In risposta al messaggio di salito del 08/01/2016 alle 21:38:23
...poi fa passare... quello che ci leggi tu ...però si legge insistentemente il perdono/giustificazione dei padroni maleducati ...
Che ti devo dire? A me personalmente da fastidio pestare su una strada, un marciapiede o un'area gioco bambini oppure su un bel pratino curato con le aiuole dove magari mi stendo a riposare.

In risposta al messaggio di xc70 del 09/01/2016 alle 09:11:48
Se a qualcuno i cani stanno sulle balle è intelligenza dei padroni non imporre la loro presenza. Invece il vero problema è proprio questo...si pretende sempre e comunque di imporre la propria visione della vita senza avere rispetto per il prossimo.
Esatto! proprio per questo consiglio spesso :
Se a qualcuno i cani stanno sulle balle è intelligenza dei padroni non imporre la loro presenza. Invece il vero problema è proprio questo...si pretende sempre e comunque di imporre la propria visione della vita senza avere rispetto per il prossimo.
Vedi, a Tizio possono dare fastidio i cani, a Caio magari la gente di colore, a Sempronio i bambini piccoli ecc. quindi è ovvio che le preferenze personali non possono condizionare il comportamento del prossimo, altrimenti non se ne esce più.
Imporre la loro presenza.... munble... munble.... invece l'essere umano può imporre la sua alle bestie distruggendo il loro abitat e quello di tutta l'umanità ?

In risposta al messaggio di Yuma-58 del 09/01/2016 alle 12:22:12
Imporre la loro presenza.... munble... munble.... invece l'essere umano può imporre la sua alle bestie distruggendo il loro abitat e quello di tutta l'umanità ? Che coerenza e che obiettività il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo
A livello filosofico non fa un piega. Così come se mi costruissi una palafitta in Amazzonia e mi lamentassi delle anaconda.
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/01/2016 alle 12:40:52
A livello filosofico non fa un piega. Così come se mi costruissi una palafitta in Amazzonia e mi lamentassi delle anaconda. All'interno del nostro discorso credo invece che centri un attrezzo manuale per tagliare il legno.Come il fatto di cui sono stato testimone qualche giorno fa in un bar e che ho postato prima. A meno che non si consideri un bar pieno di gente l'habitat naturale per un barboncino vestito da Braveheart, infiocchettato come un regalo di natale, infilato con la vasellina dentro una borsa termica e portato a tracolla a sbavare sul bancone dove tutti si prendono il caffe e appoggiano il cornetto.
Si... vabbè...
La differenza tra me e lei sa quale è???? e che se si lamenta che tale pineta è piena di escrementi umani ,che tale spiaggia è piena di detriti etcccccc ,io non giustifico tale comportamento rispondendo che le strade sono piene di cacca di cani, e che ho visto cani sulle spiagge urinare dove giocano i bambini etccc ma mi indigno ,come dovrebbe fare lei ed altri padroni di cani che vi definite EDUCATI, in quanto ci sono persone infastidite dai comportamenti di persone maleducate ,che ripeto vogliono imporre la presenza dei loro cani a chi tale presenza non la sopporta per vari motivi.
In risposta al messaggio di shiraz del 10/01/2016 alle 19:00:36
La differenza tra me e lei sa quale è???? e che se si lamenta che tale pineta è piena di escrementi umani ,che tale spiaggia è piena di detriti etcccccc ,io non giustifico tale comportamento rispondendo che le stradesono piene di cacca di cani, e che ho visto cani sulle spiagge urinare dove giocano i bambini etccc ma mi indigno ,come dovrebbe fare lei ed altri padroni di cani che vi definite EDUCATI, in quanto ci sono persone infastidite dai comportamenti di persone maleducate ,che ripeto vogliono imporre la presenza dei loro cani a chi tale presenza non la sopporta per vari motivi.
In risposta al messaggio di stralis del 02/01/2016 alle 18:18:28
E si, argomento trito e ritrito ma ci risiamo. Di ritorno dalla stupenda riviera ligure e dopo un soggiorno di una settimana in quel di Diano Marina di sterco di cane ne ho pestato abbastanza. Certo, l'area di sosta, la piùrinomata in zona, era strapiena e i mezzi stipati erano qualche centinaio, ma niente giustifica che ovunque ci fossero deiezioni abbandonate. In area era consigliato guardare dove si mettevano i piedi, sul tragitto per il paese si trovavano dei siluri che sembravano usciti da pachidermi e in centro ogni angolo o albero intriso di urina. Vai che può capitare che un animale riesca a eludere la sorveglianza e il proprio padrone dimentichi di raccogliere il dovuto, ma la percentuale di non raccolto superava di gran lunga la soglia accettabile. Io stesso, attento nella camminata, sono riuscito per tre volte a fare, come si dice dalle mie parti, la spartita e ho visto tanti altri scivolare nello stesso modo. Basta, è assolutamente una cosa vergognosa e mi auguro, nonostante il mio amore per i pelosi, che vietino al più presto, di poter portare sia in area che in luogo pubblico i simpatici cagnolini. Sicuro di attirare molte critiche, sono convinto di quello che affermo, visto che di padroni maleducati ne girano troppi.
CIAO STRALIS HAI PERFETTAMENTE RAGIONE FREQUENTO ANCHE IO L'AREA E DEVO DIRE CHE VERSO IL PAESE è VERAMENTE SPORCO .