quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 06/10/2013 21:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SINDROME DA RIMESSAGGIO, CONTAGIOSISSIMA! [:D] Non ero io, io parcheggio largo e alla max distanza possibile BUON PARCHEGGIO LARGO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 06/10/2013 22:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> idem al sottoscritto, in Abruzzo sul lungomare uno , con tutto il lungomare vuoto mi si e' appiccicato a meno di un metro lato porta cellula. Aveva appena finito di fare manovra che ho messo giu' la scala , notoriamente esagerata dell'ecovip, che si e' fermata a un cm dalla sua parete, lui spaventato, l' ha capita e si e' spostato uno stallo piu' in la [xx(] e dire che faccio di tutto per stare lontano e non dare fastidio agli altri. Se manca spazio Ok, ma cavolo, se hai tutto il lungomare!!??[xx(]
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 06/10/2013 21:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' veramente incomprensibile il comportamento di questi personaggi nonostante l'ampio spazio a disposizione. Anch'io cerco di stare il più lontano possibile da tutti eppure succede regolarmente che il fenomeno di turno si attacca vicino vicino. Mi succede anche nei parcheggi dei centri commerciali quando sistemo l'automobile negli stalli più remoti e deserti e puntualmente, al ritorno, trovo l'Alboreto di turno che mi ha piazzato la sua attaccata tanto che non riesco nemmeno ad aprire bene la portiera [}:)][:(!] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2013 10:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo con te Molte persone pensano di doversi mettere vicini per lasciare spazio agli altri. In teoria il ragionamento è giusto ma in pratica,perche' avvicinarsi se c'è la possibilita' di stare larghi ? Personalmente,se il posto ha gli spazi ben delimitati,lascio sempre uno stallo tra me e il mio vicino,regolarmente,il primo che arriva si mette nel mezzo,contento di aver completato il puzzle...[:(] Che tristezza...
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/10/2013 12:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io mi riporto alla mia esperienza quando ero alle prime armi sebza che nessuno mi avesse informato. arrivavo in un AA o in un parcheggio occupato da tanti mezzi che trovavo compattati e quindi lo reputavo il comportamento corretto. Associavo poi la cosa ad un senso di sicurezza maggiore , ovvero che la vicinanza avrebbe scoraggiato i maleintenzionati. Con il tempo ho scoperto che le cose sono differenti ma inizialmente mi comportavo anche io cosi'. Da tenere presente anche che oltre 2/3 delle cose che so oggi le ho imparate su questo forum
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/10/2013 12:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:avrei parcheggiato vicino ad un altro camper lasciando libero uno/due stalli tra il mio ed il suo ma non dalla parte opposta dove probabilmente era completamente vuoto>> Perchè è lo spazio necessario per fare una bella grigliata[?][:D][:D][:D][:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 07/10/2013 13:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo vedi? Nel mio subconscio c'era il perchè...la grigliata[:D][:D][:D][:D] Comunque lo faccio ancora mi metto vicino (ma non troppo) ai camper che ci sono ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/10/2013 14:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evita di stare Troppo vicino, o comunque vedi di Ripartire ...a mattino inoltrato, sai, il battito del supporto motore in avviamento...disturba chi dorme [:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/10/2013 15:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io i miei mezzi li metto a postissimo, se il camper alla partenza fa rumore e disturba gli amici camperisti che dormono chiamo la FIAT che gentilmente e gratuitamente mi cambia il supporto das poter far dormire tranqulli gli altri.[^][^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/10/2013 15:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evitiamo di far prendere a questo tread una deriva - la solita - diversa per cui Roblungh l'ha aperto. L'evitare di stare troppo vicino è giusto, soprattutto a certi camper che, quando messi in moto - se ce la fanno, trasmettono le vibrazioni al terreno e a tutto ciò che ci sta sopra [:D][:D][}:)][}:)][:o)][:o)] L'abbacchio si fa così, si passa vicino all'albero con un Ford e le olive cadono da sole [:D][:D][:D][B)][B)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/10/2013 10:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. Bisogna ad ogni modo avere un buon occhio per valutare un numero intero di stalli tra te e gli altri. L'obbiettivo primario è permettere a tutti di poter restare. E' ovvio che in caso di una zona palesemente semideserta è un comportamento privo di senso; anche se, va detto, noni non sappiamo cosa può accadere dopo mezz'ora. Trovo assai più fastidioso chi si piazza in modo da occupare permanentemente 3-4 stalli, ad esempio mettendosi longitudinale invece che trasversale.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 08/10/2013 14:31:19 Se arriviamo e dobbiamo metterci di fianco a qualcuno, la distanza minima che non creerà sguardi storti è 1,5-2 metri. Se l'area è vuota o semivuota, conviene tenersi più lontani... Se vogliamo parcheggiare pensando anche a quelli che arriveranno dopo di noi, volendo lasciare dello spazio, conviene stare a circa 5-5.5 metri da chi ha parcheggiato prima di noi. Se arriva un altro e non c'è più posto per tenere questa distanza, s'infilerà fra due altri mezzi, e avremo: MEZZO 1 1.2 metri MEZZO 3 (2.3 metri) 1.5 metri MEZZO 2 In questo modo il mezzo 3 avrà per sé circa 1.5 metri e lascerà 1.2 metri al mezzo 1 Comunque non conviene scendere sotto i 4.5 metri. E' chiaro che se l'area è piccola questi valori possono essere ritoccati verso il basso (con un minimo di 3.5 metri: chi s'infila se sta al centro lascerà 60 cm per lato intorno a sé, sotto questo valore si è a rischio) Tenendosi un po' più distanti, ma rispettando i valori indicati, avremo i seguenti benefici: -Se non arriva nessuno, avremo almeno 5 metri di spazio per aprire i gavoni, salire e scendere con comodità, ... -Se arriva qualcuno, non dovremo spostarci per "far posto": chi arriva si sistema lasciando un minimo di spazio vitale a entrambi i vicini. Se si parcheggia a 3 metri (o a 6): -Materialmente si inibisce l'accesso di fianco a noi (avanzano 35 cm per lato, troppo pochi anche per i più magri) -Ogni 2 camper che parcheggiano così si toglie un posto Per misurare 5 metri a occhio, consideriamo che sono circa 3 persone a braccia tese che si tengono per mano>>Mi son segnato tutto! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/10/2013 14:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma ora ti serve un metro a nastro da tenere a portata di mano quando parcheggi[:D] [:D] [:D]