Se non si è capito, nel mio precedente intervento scherzavo !
è ovvio che mi lavo le mani e non aziono coi piedi lo sciacquane. Vi siete mai chiesti perchè gli italiani non sporcano all'estero come fanno in italia?
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 13/01/2016 alle 12:26:53
Vi siete mai chiesti perchè gli italiani non sporcano all'estero come fanno in italia? Forse perchè sporcare laddove è pulito fa più effetto che sporcare dove è già sporco? La faccio più terra terra.. se io ho la macchinaappena lavata passo nelle pozza con la stessa naturalezza di quando ce l'ho da lavare? Poi è ovvio che il maleducato è maleducato ma lo stesso si educa anche con l'ambiente che lo circonda. Rendi gli ambienti puliti, metti i cestini fai quello che devi fare (perchè è tuo dovere di stato) poi se io continuo a sporcare vieni e fammi delle multe apocalittiche, avresti pienemante ragione. Tequi
ripongo la domanda...se uno a 3000000000 di km di distanza da te non si lava le mani, a te che te frega?
Ti racconto un segreto... quando l'A.S.L. entra in un locale e VUOLE cogliere in castagna il proprietario sai dove va a farlo il tampone?? Sulla maniglia esterna della porta del bagno: non la pulisce quasi mai nessuno e ci sono più batteri li che nella tazza del cesso, indovina perchè?? :-) ;-)
In risposta al messaggio di Tore99 del 13/01/2016 alle 18:15:15
Vi siete mai chiesti perchè gli italiani non sporcano all'estero come fanno in italia? Forse perchè sporcare laddove è pulito fa più effetto che sporcare dove è già sporco? Interessante. Come domandarsi se è natoprima l'uovo o la gallina. Certo che per gli italiani fa meno effetto sporcare dove è sporco, ma se lì è sporco è perché gli italiani hanno sporcato. Insomma, risolvimi un dilemma, hanno cominciato prima gli italiani maleducati a sporcare in giro o gli italiani maleducati che sporcano dove gli altri italiani hanno già sporcato quando era pulito?
Non ho detto che è la soluzione ma che è un aiuto. Lo si educa anche con un ambiente pulito... Anche.
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 13/01/2016 alle 18:52:45
Non ho detto che è la soluzione ma che è un aiuto. Lo si educa anche con un ambiente pulito... Anche. Tequi
In risposta al messaggio di navarre del 14/01/2016 alle 11:52:20
Se non trovo un cestino dopo 2-300 metri io il pacchetto lo frullo dove capita, ma che stiamo scherzando? Evidentemente al Comune non glie ne che le sue strade siano pulite. Gianluca & C.
Se vieni a Ladispoli non li trovi in tutta la cittadina, gli unici cestini, sono nel viale centrale che porta alla stazione, dopo il nulla....
Se non trovo un cestino dopo 2-300 metri io il pacchetto lo frullo dove capita, ma che stiamo scherzando? Evidentemente al Comune non glie ne che le sue strade siano pulite. Gianluca & C.
...i metri misurati con metro dei pescatori...o con quello dei pigri/sbatticojones ...
In risposta al messaggio di Grinza del 14/01/2016 alle 16:38:40
Si però occhio alle scuse, io sporco perchè è sporco un pò come quello che parcheggia in seconda fila perchè lo fa anche l'altro e in questo modo si rimane al palo. Io anche se è sporco in terra mi tengo la carta dellacaramella in tasca fino a quando non trovo il cestino non è che la butto perchè è già sporca. Vediamo il rovescio della medaglia, se nessuno sporcasse sarebbe tutto pulito, a me quella dei cestini e altri aggeggi mi sembrano solo tutte scuse, della serie io raccattere ma non ci sono cestini, invece sono i soliti maleducati che non hanno il rispetto degli altri, che siano essi padroni dei cani, automobilisti da doppia fila o altro. Te non hai idea le scuse che trovano questi zozzoni quando vengono beccati, o son tutti sordi, o tutti ciechi oppure addirittura uno mi disse che il cane non era suo..... Sia chiaro non sto parlando di chi rispetta le regole....ma non prendiamoci per il chiulo, se le strade son piene di cacche signific che sono molti quelli che fanno i caxxi propri ..... Intanto rispetta te poi vedrai che anche l'altro se ne guarda bene di sporcare, scommettiamo? La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
Antonio, le carte le metto in tasca anche io per non buttarle in terra... pensa te se lascio la cacca del cane.... a parte questo però il comune è obligato a mettere dei cestini dislogati nell'area urbana, anzi...i posacenere.....
"Se non trovo un cestino dopo 2-300 metri io il pacchetto lo frullo dove capita, ma che stiamo scherzando?"
Ciao,mi spiace,ma sei incompreso.

In risposta al messaggio di Grinza del 14/01/2016 alle 16:38:40
Si però occhio alle scuse, io sporco perchè è sporco un pò come quello che parcheggia in seconda fila perchè lo fa anche l'altro e in questo modo si rimane al palo. Io anche se è sporco in terra mi tengo la carta dellacaramella in tasca fino a quando non trovo il cestino non è che la butto perchè è già sporca. Vediamo il rovescio della medaglia, se nessuno sporcasse sarebbe tutto pulito, a me quella dei cestini e altri aggeggi mi sembrano solo tutte scuse, della serie io raccattere ma non ci sono cestini, invece sono i soliti maleducati che non hanno il rispetto degli altri, che siano essi padroni dei cani, automobilisti da doppia fila o altro. Te non hai idea le scuse che trovano questi zozzoni quando vengono beccati, o son tutti sordi, o tutti ciechi oppure addirittura uno mi disse che il cane non era suo..... Sia chiaro non sto parlando di chi rispetta le regole....ma non prendiamoci per il chiulo, se le strade son piene di cacche signific che sono molti quelli che fanno i caxxi propri ..... Intanto rispetta te poi vedrai che anche l'altro se ne guarda bene di sporcare, scommettiamo? La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
Il primo a dover trasmettere il senso civico è l'educazione deve essere lo stato. Facendo un parallelo..
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 15/01/2016 alle 10:15:28
Il primo a dover trasmettere il senso civico è l'educazione deve essere lo stato. Facendo un parallelo.. Come Il primo a dover trasmettere il senso civico e l'educazione ad un figlio deve essere il genitore se non lo fanon se la puoi prendere con i compagni di classe, gli amici e/o gli altri parenti. Stesso concetto per il parcheggio in doppia file o tutto il resto. Ti basti pensare che se questo controllo da parte dello stato non servisse non servirebbero neanche tutte le norme e tutte le sanzioni che interessano i cittadini. Venendo al paragone che si fa sempre con l'estero anche lì esistono norme e sanzioni quindi va da se che anche lì se queste non venissero fatte rispettare ci si ritroverebbe in condizioni simili a quella italiana. L'uomo è individualista ed egoista, lo dice la storia. Veniamo alla storia dei cestini. Anche nel mio quartiere a Roma c'è la raccolta differenziata porta a porta. aldilà dell'idiozia di farla in condomini da 60 appartamenti, questo ha comportato la scomparta dei secchi dalle strade (parlo dei secchioni grandi), non ci sono cestini per i rifiuti per chi passa in quelle strade. In quale paese d'europa vi è capitato di non vedere cestini per i rifiuti? A me in nessuno. Mi è capitato di non poter buttare la spazzatura grande ma mai di non vedere un cestino dove buttare una carta di caramella. Questa è un'altra delle storture tutta italiana ed esiste semplicemente perchè prima, essendoci i secchioni grandi, non serviva avere i cestini dei rifiuti. Quando hanno deciso di fare la raccolta differenziata porta a porta nessuno poi si è preoccupato del fatto che togliendo i secchioni non ci sarebbe stato altro posto dove buttare le famose carte di caramelle. Tequi
Che dire ? nulla hai chiarito tutto su tutto...
https://www.google.it/maps/@43....
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2016 alle 11:25:13
Perchè te pensi che dove sto io, che è una strada chiusa, non ci siano i cestini? Fosse un problema di cestini...i cestini sono solo i soliti alibi dei soliti sporcaccioni, ci sono cassonetti, guarda quanti cassonetti,su una via di soli 400 metri, manca il posto per gettare? la strada invece è piena di cacche, forse non li hanno visti!!!! 43.794418,11.2222622,3a,75y,168.93h,55.98t/data=!3m6!1e1!3m4!1slottq6ERIzFpXXtyDXzMWw!2e0!7i13312!8i6656 . La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
Non ho detto che il problema sono i cestini. Ho detto che il problema è la maleducazione e lo scarso senso civico delle persone.