Inserito il 23/09/2012 alle: 16:20:32
Bonjour ragassuoli,
Vorrei aprire questo sondaggio, chiacchiericcio, confronto, per sapere come vi state comportando[8)]
Quest'anno per una serie di esigenze familiari abbiamo provato l'esperienza di una vacanza senza il nostro camperino decisione presa all'ultimo minuto (come sempre non si ha mai la certezza dei soldi e della serenità o salute[B)])
Comunque per fortuna tutto è andato magicamente, speriamo di usare il camperino un poco di più questo inverno![|)]
Abbiamo provato gli appart-hotel difussissimi e carinissimi in Francia, manco a dirlo i due stelle a conduzione familiare poi... sono spesso paragonabili ai nostri 4 stelle!
Riflettevo però che mi sono mancati da morire alcuni gesti ed abitudini tipiche del camperista...ma anche confesso con l'auto abbiamo raggiunto e visitato posti, anfratti e paesini senza patema, spesa o ansia alcuna.
Ho rimpianto la certezza del mio igiene, l'uso dei miei oggetti, persino l'odore del mio ammorbidente quando ci corichiamo la sera, ma anche ho goduto nel poter fare una doccia ad uffa o lavare kili di insalata o caricare casse di vino senza l'ansia da peso e stivaggio!
Mi chiedevo allora come vi state comportando voi che magari fate anche viaggi senza camper, o per chi, purtroppo, l'ha venduto o per tutti quelli che stanno pensando di farlo? [:(]
Confesso anche noi ci stiamo pensando e siamo combattuti per tanti pro e contro.
Ad esempio, se andate, andrete comunque in campeggio o soluzioni campestri ed al contatto con la natura mantenendo l'amore per le serate sulla sdraietta e la birretta vista panoramica[:X], per un accoglienza più da agriturismo che da fredda reception, difendendo fino alla morte la libertà di cucinarvi un piatto di pasta come Dio comanda[:)]...ovunque voi siate, oppure siete stufi e sognate, rimpiangete semplicemente l'hotel serviti e riveriti?
Attaccate comunque bottone coi vicini di parcheggio, tenda, bungalow, residence, e vi viene di claxonare ad un camper anche se siete in auto[8D]?
Oppure siete stufi di tutto e state pensando di venderlo semplicemente perchè non vi attira più questo tipo di vacanza?magari volete investire il ricavato in una seconda casa pure piccola e fare vacanze stanziali, meno faticose?
Ma anche ci sarà chi sta sognando di farne uno più grosso e mai smetterà di scaricare la porta potti in vita sua![:D]
Ovvio che è un parlare il mio, so bene che con questa situazione econnomica molti neanche le avranno fatte le ferie, ma per quelli fortunati, che ancora camper o non camper sono riusciti a staccare la spina e racimolare un gruzzolo e partire ...mi piacerebbe leggere le vostre esperienze e riflessioni e se qualcosa sta cambiano o è cambiato nella vostra anima camperistica!
a presto
Mory