CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Camperisti zozzoni e malavitosi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 93
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 05/08/2012 alle: 20:10:45
Che ci dessero degli zozzoni lo sapevo ma che ci ritenessero responsabili del probabile aumento "esponenziale" dei furti nella zona... dal Gazzettino di Venezia del 03/08/2012id="Comic Sans MS"> id="size3">

Modificato da galepao il 05/08/2012 alle 20:11:40
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/08/2012 alle: 21:20:08
Proprio qualche giorno fa ho visto in bella mostra una bella zingaropoli provvisoria con roulotte adeguate al caso e camper di prima e alta fascia. Alla faccia [:0][:0] Evidentemente c'è chi non è capace di fare un distinguo tra i suddetti e la gente che usa i VR per diletto vacanziero e che mai si sognerebbe di delinquere facendo di tutta un'erba un fascio. Poco male, il mondo è grande [;)][;)] e non metto piede dove sono accolto poco volentieri. GS
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 05/08/2012  20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 05/08/2012 alle: 22:22:35
condivido pienamente l'idea di Gattosilvestro, dove non mi apprezzano non vado; infatti la stessa cosa risposi a chi si prodiga all'infinito di sensibilizzare i commercianti... se non ci vogliono sono problemi loro e stesso discorso per chi non accetta animali. buon proseguimento.

http://viaggingiro.wordpress.com/

15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 06/08/2012 alle: 08:15:07
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 05/08/2012  22:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi scuserete ma io invece NON condivido affatto quanto affermato da Gattosilvestro. Se il comune è arrivato alla decisione di mettere sbarre anticamper e i commercianti sono arrivati al punto di autotassarsi per acquistare le famigerate sbarre anticamper, vuol dire che il problema dei furti e della sporcizia è oramai civilmente inderogabile. Io credo che non possiamo sempre pensare che SOLO noi abbiamo la verità assoluta in tasca, ma che ci sono anche altre verità che non appartengono a noi. E' evidente che nell'articolo non si parla di camperisti plainair ma probabilmenteci si riferisce a utilizzatori di camper da parte di nomadi ( questo dovrebbe essere suffragato anche con l'affermazione dell'aumento dei furti) Come potrebbe allora un comune limitare il fenomeno? autorizzando l'uno e vietando all'altro? L'indomani tutte le associazioni pro rom si scaglierebbero contro quel comune e il più scarso dei giudici gli darebbe ragione per evidente discriminazione raziale. Condanno invece l'autore dell'articolo che non ha evidenziato chi erano gli utilizzatori dei camper lasciando così una cortina di dubbio da parte della pubblica opinione. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
peg1
peg1
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 08:25:21
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/08/2012  08:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo anche io con c3team, il disagio deve essere palese se si arriva a parlare di interventi economici offerti dei privati. Questo è un caso limite, ma, visto che noi incolpiamo sempre sindaci e lobby del turismo , sarebbe anche ora di considerare l'ipotesi che tutto sommato taluni nostri comportamenti possano anche infastidire la cittadinanza... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/08/2012 alle: 09:47:48
Figurati. Ognuno deve esprimere la sua opinione, ci mancherebbe, io NON sono depositario della VERITA' (e posso anche cambiare idea [:D][:D]). Ho semplicemente interpretato l'articolo ovvero una sua parte [i]"...perchè assieme a questi camper spesso si registra un aumento esponenziale dei furti negli appartamenti." Ebbene, premesso che do per scontato che quanto riportato corrisponda a verità, mi dissocio assolutamente dal sentirmi dare del ladro [}:)]. Quando sono in giro non rubo, sto molto attento a dove mi piazzo, cerco di non dar fastidio a nessuno, non mi metto sulle proprietà private, non scarico dove non si può, non faccio caciara....non le dico tutte altrimenti si fa notte... Detto ciò ladro a me no! E' un pò come, se mi permettete un esempio a caso, se beccassero uno di Berlino (così non si offende nessuno, ma è un esempio) a rubare per gli appartamenti; non è che poi i tedeschi sono TUTTI ladri. Claro? GS
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/08/2012  08:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i]>
>
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/08/2012 alle: 09:56:16
In ogni caso ritengo assolutamente legittima la necessità degli abitanti e del Comune di contrastare il fenomeno dei furti. La misura del "tutti i camperisti rubano" non mi trova però d'accordo e quindi farò rotta altrove. Tutto qua. GS
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 06/08/2012 alle: 10:10:05
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 05/08/2012  20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi quando si accorgeranno che magari quelli che li derubano oltre ai camper hanno anche SUV, Sportive, moto, scooter ecc... allora cosa metteranno? Faranno isola pedonale tutta la via[}:)][}:)][}:)] Non è il mezzo che fa l'uomo ladro e delinquente....[:(][:(][:(][:(] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63287
Inserito il 08/08/2012 alle: 12:35:32
Il TAM TAM molte volte serve (a loro) Probabilmente è capitato un furto quando in zona c'era un camper ed ecco che i commercianti, sempre contrari ai camperisti, si inventano che la colpa è dei camperisti che sono tutti ladri. Ormai è noto, i camperisti sono poco tollerati perchè ingombranti (vero) perchè non spendono (falso) e perchè sporcano (forse), sicuramente un commerciante imbonitore ha costretto tutti a pagare le sbarre, come se il ladro senza camper non riesc a rubare. A parte il dispiacere di essere considerato anche malavitoso anche io come gattosilvestro ne me guardo bene di andare a spendere i miei soldi in luoghi he non mi vogliono![xx(]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/08/2012 alle: 13:16:04
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/08/2012  12:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e perchè sporcano (forse), se venite nelle grandissime aree sosta camper sul litorale romano precisamente a LADISPOLI , dove ogni area specialmente nei WEEK END accolgono dai CENTO AI DUECENTO CAMPER , su strato erboso ... vi accorgerete da voi stessi se sporcano e come sporcano ... a dire tanto svolazza di qua' e di la' qualche scontrino fiscale e qualche velina degli incarti dei pacchetti delle sigarette . e non sono nemmeno controllate dai gestori CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/08/2012 alle: 15:23:52
Purtroppo questa è l'Italia che poi è fatta da...italiani! Questo articolo va a braccetto con quanto dichiarato da un operatore turistico del comune di Jesolo a proposito della coda di 8 km. di vacanzieri che sabato scorso era in attesa di varcare il confine con la Slovenia: 'tutta colpa di Monti e dei controlli ordinati alla FInanza!' Sentita lunedì mattina al GR1 del Veneto. Veramente siamo davanti ad un'ottusità spaventosa!! Proseguendo su questa strada (l'articolo lo evidenzia) sempre più turisti usciranno dai confini nazionali e gli operatori continueranno a chiedersi perchè e a dare colpe ovunque senza guardare se stessi! Tristissimo! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 08/08/2012 alle: 16:49:24
Sono d'accordo con te. Un bell'esamino prima di sparare sugli altri? Scusa, solo una precisazione: il confine italo - sloveno, se lo intendi come posto di blocco, non c'è più da un bel pò... GS
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/08/2012  15:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 08/08/2012 alle: 18:56:00
In mancanza di Ivano faccio io un intervento da meritare un CUT. Gli amministratori di tale comune sono dei totali imbe*****. I luoghi comuni nascono dall'ignoranza e dal pregiudizio>; quindi che ha fatto simili affermazione sono persone profondamente grette, ignoranti, piene di pregiudizi. Per fare affermazioni simili ci vorrebbero dei DATI ! Da dove viene la notizia che c'è una correlazione camper furti ? Se non fosse una affermazione generica ci vorrebbe una denuncia per diffamazione, se la meriterebbero proprio. Si, una denuncia, perché sarebbe l'ora che la gente smettesse di dire castronerie a caso. Allora cosa dovrei dire ? per equità se mi trovo il camper aperto dovrei dire che sono i ragazzi del posto, così come mi è capitato in altre città turistiche (sul garda e in liguria). Se ci sono ladri questi vanno presi, è l'unico modo di fare prevenzione. Questo ovviamente non ha nulla a che vedere con chi si comporta col camper da cafone, per il quale è sufficiente l'art. 185 cds da far rispettare bene. ps: ricordiamo che se è vero che spesso i ROM sono dediti ai furti, non ne hanno l'esclusiva; ci sono anche ladri nostrani. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
peg1
peg1
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 19:07:52
Io leggerei meglio la notizia, a quanto pare i problemi non sono cosi semplici quanto possa sembrare, infatti in via Cornuda è stato imposto un divieto di sosta sia per camper che per auto... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/08/2012 alle: 21:16:59
X Gattosilvestro Si, non c'è più il posto di frontiera ma quel posto genera in certi periodi ancora delle lunghe code, probabilmente rimane un effetto psicologico e la gente rallenta! X Peg1 per quanto meglio si possa leggere il giornalista dice che quando aumentano i camper spesso aumentano anche i furti in zona ed in maniera esponenziale. Le sbarre poi sono generalmente anti veicoli alti più di 2 mt. e le auto ne sono praticamente esenti. Questo articolo è dedicato proprio ai camper e per primi dovrebbero indignarsi proprio i club dei campeggiatori ma a loro generalmente non interessa, loro organizzano solo cene e raduni!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Marshall
Marshall
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 21:44:49
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/08/2012  08:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido. L'unica possibilità per distinguersi non è ricorrere alla cosiddetta "sosta libera" non facendosi di fatto distinguere quanto a zone utilizzate da "quegli altri camperisti" dai quali si vorrebbe prendere le distanze, ma ricorrere alle aree per camperisti. La prima scelta genera divieti e rifiuti nei comuni e blocca il turismo itinerante perché chi persegue quella politica di fatto non favorisce la creazione delle strutture. Pretende di soggiornare ovunque. Chi è per la seconda oltre a favorirne la crescita favorisce anche la crescita del turismo itinerante con l'equazione + aree + camper = + rispetto + più ordine.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 08/08/2012 alle: 22:08:37
Io credo che non possiamo sempre pensare che SOLO noi abbiamo la verità assoluta in tasca, ma che ci sono anche altre verità che non appartengono a noi. E' evidente che nell'articolo non si parla di camperisti plainair ma probabilmenteci si riferisce a utilizzatori di camper da parte di nomadi ( questo dovrebbe essere suffragato anche con l'affermazione dell'aumento dei furti)id="green"> Mi dispiace ma proprio non ci siamo e non capiamo un altro errore tipicamente italiano quello di vietare tutto per colpire i pochi (tra l'altro la cosa più facile)!! Ci sono dei furti?? Ci sono dei sozzoni?? Degli approfittatori?? Bene si colpisca chi sbaglia e si lasci in pace chi si comporta bene! Attualmente chi si comporta secondo le regole paga due volte mentre chi trasgredice codici e leggi non paga mai! E cosi in ogni settore del nostro paesuccolo, debole coi forti e forte con i deboli!! Poi è assodato che chi viaggia in camper sia visto male e questo solo per ignoranza, per non conoscere a fondo lo spirito di chi viaggia in camper. Strutture per camper?? Stendiamo un velo pietoso! Carissime, rare, spesso ubicate in modo da scoraggiare eventuali avventori e via di seguito.... Ma vedete cosa è stato fatto all'estero? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 08/08/2012 alle: 22:15:14
Evidentemente un problema deve esistere e non siamo qui per negarlo, quello che mi lascia perplesso, e mi fa un po girare le [8][8], e l'impostazione dell'articolo in se stesso. Il titolo a caratteri cubitali cita "Barre anticamper"id="red"> segue un'insinuazione che lega la presenza dei "Camper"id="red"> ad un aumento dei furti nella zona e si cita un'ordinanza del sindaco che vieta appunto la sosta a "camper"id="red"> e auto nella via per cause di igiene pubblico... Per curiosità in questi giorni ho fatto leggere il trafiletto ad amici e colleghi di lavoro, almeno una ventina di persone tra cui nessuno camperista, ora nessuno ha pensato di primo acchito a nomadi o a delinquenza comune bensi praticamente tutti mi hanno chiesto come mai il comune di Jesolo c'è l'abbia in questo modo con noi, intendendo noi come fruitori di veicoli ricreazionali, in pratica camperisti. Mettere barre anticamper o vietare la sosta alle auto non risolve il problema della criminalità, se fossi un malavitoso probabilmente non "parcheggerei" nella zona dove intendo delinquere, al massimo farei "sostare" un complice pronto alla fuga, senzaltro non con un camper [:D] [;)]e per quanto riguarda i problemi di igiene pubblica causati dall'abbandono di rifiuti il problema si risolve con cassonetti o contenitori adeguati e con adeguato controllo. Se io, e voglio credere gran parte di "Noi" non troviamo cassonetti, portiamo i nostri rifiuti nella prima isola ecologica che troviamo, magari differenziando se possibile, o ce li portiamo a casa, diversamente le centinaia se non migliaia di persone pendolari automunite che acquistano nei negozi di Jesolo se non trovano cassonetti sono fortemente tentate ad'abbandonare i rifiuti dove capita in loco. Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è che rileggendo le pagine del giornale tutti gli altri articoli sono regolarmente firmati con nome e cognome per esteso mentre questo, e solamente questo articolo, viene "firmato" da un fantomatico "G. Bab." ...( forse ""Grande Babbeo?""), il che mi fa propendere per il classico attacco sui generis contro categorie di persone scomode alle lobby degli albergatori, vedi la proposta fatta poco tempo fa, sempre agli illuminati amministratori Jesolani, di Ticket per i fruitori delle spiagge "libere" ovviamente non clienti degli alberghi. id="Comic Sans MS">
peg1
peg1
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 22:35:48
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 08/08/2012  22:15:14 Se io, e voglio credere gran parte di "Noi" non troviamo cassonetti, portiamo i nostri rifiuti nella prima isola ecologica che troviamo, magari differenziando se possibile, o ce li portiamo a casa, diversamente le centinaia se non migliaia di persone pendolari automunite che acquistano nei negozi di Jesolo se non trovano cassonetti sono fortemente tentate ad'abbandonare i rifiuti dove capita in loco.>
> Mi spiace deluderti ma sono veramente pochi i camperisti che accedono alle aree ecologiche, penso addirittura che in pochissimi si informino su dove esse siano , lungo i percorsi. E' piu facile che gli automobilisti se la riportino a casa, visto che ogni sera rientrano , che i camperisti se la tengano per piu giorni sul mezzo... Raramente differenziamo , per motivi di spazio, e difficilmente la buttiamo se non nei cestini o nei pochissimi cassonetti, che con l'avvento della differenziazione sono spariti... Per quanto riguarda l'assioma camper furti.... Ci caschiamo anche noi, quando ci fa comodo:

https://forum.camperonline.it/#...

Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 08/08/2012 alle 22:38:15
peg1
peg1
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 22:42:14
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/08/2012  22:08:37 Strutture per camper? Stendiamo un velo pietoso! Carissime, rare, spesso ubicate in modo da scoraggiare eventuali avventori e via di seguito... Ma vedete cosa è stato fatto all'estero?>
> Mi spiace ma non concordo, le AA, AS, Camping in Italia non mancano, abbiamo uno dei migliori rapporti parco circolante/aree, ma come all'estero non sempre sono piazzate dove vorremmo, e spesso vanno disertate, perché se è possibile preferiamo fermarci in libera... E non spendere Costa Azzurra docet... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/08/2012 alle: 08:54:40
Mi spiace deluderti ma sono veramente pochi i camperisti che accedono alle aree ecologiche, penso addirittura che in pochissimi si informino su dove esse siano , lungo i percorsi.id="green"> Ciao Peg1 non faccio molta attenzione a questo ma io e tutti i miei amici camperisti (che sono parecchi) i nostri rifiuti li lasciamo nei posti deputati e, se non ci sono, li teniamo in camper fino al trovare un altro luogo adatto. Contrariamente chi è in auto e, al rientro del suo we, spessissimo il suo sacchetto lo lascia dove si trova e questo nonostante ci siano i cassonetti nelle vicinanza Mi ripeto, chi trasgredisce deve pagare e le amministrazioni devono mettere i cassosnetti nei luoghi più strategici! Mi spiace ma non concordo, le AA, AS, Camping in Italia non mancano, abbiamo uno dei migliori rapporti parco circolante/aree, ma come all'estero non sempre sono piazzate dove vorremmo, e spesso vanno disertate, perché se è possibile preferiamo fermarci in libera... E non spendereid="green"> Vero in Italia ci sono molte aree di sosta ma spesso ubicate malamente, su terreni alluvionali, vicino a discariche, lungo strade rumorosissime, con pendenze da capogiro e quindi fatte apposta per non farle utilizzare ma atte al sentirsi con la coscienza a posto da parte delle aministrazioni comunali. Le AA sono poi carissime, costano quanto dei bei campeggi all'estero. Personalmente spesso non ho bisogno di aree di sosta perchè o sono in transito o non ho particolari esigenze ed un comune parcheggio mi sarebbe più sufficiente quindi...! Ecco, io sono un cittadino in regola con tutto (almeno lo spero) e ritengo di non commettere nessuna infrazione nel muovermi liberamente e sostare altrettanto liberamente nel rispetto della legge. In un paese civile e democratico dovrebbe essere così e così è in molti altri paesi civili dell'Europa e non solo. Poi chi non rispetta le regole dev'essere punito ma solo lui e tutta la categoria. Il fatto è che in Italia manca molta cultura, in molti settori ed il nostro non è ne è esente. Siamo visti male da troppa gente ma questa, purtroppo, non è una nostra colpa! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link