quote:Originally posted by walse> Che vuoi che ti si dica? QUESTO È IL CAMPEGGIO!!!!! Ovvero un MEGA-condominio sotto le stelle!!! A quello che tu dici posso aggiungere: -gente che lava i piatti nei lavatori (sembrano quelle scene da lager nazista); -bambini che tirano pallonate sul tuo camper; -Urla e schiamazzi fin dalle prime luce all'alba; -altoparlanti che annunciano di tutto di più a qualunque ora del giorno a volumi altissimi; -biciclette parcheggiate nella tua piazzola (se non hai aperto il tendalino); -cani che cagano e pisciano sulle tue cose (non è colpa del cane, ma i padroni); -ecc. ecc. ecc.... Questo è il campeggio!!! Per me, fatta l'esperienza la prima volta, è luogo da evitare! W la sosta libera!!!! Ciao
Ciao a tutti, Avrei una questione da porre all'attenzione di chi in camper va da qualche anno e magari ha più esperienza di sosta presso campeggi. Infatti in occasione del fine settimana appena trascorso siamo stati in campeggio in liguria. Nulla da dire sulla struttura e sul gran numero di camperisti che abbiamo trovato, eravamo circa l'80% dei presenti ma, su quel 20% di stanziali di cose da dire ce ne sarebbero molte. Innanzi tutto un uso diffuso ed indiscriminato del televisore ad alto volume piazzato fuori dalla veranda fino a notte inoltrata[:(!]. Poi tavolate di 8-10 persone che schiamazzavano rendendo impossibile dormire[:(!]. In un caso ci siamo permessi di chiedere se cortesemente potevano abbassare il volume del televisore, visto che erano le 11.30, e ci hanno risposto scocciati dicendo: " ma io pensavo che eravamo in vacanza!", (anche se poi hanno abbassato di qualche decibel)[B)][:(!]. Durante il giorno fili del bucato stesi un pò ovunque, dentro e fuori le piazzole anche su quelle del vicino[V]. Biciclette lasciate sistematicamente in mezzo ai passaggi[V], persone che ti passavano in piazzola per andare da una tenda all'altra[?], schiamazzi, discussioni di politica fatte tra loro ma in modo da annunciare al mondo il proprio credo e le proprie frustrazioni... insomma non troverei altra parola per dire che eravamo circondati da un bel gruppo di cafoni. Inoltre era percepibile il fatto che loro si sentissero i padroni di casa e gli altri (i camperisti) solo degli ospiti poco graditi. Se non ce ne siamo andati è solo perche in Liguria tutti sappiamo come sarebbe andata poi a finire... Ammesso che la cafoneria la si può trovare ovunque, ma io mi chiedo se siamo stati solo sfortunati o se normalmente gli stanziali si comportino in tale modo. Saluti Paolo. >
quote: Questo è il campeggio!!! Per me, fatta l'esperienza la prima volta, è luogo da evitare! W la sosta libera!!!! Ciao >> Dipende in che campeggio vai,noi ci siamo trovati quasi sempre bene . Soprattutto quando hai figli grandi che lasci nel camper e dai loro libertà .I migliori che abbiamo visitato : La masseria" in Puglia, Lago di Dobbiaco e CarvaParksesten in Tretino , quest'ultimo una meraviglia!! Ciao Arianna
quote:Originally posted by oreste26> Parole sante. Ciao Giovanna.
Io credo che non si tratti di distinguere tra stanziali e camperisti, ma tra cafoni e persone civili. Saluti >
quote:Originally posted by gio 60> ...e benedette... Ciao Robi64[:X]
quote:Originally posted by oreste26> Parole sante. Ciao Giovanna.
Io credo che non si tratti di distinguere tra stanziali e camperisti, ma tra cafoni e persone civili. Saluti >
>
quote:Posted - 02/07/2009 : 09:07:14 Io quoto Pierucci. Secondo me alcuni stanziali si comportano così perchè il proprietario del campeggio probabilmente gli lascia fare quello che vuole. Al camping Spiaggia a Molveno ce ne sono abbastanza di stanziali, anche lì credo sul 20% e non ho mai sentito uno schiamazzo, tv ad alto volume, etc, etc. E questo secondo me perchè dipende dall'ambiente che ti circonda: se uno si trova in un posto pieno di cartacce, rom, zingari, rifiuti diciamo che si comporta come tutti quelli che hanno fatto diventare quell'ambiente così. Mentre se uno si trova in un posto pulito, bello, organizzato anche lui segue quello che gli altri fanno, diciamo si ambienta. Così come al Caravan Park Sexten, uno dei migliori campeggi d'Europa (eletto il più bel campeggio invernale d'Europa) dove tutto è pulito e uno si adegua e fa rimanere pulito. Naturalmente poi il cafone, quello che schiamazza fino alle due di notte lo trovi sempre: quello che si deve far vedere. Per come a vedo io, in come tutte le categorie ci sono i cafoni, i maleducati, quelli che pensano a se, e poi ci sono quelli educati, puliti, etc,etc. Non si può dire che tutti gli stanziali siano così perchè senò a noi, quando ci dicono che siamo tutti zingari (facendo di un'erba tutto un fascio) non potremmo dire niente!! Vi saluto> Qundi solo una valutazione più attenta del campeggio può diminuire la probabilità di imbattersi in tali situazioni. Ma a voi è capitato? Saluti Paolo>
quote:Originally posted by sergiozh> [:)]...nel condominio di citta' fanno la colletta per mandarli in campeggio come stanziali...per avere un po' di pace almeno d'estate . gli stanziali conoscono la loro valenza economica e…. come gli ammutinati del Bonty….. …..però il gestore del campeggio li vuole per aprire la stagione con gia’ le spese pagate… ...e se non ha polso .....
in camping italiani mi son spesso chiesto se alcuni stanziali abitano tutto l'anno in campeggio perché non hanno altra casa..... >
quote:Originally posted by bruno b> Ciao, a me e ai miei amici camperisti (tutti con bimbi di circa 5 anni) il campeggio piace un sacco. La riteniamo la soluzione migliore per stare in compagnia e far stare i figli un pò all'aria aperta in un posto sicuro. E poi ci sono campeggi, al di fuori della Liguria, che si riesce a spendere anche il giusto (15 euro al giorno un adulto, bimbo e cane in camping 4 stelle direttamente sul mare e con 2 piscine).
Ma...i camperisti frequentano i campeggi?. Come è cambiato il mondo. Abbiamo tutto ciò che ci serve per vivere liberi , e poi si finisce col far la vita da stanziali, e si criticano le loro abitudini. Il campeggio è nato per loro (almeno in Italia). Se uno compra un camper dovrebbe sapere che questo mezzo è attrezzato per essere indipendente da quel tipo di strutture Obsolete ,concepite per un'altra forma di vacanza e in un'altra epoca. In fondo il problema è facilmente risolvibile. Basta non entrare[:D]. Brunoid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> Io non sono d'accordo sulla sosta libera a tutti i costi. Se la sosta libera è in un bel posto e merita non ho nulla in contrario, anzi. Se devo per forza sostare libero, magari sul bordo di una strada, meglio un campeggio che merita. Comunque ognuno la pensa e fà quello che gli pare, ho un amico camperista che pernotta anche in posti ignobili, contento lui...[;)]
Ma...i camperisti frequentano i campeggi?. Come è cambiato il mondo. Abbiamo tutto ciò che ci serve per vivere liberi , e poi si finisce col far la vita da stanziali, e si criticano le loro abitudini. Il campeggio è nato per loro (almeno in Italia). Se uno compra un camper dovrebbe sapere che questo mezzo è attrezzato per essere indipendente da quel tipo di strutture Obsolete ,concepite per un'altra forma di vacanza e in un'altra epoca. In fondo il problema è facilmente risolvibile. Basta non entrare[:D]. Brunoid="size3">id="green"> >