In risposta al messaggio di morodirho del 03/07/2015 alle 21:19:37
purtroppo le barre le mettono non tanto perchè il posto non sia adatto,ma semplicemente perchè ''non ci vogliono''. Quanti posti potrebbero benissimo essere adatti ai camper ,purtroppo la verita' è sotto gli occhi di tutti,quando il numero dei camper aumenta mettono i divieti,è cosi o no! Riguardo all'''egoismo'' citato da roca,mi piacerebbe sapere quanti posti isolati ha trovato e se sa come cercarli. quando arrivo in un posto che mi piace faccio due cose semplicissime ,che purtroppo tanti non vogliono fare: primo ,se ho le bici faccio delle escursioni per trovare le spiagge che desidero, altrimenti vado alla ricerca A PIEDI, e vi garantisco che si trova di tutto e di piu',purtroppo è faticoso,è molto piu' semplice chiedere sul forum e trovare tutto pronto, posso postare foto di siti quasi deserti ,a due passi da localita' gremite di camper e sconosciute,,per fare un esempio recente la casa che ho acquistato in Calabria è a circa un km dal paese,che ha una spiaggia frequentatissima, ebbene ,ho trovato un sentiero che passa in mezzo ad una vigna e che mi porta su una spiaggia solitaria che pochissimi conoscono, all'infuori dei pochi locali che la frequentano,come pensate che l'abbia trovata? semplicemente camminando,cosa che potrebbero fare tutti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Deviare dai percorsi e noti gia ' tracciati permette di fare scoperte nuove.
Presuppone tempo , capacita ' un po' di fatica e aggiungerei in po' di rischio.
Non sempre ci sono gli estremi per sfruttare questa possibilita' .
Sovente mi muovo anche io a istinto ma non sempre la scelta ha pagato , in alcuni casi e ' stata deleteria.
Chi si informa si prepara , previene , ha piu' risorse da sfruttare alla bisogna e questo si applica a tutti i campi.
Ti presenteresti ad un esame senza esserti preparato ?
Dovendo recarti ad un appuntamento importante rischieresti di arrivare in ritardo per non aver analizzato le variabili ed il percorso ?
Andresti ad un appuntamento galante senza aver raccolto prima notizie e informazioni ?
Certo , gli appuntamenti al buio regalano sorprese , non sempre gradite
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)