quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 05/08/2012 20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://viaggingiro.wordpress.com/
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 05/08/2012 22:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scuserete ma io invece NON condivido affatto quanto affermato da Gattosilvestro. Se il comune è arrivato alla decisione di mettere sbarre anticamper e i commercianti sono arrivati al punto di autotassarsi per acquistare le famigerate sbarre anticamper, vuol dire che il problema dei furti e della sporcizia è oramai civilmente inderogabile. Io credo che non possiamo sempre pensare che SOLO noi abbiamo la verità assoluta in tasca, ma che ci sono anche altre verità che non appartengono a noi. E' evidente che nell'articolo non si parla di camperisti plainair ma probabilmenteci si riferisce a utilizzatori di camper da parte di nomadi ( questo dovrebbe essere suffragato anche con l'affermazione dell'aumento dei furti) Come potrebbe allora un comune limitare il fenomeno? autorizzando l'uno e vietando all'altro? L'indomani tutte le associazioni pro rom si scaglierebbero contro quel comune e il più scarso dei giudici gli darebbe ragione per evidente discriminazione raziale. Condanno invece l'autore dell'articolo che non ha evidenziato chi erano gli utilizzatori dei camper lasciando così una cortina di dubbio da parte della pubblica opinione. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/08/2012 08:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo anche io con c3team, il disagio deve essere palese se si arriva a parlare di interventi economici offerti dei privati. Questo è un caso limite, ma, visto che noi incolpiamo sempre sindaci e lobby del turismo , sarebbe anche ora di considerare l'ipotesi che tutto sommato taluni nostri comportamenti possano anche infastidire la cittadinanza... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/08/2012 08:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i]>>
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 05/08/2012 20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi quando si accorgeranno che magari quelli che li derubano oltre ai camper hanno anche SUV, Sportive, moto, scooter ecc... allora cosa metteranno? Faranno isola pedonale tutta la via[}:)][}:)][}:)] Non è il mezzo che fa l'uomo ladro e delinquente....[:(][:(][:(][:(] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/08/2012 12:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e perchè sporcano (forse), se venite nelle grandissime aree sosta camper sul litorale romano precisamente a LADISPOLI , dove ogni area specialmente nei WEEK END accolgono dai CENTO AI DUECENTO CAMPER , su strato erboso ... vi accorgerete da voi stessi se sporcano e come sporcano ... a dire tanto svolazza di qua' e di la' qualche scontrino fiscale e qualche velina degli incarti dei pacchetti delle sigarette . e non sono nemmeno controllate dai gestori CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/08/2012 15:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 06/08/2012 08:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido. L'unica possibilità per distinguersi non è ricorrere alla cosiddetta "sosta libera" non facendosi di fatto distinguere quanto a zone utilizzate da "quegli altri camperisti" dai quali si vorrebbe prendere le distanze, ma ricorrere alle aree per camperisti. La prima scelta genera divieti e rifiuti nei comuni e blocca il turismo itinerante perché chi persegue quella politica di fatto non favorisce la creazione delle strutture. Pretende di soggiornare ovunque. Chi è per la seconda oltre a favorirne la crescita favorisce anche la crescita del turismo itinerante con l'equazione + aree + camper = + rispetto + più ordine.
_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 08/08/2012 22:15:14 Se io, e voglio credere gran parte di "Noi" non troviamo cassonetti, portiamo i nostri rifiuti nella prima isola ecologica che troviamo, magari differenziando se possibile, o ce li portiamo a casa, diversamente le centinaia se non migliaia di persone pendolari automunite che acquistano nei negozi di Jesolo se non trovano cassonetti sono fortemente tentate ad'abbandonare i rifiuti dove capita in loco.>> Mi spiace deluderti ma sono veramente pochi i camperisti che accedono alle aree ecologiche, penso addirittura che in pochissimi si informino su dove esse siano , lungo i percorsi. E' piu facile che gli automobilisti se la riportino a casa, visto che ogni sera rientrano , che i camperisti se la tengano per piu giorni sul mezzo... Raramente differenziamo , per motivi di spazio, e difficilmente la buttiamo se non nei cestini o nei pochissimi cassonetti, che con l'avvento della differenziazione sono spariti... Per quanto riguarda l'assioma camper furti.... Ci caschiamo anche noi, quando ci fa comodo:
https://forum.camperonline.it/#...
Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/08/2012 22:08:37 Strutture per camper? Stendiamo un velo pietoso! Carissime, rare, spesso ubicate in modo da scoraggiare eventuali avventori e via di seguito... Ma vedete cosa è stato fatto all'estero?>> Mi spiace ma non concordo, le AA, AS, Camping in Italia non mancano, abbiamo uno dei migliori rapporti parco circolante/aree, ma come all'estero non sempre sono piazzate dove vorremmo, e spesso vanno disertate, perché se è possibile preferiamo fermarci in libera... E non spendere Costa Azzurra docet... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
_____________________
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.