CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camperisti sempre e comunque?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/09/2012 alle: 16:20:32
Bonjour ragassuoli, Vorrei aprire questo sondaggio, chiacchiericcio, confronto, per sapere come vi state comportando[8)] Quest'anno per una serie di esigenze familiari abbiamo provato l'esperienza di una vacanza senza il nostro camperino decisione presa all'ultimo minuto (come sempre non si ha mai la certezza dei soldi e della serenità o salute[B)]) Comunque per fortuna tutto è andato magicamente, speriamo di usare il camperino un poco di più questo inverno![|)] Abbiamo provato gli appart-hotel difussissimi e carinissimi in Francia, manco a dirlo i due stelle a conduzione familiare poi... sono spesso paragonabili ai nostri 4 stelle! Riflettevo però che mi sono mancati da morire alcuni gesti ed abitudini tipiche del camperista...ma anche confesso con l'auto abbiamo raggiunto e visitato posti, anfratti e paesini senza patema, spesa o ansia alcuna. Ho rimpianto la certezza del mio igiene, l'uso dei miei oggetti, persino l'odore del mio ammorbidente quando ci corichiamo la sera, ma anche ho goduto nel poter fare una doccia ad uffa o lavare kili di insalata o caricare casse di vino senza l'ansia da peso e stivaggio! Mi chiedevo allora come vi state comportando voi che magari fate anche viaggi senza camper, o per chi, purtroppo, l'ha venduto o per tutti quelli che stanno pensando di farlo? [:(] Confesso anche noi ci stiamo pensando e siamo combattuti per tanti pro e contro. Ad esempio, se andate, andrete comunque in campeggio o soluzioni campestri ed al contatto con la natura mantenendo l'amore per le serate sulla sdraietta e la birretta vista panoramica[:X], per un accoglienza più da agriturismo che da fredda reception, difendendo fino alla morte la libertà di cucinarvi un piatto di pasta come Dio comanda[:)]...ovunque voi siate, oppure siete stufi e sognate, rimpiangete semplicemente l'hotel serviti e riveriti? Attaccate comunque bottone coi vicini di parcheggio, tenda, bungalow, residence, e vi viene di claxonare ad un camper anche se siete in auto[8D]? Oppure siete stufi di tutto e state pensando di venderlo semplicemente perchè non vi attira più questo tipo di vacanza?magari volete investire il ricavato in una seconda casa pure piccola e fare vacanze stanziali, meno faticose? Ma anche ci sarà chi sta sognando di farne uno più grosso e mai smetterà di scaricare la porta potti in vita sua![:D] Ovvio che è un parlare il mio, so bene che con questa situazione econnomica molti neanche le avranno fatte le ferie, ma per quelli fortunati, che ancora camper o non camper sono riusciti a staccare la spina e racimolare un gruzzolo e partire ...mi piacerebbe leggere le vostre esperienze e riflessioni e se qualcosa sta cambiano o è cambiato nella vostra anima camperistica! a presto Mory
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/09/2012 alle: 16:59:29
come ho gia' risposto con una battuta a DECIMO per la lontanissima supposizione per scambio di ruoli ,nel senso che lui ritorna a essere un camperista e io un Hotelista .. francamente adesso come adesso , gli ho proposto che minimo mi deve garantire in "permuta" dieci anni di piu' di vita a mio godimento .. perche' secondo me e' meglio un WEEK END sotto la tendalona che cento su una poltrona.. pensa che quest'anno non sono uscito dall'Italia , avevo voglia di godermi il mio sud e nello stesso modo fare pochissimi km bene ! partendo da Roma per la Puglia e Calabria e ritornando a casa , ho fatto 2160km . pensa che con 1000km stai non dico in mezzo ma in Francia o Germania ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 23/09/2012 alle 17:00:26
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/09/2012 alle: 17:22:18
Facciamo ferie anche in moto, in auto ed anche lontano in aereo, quindi in albergo/villaggi, con tutti i pro ed i contro che comporta. Ma un viaggio in camper è sempre un viaggio in totale libertà, anche solo di due o tre giorni, ci mette addosso quel non so che, che per noi è sempre magico, insuperabile, inimitabile ed insostituibile, oserei dire quasi una dipendenza. Ogni volta che ci salgo dopo un pò di "astinenza", anche il classico odore del mobilio (che adoro) mi invoglia immediatamente a partire... [;)][;)] Non voglio stare qui ad elencare i soliti blabla che tutti sappiamo (col camper qui, col camper là...), solo il pensiero di dovercene privare o venderlo ci mette una tristezza infinita, no no, finchè mi rinnovano la patente sarà sempre il nostro stile di vita preferito... con i nostri pelosetti sempre con noi... Buona Strada a tutti Davide

Modificato da nanonet il 23/09/2012 alle 17:24:26
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 23/09/2012 alle: 17:30:22
ti rispondo per esperienza opposta. Ho sempre avuto una casa in montagna,prima in affitto poi di proprieta,devo dire che mi andava benissimo sia in estate che in inverno,ed in agosto in campeggio con la tenda,anche se avevo avuto altre esperienza sia in albergo che in appartamento,di gran lunga per me la vacanza era in campeggio.Poi per necessità ,dovendo cambiare casa, decidemmo io e mia moglie di vendere la casa in montagna,e pensammo eventualmente affittarne una.Ma poi ci baleno l'idea del camper,oggi non tornerei indietro,sebbene rimpianga il terrazzo di casa e la comodita di casa,ed anche i limiti che il camper dà.Ma la liberta che offre e di gran lunga superiore,forse un giorno che non riusciremo più permettercelo allora cambieremo tipo di vacanza. ma fino ad allora solo camper. Bruno bruno
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 23/09/2012 alle: 18:05:08
ciao morena non oso pensare che un giorno possa stare senza il mio adorato camper ...sono tornata venerdi da un giretto in francia ciao a tutti carla
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/09/2012 alle: 18:24:09
comunque complimenti per MORY (FRANCESCO e MORENA) questo post si elevera 'senz'altro piu in alto dell'ultima navicella spaziale [;)].. fara' le radici su Marte .. ciao !! eliomdiroma
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/09/2012 alle: 18:32:22
Ciao Morena, io ci sono stata 2 anni senza camper dal 2001 al 2003, sarà scontato ma è stata una sofferenza non vederlo sotto casa, non poter decidere di partire all'istante, e soprattutto vederli per strada in viaggio...ogni volta era una stretta al cuore[|)] Da allora non siamo più stati senza e il nostro camperare è cambiato rispetto all'inizio, ora siamo quasi sempre in compagnia e il maritino sarebbe più stanziale che vagabondo, meno km fa e meglio è. Ma la pace interiore che abbiamo quando siamo via è unica. Da poco ci siamo buttati in un progetto di cambio casa e con la crisi che incombe abbiamo dovuto ridimensionare i nostri conti e l'ipotesi di vendere il camperino per realizzare mi è balenata pur dolorosa che sia ma mio marito non ne vuole sapere e quindi andiamo avanti così col nostro AnGi sotto alla finestra pronto a partire in qualsiasi momento anche se ultimamente lo facciamo girare un pò meno[:0] ma arriveranno tempi migliori[;)] Un abbraccio....
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/09/2012 alle: 22:30:52
Il "programma" prevede l'uso del camper ancora per i prossimi dieci,quindici e piu' anni,poi,se la guida del camper diventasse difficoltosa,caravan stanziale o a rimorchio per spostarla da un campeggio all'altro.(faccio 60 ad aprile) Indipendentemente dal camper,che usiamo per viaggiare,la vita in campeggio ha un sapore particolare,completamente diversa da qualunque altra. Non c'e' sistemazione alberghiera che tenga,ma è una sensazione di pelle. L'allegria,la fantasia,lo stare in liberta',insieme agli altri,anziani e bambini,giovani e non,non ha corrispondenza con una stanza di albergo,per lussuosa che possa essere,ma pur sempre "asettica".Meglio una pensioncina a conduzione familiare,ma il campeggio è un'altra storia. Ovviamente per me e mia moglie. State allegri e "godetevi la vita" Dall'Astrokamper in rotta verso l'infinito Herr Kommandant Eta Von Dente Beta [:D][:D][:D][:D] CIAOOOOOoooooo...
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 23/09/2012 alle: 22:58:54
Da quando abbiamo preso il nostro primo mezzo, ormai 12 anni fa, non abbiamo più pensato a vacanze diverse. Unica probabile eccezione un'idea venuta a mia figlia, che inizialmente non ho preso in considerazione, ma che, visto il ripetersi della proposta, stiamo valutando. Si tratterebbe di una piccola tendina da usare nelle nostre escursioni, evitando i rientri al camper. Volendo si potrebbe anche pensare di dormire in rifugio. Ma sempre come integrazione al camper, non in sostituzione. Stefano
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/09/2012 alle: 23:13:13
Grazie per le risposte continuo a leggervi con molto interesse. Fin ora vedo che l'aspetto emozionale ha la maggiore. Anche io sono vittima felice dell'odore del suo mobilio e dell'intimità che si crea, della gioia di piccoli gesti, senza le regole del mondo frettoloso e tecnologico che c'è fuori. Però ammetto che per tante altre cose e difficoltà, nonchè la tristezza di non poterlo usare spesso per motivi vari di tempo e soldi il pensiero agghiacciante ha preso forma...credo però che a meno che non serva realmente per mangiare[|)] spero di non dovermene mai separare. La cosa strana ed assurda per chi non è camperista è che magari in 25-30mq di stanza di albergo o appartamento giri in tondo come un criceto annoiato...in 7mq pure se fuori piove trovi sempre un motivo di gioia e qualcosa da fare;-)[:X] @Anna ricambio con affetto a te e famiglia! Mory
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 23/09/2012 alle: 23:13:32
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 23/09/2012  16:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piacerebbe avere tempo e risorse per sperimentare ogni anno tutti i differenti tipi di vacanza. Purtroppo tempo e denaro sono quelli che sono e viaggio perlopiù in camper. Non ho preclusioni aprioristiche, salvo forse le crociere e i club vacanze stile sharm dove davvero mi sentirei male. Ho dormito in vita mia nei posti più impensabili: il camerone comune del rifugio Torino, nel terzo letto a castello del rif dalmazzi dove se ti giri cadi e ti spacchi, i bus di notte in sudamerica, un hotel a ore nel raccordo anulare dove ero l'unico che cercava di dormire, aeroporti, il bivacco villata sulla nord del viso in invernale dove se esci ti trovi di colpo 400 mt di parete ghiacciata sotto e con il letto sopra era a 5 cm dalla mia faccia. Mi manca, peccato, il portaledge. Per cui non è certo la pulizia il mio problema ... però sul camperuccio ci sto bene .. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/09/2012 alle: 23:17:50
Ho qui alla mia sinistra un foglio in A4 dove (in un giorno piovoso) abbiamo scritto i nostri futuri viaggi che ci piacerebbe fare (quando saremo in pensione). Sono viaggi SUPERIORI alle 3 settimane sono esattamente 36 viaggi di cui 4 in aereoid="blue"> e 32 in camperid="red"> naturalmente non abbiamo segnato i w.e., le settimane e i 15 giorni in tutte 4 le stagioni. Escluso i 4 viaggi in aereo ... gli altri saranno solo, esclusivamente e rigorosamente in camper. ciao, Giorgio
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 24/09/2012 alle: 11:53:22
staccare ogni tanto si forse ci vuole andare il hotel villaggio ecc.. ma secondo una mia personale esperienza che da cinque anni uso il camper non lo cambierei per niente quest'anno andando in vllaggio dopo tre giorni volevo tornare a casa mi ero stancato del solito tram tram colazione mare o piscina animazione pranzo pennichella uscita del pomeriggio cena uscita o animazione ecc... si forse e bello per un paio di giorni essere serviti e riveriti ma poi il dolce far niente stanca penso a tutti P.S.io prima di acquistare il camper ero assiduo frequentatore di villaggii hotel ecc... non andavo nei camping troppo scomodi per i miei costumiid="blue">oggi mi basta una AA o un Park libero e viaaaaa!!W la libertà di muoversi Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 24/09/2012 alle 11:57:34
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 24/09/2012 alle: 11:57:20
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 24/09/2012  11:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, io credo che nel viaggiare, l'alternativa al camper non è certo il villaggio. Ci sono posti e luoghi dove arrivarci in camper è impegnativo e ci vuole davvero uno sforzo. Metti che ad esempio uno voglia visitare il Giappone, i il Nepal, forse si impone un sistema differente che andarci col proprio camper. Nulla di impossibile, sia chiaro, ma forse è il caso di pensare soluzioni alternative. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 24/09/2012 alle: 20:01:35
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/09/2012  11:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma infatti è vero credo che molto dipende anche (parlo per noi) dal DOVE si va. Il camper credo sia l'ideale per bighellonare tra paesini, vigne, mare, vallate e decidere di fermarsi in angolini incantevoli, o in campeggini immersi nella natura ecc. Ma ad esempio per le grandi città le classiche metropoli europee per noi è troppa fatica e troppa spesa: magari devi fare cambi ed aspettare bus, metro ed azzeccare coincidenze, con la paura anche di frequentare certe zone poco raccomandabili, col campeggio o AA iper affollata e che ti costa una tombola per stare magari ammassato ed in mezzo ad altri, per giunta sull'asfalto ecc. Ci siamo ripromessi che se dobbiamo di nuovo cacciare tipo 30 euro per una soluzione così + corrente, più benzina, più le menate carico e scarico, mi prendo un low cost, un hotel anche a 5km dalla città tipo un F1 o etap hotel (la linea economica della Accor ad esempio) o quegli alberghetti piccoli a conduzione familiare(ne esistono di dignitosi con abbondante prima colazione a tipo 60euro a stanza) e senza stress mi visito tutta la città e poi torno a casa. Ecco confesso che quando ripenso a certe situazioni vissute a certe batoste prese in certe AA o campeggi...beh stiamo pensando seriamente all'hotel ovattato, climatizzato e soprattutto silenzioso.[:I] Mory
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/09/2012 alle: 21:23:15
Come recita un vecchio detto: Non è bello cio' che è bello,è bello cio' che piace! Anni fa a Parigi,camper "parcheggiato" sul lungosenna,sotto al grande viale che passa davanti al Trocadero,vicino al ponte,con sopra la Torre Eiffel. A Fianco del camper tre barconi fermi usati come abitazioni,Quello accanto con un giardino pensile da paura.Uno spettacolo! La prima sera,cena in camper alle 9,30 con la Torre che ci illuminava la dinette,con le sue luci. Bellissimo ricordo. Di Vienna ricordo molte cose della citta'.Del Campeggio solo l'ingresso,dove vicino era parcheggiato il camper. Per l'aspetto "economico" specie oggi,meglio vendere tutto e viaggiare in aereo,ormai il mezzo piu' economico per viaggiare. L'offerta è cambiata radicalmente,non c'e' storia. Solo due modi diversi di viaggiare e di fare vacanze. In Giappone,dove mia figlia piccola ha vissuto per sei mesi,si trovano sistemazioni anche minime,i cosidetti "capsula Hotel",dove dormi come dentro alla cuccetta del camper,o in mansarda(letto singolo)a buon mercato. Gli hotel tradizionali sono abbastanza cari. Una stanza in residence per studenti costava,circa tre anni fa 600 euro mese. Ora non so. In Europa ormai si dorme e si mangia con poco.Agritour,BeB,catene Alberghiere Low cost ecc... Londra in aereo con 7 euro. Il mondo cambia. Ma questa è un'altra storia.Il camper resta li',per ora. Ciao e buoni viaggi.

Modificato da eta beta il 24/09/2012 alle 21:25:53
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/09/2012 alle: 23:05:23
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 24/09/2012  20:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:mi prendo un low cost, un hotel anche a 5km dalla città tipo un F1 >
> E' esattamente quello che facciamo noi, l'ultima volta a Parigi (dove ci rechiamo spesso) qualche mese fa, 5 giorni stupendi, low cost easyjet, e proprio in un F1, checchè se ne dica era pulito e confortevole... Poca spesa, massimo godimento, nei pochi giorni a disposizione. Chiaramente col proprio camper sarebbe stato il top, ma i giorni a disposizione ed il costo [xx(][xx(] L'importante è trovare la soluzione ideale per ciò che si vuol fare... [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 24/09/2012 alle 23:08:22
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 24/09/2012 alle: 23:22:56
Ma guarda che combinazione, anche noi, piu' lei che io, [:D] stiamo pensando di prendere una pausa tra un camper e l'altro ( vorremmo cambiare il mezzo, piu' io che lei) [:D] specialmente dopo una settimana in barca a vela in croazia e 4 gg alle terme di Lasko in Slovenia, **** 475€ due adulti due bambini mezza pensione e accesso aggratis alle terme con accappatoi per tutti e il camper parcheggiato fuori [8D] Poi ci penseremo...

Modificato da SunLiner il 24/09/2012 alle 23:24:40
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 25/09/2012 alle: 10:05:14
Noi siamo (temporaneamente?)senza camper e per ovviare abbiamo attrezzato il fiat doblo' per vacanze itineranti ...bene devo dire che la liberta' totale l'ho trovata cosi'...viaggio veloce e parcheggio veramente ovunque senza il minimo problema...centro citta' o parcheggi in riva al mare non ho limitazioni...nessuno mi nota ..discreto e senza dare adito a lamentele varie....mi godo veramente la totalita' delle situazioni..in campeggio un gazebo e via..fuori campeggio ormai trovi pernottamenti e prima colazione a 25 € in due...i consumi sono irrisori e le trasferte veloci ..insomma il camper è il camper ..al cuore non si comanda ma oggi è solo la passione per la tipologia di vacanza...per il resto ormai sono solo tribolazioni...consumi ..infiltrazioni ..tagliandi ..gomme ..parcheggi ...boh!
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 25/09/2012 alle: 10:59:29
Mamma se ripenso a come ero terrorizzata dalla vita di campeggio e da come invece la vedo oggi con un occhio diverso. Noi cominciammo con il comprare una tenda e due sacchi a pelo, poi non so come, forse a Francesco gli bastò vedere in me gli occhi del Por@a Tr@ja (come dice la Littizzetto)[:D] e ci ritrovammo con il camper, regalando la tenda ad una cugina e tenendo i sacchi a pelo. Però ad oggi, sia perchè frequentiamo prettamente strutture estere che si sa sono messe meglio, e costano molto meno che in Italia, sia perchè veramente oggi le attrezzature per l'out door ti permettono di avere tutto il necessario tutti i confort, persino come ben sappiamo il wc portatile sempre dietro. Credo che con la dovuta organizzazione sarei pronta se occorre anche di passare delle vacanze in tenda. D'altronde per quello che ci riguarda è lo spirito ed il gusto di certe situazioni, della libertà, del contatto con la natura, poi è ovvio che dentro un cabinato riscaldato si sta meglio che su di un materassino per terra, ma siccome non siamo pattiti delle vetrinette, lucine a led ed interni in radica credo di essere diventata viaggiatrice/campeggiatrice più che camperista[:0][8)] A volte poi è così bello scarpinare, visitare, scoprire posti, culture chiesine, fotografare tutto ecc, che non mi importa quasi come ci arrivo e cosa farò, mangerò, dormirò...l'importante è essere la.[:X] Mory
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:51:44
Forse non ce ne rendiamo conto...MA SIAMO TUTTI PRIGIONIERI...prigionieri del lavoro,degli impegni quotidiani ecc.ecc...ecco...io con il camper ritrovo la libertà di decidere,al momento il da farsi,compreso quello che mangio per pranzo...in questo sono fortunato perchè assecondato in tutto e per tutto da mia moglie che a suo tempo,proveniente da un'esperienza (obbligata) trentennale di campeggio stanziale mi disse (piuttosto malvolentieri),alla mia proposta di prendere il camper:"Camper[:(][:(]?...ok,ma MAI due giorni nello stesso posto!"[V] Provate ora a chiederLe di rinunciare al camper e soprattutto a quello che rappresenta a livello di scelta filosofica del "far vacanza"!![;)] Certo,ogni tanto (a dire il vero raramente) capita il viaggio in aereo o in macchina,ma il paragone non si può fare...solo il fatto di...colazione ore 7,30/10 cena 19,30/21 mi OBBLIGA...,ma per qualche giorno si può fare...anche perchè ogni tanto ritrovarsi in situazioni tipo [:D]"SERVITI E RIVERITI"[:D] ...PIACE!id="size6"> Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link