CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti con cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:03:44
Premetto: Amo gli animali anche più di certi umani, ma volevo sapere se il disagio che ho provato più di una volta, è solo mio o condiviso anche da altri. Sono capitate alcune volte tra cui quest'estate ad Alghero e pochi giorni fa a Soave, di sostare vicino a Camper con occupanti propietari e relativi cani. Fin qui tutto bene, adoro fare conoscenza degli uni e pastrugniarmi gli altri. Il problema sorge quando i signori padroni abbandonano all'interno dei loro mezzi e talvolta all'esterno legando a corto raggio di azione i propi animali. Spesso specialmente se giovani,cuccioli, o di indole diciamo poco tranquilla, i suddetti cagnetti iniziano il finimondo con ululati, latrati lancinanti e piagnistei per l'avvenuto abbandono per intere ore, spesso agitandosi sia all'interno che all'esterno dei mezzi. Al di là del fatto che un po va bene, ma dopo alcune ore di rottura di zebedei, specialmente se capita alla sera mentre i propietari se ne vanno a fare cena o festa al ristorante tirando tardi; possibile che si debbano maltrattare cosi sti poveri animali ( e in secondo gli umani nei dintorni) senza poter rompere le corna a questi animalisti del cavolo? Io non capisco, se hai 3 cani da caccia di taglia neanche piccola, e te li vuoi portare con te in ferie, perchè ti costa troppo pagar qualcuno che te li custodisca in tua assenza, abbi almeno il buon senso di non farli soffrire e di non scassare i cosiddetti al prossimo. Talvolta gli ho augurato che il/i cagnetti del caso, presi dalla foga, gli avessero distrutto gli interni, magari la prossima volta,ci pensano prima, ma direi che ad Alghero al sig avvocato con cocher che dopo avergli strappato i cuscini dinette,non è servito, le sere successive e i pranzi regolarmante consumati al ristorante con conseguente scarico dell'animale non toccava, forse costa meno l'inteno di un'himer nuovo di pacca che portarsi il cagnetto a pranzo Saluti. Maurizio
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:16:41
...e tu pensa che a me capita questo con i vicini di casa [}:)][}:)][}:)][}:)] una cucciola di border collie abbandonata in giardino dal mattino presto a notte fonda anche ora, ovviamente senza cibo e l'acqua ci pensa lei a rovesciare le ciotole!! ieri l'altro è riuscita a "smontare" l'impianto elettrico del giardino! le gettavo qualche biscotto da cani per farla smettere di abbaiare e mi hanno detto che gli fanno male[:(] non denuncio per rispetto dato che hanno subito un grave lutto ultimamente ma ci sto pensando[|)] ...e non sono camperist! anzi guardano male noi ed il nostro camper
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:30:25
Be sinceramente io non ce'l'ho con gli animali, ho anche io una "cucciolona" di incrocio pastore tedesco/belga che è bravissima, ma quando ha le sue paturnie ( è femmina[:)][:)][;)]) scassa i marroni a più non posso specialmente se qualcuno si avvicina a casa, in fondo è il suo lavoro. Evito di portarla con noi propio perchè è un vitello, e vorrei evitare di rovinare e rovinarmi le vacanze altrui e mie a causa di qualche sua reazione inprevista. Ovvio che se son cuccioli è più comprensibile la cosa, non lo è quando i propietari che ne son responsabili, non attuano tutte le possibili contromisure per ridurre il disagio. Maurizio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 17:43:26
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 31/12/2012  17:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>chiedo scusa,ma non è che ti confondi con i miei vicini[?][?][?] perchè adesso oltre al cane hanno l'abitudine di tenere un gattino nella gabbietta che miagola dalla mattina alla sera [:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:33:32
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/12/2012  17:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....gli stolti abitano dappertutto allora[}:)] e magari nemmeno i tuoi vicini son camperisti[;)] che mi fa più arrabbiare è il fatto che tengono il cane per evitare i ladri in casa e la cucciola povera scommetto che aprirebbe la porta a chiunque pur di farsi coccolare! proprio ieri mi sono accorta che mangia il muschio che cresce sul muretto che divide i nostri giardini e loro mi dicono di non dargli i biscotti[:(!] lascio passare un po' di tempo ma son sicura che non riuscirò a farmi i cavoli miei ancora per molto....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 31/12/2012 alle: 20:14:59
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 31/12/2012  18:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per questi personaggi ho fatto intervenire gli addetti che hanno costretto questi ''signori'' a lasciare il cane libero nel cortile,in quanto lo tenevano legato con una catena di 50 cm.,poi non sono camperisti ma hanno un furgone per i mercati ,adesso dovrei richiamare ancora la protezione animali per il gatto,purtroppo anche qui è venuto a mancare il nonno da 5 giorni e mi sembra di esagerare. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 01/01/2013 alle: 19:53:27
Poche risposte rispetto le letture... ho l'impressione che c'è molta gente "toccata" da questo mio dubbio. Mah... Saluti Maurizio
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 01/01/2013 alle: 21:40:15
il nostro cane ovviamente ci segue in ferie. Cerchiamo ristoranyi che lo accettino ed è sempre in giro con noi tranbe in spiaggia: nella maggior parte non li accettano. Il mio è un volpino tranquillo; lo teniamo legato fuori dal camper e ovviamente le nostre assenze sono brevi e cerchiamo sempre campeggi vicino alla spiaggia. Quando era piú piccolo rimaneva in camper con acqua giochino e ventilatore. Ora il suo posto preferito è al fresco sotto il camper. In una delle nostre soste quest'estate il nostro vicino di piazzola , stanziale in roulotte, si è accorto solo la sera del cane nonostante sia stato tutto il giorno in piazzola! Ovviamente il nostro è un cane tranquillo che abbaia pochissimo e poi sa che noi torniamo. Le prime volte ritornavamo zitti zitti a vedere cosa combinava e sempre l'abbiamo trovato sotto il campet tranquillo. L 'unico momento di panico l ' abbiamo avuto quando si è invaghito di una cagnolina! l'ormone ha vinto sul padrone!! Anche in montagna viene con noi: ovviamente scegliamo posti dove sostare vicino alle piste e poter tornare da lui ( che rimane in camper). Se avessimo avuto un cane meno tranquillo penso che l'avremo lasciato a casa con qualcuno di fiducia ma devo dire che siamo stati fortunati!!
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 02/01/2013 alle: 21:30:20
i cani dovrebbero stare liberi nei giardini privati e non chiusi in appartamenti o ancor peggio chiuso in un camper!
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 02/01/2013 alle: 22:19:25
Ci sono cani e cani,padroni e padroni,il fatto che ti sia capitato questo episodio spiacevole(e ti comprendo)non significa,che come sostiene gargyu,che il cane debba restare in giardino(non tutti hanno il giardino),avendo un cane con noi,posso dire molto di più sul contrario,portarsi il cane nei viaggi significa amarlo e rispettarlo ,lo confermano molti esempi incontrati nel tempo,questi diventano compagni,i cani imparano veloci capiscono,e confermo che se anche tu li lasci in camper,ritornerai e non devono preoccuparsi...,il nostro peloso è il primo a salire e ultimo(con difficoltà)a scendere Luca. Sara&Luca
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 03/01/2013 alle: 08:20:05
noi abbiamo il giardino tutto per il cane...ma chissà perchè vuol stare sempre vicino a noi...si comporta con 300mq di giardino a disposizione come se vivessimo in un monolocale, la sua felicità è stare con noi nnon stare in tanto spazio. E anche il nostro è il primo a salire e l'ultimo a scendere in camper!!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/01/2013 alle: 22:42:30
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 31/12/2012  17:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quelli sono i classici "padroni" dei cani .. ciao !! eliomdiroma
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 05/01/2013 alle: 13:44:06
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/01/2013  21:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è proprio questo che non va: libero e abbandonato in giardino non è il modo giusto di tenere un cane[}:)]
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 05/01/2013 alle: 17:07:02
I cani sono "animali" sociali, non per niente considerano la loro famiglia come il loro "branco". La maggioranza, quando vengono lasciati soli, soffre di sindrome di abbandono e piange. Pochi sono quelli talmente sicuri che il loro amico umano torna presto e che se ne stanno tranquilli.In giardino da soli? Il mio nemmeno se lascio la porta aperta ci stà. Stanno bene con chi li ama!
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/01/2013  21:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 06/01/2013 alle: 18:14:47
io di cani ne ho addirittura due e x un totale di 120 kg (58 lei+ 62 lui), viaggiano in camper con me e abbaiano solo se qualcuno passa vicino al camper o , peggio, guarda dentro altrimenti nn ci si accorge nemmeno della loro presenza..x me nn esiste il fatto di poterli portare al ristorante xkè nessuno accetta due rottweiler [xx(] ma loro sono abituati ad aspettarmi in camper, ognuno ha il suo divanetto dove dormire, la sua ciotola del cibo e dell'acqua e i suoi giocattoli [:D] ..ma soprattutto sanno che quando "mamma" torna si va in giro a passeggio e ci sono tanti odori nuovi da scoprire e tanti posti sconosciuti da esplorare [8D] ora che sono in svezia da un paio di mesi vivo ovviamente in un appartamento, ma ho il camper parcheggiato sotto casa e , ogni volta che ci passiamo davanti, i cani si piantano di fronte alla porta della cellula con l'espressione di chi spera di salire..se apro la porta schizzano su e si piazzano al loro posto come dire :"partiamo?" [:)] on line da norrkoping (svezia)
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 06/01/2013 alle: 20:52:26
>prima di dare certi giudizi bisognerebbe averci vissuto con il cane,un cane da solo in un giardino è solo come in un appartamento o in qualsiasi altro posto, il cane cerca sempre compagnia e non gli importa in che posto si trova. questo lo dico perche vivo con un cane da anni e ho amici che hanno giardini ma il cane quando loro entrano in casa fa di tutto x poterli seguire
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 06/01/2013 alle: 21:22:51
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 31/12/2012  17:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao noi da 4 anni viaggiamo sempre con il nostro cagnolino, devo dire che non mi sono mai trovato in situazioni cosi estreme, siamo sempre in camping o aree che accettano i cani e se vedo certe situazioni informerei subito chi di dovere.come ho gia scritto in altri forum noi andiamo solo in zone, campeggi , aree sosta, bar ,ristoranti dove il nostro cagnolino è accettato senza problemi altrimenti si va oltre.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 07/01/2013 alle: 00:32:12
> Uno legge e va oltre semplicemente perché hai ragione e non c'è molto da aggiungere. Chi si prende con se degli animali e poi li maltratta è davvero una persona incomprensibile. Prendere con se un animale è una assunzione di responsabilità, e un animale non vive di solo amore teorico ma di cura pratica quotidiana che se uno non è nelle condizioni di poter garantire, è meglio che non tenga l'animale. Sembra una considerazione lapalissiana la mia, ma in realtà moltissimi sono presi dalla passione senza pensare agli aspetti pratici della faccenda. Gargyu amio avviso ha un pezzo di ragione, ovvero non intendo che un cane deve essere ABBANDONATO in un giardino, ma se un animale ha le sue libertà e i suoi spazi da "cane", in compagnia del suo "branco", probabilmente vivrà meglio rispetto ad essere costretto nelle strutture "da uomo". Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 07/01/2013 alle: 09:51:20
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/01/2013  00:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo hai colto nel segno, non intendevo abbandonarlo nel giardino ma che abbia la possibilità di fare due corse in un giardino anche quando è solo! poi cosa vuol dire che se uno tiene il cane del giardi gliu vuole meno bene di chi se lo porta a letto e ci pomicia[xx(]
navarre
navarre
-
Inserito il 07/01/2013 alle: 14:33:43
Può capitare di dover lasciare i cani nel camper, ho un bimbo settenne che ha le sue esigenze, ma se sono abituati a stare soli per un po' (e qualunque cane DEVE ESSERLO, un cane che rompe tutto il giorno quando è a casa farà lo stesso quando è in ferie) e sopratutto hanno avuto il loro, cioè ampia passeggiata, gioco, cibo, difficilmente scasserà il prossimo se non per urgenze particolari: mal di pancia, vede un gatto, vede altri cani ecc. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 07/01/2013 alle: 14:46:34
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/01/2013  14:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il problema non siano mai i canisti come voi che ne avete pura passione e cura. Io quando vengo al lavoro tra la stazione e l'ufficio faccio lo slalom tra gli str...i di cane. I cani devono fare la pupù, poracci, mica uno vorrà impedirglielo. Ma quanti sono, quanti sono gli umani incivili e cafoni che li tengono ? E al pari dei camperisti che scaricano ad *****am, dei ciclisti che vanno sulla strada a fianco della ciclabile, etc ..., dei mcrossisiti che scavano solchi profondi un metro sui sentieri, sono quelli che fanno odiare l'intera categoria. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link