CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti... risparmiano su tutto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 160
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/03/2012 alle: 11:22:19
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 29/03/2012  22:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono daccordo , anche a me non paice sprecare soldi , invece di chiamare il giardiniere che vuole soldi e chissa' come lavora ,l' erba me la taglio da me. con quello che risparmio ci pago 4 pieni di gasolio...
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 30/03/2012 alle: 11:42:53
Chissà perchè per molti di quelli che hanno risposto il fatto di spendere o non spendere soldi è legato al fatto di andare o non andare al ristorante. Per me significa fare la spesa in un alimentari, comprare della frutta dal fruttivendolo, comprare una bottiglia di vino, prendere il giornale ecc.ecc. Acquistare un piccolo ricordo se mi va. Poi se mi va una pizza anche quello. Ma non solo quello.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 12:07:00
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 30/03/2012  11:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo e concordo [^] Ivanoid="blue">
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 30/03/2012 alle: 12:17:42
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 30/03/2012  11:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo, spendere anche per svuotare i serbatoi e non sporcare vuol dire contribuire per l' ambiente che è di tutti. Gino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 30/03/2012 alle: 13:46:29
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/03/2012  11:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io .. e secondo me havere il giardiniere dentro il proprio giardino e' come havere la moglie dall'estetista ... si accontenta lui ... e si accontentano tutti gli altri che te la vedono in minigonna e tacchi a spillo [:p] CIAO ! elio.m Roma
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/03/2012 alle: 14:36:45
A prescindere dal discorso "ristorante" che può essere o meno un diversivo al pranzo in camper anche in base al luogo dove ci si trova ( molto più allettanti per me cibi della cucina francese o spagnola rispetto a quelli della cucina scandinava), mi è capitato di acquistare di tutto nei miei viaggi, e molte volte anche grazie alla capacità di stivaggio del camper ben superiore a quello di una semplice auto. Acquisti fatti per beni effettivamente utili o programmati cogliendo l'occasione, trovata molte volte per puro caso, e presa al volo, ricordo l'acquisto di una bella specchiera in Olanda a Rotterdam trasportata sulla mansarda del mezzo e che ancora oggi fa la sua bella figura nell'ingresso di casa mia, o i vasi comprati in sicilia ad Erice di dimensioni certo non trasportabili in auto e così via. Penso che alla fine i camperisti siano una realtà economica turisticamente molto valida e da non sottovalutare da chi vive di queste risorse. Saluti. Marino2
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 30/03/2012 alle: 15:40:11
il camperista porta solamente soldi a tutti commercianti e non solo se non ci fosimo sapete quanti chiuderebbero i battenti??
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 31/03/2012 alle: 11:22:01
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 30/03/2012  15:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certi camperisti spendono solo quando sono costretti o quasi se mi parli di supermercati loro ci guadagnano, ma commercianti con i camperisti fallirebbero tutti. Saluti Gino
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 31/03/2012 alle: 11:37:57
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 30/03/2012  15:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Italia ci sono poco più di 220 mila equipaggi, praticamente la popolazione di una media città! Dico una cosa scontata unicamente per rispondere al tuo messaggio: se non ci fossero i camperisti chiuderebbero tutti gli imprenditori della filiera camper: produttori, rivenditori, commercianti, installatori di accessori camper e gestori di aree attrezzate (che poi in Italia questi ultimi arriveranno a un centinaio?)
15
Nuccettino
Nuccettino
05/02/2010 1053
Inserito il 31/03/2012 alle: 18:55:06
Io penso che tutto dipende dal badget che si "cerca" di spendere durante una vacanza ed è chiaro che dove si può stringere si stringe che sia un parcheggio o alle spese superflue.... e vero anche che non mi faccio km a piedi per non pagare il parcheggio e lasciarlo chissà dove, come ci sta anche una cena in pizzeria o un pranzetto a base di pesce o l'acquisto degli immancabili souvenir ma alla fine ognuno e libero di godersi la propria vacanza di spendere quando può l'importante e il rispetto per la natura le persone e i luoghi che si incontrano qualità che esistono nella stragrande maggioranza del popolo camperista
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 31/03/2012 alle: 20:03:30
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 31/03/2012  11:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Gino abbiamo detto che i camperisti spendono andando al supermercato e però non spendono dai commercianti. A perte che caffè e gelato si prende sempre ma mi chiedo se te tutte le volte che esci spendi dai commercianti! Scusa ma io nemmeno a casa mi metto a spendere dai commercianti, inteso come scarpe, indumenti, cose inutili ecc. Non è che mi devo fare tutti i commercianti perchè sono un camperista e sicuramente non lo fa nemmeno l'automobilista. Alla fine tra parcheggio, spesa, caffè, gelato non è che non abbiamo speso, anzi. O non ho capito o non si vuol capire, boh![:(] Senza polemica, giuro ma faccio fatica a capire

Modificato da Grinza il 31/03/2012 alle 21:12:59
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 20:33:13
seeeee, centinaia di euro in vini locali specialmente toscana piemonte veneto centinaia di euri in cibi locali in piu olio d'oliva salumi formaggi tipici e cosi via poi dopo si che mangio e bevo in camper e se posso non pago i posteggi ovvio ma chi ha aperto questo forum forse lo fa per il puro gusto di scrivere e basta mandi mandi
bruno b
bruno b
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 23:21:20
Non capisco perchè l'essere camperista dovrebbe per forza costringermi a spendere ovunque, a sostare solo dove si paga, a cenare e pranzare a ristorante, comprare vini pregiati del luogo, oggetti ricordo ecc ecc. Personalmente spendo quando mi pare, dove mi pare compro ciò che mi serve e non per accontentare una categoria oppure un'altra. Se mi va sosto in libera, se non mi sento sicuro cerco un'area. Se c'è da pagare pago e non metto la sveglia per andarmene prima che la sbarra si chiuda.Nel frigo ci metto ciò che mi serve , se il viaggio dura più giorni prendo una moneta da 1Euro la infilo nella fessura, stacco il carrello ed entro in un supermercato.A me non interessa portare benessere dove mi reco, ciò che mi importa è portare benessere a me stesso senza farmi Se..e mentali. I miei soldi li lascio più volentieri in un museo piuttosto che in un ristorante.Comunque il discorso di fondo è che la gente dovrebbe imparare a farsi i fatti suoi. Se uno si è indebitato per il camper , chi sono io per giudicarlo?. Faccia come gli pare. Se un'altro dorme in un piazzale rumoroso, sono fatti suoi. Se qualcuno svicola alle 7del mattino per non pagare il parcheggio, chi se ne frega. IO non giudico, vivo la mia vita come piace a me, e sinceramente mi danno fastidio certe etichette. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 01/04/2012 alle: 06:56:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2012  20:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi voglio riferire agli scritti di amici che asseriscono che i commercianti ci guadagnano con i canmperisti e di sensibilizzare i commercianti. Se vedo due negozi uno di commerciante ed a fianco quello del supermercato credo che il 100% scelga il supermercato io compreso, i commercianti ci guadagnano solo qualche bar, pizzerie e ristorante quando siamo in vena andarci. Personalmente non sono amante di ristoranti, o pizzerie e negozianti ma non sono nemmeno quello che dice che i commercianti guadagnano con i camperisti. I camperisti sono persone come tutte le altre e spendono quando le fà comodo e non salvano certamente l' economia andando in giro con il camper, anzi di questi tempi si è propensi anche al risparmio, quelli che proprio non capisco sono quelli che si portano il ragù della suocera e le uova del padre. Per la sbarra mi secca stare in un parcheggio a pagamento che prima che arrivi il guardiano cambiano parcheggio, mi riferisco alla località di Cervinia che di notte sono nel parcheggio dove si paga ed alle otto scappano in quello gratuito nel parcheggio della funivia.Io mi faccio i fatti miei ma mi scoccia quando mi dicono voi camperisti, prediligo i supermercati ma non alzo la bandiera per dire che i negozianti ci devono ringraziare. saluti Gino

Modificato da versilia il 01/04/2012 alle 06:58:29
15
Nuccettino
Nuccettino
05/02/2010 1053
Inserito il 01/04/2012 alle: 09:37:52
Provate a chiedere ai benzinai o alle companie dei traghetti se silamentano dei camperisti visto che un buon 50% li lasciamo a loro
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 01/04/2012 alle: 11:08:24
quote:Risposta al messaggio di Nuccettino inserito in data 01/04/2012  09:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusatemi ma non mi voglio dilungare questo post diventa troppo lungo e si divaga sempre più. Con il camperismo ci guadagnano da chi li fabbrica a chi li vende, i benzinai, compagnie di trasporto, meccanici e tutto l' indotto. Sono camperista dal 2000 e viaggiando si vedono comportamenti corretti e scorretti, persone che praticano questo turismo con rispetto per la natura e non mettono in discussione i camperisti ed altri che con il loro comportamento denigrano ed offendono chi si comporta educatamente. Ogni persona si comporta come meglio crede anche in fiere, sagre, raduni e tanto altro. Quando sento dire e leggo che il camperista sostiene l' economia locale non posso crederci e non ci credo. Il mio comportamento per la spesa è come il comportamento dell' 8o% dei camperisti che quando viaggio non butto i soldi e mi servo prevalentemente ai supermercati e nei piccoli centri per prodotti artigianali di commestibili o altro. Altre persone sono libere di spendere come vogliono e sono affari loro e non intendo biasimarli, ma non ditemi che i camperisti sono quelli che aiutano e tengono a galla l' economia locale. Con questo non voglio entrare in polemica con amici camperisti. Saluti Gino
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:49:51
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 01/04/2012  06:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono assolutamente d'accordo e, senza alcuna polemica (beninteso), ritengo che il fine del tuo discorso riguardi il fatto che non possiamo pretendere servizi dalle amministrazioni comunali perchè compiamo un caffè, mangiamo una pizza o un pranzo luculliano al ristorante. Coloro che fanno vacanza in modo diverso da noi contribuiscono molto di più all'economia locale, anzi credo non ci sia proprio confronto!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 01/04/2012 alle: 15:15:52
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/04/2012  12:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si in parte potresti avere ragione logicamente chi preferisce un hotel o una pensione se ti riferisci a questo .. potrebbe spendere molto di piu' Ma spesso ci sono cittadine e paesi che vengono completamente abbandonate e pochi o nessuno preferisce prenotarci un soggiorno , ma il camperista di passaggio lo fa .. sempre che viene "invitato" con i dovuti modi... faccio esempio a me stesso , arrivato all'eta' di 45 anni , conoscevo solo qualche citta' piu' gettonata sotto l'aspetto storico/d'arte , ma dopo l'acquisto del mio primo camper , andai alla scoperta di piccole cittadine e borghi che nemmeno sapevo della loro esistenza.. se non avrei avuto mai il camper , non sarei mai andato a ANGHIARI , PITIGLIANO, BEVAGNA, CITTA DI CASTELLO, SOVANA, TREVI,TOLENTINO,FABRIANO,MONTEPULCIANO,DERUTA,NARNI ,AMELIA, CORTONA CHIOGGIA, CITTA DELLA PIEVE, NOCERA UMBRA (citta' fantasma..) CAMERINO , JESI, URBANIA, URBINO ,,GUBBIO ,SPOLETO ,ecc ecc vi dico solo le prime che mi sono venute in mente.. NATURALMENTE escludendo le piu' importanti- CIAO ! elio.m Roma
15
Nuccettino
Nuccettino
05/02/2010 1053
Inserito il 01/04/2012 alle: 16:36:00
Mi sa che su questo argomento siamo come il cane che si morde la coda ci giriamo sempre intorno... ognuno di Noi conosce bene le proprie tasche e prima di pensare all'economia di un paese che si visita si pensa prima alla nostra di economia ele scelte si fanno e mi ripeto a seconda del badget che ci siamo prefissati saluti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 01/04/2012 alle: 17:10:12
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/04/2012  12:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa perchè non possiamo pretendere i servizi? Le amministrazioni fanno le cose con i soldi che prendono anche da noi sia a livello locale che a livello centrale. Un parcheggio per auto a pagamento lo fanno e perchè non per i camper? Secondo me è una questione di civiltà e cultura, in Italia il percepito è che i camperisti sporcano e non spendono e questo ormai non glielo tosglie nessuno dalla testa, ma mi domando se gli automobilisti che fanno i picnic nella pineta di Viareggio (che sono tantissimi) e che hanno il parcheggio gratis pensate che spendono più di noi? E quelli che vengono in spiaggia libera con ombrelloni e sdraio che a mezzogiorno tirano fuori teglie di lasagne e coca-cola spendono? Cosa pretendete che oltre ad andare in pizzeria, prendere gelato e caffè, pagare il parcheggio del camper devo anche pagarmi una doppia con servizi? Ma fatemi capire cosa deve fare il camperista di più? Credo invece che il camperista debba rispettare il luogo che lo ospita non sporcando, non tirando fuori tendalini ed ascugamani e comportarsi civilmente, poi per gli albergatori non saremo di aiuto ma per gli altri si. La mi nonna diceva "meglio che nulla marito vecchio".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link