quote:Ecco......appunto !! Non è improprio usare il camper in campeggio !! chi lo ha deciso che perforza deve "SOLO" viaggiare per la strada ! Il camper permette una flessibilità importante: Vuoi viaggiare e fermarti poche ore alla moda dei pionieri ?? Il camper te lo fa fare ! Vuoi raggiungere una meta e lì fermarti per 15-20 giorni ? Il camper te lo fa fare !! Vuoi una volta fare così e quella successiva fare colà ?? Il camper te lo fa fare !! .....e sono tutti modi "PROPRI" di utilizzare questo mezzo soprattutto perchè le esigenze nell'arco dell'anno possono cambiare. In agosto io vado in Croazia in campeggio e lì staziono 20 giorni. Il camper mi permette di portarmi la barca al traino (con la roulotte non potevo !) e poi sta fermo tutto il periodo. Dal camping mi muovo solo con la barca. Però poi gli altri mesi dell'anno vado a fare i fine settimana più o meno corti in giro per l'Italia e quando ci sono i periodi di chiusura delle scuole vado anche un po' più in là. Anche qui il camper me lo permette. Cosa c'é di improprio ???>> Ottimo anche questo è un modo per intendere il camper, la flessibilità che solo questo veicolo può darti.[;)]
quote:ma chi sei tu per dire se ne facciamo un improprio o no? e comunque, hai gli incubi la notte se qualcuno usa il camper in campeggio? Lo usiamo come meglio crediamo, dato che è il nostro. Credo che disquisizioni linguistiche di questo genere siano del tutto inutili (ecco il consiglio del leggere un buon libro) e che i problemi dei camperisti siano altri; prof? romy >> Ma! spero che se usi il veicolo come ti esprimi,credo che forse è meglio che inzi a leggere topolino. Continui a non capire , ma chi vuole insegnarti niente? I problemi come dici tu, a parte gli incubi di cui forse soffri tu,mi sa che hai tanto da imparare sull'uso del camper. P.S. non ci sarà alcuna replica da parte mia[;)]
quote:Originally posted by profros> prova a segnare in rosso gli errori che trovi nel mio post...per cominciare, prof! Io mi dedicherò a Topolino, ma tu studia i congiuntivi, prof. In quanto all'uso del camper, ti ripeto, lo uso come mi pare rispettando il prossimo. romy PS:se non replichi è perchè non hai nulla da dire, semplicemente.
quote:ma chi sei tu per dire se ne facciamo un improprio o no? e comunque, hai gli incubi la notte se qualcuno usa il camper in campeggio? Lo usiamo come meglio crediamo, dato che è il nostro. Credo che disquisizioni linguistiche di questo genere siano del tutto inutili (ecco il consiglio del leggere un buon libro) e che i problemi dei camperisti siano altri; prof? romy >> Ma! spero che se usi il veicolo come ti esprimi,credo che forse è meglio id="red"> che inzi a leggere topolino. Continui a non capire , ma chi vuole insegnarti niente? I problemi come dici tu, a parte gli incubi di cui forse soffri tu,mi sa che hai tanto da imparare sull'uso del camper. P.S. non ci sarà alcuna replica da parte mia[;)]
>
quote:Originally posted by livornese> un'altra...............l'ennesima generalizzazione !!!![:(][:(][:(]
id="Comic Sans MS">[}:)] è vero che col camper puoi andare nei luoghi più inimmaginabili e fare vita da colonizzatori, ma solo in zone dove lo permettono e ad oggi sono pochissime in italia all'estero in tanti posti il turismo itinerante non è ancora ben diffuso,ma appena ci arrivano gli Italiani succede come un visrus in poco tempo si diffonde sia per il modo nostro di proporsi e di vivere con faciloneria. Ma il peggio è molti dei proprietari di tali mezzi adoperano e lasciano il terreno dove anno sostato in una stato di degrado ambientale. [:(][;)] >
quote:inviati - 02/10/2008 : 14:30:44 -------------------------------------------------------------------------------- è vero che col camper puoi andare nei luoghi più inimmaginabili e fare vita da colonizzatori, ma solo in zone dove lo permettono e ad oggi sono pochissime in italia all'estero in tanti posti il turismo itinerante non è ancora ben diffuso,ma appena ci arrivano gli Italiani succede come un visrus in poco tempo si diffonde sia per il modo nostro di proporsi e di vivere con faciloneria. Ma il peggio è molti dei proprietari di tali mezzi adoperano e lasciano il terreno dove anno sostato in una stato di degrado ambientale. >> Non credo che tu abbia voluto generalizzare, ma in questo quarto di secolo in camper, devo confermare che gli equipaggi che si fanno più notare spesso sono proprio quelli italiani.
quote: Inserito - 24/09/2008 : 11:38:52 -------------------------------------------------------------------------------- Qualche gg g fa ero sulla Costa Smeralda (Rena bianca), ma non cambiava se ero a Roccella Ionica o Punta Prosciutto... in un parcheggio consentito alle auto e visto il periodo esteso anche ai camper... Dopo qualche gg che ero li' in compagnia di un altro camper a due mt dall'acqua in una posizione fantastica...arriva un bifolco che da li' a poco esponeva quanto segue nella foto: >> Questo è quanto scriveva UMMAGAMMA qualche giono fa: date un occhiata a "LA MADRE DI TUTTE LE SOSTE"
quote:Questo è quanto scriveva UMMAGAMMA qualche giono fa: date un occhiata a "LA MADRE DI TUTTE LE SOSTE" -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - profros on 02/10/ >> Mi chiedevo cosa significasse questo post. Adesso ho capito guardando il post di ummagamma. SCONCERTANTEid="red">id="size5">id="black"> Ma ti assicuro che quegli individui certamente non sono dei camperisti,ma degli zingari.[V]
quote:Originally posted by Roberto66> concordo pienamente
ma voi con la macchina vi fate tutti questi problemi? andate solo negli autosilo o lungo le vie ? solo strade a due corsie o anche autostrade ? e ce l' avete la radio ? e vi mangiate una caramella mentre guidate ? ... scherzo. io ho comprato il camper perche' a mia moglie non piace la tenda. non ho voglia di comprare la caravan anche per problemi logistici. quindi ho preso il camper. come lo uso ? semplice , non ho una regola , decido cosa mi va di fare in funzione della possibilita' che mi da il mezzo. ovvero posso decidere di fermarmi a dormire in un luogo non attrezzato piuttosto che no. un relax di due tre giorni in una struttura o un peregrinaggio a zonzo senza una meta ed un programma preciso ? e se vedo un campeggio che mi piace perche' non dovrei entrarvi ? e se il campeggio non mi piace e mi piace piu' un parcheggio decentrato perche' non andarvi ? e se voglio visitare una citta' mi cerco un posto comodo per farlo , e se invece voglio fuggire dalla citta mi allontano in un posto decentrato. inverno ? estate ? le cose cambiano , lontano ? vicino ? le cose cambiano , un we ? tre settimane ? le cose cambiano. Da soli ? con amici ? le cose cambiano . tendalini , pannollini , generatori e riscaldatori , ombrelloni ed ombrellini , con e senza bambini mangio fuori , mangio dentro salto il pasto perdo il posto la TV o la radio.... mica siamo tutti uguali . ho detto! [:D][:D] Ciao Roberto >