CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti... risparmiano su tutto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 160
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 11/04/2012 alle: 10:38:31
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 11/04/2012  10:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scommettiamo che tra 10 anni saremo sempre nella solita situazione? Dobbiamo smettere di vedere cosa fanno glia altri,dobbiamo smettere di trincerarsi dietro ai comportamenti degli altri,ma dobbiamo per primi dare il buon esempio,per primi a rispettare le regole,solo così potranno cambiare le cose.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 12:14:53
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 11/04/2012  10:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma dobbiamo per primi dare il buon esempio, per primi a rispettare le regole>
> Concordo, e una cosa che possiamo fare e' partecipare (anche noi camperisti e non solo i concessionari) all'iniziativa proposta in forum.camperonline.it/#=146522 diffondendo quanto piu' possibile il seguente volantinoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/04/2012 alle 12:15:38
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 12/04/2012 alle: 10:25:15
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 11/04/2012  09:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa similare... castello di Sala Baganza, di Felino, prosciutteria con cena a Langhirano, spesuccie varie... non ci ho lasciato uno stipendio... ma neanche non ho speso nulla... ho visto gente a pasquetta arrivare alla'Abbazia dove ero, aprire la macchina mangiare il panino, bere la coca cola e tornare a casa... ma quelli non danno fastidio... ps. se non c'era il camper la spesa sarebbe stata diversa... panini e coca...[;)] sem nasù par patì... e patèm...
14
Il Conte
Il Conte
21/09/2011 17
Inserito il 12/04/2012 alle: 15:02:56
La maleducazione e la mancanza di rispetto delle regole e del prossimo è una malattia che ha colpito la nostra società e non riguarda solo i possessori di camper, basta far caso ai comportamenti della maggior parte degli italiani sulle strade, nei condomini, in coda alle poste e perfino da parte della pubblica amministrazione che a volte è la prima a non rispettare regole e cittadini. Una persona educata oggi è vista come un soggetto debole a cui è più facile mettere i piedi in testa. Ma tornando al camper, non sono d'accordo con chi dice che se non spendi e spandi nei luoghi dove ti rechi è meglio che resti a casa (il succo è questo). Mi sembra che anche solo il possedere un vr e usarlo ti costringa ad un esborso economico che, secondo me, giustifica il voler risparmiare su altre cose. Per come la vedo io una persona che si muove col proprio mezzo, anche se consuma solo un caffè, ha fatto girare l'economia molto di più che restando a casa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:46:03
HANNO MESSO I CARTELLI!id="green">id="size4"> Sì ma quelli buoni! Qualche Comune illuminato c'è ancora! Il Comune di Lizz... in Belved... (BO) ha messo il seguente cartello in prossimità dei parcheggi (zona campi sci, frequentati comunque anche d'estate): COMUNE FAVOREVOLE ALLA PRATICA DEL TURISMO ITINERANTEid="green">id="size3"> Quindi se in alcuni luoghi ci trattano come appestati (aree camper-free), tirate dritto e cercate aree CAMPER WELCOME. Parlando con un negoziante in una località della Valle d'Aosta che inizia per Co e finisce per gne (dove c'è un'area camper con 110 posti, elettricità, pozzetto, ... e prezzi equi), mi diceva: "Dopo una fase iniziale di sospetto da parte di noi negozianti, adesso quando vediamo il piazzale pieno di camper facciamo salti così dalla gioia". Il camperista che viene trattato bene è anche più disposto a lasciare un po' di denaro e a provare i prodotti locali. Se arrivando in un posto mi guardano di traverso, riaccendo il motore e vado al prossimo posto (e sicuro che lo trovo, foss'anche varcando qualche frontiera) Buoni Km a tutti da DASH
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:54:29
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 14/04/2012  18:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se arrivando in un posto mi guardano di traverso, riaccendo il motore e vado al prossimo posto (e sicuro che lo trovo, foss'anche varcando qualche frontiera)>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/04/2012 alle: 19:16:59
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012  18:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi Ivano, anch'io sono un camperista che risparmia... risparmio tante discussioni [:D][:D][:D] CIAO DA DASH
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 05/05/2012 alle: 21:36:53
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 11/04/2012  08:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa se controbatto le tue affermazioni , ma io la penso esattamente l'opposto . E cioè : - Non generalizzare non significa analizzare ogni singola situazione ma invece di affermare che i camperisti risparmiano , devi dire che ALCUNI (mica li avrai visti tutti) risparmiano in modo che chi spende non si debba sentire un pidocchioso ingiustamente (tra l'altro , se vuoi che ti presenti qualche automobilista che risparmia , quando vuoi) - Il fatto che una persona possiede un camper , non significa certo che sia un benestante ma è un diverso modo di vivere le vacanze , e per certi versi una passione . (Del resto ci sono camper usati dal costo decisamente modesto) - Il fatto del mutuo poi , questa non la capisco . Perchè un possessore di camper non dovrebbe avere qualche mutuo ? . Ti informo che parecchi lo acquistano proprio con quel sisytema. Ciao a tutti , Celso
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 12:30:05
quote:Risposta al messaggio di croccolo inserito in data 05/05/2012  21:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene bravo bis [^][:)] Ivanoid="blue">
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 07/05/2012 alle: 13:53:03
quote:Risposta al messaggio di croccolo inserito in data 05/05/2012  21:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anzi, mi permetto, senza quel sistema...quanti camper in meno girerebbero?
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 07/05/2012 alle: 15:38:13
> Scometto che la perspicacia non è la tua dote migliore vero?[:D][:D][:D] Il mio deve essere un discorso generale e non importa che lo sottolinei....mi sembrava ovvio...o così pemsavo[:D][:D] Uno non si deve sentire pidocchioso quando rispetta le regole,ma si dovrebbe sentire( non ci credo) quando vuole fare il furbo in alcuni casi...ora lo specificato[8D][8D]. Ascolta ,una persona che spende anche 20 mila euro per un camper non vuol dire che che sia obenestante,ma ovviamente può permettersi di spendere qualcosa in + degli altri...non è mica un crimine sai... Come tante famiglie che non arrivano alla seconda settimana,se per ipotesi uno fa anche una sola uscita al mese,scomettiamo che il propietario del camper ha meno problemi di soldi?
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 08/05/2012 alle: 21:20:38
Penso e verro' criticato... Chi compera un camper sicuramente ama la libertà, una vita all' aria aperta, non ama i vincoli tipo albergo. Pero' se si considera che usato op. Nuovo il vr e' un costo notevole annuo, sicuramente chi fa fatica e mi spiace molto ad arrivare a fine mese , non può certamente permetterselo. Questa discussione e' nata fortunatamente a tavola con amici camperisti , dove facendo una piccola addizione dei costi, si e' arrivati a: 1000e circa assic. 1000e rimessaggio tagliandi 500e in funzione del vr , deprezzamento annuo un 10% 5/7000 e spese straordinarie tipo accessori anche inutili 500e. Totale vr medio costo annuo circa 10.000euro ciò vuol dire che i camperisti non sono risparmiatori anzi benestanti... In piu si può dire che cenano si sul vr ma amano anche il ristorante con prodotti tipici, e tutti i fine settimana che ci muoviamo tra gasolio autostrada, campeggi, aree sosta comunali, parcheggi, spiagge e souvenir, certamente non risparmiamo anzi tra poco saremo gli unici a dare movimento all'economia italiana. Evviva i camperisti. Evviva le vacanze Giovanni
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 21/05/2012 alle: 11:40:22
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 23/03/2012  10:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La miglior risposta: ... , il tutto però nel rispetto della legge e delle istituzioni. Quindi niente sosta dove è vietata etc etc ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:01:18
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 21/05/2012  11:40:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) La miglior risposta: ... , il tutto però nel rispetto della legge e delle istituzioni. Quindi niente sosta dove è vietata etc etc ...
>
> C'e' pero' da dire in molti (troppi) luoghi la sosta e' vietata ILLEGITTIMAMENTE in quanto la vigente normativa (art. 185 CdS , cosi' come anche ribadito in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile p.e. in

http://www.movimentocamperisti....

) prevede che i camper possano circolare/sostare al pari delle autovetture [:(!] Ovvero, TUTTI (quindi ANCHE le amm. comunali) devono rispettare la legge [}:)] Ivanoid="blue">
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:10:20
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/05/2012  12:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione Ivano, ma qui entra in scena una piccola differenza di trattamenti: per noi ci son fior di multe, per le amministrazioni lunghe ed interminabili questioni con le varie associazioni e/o con privati cittadini che per far valere le proprie ragioni devono attendere i tempi biblici della giustizia italiana... questo è quanto abbiamo! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:20:04
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 21/05/2012  12:10:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vero (purtroppo) [:(!] Vedasi p.e. in

https://forum.camperonline.it/#...

dove e' 3 anni che "aspetto" che "qualcuno" (??) intervenga per sanare una PALESE violazione commessa da una amm. comunale [}:)] Ivanoid="blue">
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 27/05/2012 alle: 23:06:35
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/04/2012  22:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Bruno [:)] detto da me vale di più[:)] ma mai possibile che uno non possa vivere come gli pare, secondo me chi scrive questi post è il classico camperista del sabato e domenica, tutto precisino, ristorante, campeggio o AA [:)] pensa che a me ha dato del superficiale perchè ho cambiato le gomme in Marocco [:0] Io EVITO i campeggi e le aree di sosta, parto con il camper pieno di cibaglie varie e sono felice di vivere come mi pare [:D] Vero Antonio? Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 27/05/2012 alle: 23:21:38
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/04/2012  22:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh già In Francia esiste da sempre una vocazione e un rispetto per il turismo itinerante, ma io aggiungerei anche: in Francia esiste più che in Italia il rispetto per il pensiero altrui. Il tutto rispettando regole che in Italia neanche ci sognamo. Noi ci proclamiamo tanto "signori", "consumatori" e aivoglia a trovar termini ...poi però in Italia spessissimo si assiste a scene riprovevoli ...ma si sa, c'è una bella differenza tra i signori e gli arricchiti! Non me ne voglia chi critica i camperisti che non spendono, la mia era solo una riflessione per rimarcare il fatto che ognuno ha il diritto di fare le proprie vacanze come meglio crede se le fa nel rispetto altrui. E per questo non va criticato, ma rispettato ...anzi vi posso dire che in tanti anni di camperismo ho tanto ammirato due giovani ragazzi che con grandi sacrifici avevano acquistato un piccolo vecchissimo camper che usavano per conoscere il mondo. Non spendevano nulla, perchè avevano veramente poco ma mi son rimasti nel cuore perchè in una spiaggia libera, si misero all'opera e la ripulirono tutta!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/05/2012 alle: 10:06:01
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 27/05/2012  23:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè in una spiaggia libera, si misero all'opera e la ripulirono tutta!id="size3">id="red"> Guarda che quella che sembra una eccezione fatta dai ragazzi, dovrebbe essere una normalità per chi ama l'ambiente e fa sosta libera, io due anni fa con un camperista amico francese, andammo in Calabria e Sicilia e ogni volta che ci fermavamo per qualche giorno in sosta libera, raccoglievamo quello che c'era da raccogliere vicino ai camper, mi ricordo che eravamo a San Vito Lo Capo nella bella spiaggia di fronte alle tonnare, arivammo di venerdì e come sempre pulimmo vicino a noi, al sabato arrivarono dei camper con targhe siciliane, e stettero sabaro a domenica, quando alla sera della domenica ripartirono sembrava una discarica, fra piatti bottiglie carte e altro che lasciarono, perciò in molti camperisti manca un comportamento di civile convivenza. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 28/05/2012 alle: 10:09:45
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/05/2012  10:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto ...è un'eccezione, come mi confermi tu! Visto quello che fanno QUASI TUTTI di solito I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link