CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti maleducati con cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 302
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 08/01/2016 alle: 21:38:23

...poi fa passare...

quello che ci leggi tu ...però si legge insistentemente il perdono/giustificazione dei padroni maleducati ...

Modificato da salito il 08/01/2016 alle 21:47:16
navarre
navarre
-
Inserito il 08/01/2016 alle: 22:55:12
In risposta al messaggio di salito del 08/01/2016 alle 21:38:23

...poi fa passare... quello che ci leggi tu ...però si legge insistentemente il perdono/giustificazione dei padroni maleducati ...

Che ti devo dire? A me personalmente da fastidio pestare su una strada, un marciapiede o un'area gioco bambini oppure su un bel pratino curato con le aiuole dove magari mi stendo a riposare.
Quindi tendo a rimuovere il malfatto.
Non posso però ovviamente rispondere per la totalità dei proprietari di cani o per i randagi e per gli umani (eh si, anche in città, mica solo in pineta o dietro le dune...); non per questo devo avere vietata la circolazione; questo è il discorso.

Gianluca & C.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 09/01/2016 alle: 04:55:36
...come in molte discussioni ci si ""allarga"" facendo la felicità dei proprietari del forum che possono presentare agli inserzionisti paganti Dell pubblicità un forum ben movimentato con tante presenze ...
​io in altro topic ho raccontato di essere stato felicemente in luoghi che in fuori stagione smontano.riducono le antenne dei telefonini/internet ...
​qualc uno vuol leggerci che io predico la distruzione eliminazione.proibizione. dei telefonini/internet ?
Lo legge lui perch lo vorrebbe lui o perché pauroso di restarne senza ...sempre lui ...contento lui...
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 09/01/2016 alle: 08:38:01

yesyes la mia sotto l"ombrellone tranquillissima non si muove senza un mio ordine x i bisogni la porto fuori spiaggia altrimenti non li fà. comunque ritengo ingiusto criminalizzare tutti i possessori di cani x colpa di qualche personaggio maleducato.laughlaugh
jack russel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 09/01/2016 alle: 08:40:28

INFATTIyesyes
jack russel
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/01/2016 alle: 08:40:29
Allora dai per primo il "buon esempio" (almeno secondo stralis e altri), cioè: non fare uscire il cane da casa, non circolare col camper, non prendere la macchina o in bici o in moto... in sintesi rimani chiuso in casa e sopratutto non fare niente, sopratutto non commentare sul forum, visto che ci sono alcuni maleducati (ma oh, come si dice, colpirne uno per educarne 100).

Invece, semplicemente, faccio tutte le cose cercando di non dare fastidio agli altri e a non imporre le mie "convinzioni e avendo sempra presente la distizionione tra umani e animali. (nl caso di specie).

Ma mi rendo conto che non tutti arrivano a capire!

Modificato da xc70 il 09/01/2016 alle 08:42:39
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 09/01/2016 alle: 08:51:54

e x il giudice V.C.C
jack russel
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/01/2016 alle: 08:58:31
Il vero problema è che a molti i cani stanno sulle palle e il fatto che se la prendono con i padroni è solo un'escamotage....wink
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/01/2016 alle: 09:11:48
Se a qualcuno i cani stanno sulle balle è intelligenza dei padroni non imporre la loro presenza.

Invece il vero problema è proprio questo...si pretende sempre e comunque di imporre la propria visione della vita senza avere rispetto per il prossimo.
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 09/01/2016 alle: 09:27:09
In risposta al messaggio di xc70 del 09/01/2016 alle 09:11:48

Se a qualcuno i cani stanno sulle balle è intelligenza dei padroni non imporre la loro presenza. Invece il vero problema è proprio questo...si pretende sempre e comunque di imporre la propria visione della vita senza avere rispetto per il prossimo.

Esatto! proprio per questo consiglio spesso :

navarre
navarre
-
Inserito il 09/01/2016 alle: 11:16:20

Se a qualcuno i cani stanno sulle balle è intelligenza dei padroni non imporre la loro presenza. Invece il vero problema è proprio questo...si pretende sempre e comunque di imporre la propria visione della vita senza avere rispetto per il prossimo.

Vedi, a Tizio possono dare fastidio i cani, a Caio magari la gente di colore, a Sempronio i bambini piccoli ecc. quindi è ovvio che le preferenze personali non possono condizionare il comportamento del prossimo, altrimenti non se ne esce più. 

Quindi, se ci si comporta secondo buonsenso, chi ha un fastidio personale farebbe meglio a tenerselo.
Esempi:
1) cane lasciato libero che azzanna una caviglia: lamentela sacrosanta
2) cane che scagazza sotto lo scivolo dei bambini (visto personalmente): lamentela sacrosanta
3) cane bravo sotto l'ombrellone o che fa il bagno vicino i proprietari: legittimo, non c'è danno per nessuno
4) cane sotto il tavolo al ristorante: legittimo, non c'è danno per nessuno.

Rigurdo alle differenze tra bestie e uomini le ho ben presentj e so bene quale tra le specie è quella più pericolosa e dalla quale guardarmi.

Gianluca & C.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/01/2016 alle: 12:22:12

Imporre la loro presenza.... munble... munble.... invece l'essere umano può imporre la sua alle bestie distruggendo il loro abitat e quello di tutta l'umanità ?

Che coerenza e che obiettivitàlaughlaugh

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10654
Inserito il 09/01/2016 alle: 12:40:52
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 09/01/2016 alle 12:22:12

Imporre la loro presenza.... munble... munble.... invece l'essere umano può imporre la sua alle bestie distruggendo il loro abitat e quello di tutta l'umanità ? Che coerenza e che obiettività il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

A livello filosofico non fa un piega. Così come se mi costruissi una palafitta in Amazzonia e mi lamentassi delle anaconda.

All'interno del nostro discorso credo invece che centri un attrezzo manuale per tagliare il legno.
Come il fatto di cui sono stato testimone qualche giorno fa in un bar e che ho postato prima. A meno che non si consideri un bar pieno di gente l'habitat naturale per un barboncino vestito da Braveheart, infiocchettato come un regalo di natale, infilato con la vasellina dentro una borsa termica e portato a tracolla a sbavare sul bancone dove tutti si prendono il caffe e appoggiano il cornetto.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/01/2016 alle: 12:57:04
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/01/2016 alle 12:40:52

A livello filosofico non fa un piega. Così come se mi costruissi una palafitta in Amazzonia e mi lamentassi delle anaconda. All'interno del nostro discorso credo invece che centri un attrezzo manuale per tagliare il legno.
Come il fatto di cui sono stato testimone qualche giorno fa in un bar e che ho postato prima. A meno che non si consideri un bar pieno di gente l'habitat naturale per un barboncino vestito da Braveheart, infiocchettato come un regalo di natale, infilato con la vasellina dentro una borsa termica e portato a tracolla a sbavare sul bancone dove tutti si prendono il caffe e appoggiano il cornetto.
...

Si... vabbè... surprise

Se mi nonno c'aveva i cingoli era un trattore....wink

17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 10/01/2016 alle: 19:00:36

La differenza tra me e lei sa quale è???? e che se si lamenta  che tale pineta è piena di escrementi umani ,che tale spiaggia è piena di detriti  etcccccc ,io non giustifico tale comportamento rispondendo che le strade sono piene di cacca di cani, e che ho visto cani sulle spiagge urinare dove giocano i bambini etccc ma mi indigno ,come dovrebbe  fare lei ed altri padroni di cani  che vi definite EDUCATI, in quanto ci sono persone infastidite dai comportamenti di persone maleducate ,che ripeto vogliono imporre la presenza dei loro cani a chi tale presenza non la sopporta per vari motivi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/01/2016 alle: 19:16:19
In risposta al messaggio di shiraz del 10/01/2016 alle 19:00:36

La differenza tra me e lei sa quale è???? e che se si lamenta  che tale pineta è piena di escrementi umani ,che tale spiaggia è piena di detriti  etcccccc ,io non giustifico tale comportamento rispondendo che le strade
sono piene di cacca di cani, e che ho visto cani sulle spiagge urinare dove giocano i bambini etccc ma mi indigno ,come dovrebbe  fare lei ed altri padroni di cani  che vi definite EDUCATI, in quanto ci sono persone infastidite dai comportamenti di persone maleducate ,che ripeto vogliono imporre la presenza dei loro cani a chi tale presenza non la sopporta per vari motivi.
...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 10/01/2016 alle: 20:11:35
...sono curioso di vedere per quante pagine ancora si finge di non aver capito che le critiche sono versoi maleducati "" padroni "" di poveri cani colpevoli solo di essere finiti in proprietà di tali elementi
​i cani sono utili non solo per il salvataggio in acqua ( l altro topic partiva fingendo ellogiare tale capacità dei cani ma l estensore dimostrava di essere ultra maleducato e cisi anch'io cliccai per far intervenire la moderazione...mi pento...chissà a quanti altri e stata la possibilità di dimostrare la loro maleducazione..) aggiungo che i cani vengono usati per ricerche sotto le valanghe.sotto le macerie.trovare droga .esplosivi.i molecolari ricerca di persone vive o cadaveri.cani da guardia da caccia da accompagnamento da compagnia ed anche per la PET terapia...tutto grazie ai loro proprietari persone sensibili educate altruiste ..

​mentre tante altre povere bestiole sono tragicamente nelle "mani " di incompetenti ( sto leggero Nell espressioni per poter vedere e dare la possibilità a tanti altri di esprimersi
​ovviamente che anche questo topic come l altro lo salvo/stampo subito
navarre
navarre
-
Inserito il 10/01/2016 alle: 21:03:20

La differenza tra me e lei sa quale è?? e che se si lamenta  che tale pineta è piena di escrementi umani ,che tale spiaggia è piena di detriti  etcccccc ,io non giustifico tale comportamento rispondendo che le strade sono piene ... Se vuoi possiamo anche darci del Voi, anche se suona un po' ridicolo: la differenza tra Vostra Signoria e me è allora insignificante, perché io non giustifico un bel niente e Vi sfido a trovare una sola mia riga scritta in tal senso!
Mentre non posso essere d'accordo con la chiosa di Stralis al suo messaggio iniziale: "Basta, è assolutamente una cosa vergognosa e mi auguro, nonostante il mio amore per i pelosi, che vietino al più presto, di poter portare sia in area che in luogo pubblico i simpatici cagnolini. Sicuro di attirare molte critiche, sono convinto di quello che affermo, visto che di padroni maleducati ne girano troppi.​​​​​​"

E i motivi li ho già ampiamente spiegati e non intendo tediarVi oltre.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 10/01/2016 alle 21:04:10
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 10/01/2016 alle: 21:42:29
...io la ho capita molto meno galatica geograficamente la zona da interdire...
​cioè l AA o AS o posteggio e strade limitrofe alla zona dove ha sostato Stralis
ognuno la vede e la intende come meglio gli aggrada
io la vedo più in piccolo ...in questa occasione...
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Inserito il 11/01/2016 alle: 00:06:32
In risposta al messaggio di stralis del 02/01/2016 alle 18:18:28

E si, argomento trito e ritrito ma ci risiamo. Di ritorno dalla stupenda riviera ligure e dopo un soggiorno di una settimana in quel di Diano Marina di sterco di cane ne ho pestato abbastanza. Certo, l'area di sosta, la più
rinomata in zona, era strapiena e i mezzi stipati erano qualche centinaio, ma niente giustifica che ovunque ci fossero deiezioni abbandonate. In area era consigliato guardare dove si mettevano i piedi, sul tragitto per il paese si trovavano dei siluri che sembravano usciti da pachidermi e in centro ogni angolo o albero intriso di urina. Vai che può capitare che un animale riesca a eludere la sorveglianza e il proprio padrone dimentichi di raccogliere il dovuto, ma la percentuale di non raccolto superava di gran lunga la soglia accettabile. Io stesso, attento nella camminata, sono riuscito per tre volte  a fare, come si dice dalle mie parti, la spartita e ho visto tanti altri scivolare nello stesso modo. Basta, è assolutamente una cosa vergognosa e mi auguro, nonostante il mio amore per i pelosi, che vietino al più presto, di poter portare sia in area che in luogo pubblico i simpatici cagnolini. Sicuro di attirare molte critiche, sono convinto di quello che affermo, visto che di padroni maleducati ne girano troppi.​​​​​​
...

CIAO STRALIS HAI PERFETTAMENTE RAGIONE  FREQUENTO ANCHE IO L'AREA E DEVO DIRE CHE VERSO IL PAESE è VERAMENTE SPORCO .
PURTROPPO TANTE PERSONE NON CAPISCONO CHE SE IL LORO PICCOLINO O GROSSO CHE SIA QUANDO LA FA SPORCA, DA FASTIDIO                TE LA DEVI RACCOGLIERE angry
PER ME OGNI COMUNE DOVREBBE METTERE UNA MULTA DI ALMENO 500 € FORSE TENGONO PULITO.
TI DICO TUTTO QUESTO PERCHE' ANCHE IO POSSIEDO UN CANE  DA SEMPRE NON MI SEPARO MAI E LUI CONTRACCAMBIA CON TANTA SIMPATIA  E FEDELTA' 
A TUTTI POSSESSORI DI ANIMALI RICORDATE DI RACCOGLIERE TUTTO E DI PORTARE CON VOI I SACCHETTI .wink
PENSATE SE DOVRESTE SEDERVI IN UN GIARDINO PROPRIO SOPRA UNA BELLA TORTA MAGARI DI UN ALTRO CANE  SARESTE CONTENTI? sad
NON OBBLIGATE  TUTTI NOI A DOVER PORTARE IN UN RECINTO IL NOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE  SIATE EDUCATI VERSO TUTTI FORSE VERREMMO PIù APPREZZATI.

MI RACCOMANDO LE SCUSE :  NON POSSO RACCOGLIERE HO FINITO I SACCHETTI
                                                                    SCUSATE NON MI SONO ACCORTO
                                                                    PENSAVO NON FOSSE STATO IL MIO
                                                                    IL GUINZAGLI ERA LUNGO NON Lò VISTO
                                                                    ECCETERA ECC...........................
 BUONA PASSEGGIATA A TUTTI

Alfio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link