...buon viaggio a tutt... . Non sono un turista sono un viaggiatore
E cosa ti può far dare un giudizio così tranchant, su tutti ? E poi parli di educazione ....
In risposta al messaggio di Lumes3 del 19/08/2015 alle 14:45:39
Senza dover cadere per forza nella polemica, il mio parere è che non si debba comunque fare di tutta l'erba un solo fascio. Sono sicuro che una parte delle persone che acquista un camper lo fa per averlo grosso o più bellodegli altri; ma questo accade anche per auto, moto, bici, case e a volte anche cani! Questo non vuole per forza significare che sia l'unico motivo dell'acquisto, ma soprattutto non capisco cosa ci possa essere di male a voler avere un camper,un'auto, una casa più grossi. Per quanto riguarda il discorso dell'educazione, io sono un paesano, quando passeggio per il paese saluto tutti quelli che incontro, è un'abitudine. Ma di certo non mi aspetto che loro salutino Ho 35 anni, finalmente sono riuscito ad acquistare un camper, ciò che ho sempre sognato. Non è una moda per me, come non lo è per tanti altri, la maggior parte. Per quanto mi riguarda, se ti fa piacere salutare saluta pure, troverai chi ricambia e chi no. Ma non avertene a male, non è maleducazione, sono abitudini diverse. chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
Hai ragione, a volte io saluto, ma troppo spesso uno è concentrato nel traffico, a controllare la cartina, a sbugiardare il navigatore, a discutere col marito...che passa l'attimo, non credo che una debba essere definito maleducato per questo motivo.
In risposta al messaggio di gio 60 del 19/08/2015 alle 15:03:11
Hai ragione, a volte io saluto, ma troppo spesso uno è concentrato nel traffico, a controllare la cartina, a sbugiardare il navigatore, a discutere col marito...che passa l'attimo, non credo che una debba essere definitomaleducato per questo motivo. Anche noi abitiamo in un piccolo centro e ci si saluta tutti anche se ci si conosce solo di vista , soprattutto gli anziani che rispondono sempre volentieri. Altra cosa è parlare con i vicini nei campeggi o aree di sosta, credo che almeno salutare in questo caso sia più facile. Ciao Giovanna.
Giovanna,
In risposta al messaggio di Marlin16 del 19/08/2015 alle 15:09:04
Non mi permetto di dare giudizi e neanche di fare il moralizzatore, sono semplicemente dati di fatto.... Non sono un turista sono un viaggiatore
Ma lo sai cosa è un dato di fatto ? Una cosa misurabile, inoppugnabile !! Un dato di fatto è che a una determinata temperatura e pressione in un litro ci stanno 1000 g di acqua !!
In risposta al messaggio di Lumes3 del 19/08/2015 alle 15:21:43
Giovanna, Sono assolutamente d'accordo con te. Anche se riesco a capire la gente che saluta e ci resta male se non viene ricambiata, dal mio punto di vista non è corretto classificare le persone in base ad un saluto. PS:mi capita di essere in macchina, incrociare un camper e fargli il segno della vittoria! Chissà cosa penseranno?  :D chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
Anche a me capita quando sono in macchina vicino a casa, quindi sono rilassata perché conosco le strade, di salutare quando passa un camper.
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/08/2015 alle 15:24:34
Ma lo sai cosa è un dato di fatto ? Una cosa misurabile, inoppugnabile !! Un dato di fatto è che a una determinata temperatura e pressione in un litro ci stanno 1000 g di acqua !! Ora, tu vedi passare un camper più grossodel tuo, col garage, questo magari sta guardando lo specchio retrovisore e non ti saluta, e tu decidi che lui non ha più lo spirito di un tempo nel viaggiare, che è maleducato, e che ha il camper grande solo per esibirlo !! E avendo ovviamente questa grande capacità di lettura nel pensiero, esponi una simile considerazione non come non so, una tua impressione soggettiva, ma come un inoppugnabile dato di fatto. E poi dici di non dare giudizi. Scusami, io 35 anni fa il camper non potevo permettermelo, sarà che avevo 13 anni. Non conoscerò mai l'eroico spirito del viaggiatore, me ne farò una ragione. Se volete venire a veder eil mio garage, ve lo mostro, magari ci sediamo dentro e prendiamo anche l'aperitivo. Ma poi scusa, se uno vuole il camper col garage, saranno cavoli suoi ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Come al solito una semplice considerazione viene distorta....volevo semplicemente esprimere quello che vedo adesso che sono in Grecia....punto....non volevo analisi grammaticali..solo constatare che rispetto a qualche anno fa' e' più difficile comunicare e fare nuove amicizie. Il garage era una provocazione...buonanotte a tutti .
In risposta al messaggio di Marlin16 del 19/08/2015 alle 21:09:07
Come al solito una semplice considerazione viene distorta....volevo semplicemente esprimere quello che vedo adesso che sono in Grecia....punto....non volevo analisi grammaticali..solo constatare che rispetto a qualche annofa' e' più difficile comunicare e fare nuove amicizie. Il garage era una provocazione...buonanotte a tutti . Non sono un turista sono un viaggiatore
L'ho sempre detto che,sul forum,una cosa scritta pesa dieci volte di piu' di una detta tra persone.