quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 11/04/2012 10:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scommettiamo che tra 10 anni saremo sempre nella solita situazione? Dobbiamo smettere di vedere cosa fanno glia altri,dobbiamo smettere di trincerarsi dietro ai comportamenti degli altri,ma dobbiamo per primi dare il buon esempio,per primi a rispettare le regole,solo così potranno cambiare le cose.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 11/04/2012 10:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma dobbiamo per primi dare il buon esempio, per primi a rispettare le regole>> Concordo, e una cosa che possiamo fare e' partecipare (anche noi camperisti e non solo i concessionari) all'iniziativa proposta in forum.camperonline.it/#=146522 diffondendo quanto piu' possibile il seguente volantinoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 11/04/2012 09:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa similare... castello di Sala Baganza, di Felino, prosciutteria con cena a Langhirano, spesuccie varie... non ci ho lasciato uno stipendio... ma neanche non ho speso nulla... ho visto gente a pasquetta arrivare alla'Abbazia dove ero, aprire la macchina mangiare il panino, bere la coca cola e tornare a casa... ma quelli non danno fastidio... ps. se non c'era il camper la spesa sarebbe stata diversa... panini e coca...[;)] sem nasù par patì... e patèm...
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 14/04/2012 18:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se arrivando in un posto mi guardano di traverso, riaccendo il motore e vado al prossimo posto (e sicuro che lo trovo, foss'anche varcando qualche frontiera)>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012 18:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Ivano, anch'io sono un camperista che risparmia... risparmio tante discussioni [:D][:D][:D] CIAO DA DASH
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 11/04/2012 08:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa se controbatto le tue affermazioni , ma io la penso esattamente l'opposto . E cioè : - Non generalizzare non significa analizzare ogni singola situazione ma invece di affermare che i camperisti risparmiano , devi dire che ALCUNI (mica li avrai visti tutti) risparmiano in modo che chi spende non si debba sentire un pidocchioso ingiustamente (tra l'altro , se vuoi che ti presenti qualche automobilista che risparmia , quando vuoi) - Il fatto che una persona possiede un camper , non significa certo che sia un benestante ma è un diverso modo di vivere le vacanze , e per certi versi una passione . (Del resto ci sono camper usati dal costo decisamente modesto) - Il fatto del mutuo poi , questa non la capisco . Perchè un possessore di camper non dovrebbe avere qualche mutuo ? . Ti informo che parecchi lo acquistano proprio con quel sisytema. Ciao a tutti , Celso
quote:Risposta al messaggio di croccolo inserito in data 05/05/2012 21:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene bravo bis [^][:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di croccolo inserito in data 05/05/2012 21:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anzi, mi permetto, senza quel sistema...quanti camper in meno girerebbero?
quote:Risposta al messaggio di croccolo inserito in data 05/05/2012 21:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scometto che la perspicacia non è la tua dote migliore vero?[:D][:D][:D] Il mio deve essere un discorso generale e non importa che lo sottolinei....mi sembrava ovvio...o così pemsavo[:D][:D] Uno non si deve sentire pidocchioso quando rispetta le regole,ma si dovrebbe sentire( non ci credo) quando vuole fare il furbo in alcuni casi...ora lo specificato[8D][8D]. Ascolta ,una persona che spende anche 20 mila euro per un camper non vuol dire che che sia obenestante,ma ovviamente può permettersi di spendere qualcosa in + degli altri...non è mica un crimine sai... Come tante famiglie che non arrivano alla seconda settimana,se per ipotesi uno fa anche una sola uscita al mese,scomettiamo che il propietario del camper ha meno problemi di soldi?
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 23/03/2012 10:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La miglior risposta: ... , il tutto però nel rispetto della legge e delle istituzioni. Quindi niente sosta dove è vietata etc etc ... I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 21/05/2012 11:40:22 (> C'e' pero' da dire in molti (troppi) luoghi la sosta e' vietata ILLEGITTIMAMENTE in quanto la vigente normativa (art. 185 CdS , cosi' come anche ribadito in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) La miglior risposta: ... , il tutto però nel rispetto della legge e delle istituzioni. Quindi niente sosta dove è vietata etc etc ...>
http://www.movimentocamperisti....
) prevede che i camper possano circolare/sostare al pari delle autovetture [:(!] Ovvero, TUTTI (quindi ANCHE le amm. comunali) devono rispettare la legge [}:)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/05/2012 12:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione Ivano, ma qui entra in scena una piccola differenza di trattamenti: per noi ci son fior di multe, per le amministrazioni lunghe ed interminabili questioni con le varie associazioni e/o con privati cittadini che per far valere le proprie ragioni devono attendere i tempi biblici della giustizia italiana... questo è quanto abbiamo! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 21/05/2012 12:10:20 (> Vero (purtroppo) [:(!] Vedasi p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
dove e' 3 anni che "aspetto" che "qualcuno" (??) intervenga per sanare una PALESE violazione commessa da una amm. comunale [}:)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/04/2012 22:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Bruno [:)] detto da me vale di più[:)] ma mai possibile che uno non possa vivere come gli pare, secondo me chi scrive questi post è il classico camperista del sabato e domenica, tutto precisino, ristorante, campeggio o AA [:)] pensa che a me ha dato del superficiale perchè ho cambiato le gomme in Marocco [:0] Io EVITO i campeggi e le aree di sosta, parto con il camper pieno di cibaglie varie e sono felice di vivere come mi pare [:D] Vero Antonio? Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/04/2012 22:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh già In Francia esiste da sempre una vocazione e un rispetto per il turismo itinerante, ma io aggiungerei anche: in Francia esiste più che in Italia il rispetto per il pensiero altrui. Il tutto rispettando regole che in Italia neanche ci sognamo. Noi ci proclamiamo tanto "signori", "consumatori" e aivoglia a trovar termini ...poi però in Italia spessissimo si assiste a scene riprovevoli ...ma si sa, c'è una bella differenza tra i signori e gli arricchiti! Non me ne voglia chi critica i camperisti che non spendono, la mia era solo una riflessione per rimarcare il fatto che ognuno ha il diritto di fare le proprie vacanze come meglio crede se le fa nel rispetto altrui. E per questo non va criticato, ma rispettato ...anzi vi posso dire che in tanti anni di camperismo ho tanto ammirato due giovani ragazzi che con grandi sacrifici avevano acquistato un piccolo vecchissimo camper che usavano per conoscere il mondo. Non spendevano nulla, perchè avevano veramente poco ma mi son rimasti nel cuore perchè in una spiaggia libera, si misero all'opera e la ripulirono tutta!! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 27/05/2012 23:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè in una spiaggia libera, si misero all'opera e la ripulirono tutta!id="size3">id="red"> Guarda che quella che sembra una eccezione fatta dai ragazzi, dovrebbe essere una normalità per chi ama l'ambiente e fa sosta libera, io due anni fa con un camperista amico francese, andammo in Calabria e Sicilia e ogni volta che ci fermavamo per qualche giorno in sosta libera, raccoglievamo quello che c'era da raccogliere vicino ai camper, mi ricordo che eravamo a San Vito Lo Capo nella bella spiaggia di fronte alle tonnare, arivammo di venerdì e come sempre pulimmo vicino a noi, al sabato arrivarono dei camper con targhe siciliane, e stettero sabaro a domenica, quando alla sera della domenica ripartirono sembrava una discarica, fra piatti bottiglie carte e altro che lasciarono, perciò in molti camperisti manca un comportamento di civile convivenza. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/05/2012 10:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto ...è un'eccezione, come mi confermi tu! Visto quello che fanno QUASI TUTTI di solito I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org