CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti italiani discriminati all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 78
16
Faramir
Faramir
24/03/2009 43
Inserito il 18/04/2009 alle: 09:47:53
Non sono io che ho un senso di inferiorità rispetto agli austriaci, ai tedeschi, agli inglesi e ai francesi. Anzi sotto certi aspetti penso che culturamente e storicamente, noi abbiamo una marcia in più. E' l'immagine distorta dell'Italia che sta passando attraverso i media, a far sì che noi veniamo spesso stigmatizzati in modo negativo. Sono un milanese, ritengo che Vienna, ad esempio,assomigli inevitabilmente per ragioni storiche a Milano, ma all'estero conoscono Milano? Sanno come si vive a Torino, Bologna, Firenze, Siena e a Roma? No, all'estero, grazie anche alla nostra magnifica televisione, arriva, purtroppo, solo, l'immagine di Gomorra.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 10:53:25
quote:Originally posted by Faramir
Non sono io che ho un senso di inferiorità rispetto agli austriaci, ai tedeschi, agli inglesi e ai francesi. Anzi sotto certi aspetti penso che culturamente e storicamente, noi abbiamo una marcia in più. E' l'immagine distorta dell'Italia che sta passando attraverso i media, a far sì che noi veniamo spesso stigmatizzati in modo negativo. Sono un milanese, ritengo che Vienna, ad esempio,assomigli inevitabilmente per ragioni storiche a Milano, ma all'estero conoscono Milano? Sanno come si vive a Torino, Bologna, Firenze, Siena e a Roma? No, all'estero, grazie anche alla nostra magnifica televisione, arriva, purtroppo, solo, l'immagine di Gomorra. >
> Non direi che le cose stanno come tu dici! All'estero, dove lavoro molto e ho molti amici e colleghi, siamo visti per certi verso come geniali nel campo dell'arte e della scienza tanto è vero che un Musicista o un Ricercatore all'estero (soprattutto Francia, Svizzera e Germania per non parlare di Canada ed USA) non ha particolari difficoltà a farsi strada. Gli "ESTERI" però vedono lo stato in cui versa il nostro Paese e soprattutto come è amministrato e gestito! Una delle cose che gli amici esteri mi rinfacciano spesso è che a Vienna, Parigi o Berlino anche nel ristorante più famoso non ti spennano vivi! Uno di questi amici, primo violino dei Berliner Phoilharmoniker, ha incorniciato nel suo salotto una ricevuta fiscale di un ristorante di Firenze che per una "fiorentina" (senza neppure l'insalata di accompagnamento") e una bottiglia di Chianti gli hanno chiesto 70 EURO!!!! Ha pagato, ma ha giurato che non metterà mai più piedi a Firenze!!!! E che dire della differenza tra la condizione delle nostre strade rispetto a quelle estere? E dei nostri mezzi pubblici ne vogliamo parlare? per pulizia, capillarità, efficienza, frequenza.... Hanno avuto modo, come l'ho avuto io, di capire come si vive nelle nostre città! All'estero non arriva solo l'immagine di Gomorra, arriva anche l'immagine dei tagli effettuati a scuola, AFAM e Università e all'estero sanno anche approfittarne accaparrandosi rapidissimamente le nostre migliori teste che danno a chi li ospita!!! Ciao
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 18/04/2009 alle: 12:28:52
buon gioro a tutti volevo rispondere al Prof. che una Fiorentina pesa dai 900 al 1,100kg e al chilo costerà circa 18/24€ al chilo una bottiglia di buon chianti in bottiglieria costa 10/15 € faccia un pò di conti e vedrà che il conto del ristorante -magari in centro a Firenze- non è poi tanto costoso saluti pepi
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 18/04/2009 alle: 12:55:46
quote:Originally posted by pepino
buon gioro a tutti volevo rispondere al Prof. che una Fiorentina pesa dai 900 al 1,100kg e al chilo costerà circa 18/24€ al chilo una bottiglia di buon chianti in bottiglieria costa 10/15 € faccia un pò di conti e vedrà che il conto del ristorante -magari in centro a Firenze- non è poi tanto costoso saluti pepi >
> Anche la Tua è un'opinione... ma nel conto non sei arrivato a 70. Buon week end Dino51
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 13:22:12
buon gioro a tutti volevo rispondere al Prof. che una Fiorentina pesa dai 900 al 1,100kg e al chilo costerà circa 18/24€ al chilo una bottiglia di buon chianti in bottiglieria costa 10/15 € faccia un pò di conti e vedrà che il conto del ristorante -magari in centro a Firenze- non è poi tanto costoso saluti pepi >
> Mettiamo un Kg costi 24 (ma certamente un ristorante ha i suoi fornitori e non paga quella cifra). Mettiamo che un chianti costi 15 euro (e in ogni caso il ristoratore non paga quella cifra ai suoi fornitori). Siamo a 39 euro!!! (sui quali ha già abbondantemente LUCRATO!!!) Servizio, tasse, pane e coperto (assurda usanza italica) devono costare 30 EURO??? (oltre il LUCRO precedente!!) Beh... lascio il mio lavoro e mi metto a fare il ristoratore a Firenze!!! Un ricarico totale di assai più del 100% non è da sottovalutare!!!!! Cui si aggiunge il ricarico messo su bistecca e vino!!! A Baden.Baden sei mesi fa ho preso una bistecca (come la fiorentina) da circa un kg e con vino italiano DOC (ricordo che siamo in Germania) spesi la FOLLE cifra di 45 euro!!! Facciamo i giusti confronti!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/04/2009 alle 13:26:31
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 18/04/2009 alle: 14:21:23
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Mettiamo un Kg costi 24 (ma certamente un ristorante ha i suoi fornitori e non paga quella cifra). Mettiamo che un chianti costi 15 euro (e in ogni caso il ristoratore non paga quella cifra ai suoi fornitori). Siamo a 39 euro!!! (sui quali ha già abbondantemente LUCRATO!!!) Servizio, tasse, pane e coperto (assurda usanza italica) devono costare 30 EURO??? (oltre il LUCRO precedente!!) Beh... lascio il mio lavoro e mi metto a fare il ristoratore a Firenze!!! Un ricarico totale di assai più del 100% non è da sottovalutare!!!!! Cui si aggiunge il ricarico messo su bistecca e vino!!! A Baden.Baden sei mesi fa ho preso una bistecca (come la fiorentina) da circa un kg e con vino italiano DOC (ricordo che siamo in Germania) spesi la FOLLE cifra di 45 euro!!! Facciamo i giusti confronti!!!
>
> E' l'aria di città, che fa la differenza; soprattutto in centro... E poi, che la carne di Firenze abbia un sapore senza uguali, è un fatto ormai notorio e conclamato. Semplicemente non ha prezzo! Mi vien quasi da pensare che nei confronti del suo amico tedesco abbiano avuto un occhio di riguardo... Cordialmente
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 14:33:12
quote:Originally posted by yellowstone
. Semplicemente non ha prezzo! >
> Su questo nessuno ha dubbi e.... si vede!
16
Faramir
Faramir
24/03/2009 43
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:20:07
Sono anch'io un insegnante. Lo so che i mie colleghi che lavorano all'estero non sono discriminati e guadagnano cinque volte più di me. Ho avuto una madre cha ha girato molto, lavorando per Armani, e non è mai stata discriminata. Io sto parlando degli atteggiamenti che hanno all'estero verso i turisti italiani. ALL'estero persiste lo stereotipo di pizza, mandolino e mafia. Mio caro Professore mi spiace, ma nell'elenco non è compresa la fiorentina.
16
Faramir
Faramir
24/03/2009 43
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:23:10
A proposito sono apena stato a Vienna, abbiamo bevuto una birra, un bicchiere d'acqua e tr brodini e abbiamo speso cinquanta Euro. In campeggio 35 Euro. L'anno scorso a Roma, stesso periodo, ho speso 19 Euro in campeggio.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:31:19
Sono anch'io un insegnante. Lo so che i mie colleghi che lavorano all'estero non sono discriminati e guadagnano cinque volte più di me. Ho avuto una madre cha ha girato molto, lavorando per Armani, e non è mai stata discriminata. Io sto parlando degli atteggiamenti che hanno all'estero verso i turisti italiani. ALL'estero persiste lo stereotipo di pizza, mandolino e mafia. Mio caro Professore mi spiace, ma nell'elenco non è compresa la fiorentina. >
> Mai avuto l'impressione di essere vittima dello stereotipo pizza, mandolino e mafia! Proprio mai!
16
Faramir
Faramir
24/03/2009 43
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:44:03
Egregio Professore, le racconto un aneddoto, risalente a una settimana fa. Mia moglie va a chiedere, in perfetto inglese, a un taxista austriaco delle informazioni. A un certo punto, non capendo questi l'inglese, gli mostra la cartina della città, lui si gira e si mette a leggere il giornale senza più risponderle. Questa ha ragione non è discriminazione. In Croazia, l'astio per gli italiani è al limite. A Parigi, e questo è confermato da tutti, le commesse con gli italiani sono sgarbatissime. Mio caro Professore, fuori dalle univrsità e dalle scuole, l'Italiano all'estero viene spesso stigmatizzato in negativo.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:58:24
sono stato in Francia 2 volte, in Grecia 1 volta ,in Svizzera ci sono passato e fermato la scorsa estate ,e con l'aiuto di mia figlia che sta studiando lingue , ho cercato di dialogare ,anche a gesti, con francesi ,tedeschi, belgi ,olandesi svizzeri e austriaci , la prima cosa che gli ho fatto sapere, di noi e' che viviamo a Roma ,poi il discorso si e' anche divulgato alle altre nostre citta' , chiaramente parlano sempre con camperisti, e in pochi minuti fianco a fianco ai propri camper . e devo assicurarvi che non hanno mai messo in discussione le nostre citta' , il nostro carattere e la nostra cucina ,LORO... noi invece?, tra noi stessi, che cosa mettiamo in ballo ?? ciao elio.m roma
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 18/04/2009 alle: 21:12:01
Non per essere campanilista, ma anche mangiare a BadenBaden o nel centro di Firenze ha e deve avere la sua differenza. Poi,non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore. A Firenze puoi prenderti un caffè a sedere e spendere 1euro e cambiando locale il caffè a sedere lo puoi pagare 10€. In entrambi i casi i prezzi sono ben esposti... Gianluca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/04/2009 alle: 22:12:13
> ma dove ? io ho sempre visto prezzi da 4,5 € all hg , quindi 40-50 € a bistecca... ad ogni modo il misicista non ha guardato il menu ? e' andato proprio a prendere la cosa piu' costosa o forse non ha capito che il prezzo era riferito al peso come da me sopra illustrato...
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 18/04/2009 alle: 22:37:08
Peccato che l'attenzione si sia spostata sulla bistecca fiorentina..... In realtà il prof ha ragione. A pasqua sono stato in Germania / Austria per le vacanze. L'ambiente, il seso civico, l'educazione ecc... non ha eguali. A Salisburgo (per fortuna ho incontrato connazionali solo lì) gli italiani si sono subito distinti... nella piazza di fronte al Duomo erano gli unici a giocare a pallone....[V]; sulla scalita che porta al castello vi lascio immaginare, urla, schiamazzi; che ci crediate o no mi vergognavo di essere italiano. Non è il film Gomorra o i sistemi di comunicazione in generale che penalizzano la nostra patria; penso che agli austriaci o tedeschi abbiamo meglio da fare che vedere films o televsioni italiane o a capire come vivono gli italiani, purtroppo ci "vedono" quando noi andiamo all'estero. Siamo noi che esportiamo il malessere, la nostra maleducazione, il nostro disinteresse verso l'altro, il nostro menefreghismo, il nostro modo di fregare gli altri (vedi la coda alle biglietterie)!!! Poi ci indignamo per come ci trattano all'estero.... meditiamo con serietà. Abbiamo un vantaggio; noi camperisti che viaggiamo spesso in terre oltre confine, dobbiamo agire e ribellarci dimostrando che l'italia non è tutta così; che non si deve fare di tutta un'erba un fascio. Bisogna dire a tutti che c'è ancora gente che crede in una cultura che sembrava persa tra i pantaloni di D&G, di italiani che non ci stanno ad essere etichettati come pizzaioli, mandolinisti e mafiosi. Combattere questi stereotipi (purtroppo molto forti), per me, è la forma migliore di pubblicità che possiamo fare per noi e alla nostra nazione.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 00:26:51
quote:Originally posted by sport15
Non per essere campanilista, ma anche mangiare a BadenBaden o nel centro di Firenze ha e deve avere la sua differenza. Poi,non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore. A Firenze puoi prenderti un caffè a sedere e spendere 1euro e cambiando locale il caffè a sedere lo puoi pagare 10€. In entrambi i casi i prezzi sono ben esposti... Gianluca >
> Verissimo ciò che dici. Ma allora perché grosso modo le cose in Germania costano nella stessa maniera sia nel paesino sia a Berlino? Magari a Berlino o a Monaco, come anche a Baden-Baden, trovi il ristorante a 5 forchette. Se ci vai paghi di più, ma per il servizio di lusso che ti offrono, non per altro. Capisco che Firenze è Firenze, ma sento anche i miei colleghi che mi dicono che ci torneranno solo per lavoro!!!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/04/2009 alle: 00:39:02
calosci, la bistecca al ristorante costa 4 euro/hg (prezzo non certo truffaldino; che se uno vuole pagarla come dal macellaio è una bella pretesa), e la fiorentina pesa di regola 1kg. Siamo a 40 euro. Una bottiglia di vino può ben costare 30 euro, diciamo che in un ristorante meno di 20 euro ti danno il tavernello. Siamo a 70. E c'è coperto e servizio. Digli al tuo amico che se crede di pagare una fiorentina e un chianti come un hot dog e una Franziskaner, beh, è meglio che se ne resti in der camper in Berlin... p.s., per una birra e un coscio di maiale (maiale, non manzo), a Monaco c'ho lasciato 30 euro ...
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 19/04/2009 alle: 09:19:15
Non sono io che ho un senso di inferiorità rispetto agli austriaci, ai tedeschi, agli inglesi e ai francesi. Anzi sotto certi aspetti penso che culturamente e storicamente, noi abbiamo una marcia in più. E' l'immagine distorta dell'Italia che sta passando attraverso i media, a far sì che noi veniamo spesso stigmatizzati in modo negativo. Sono un milanese, ritengo che Vienna, ad esempio,assomigli inevitabilmente per ragioni storiche a Milano, ma all'estero conoscono Milano? Sanno come si vive a Torino, Bologna, Firenze, Siena e a Roma? No, all'estero, grazie anche alla nostra magnifica televisione, arriva, purtroppo, solo, l'immagine di Gomorra. >
> In 30 anni di viaggi all'estero per motivi di lavoro e/o ludici non ho mai avuto la sensazione di essere più discriminato di un tedesco, austriaco, inglese e/o francese che faccia "l'asino......." ad un Congresso e/o sulla Riviera Romagnola. Non tiriamocela "troppo". Gli asini non hanno nazionalità e sono discriminati in qualsiasi Paese Europeo. La "Fiorentina" non c'entra.... Buona domenica Dino51
16
Faramir
Faramir
24/03/2009 43
Inserito il 19/04/2009 alle: 09:59:20
Naturalmente al taxista mia moglie aveva comunicato di essere di Milano. In realtà abitiamo ormai da due anni a Bologna. Gli amici milanesi, venendoci a trovare, rimangono affascinati dalla città dei portici, e la ritengono città per privilegiati. Certo abbiamo Piazza Verdi, dove gli studenti fanno baldoria fino all'alba, con numerose scorte di birra. Stesse scene viste però anche a Salisburgo, con l'unica differenza che non c'erano solo ventenni pieni come delle otri, ma anche quarantenni... Chi va a Salisburgo si faccia un giro sulle rive del fiume... A Vienna, i prati dei parchi, dove i ragazzi si incontrano, sono sommersi dalle birre. Prego passare ai Giardini Margherita di Bologna, e notare la differenza. Piantiamola di considerarci i Cafoni di Europa, intendo proprio i "Ca funi" e forse otterremo più rispetto. I telegiornali europei traggono le news italiane, dai nostri tg, che parlano o di morti ammazzati, o dei protagonisti o delle tettone del Grande Fratello. Ecco che cosa arriva all'estero dell'Italia. E il Padrino nel cinema ha fatto storia. Mia figlia questa estate anddrà a Dublino a studiar, certo che non temo atti razzisti e discriminatori nei suoi confronti. Quando, in Italia arriva un francese, un inglese o un tedesco, vengono da noi accolti con la massima gentilezza. Non sempre è così, però, per i turisti italiani. Difendiamo la fiorentina, a tutti i costi, anche questo è spirito patriottico.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 10:37:49
quote:Originally posted by cippalippa
calosci, la bistecca al ristorante costa 4 euro/hg (prezzo non certo truffaldino; che se uno vuole pagarla come dal macellaio è una bella pretesa), e la fiorentina pesa di regola 1kg. Siamo a 40 euro. >
> Appunto. Dal fornitore non la pagheranno più di 2 €/kg e quindi ci hanno fatto su un bel guadagno.
quote: Una bottiglia di vino può ben costare 30 euro, diciamo che in un ristorante meno di 20 euro ti danno il tavernello. Siamo a 70. >
> Venerdì sera sono stato in un ristorante di Pesaro con dei colleghi e il MONTALCINO DOC (in bottiglia stappata davanti a noi) ce lo hanno fatto pagare 31 €!!! Che Chianti dovrà mai essere per fartelo pagare 30 €!!!!
quote: E c'è coperto e servizio. >
> Quindi sarebbero stati onesti, nella tua ottica? Nella mia proprio no! Anche perché con lo stesso menù poche settimane fa a Cortona una fiornentina e un chianti ce la hanno fatta pagare 50 euro!!! I restanti 20 cosa sono un omaggio a Firenze?
quote: Digli al tuo amico che se crede di pagare una fiorentina e un chianti come un hot dog e una Franziskaner, beh, è meglio che se ne resti in der camper in Berlin... >
> Guarda che è abituato a girare il mondo e sa distinguere tra hot dog e fiorentine, ma sa anche far di conto!!!
quote: p.s., per una birra e un coscio di maiale (maiale, non manzo), a Monaco c'ho lasciato 30 euro ... >
> A me non è mai capitato! Eppure a Monaco ci bazzico spesso! E comunque non sono 70!!!! FAi come il mio amico incornicia la ricevuta!!!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/04/2009 alle: 13:03:25
caro calosci, a parte il fatto che forse a 2 euro al kg dal fornitore ci puoi comprare il lampredotto, non la fiorentina, e che ci sono chianti che di euro possono costarne quanto basta a comprare un camper, come dire, nessuno obbliga a nulla. Qualcuno, ad esempio, potrebbe pensare, che 130 euro per sentire la Wiener philarmoniker costituiscano un furto, ma si potrebbe rispondere agevolmente che uno poteva andare in loggiono, oppure accendere la radio su RDS ... 70 euro per una fiorentina e una bottiglia di vino a Firenze ci possono stare, ti assicuro...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link