CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti di Arenzano spostati nelle case popolar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
SMauro
SMauro
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 12:19:53
Parafrasando il titolo del secolo XIX di Sabato: "Nomadi della foce spostati nelle case popalari", la mia proposta è case popalari per quei camperisti nomadi (non appartenenti all'etnia rom, ma semplicemente dei maiali patentati) che negli ultimi week end hanno sostato sull'aurelia prima di arenzano. Almeno andrebbero a sporcare lì. Ecco cosa ho potuto vedere: - TEndalini aperti sulla passeggiata. - Scarico selvaggio (la solita goccina) - Cani che scorrazzano liberi di sporcare a loro piacimento - Spazzatura abbandonata come ricordo - Sdraio aparte sulla passeggiata - ... Questo comportamento ha portato alla chiusura del parcheggio a Punta Nave (oltre all'ennesima bolla che Renzo Piano costruirà). Mi raccomando comportiamoci così e al mare ci andremo solo in treno. Per la cronaca domenica ho iniziato una crociata: ogni persona che incontro che tiene questi comportamenti verrà amabilmente ripresa dal sottoscritto (se qualch'uno Domenica era in quella zona ha certamete sentito i miei urli). Ciao, Mauro
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 12:34:00
Ciao a tutti, concordo pienamente con la "crociata" di SMauro e aggiungo che in caso di scarico selvaggio sarebbe bene/opportuno avvisare le forze dell'ordine. Ciao, Ivano.id="blue">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 13:20:01
fatto, ma non penso siano venuti. Per i comuni è molto + semplice vietare le soste che colpire chi commette un illecito. Parliamoci chiaramente: anche se non è sempre così siamo sempre visti come dei maleducati che volgiono fare le ferie a scrocco. Con questo ci dobbiamo convivere, e proprio per questo siamo obbligati a comportarci 100 volte meglio di come si comporta il normale automobilista. Un azzardo, dato ciò che vedo la percentuale di cafoni malducati tra i camperisiti è veramente alta...domenica dopo la mia sfuriata verso una persona che aveva la veranda aperta sulla paseggiata, mi sono sentito dire: "non ti arrabbiare, è comunque una brava persona, ha appena comprato il camper..." Non lo metto in dubbio, ma l'ignoranza non ammette scuse. Trattiamo con i guanti bianchi i pochi posti liberi che ci sono riamasti diamo esempio di educazione e civiltà non facciamo i soliti "italiani". Ciao, Mauro
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 13:36:39
quote:Originally posted by IvanoP
Ciao a tutti, concordo pienamente con la "crociata" di SMauro e aggiungo che in caso di scarico selvaggio sarebbe bene/opportuno avvisare le forze dell'ordine. Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Vedi IVANOP, questo è solo l'ennesimo esempio di come anche l'indisciplina di pochi, che è impossibile fermare del tutto, ci faccia una cattiva reputazione. E' inutile continuare a sbaitare la sosta libera, tanto la maggioranza di quelli che la pensano come te leggono "POSSO STARE IN SITUAZIONE DI CAMPEGGIO" e alcuni (anche se pochi) poi fanno quel che ..zzo gli pare. Per soppereire a situazioni del genere, in Gran Bretagna, patria della civiltà e del diritto moderni, i clubs di camperisti e campeggiatori hanno favorito ed accettato una legislazione che prevede come reato il campeggio (condizione) fuori dai campeggi (strutture). Questo lo ha riferito Robert Black alla fiera di Vicenza del 2005. Per recuperare un po' di immagine non possiamo continuare a pretendere la sosta libera senza preoccuparci anche dei problemi dei comuni. Dobbiamo sapere che la vigilanza di un comune costa e che i comuni non possono fare assunzioni e comunuque non possono far carico alla locale cittandinanza i costi di una vigilanza per eliminare comportamenti negligenti di altri ben identificati non residenti. Quindi il divieto per loro è un'arma di dissuasione ma anche per regolare l'affluenza di turisti verso le strutture ricettive e non ci si può definire turisti se di fatto si pretende di soggiornare con il camper sulla pubblica via. Anche se facessero la sosta a tempo come il tuo amico dice, vedrai che non ci staraà bene e che poi ci inveneteremo il disco orario ad orologio..... Come me la pensa il 60% dei camperisti che da un receente sondaggio preferisce le AA (48%) e i campeggi 12% dove, pagando, ci si può lamentare del servizio. Siete solo voi, una quota minoritaria, che prediligendo il codice della strada snaturano la finalità del mezzo tra l'altro giocando sul frainteso di sosta non equivale a campeggio, mentendo sapendo di mentire perché la condizione di sosta assoluta è molto molto improbabile ed alla fine si finisce per campeggiare con tendalini, vetri a compasso aperti, stufe, fornelli e frigo a gas accesi. ed è questo che non ci fa fare una bella figura. Accettarla come condizione possibile può anche andare bene, ma alzare la voce e fare i tignosi con i comuni sarebbe come il buo che da del cornuto all'asino. Siamo seri. Possiamo mentire agli altri e sperare che ci credano ma non a noi stessi. Infine, secondo me, IVANOP dovresti chiamare i vigili ogni qualvolta c'è situazione di campeggio non solo quando qualcuno scarica in modo selvaggio, perché se pretendiamo dai comuni il rispetto delle regole alla lettera e li denunciamo al ministerro allora dobbiamo essere i primi a rispettare le regole alla lettera altrimenti siamo anche ipocriti ed arroganti. Anche in questo post che hai inserito glissi sulla trave nei nostri occhi guardando sempre le pagliuzze negli occhi dei comuni. Smettetela, non ci facciamo una bella figura come camperisti. Quanto al vendere il camper è per i suddetti motivi che non lo vendo, semplicemente perché sono conscio delle regole e come me la pensa il 60% dei camperisti. Con i comuni occorre il dialogo per realizzare aree di sosta. Convinciti, sei in una minoranza che si agita e si muove anche male. Informati su Castiglione della Pescaia, la querelle va avanti dal 1991 ed il comune ha ancora divieti. Non ti basta per capire che la politica che portate avanti è sbagliata e non serve alla causa e che Nè la legge Fausti prima, né il codice della strdada poi ci darà quell'accoglienza che è opportuna? Meglio pochi e buoni. Vendilo tu il camper, io di certo non ti danneggio, ma tu con il tuo modo di pensare è certo che danneggi me perché quando sono a Carrara non mi sento visto di buon grado anche se solo passo di lì. Quando sono a Castiglione della Pescaia IDEM, sarà che forse i vigili si ricordano che qualcuno ha chiesto le dimissioni del loro comandnate ma la sua posizione non è mutata, hanno vinto un ricorso al GDP, voi vi siete fermati, la situazione si è cristallizzata e l'amico tuo è ancora al suo posto e non ha dato le dimissioni come invece fa spesso e le richiede agli altri che però continuano a manterenere i loro posti e le loro ordinanze. Ma andiamo, credi ancora a babbo natale...
19
skid
skid
16/02/2006 70
Inserito il 20/06/2006 alle: 14:00:39
Concordo valorizziamo le AA. Aggiungo un pò di pepe, non polemico, per capire insieme a voi, il perchè ci facciamo male da soli. Abbiamo poche AA, e le utilizziamo male. Frequento il nord italia per i weekend e mi fa specie e rabbia vedere amici camperisti che fanno fare i bisogni dei lori cani all'interno dell'area (spotorno è un disastro), pensando io sono parcheggiato da un'altra parte;cari amici i ns figli, giocano e camminano come voi....perchè non vi comportate da persone civili!!!! Costa poco una paletta ..oppure camminare e portare l'amico cane da un altra parte, nelle zone opportune, così quando apriamo la povera finestra per quei pochi CM che ci concedono pagando profumatamente, non sentiamo la PUZZA. Ironia a parte aiutiamoci a vivere con civilità e serenità i pochi ma necessari spazi che i comuni concedono.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 20/06/2006 alle: 15:49:51
il problema è che in Italia ci sono poche AA e spesso molto care in rapporto a ciò che ti offrono. in casi particolari sono stati chiesti 40 euro solo per scaricare, questa è una pazzia, poi è conseguenziale che c'è chi scarica selvaggiamente. detto ciò non voglio giustificare nessuno, personalmente ho installato un secondo serbatoio di recupero delle acque grigie, ma se ci fossero più spazi a prezzi più equi e onesti, come per esempio in Francia, sarebbero risolti molti problemi. il guaio è che in Italia, come diceva qualcuno, il camperista è visto come uno scroccone/sporcaccione e non come una risorsa economica non indifferente qual è.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 16:41:55
Sono abbastanza d'accordo con te, anche io preferisco andare in area di sosta a patto che: - Abbia un buon rapporto qualità/prezzo. - Sia nel posto (o almeno nelle prossimità) del posto dove desidero andare. In molti posti non esiste alternativa, e se esiste non rispecchia le mie necessità. Detto questo credo che la sosta libera sia tollerabile se eseguita con buon senso. In tanti anni di girovagare non ho mai avuto problemi di riccettività, riesco a valutare se è il caso di fermarsi in un posto oppure no. Parcheggiare il camper, andare al mare tutto il giorno e perchè no fermarsi a dormire (la maggir parte dei posti di notte sono deserti...) non credo sia un dramma per nessuno. Credo che il tuo punto di vista sia troppo estremista... Ancora una cosa: non mi piace il discorso che fai su chi deve pagare il controllo. Se sei un comune "turistico" devi anche attrezzarti per accogliere la gente che viene a spendere da te. Attrezzarsi significa anche solo vedere che se ci sono 10 camper parcheggiati in modo discreto ed 1 che sta facendo i c...i suoi, basta prendersela con questo. La volta dopo saranno tutti ligi. Il punto è che i comuni che "rompono" semplicemente non sono interessati a questo tipo di turismo che viene solo considerato un fastidio. Vorrei poi ridimensionare un attimo il problema sosta. Nel 99% dei comuni italiani si è ben accetti e non ci sono prooblemi particolari. Nell'1% ci sono quasi tutte le località turistiche + blasonate (e aimè gran parte in liguria...). L'italia è composta di moltissimi paesi minori e bellissimi dove si è ben accetti. Premiamoli... Ciao, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link