quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 31/12/2012 17:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chiedo scusa,ma non è che ti confondi con i miei vicini[?][?][?] perchè adesso oltre al cane hanno l'abitudine di tenere un gattino nella gabbietta che miagola dalla mattina alla sera [:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/12/2012 17:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....gli stolti abitano dappertutto allora[}:)] e magari nemmeno i tuoi vicini son camperisti[;)] che mi fa più arrabbiare è il fatto che tengono il cane per evitare i ladri in casa e la cucciola povera scommetto che aprirebbe la porta a chiunque pur di farsi coccolare! proprio ieri mi sono accorta che mangia il muschio che cresce sul muretto che divide i nostri giardini e loro mi dicono di non dargli i biscotti[:(!] lascio passare un po' di tempo ma son sicura che non riuscirò a farmi i cavoli miei ancora per molto....
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 31/12/2012 18:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per questi personaggi ho fatto intervenire gli addetti che hanno costretto questi ''signori'' a lasciare il cane libero nel cortile,in quanto lo tenevano legato con una catena di 50 cm.,poi non sono camperisti ma hanno un furgone per i mercati ,adesso dovrei richiamare ancora la protezione animali per il gatto,purtroppo anche qui è venuto a mancare il nonno da 5 giorni e mi sembra di esagerare. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 31/12/2012 17:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelli sono i classici "padroni" dei cani .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/01/2013 21:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è proprio questo che non va: libero e abbandonato in giardino non è il modo giusto di tenere un cane[}:)]
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/01/2013 21:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/01/2013 21:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prima di dare certi giudizi bisognerebbe averci vissuto con il cane,un cane da solo in un giardino è solo come in un appartamento o in qualsiasi altro posto, il cane cerca sempre compagnia e non gli importa in che posto si trova. questo lo dico perche vivo con un cane da anni e ho amici che hanno giardini ma il cane quando loro entrano in casa fa di tutto x poterli seguire
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 31/12/2012 17:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao noi da 4 anni viaggiamo sempre con il nostro cagnolino, devo dire che non mi sono mai trovato in situazioni cosi estreme, siamo sempre in camping o aree che accettano i cani e se vedo certe situazioni informerei subito chi di dovere.come ho gia scritto in altri forum noi andiamo solo in zone, campeggi , aree sosta, bar ,ristoranti dove il nostro cagnolino è accettato senza problemi altrimenti si va oltre.
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 31/12/2012 17:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno legge e va oltre semplicemente perché hai ragione e non c'è molto da aggiungere. Chi si prende con se degli animali e poi li maltratta è davvero una persona incomprensibile. Prendere con se un animale è una assunzione di responsabilità, e un animale non vive di solo amore teorico ma di cura pratica quotidiana che se uno non è nelle condizioni di poter garantire, è meglio che non tenga l'animale. Sembra una considerazione lapalissiana la mia, ma in realtà moltissimi sono presi dalla passione senza pensare agli aspetti pratici della faccenda. Gargyu amio avviso ha un pezzo di ragione, ovvero non intendo che un cane deve essere ABBANDONATO in un giardino, ma se un animale ha le sue libertà e i suoi spazi da "cane", in compagnia del suo "branco", probabilmente vivrà meglio rispetto ad essere costretto nelle strutture "da uomo".
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/01/2013 00:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bravo hai colto nel segno, non intendevo abbandonarlo nel giardino ma che abbia la possibilità di fare due corse in un giardino anche quando è solo! poi cosa vuol dire che se uno tiene il cane del giardi gliu vuole meno bene di chi se lo porta a letto e ci pomicia[xx(]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/01/2013 14:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il problema non siano mai i canisti come voi che ne avete pura passione e cura. Io quando vengo al lavoro tra la stazione e l'ufficio faccio lo slalom tra gli str...i di cane. I cani devono fare la pupù, poracci, mica uno vorrà impedirglielo. Ma quanti sono, quanti sono gli umani incivili e cafoni che li tengono ? E al pari dei camperisti che scaricano ad *****am, dei ciclisti che vanno sulla strada a fianco della ciclabile, etc ..., dei mcrossisiti che scavano solchi profondi un metro sui sentieri, sono quelli che fanno odiare l'intera categoria.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson