CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

camperisti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/07/2015 alle: 20:54:51

Caro Moro

Ti poni la domanda (ma ti dai anche una risposta) poichè analizzi la questione dal un solo punto di vista , il tuo.

Sulla semplice domanda  "dove posso mangiare a poco prezzo a Milano" c' e' gente che vi ha fondato un impresa , guadagna e fa guadagnare a famiglie.
Ecco spiegato in modo semplice l' importanza dell' esternazione di un bisogno , desiderio.
Tutto il commercio si basa su domande che cercano risposte .

Qui sul forum cosa si commercia ? si applica il concetto di merce di scambio  all' interno di un contenitore.
Dai un contributo e ricevi un contributo , si e' creato un luogo dove si scambiano  le conoscenze , luogo che trae linfa e prospera per via di  questo continuo flusso.
Se hai bisogno di una risposta sai dove cercarla , e' un luogo frequentato da persone.

P.S , Google  e questo sito come  credi che campino ? wink

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/07/2015 alle: 20:59:09
heartlaugh Anche a noi a capitata la stessa cosa con alcuni del forum, ed è una bella cosa.... a volte non ci sentiamo sul forum per parecchio, ma non passa settimana che non ci sentiamo con un sms.........
La forza del forum..... se io non avessi chiesto e loro non mi avessero risposto........
Questa amicizia non sarebbe nata....
paola
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 02/07/2015 alle: 12:04:02
scusa moro ma che male c'e'nel chiedere,e ricevere consigli da chi magari e'piu esperto di te,oppure e'gia'stato nel posto in cui stai per andare?non ci vedo nulla di strano,anzi il bello dei forum e'proprio questo,dare e ricevere consigli.....indecision
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 14:00:23
per chiarire il senso del mio intervento,
non ho nulla contro chi chiede informazioni ''mirate'', trovo pero' inutili chiedere (mi ripeto) informazioni tipo: dove posso mangiare pesce, dove posso sostare all'ombra, e altre domande inutili,questi problemi si risolvono sul posto basta un po di adattamento ,che con i ns. mezzi è indispensabile,.Comunque ,come ho gia' detto continuero' a dare tutte le informazioni che sono in grado di dare .
Per quello che riguarda la compagnia ,non disdegno di sicuro quella con altri camperisti occasionali,ma sono piu' portato alle soste in solitaria,per cui cerco siti poco sfruttati e non troppo comodi ,in questo modo non ho mai avuto problemi di allontanamenti,multe e cose del genere.
ps
poca brigata ,vita beata.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 02/07/2015 alle: 23:24:36
Ciao. Noi siamo ad esempio gente che si informa molto da sola ma anche un po' chiede, sopratutto quando quanto trovato su siti internet informativi  è troppo generico o non ci convince del tutto. Io personalmente trovo che i forum siano uno degli sviluppi più interessanti di questa cosa che si chiama rete. Li uso in ambiti molto diversi che toccano i miei vari interessi personali, ed anche spesso per lavoro. Ti risparmiano tantissimo tempo quando cerchi una info e ti rendi contro che il "rumore di fondo" su un certo argomento è troppo e rischi di perderci una valanga di tempo ed energie. Chiaro che la logica dovrebbe essere quello dello scambio di competenze, poi c'è sempre chi più prende e meno da, e chi invece è più generoso. In questa fattispecie noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere i Barbagianni (verso i quali sarò debitore a lungo ;-) che ci hanno adottati a distanza e aiutati sulla scelta del camper e ora ci stanno dando anche tante dritte sui viaggi. Oltre al piacere di averli conosciuti di persona ed essere diventati amici. Anche noi, se non avessimo chiesto e fossimo andati solo per concessionari, ora avremmo degli amici in meno, e magari avremmo anche cannato qualche scelta...
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 02/07/2015 alle: 23:31:41
Ecco qua altri amici! !!!
Solo brevi dritte su che camper acquistare ed è nata una bella amicizia! 
Addirittura un week end passato insieme,  proprio noi che in genere partiamo in solitaria. ..eh si. ..potere del sito.
Fra l altro grazie a Nemo64family abbiamo conosciuto i fantastici ravioli di amarettowink
[:D][^][:p][:)][:X]
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 03/07/2015 alle: 00:11:29
Superaccordo con Moro.  Qui c' e' gente che persino chiede se in Norvegia ci si deve portare il latte e l' acqua minerale da casa.
e poi vuoi mettere lo scoprire un ' area di sosta perfetta, magica..... Io frequento aree di sosta su percorsi europei battutissimi conosciiute ed apprezzate da svizzeri e  tedeschi ma bellamemte ignorate dagli Italiani. Noi siamo preferiamo imitare gli altri. Non abbiamo alcun spirito di scoperta....
ahhh les italiens!!! 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/07/2015 alle: 08:05:13

Non per fare il sofisticato ma se fossero AA inesplorate sarebbero deserte.

se sono battutussime da Svizzeri e Tedeschi vuol dire che comunicano tra loro e si scambiano le dritte.

ricordo inoltre un vecchio post qui su col dove alcuni les  italiens dichiaravano apertamente di non divulgare dritte per evitare  che i posticini " segreti" fossero usufruiti  da altri.

qui sul forum TUTI chiedono ma non tutti elargiscono basta guardare nel profilo chi inserisce cosa.

qui sul formu 

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 03/07/2015 alle 08:13:38
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/07/2015 alle: 09:01:42
per convinzione personale sono contrario a divulgare siti di possibili soste in libera,non so se sia una colpa,pero'  in molti anni di attivita' ho notato che quando il sito diventa ''pubblico'' perde il suo fascino e attira purtroppo anche persone poco educate e ,di conseguenza, anche i vigili del luogo.
Per fare un esempio : ricordo com'era la localita' Cea- rocce rosse (sardegna) quando non esistevano le AA ,ho sostato in libera per 20 giorni (per scaricavo andavo all'area di Orri,) per l'acqua mi rifornivo in una fontanella segnalatami da un locale,l'ombra era data dal ''bosco'' di eucalipti che erano giganteschi,e la spiaggia, come ora naturalmente, era strepitosa  ma era anche deserta,senza cagnara , senza ombrelloni ,sdraio e altre amenita' che fanno parte delle vacanze di gruppo.
Ho trovato posti (sempre in Sardegna) dove il 15 agosto eravamo 15 persone  di cui 13 sardi che grigliavano e io    e     mia moglie su una spiaggia bellissima,raggiungibile solo dopo una camminata di 20 minuti ,con il camper parcheggiato in un paesino dove non c'erano altri camperisti.Queste localita' preferisco che rimangano come sono.e  non mi va di segnalarle.I volonterosi le trovano da soli.wink
ps
chiedo scusa per la lungaggine,
a tergo nostra sunt.
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 03/07/2015 alle: 09:47:11
Ciao, credo che l'aumentare dei camperisti abbia introdotto logicamente una varietà di soggetti che una volta non c'erano.
Avendo il camper da 3 anni credo che lo spirito d'avventura e adattamento dei vecchi camperisti sia di gran lunga superiore di quelli di oggi; molti di loro sono rimasti con quello spirito altri lo hanno modificato secondo la loro maturità "camperista".
Credo inoltre che molti giovani camperisti vedano tale mezzo solo come "spendo meno dell'albergo", ma vogliono tutte le comodità di quest'ultimo.
Del resto, prima del gps tutti sapevano usare una carta stradale molto meglio di oggi, ora con il navigatore imposti "Capo Nord" e lui ti porta lì (e ti perdi tutto il resto)
Ho amici che usano il camper solo stanziale, fare 3/4000 km come me per loro è impensabile, una rottura, una faticaccia, una paura; altri che hanno mille risorse (e migliaia i km alle spalle).
Personalmente preferisco sapere che nel luogo dove mi recherò troverò un buco dove dormire, in modo da massimizzare il tempo per la visita, soprattutto se si parla di grandi città.
Quest'estate andremo a Parigi, non ho nessuna intenzione di trovarmi davanti al cartello stradale "Paris" e chiedermi "dove dormiamo?". Poi andremo in Olanda e lì, grazie anche alla vacanza di 7 anni fa, non ci faremo problemi.
Internet e ancor di più il forum sono una risorsa incredibile; il secondo aggiunge quella condivisione di esperienza di ognuno che non sempre il primo ti da facilmente.
Aggiungo infine che oggi il tempo disponibile, almeno per me, è molto meno di ieri, quindi gli strumenti sopra menzionati sono ancor più importanti.
Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/07/2015 alle: 14:59:07
non solo ''il navigatore ti porta li e ti perdi tutto il resto'' con il navigatore TI PERDI PURE''wink
La prima volta che sono stato a Parigi  con il camper  ( furgonato tetto basso) mi sono semplicemente procurato una cartina della citta'  scala 1/50000) dopo di che ho visitato la citta' e dormivo quasi di fronte alla reggia di Versailles ,di fianco ad una caserma dell'esercito.( dopo aver chiesto ,naturalmente) e non ho avuto problemi.
a tergo nostra sunt.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/07/2015 alle: 16:44:39
Da sempre viaggio da solo, programmo i miei viaggi da solo, prima di internet ,per le mie soste notturne di trasferimento mi fidavo del mio istinto, oggi il Web è pieno di siti da cui scaricare punti di sosta in ogni Paese Europeo. Organizzo il mio viaggio, stampo per ogni luogo dove presumo mi fermerò diversi punti sosta in un arco di 20Km e il problema è risolto. Uso il navigatore lo stretto indispensabile in quanto ritengo abbiano limiti mostruosi, non nel portarti da A a Z ma nel gestire i luoghi di interesse, per cui leggo riviste di viaggi tipo bella qui o bella la, segno ciò che mi interessa e costruisco il mio viaggio. Domande specifiche sul forum non ne ho mai fatte, ho letto qualche diario di bordo ma il più delle volte mi lasciano insoddisfatto in quanto sono più simili ad un elenco telefonico fatto di Km percorsi , spese per ristoranti , carburante, musei, campeggi, coordinate per ogni luogo, mai una sensazione un sentimento che mi dia la scintilla per andarci pure io.Probabilmente sono troppo orso, però a me sta bene così, anzi ora chiudo perchè sto finendo di ordinare gli appunti per le prossime vacanze. Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 03/07/2015 alle: 16:49:53
Ciao, io credo che, come aveva capito Aristotele ormai qualche annetto fa, la verità stia nel mezzo. Anch'io non amo spendere i pomeriggi della vacanza a cercare da dormire perché non ci avevo pensato prima, anche se qualche volta capita lo stesso pur avendo fatto per tempo le debite ricerche. Diciamo che è bene avere in tasca qualche alternativa, ma anche avere un po' di flessibilità sul posto. Un po' di programmazione noi la facciamo senz'altro, luoghi che ci possono interessare (con qualche alternativa sole/pioggia) e posti dove dormire, prevalentemente. Poi sul posto spesso ci si deve saper aggiustare perché quello che c'era scritto su internet magari non è proprio così anche nella realtà, oppure perché salta fuori qualcosa di inaspettato e interessante. Non partire se non si è programmato tutto nel minimo dettaglio, per poi andare in panico al primo contrattempo in effetti non ha tanto senso.
Concordo poi in toto sulla discutibile affidabilità del GPS. Io per fortuna ho mia moglie che è un GPS umano, e con una cartina in mano mi ha sempre portato dappertutto. Ce lo abbiamo, lo usiamo, ma non lo amiamo così tanto, diciamo con parecchie riserve. 
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/07/2015 alle: 19:12:57
In risposta al messaggio di morodirho del 03/07/2015 alle 09:01:42

per convinzione personale sono contrario a divulgare siti di possibili soste in libera,non so se sia una colpa,pero'  in molti anni di attivita' ho notato che quando il sito diventa ''pubblico'' perde il suo fascino e attira
purtroppo anche persone poco educate e ,di conseguenza, anche i vigili del luogo. Per fare un esempio : ricordo com'era la localita' Cea- rocce rosse (sardegna) quando non esistevano le AA ,ho sostato in libera per 20 giorni (per scaricavo andavo all'area di Orri,) per l'acqua mi rifornivo in una fontanella segnalatami da un locale,l'ombra era data dal ''bosco'' di eucalipti che erano giganteschi,e la spiaggia, come ora naturalmente, era strepitosa  ma era anche deserta,senza cagnara , senza ombrelloni ,sdraio e altre amenita' che fanno parte delle vacanze di gruppo. Ho trovato posti (sempre in Sardegna) dove il 15 agosto eravamo 15 persone  di cui 13 sardi che grigliavano e io    e     mia moglie su una spiaggia bellissima,raggiungibile solo dopo una camminata di 20 minuti ,con il camper parcheggiato in un paesino dove non c'erano altri camperisti.Queste localita' preferisco che rimangano come sono.e  non mi va di segnalarle.I volonterosi le trovano da soli. ps chiedo scusa per la lungaggine, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Come volevasi dimostrare smiley

Hai sostato 20 giorni in un posto non adibito ai camper , questo io lo chiamo solo approffittare dellle circostanze non essere camperista vero 

fermo restando che e ' impossibile certifcare in modo univoco cosa significhi vero.

Per me sei piu ' coerente con il tuo post di apertura se dici che preferisci tenerlo segreto per stare da solo , ed e ' chiaro che " moralmente" di conseguenza non ti senti a posto con te stesso se chiedi ad altri...

ci ho azzeccato ? wink

morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/07/2015 alle: 20:05:43

cosa significa ''hai sostato in un posto non adibito ai camper'' ti informo che la zona era completamente visitabile,non c'erano strutture adibite ai camper ,per scaricare andavo alla tanca  di Orri,per caricare usavo una fontanella nascosta,a disposizione di chi ne aveva bisogno,di fronte non esisteva il resort che c'è ora,c'era un pecoraio con le sue pecore,che pascolavano nei dintorni e venivano munte  regolarmente nella apposita stalla,tutta la zona (non so se sei pratico) dopo la TANCA ,era completamente libera,non esistevano tutti quei bar che arrivano fino al mare,quando sono tornato dopo qualche anno era tutto ''devastato'' ,e i vigili hanno messo tutti i divieti per i camper, e tutte le aree a disposizione sono state chiuse da barre,per evitare che questo diventi la regola,non do informazioni su siti di sosta libera,forse a te non sta bene ,ma non mi sento certo in colpa per questo. Potrei segnalare decine di posti quasi irraggiungibili , non solo in Sardegna ,ma in molte altre localita' ma preferisco evitare.Per concludere : ancora oggi riesco a trovare spiagge deserte o quasi ' e sostare in luoghi dove non trovo nessun camperista.(Intendo camperisti INVASIVI)
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 03/07/2015 alle 20:10:41
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/07/2015 alle: 20:34:31
In risposta al messaggio di morodirho del 03/07/2015 alle 20:05:43

cosa significa ''hai sostato in un posto non adibito ai camper'' ti informo che la zona era completamente visitabile,non c'erano strutture adibite ai camper ,per scaricare andavo alla tanca  di Orri,per caricare usavo una
fontanella nascosta,a disposizione di chi ne aveva bisogno,di fronte non esisteva il resort che c'è ora,c'era un pecoraio con le sue pecore,che pascolavano nei dintorni e venivano munte  regolarmente nella apposita stalla,tutta la zona (non so se sei pratico) dopo la TANCA ,era completamente libera,non esistevano tutti quei bar che arrivano fino al mare,quando sono tornato dopo qualche anno era tutto ''devastato'' ,e i vigili hanno messo tutti i divieti per i camper, e tutte le aree a disposizione sono state chiuse da barre,per evitare che questo diventi la regola,non do informazioni su siti di sosta libera,forse a te non sta bene ,ma non mi sento certo in colpa per questo. Potrei segnalare decine di posti quasi irraggiungibili , non solo in Sardegna ,ma in molte altre localita' ma preferisco evitare.Per concludere : ancora oggi riesco a trovare spiagge deserte o quasi ' e sostare in luoghi dove non trovo nessun camperista.(Intendo camperisti INVASIVI) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Se hanno messo le sbarre vuol dire che non era un posto per camper.
vuol dire che i camperisti che l' hanno scovata non erano forse tutti dei veri rispettosi.
Perdona la franchezza ma questo thread mi sembra l' ennesimo tentativo di classificazione tra buoni e non rispetto ai propri standard.

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 03/07/2015 alle: 20:43:34
A moro ! ma te lo hanno mai fatto notare qunto sei egoista ? alla faccia della solidarietà tra camperisti frown

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 03/07/2015 alle 20:44:26
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/07/2015 alle: 21:19:37
purtroppo le barre le mettono non tanto perchè il posto non sia adatto,ma semplicemente perchè ''non ci vogliono''. Quanti posti potrebbero benissimo essere adatti ai camper ,purtroppo la verita' è sotto gli occhi di tutti,quando il numero dei camper aumenta mettono i divieti,è cosi o no!
Riguardo all'''egoismo'' citato da roca,mi  piacerebbe sapere quanti posti isolati ha trovato e se sa come cercarli.
quando arrivo in un posto che mi piace faccio due cose semplicissime ,che purtroppo tanti non vogliono fare: primo ,se ho le bici faccio delle escursioni per trovare le spiagge che desidero, altrimenti vado alla ricerca A PIEDI, e vi garantisco che si trova di tutto e di piu',purtroppo è faticoso,è molto piu' semplice chiedere sul forum e trovare tutto pronto, posso postare foto di siti quasi deserti ,a due passi da localita' gremite di camper e sconosciute,,per fare un esempio recente la casa che ho acquistato in Calabria è a circa un km dal paese,che ha una spiaggia frequentatissima, ebbene ,ho trovato un sentiero che passa in mezzo ad una vigna e che mi porta su una spiaggia solitaria che pochissimi conoscono, all'infuori dei pochi locali che la frequentano,come pensate che l'abbia trovata? semplicemente camminando,cosa che potrebbero fare tutti.
a tergo nostra sunt.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/07/2015 alle: 21:57:34
A me invece da molto più fastidio quando qualcuno chiede qualche info e poi neanche le legge o ringrazia o almeno mi dica..."sciopa"... come si dice dalle mie parti....laugh......
paola
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/07/2015 alle: 22:23:19
In risposta al messaggio di morodirho del 03/07/2015 alle 21:19:37

purtroppo le barre le mettono non tanto perchè il posto non sia adatto,ma semplicemente perchè ''non ci vogliono''. Quanti posti potrebbero benissimo essere adatti ai camper ,purtroppo la verita' è sotto gli occhi di tutti,quando
il numero dei camper aumenta mettono i divieti,è cosi o no! Riguardo all'''egoismo'' citato da roca,mi  piacerebbe sapere quanti posti isolati ha trovato e se sa come cercarli. quando arrivo in un posto che mi piace faccio due cose semplicissime ,che purtroppo tanti non vogliono fare: primo ,se ho le bici faccio delle escursioni per trovare le spiagge che desidero, altrimenti vado alla ricerca A PIEDI, e vi garantisco che si trova di tutto e di piu',purtroppo è faticoso,è molto piu' semplice chiedere sul forum e trovare tutto pronto, posso postare foto di siti quasi deserti ,a due passi da localita' gremite di camper e sconosciute,,per fare un esempio recente la casa che ho acquistato in Calabria è a circa un km dal paese,che ha una spiaggia frequentatissima, ebbene ,ho trovato un sentiero che passa in mezzo ad una vigna e che mi porta su una spiaggia solitaria che pochissimi conoscono, all'infuori dei pochi locali che la frequentano,come pensate che l'abbia trovata? semplicemente camminando,cosa che potrebbero fare tutti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Deviare dai percorsi e noti gia ' tracciati permette di fare scoperte nuove.
Presuppone tempo , capacita ' un po' di fatica e aggiungerei in po' di rischio.

Non sempre ci sono gli estremi per sfruttare questa possibilita' .
Sovente mi muovo anche io a istinto ma non sempre la scelta ha pagato , in alcuni casi e ' stata deleteria.
Chi si informa si prepara , previene , ha piu' risorse da sfruttare alla bisogna e questo si applica a tutti i campi.

Ti presenteresti ad un esame senza esserti preparato ? 
Dovendo recarti ad un appuntamento importante rischieresti di arrivare in ritardo per non aver analizzato le variabili ed il percorso ?
Andresti ad un appuntamento galante senza aver raccolto prima notizie e informazioni ?
Certo , gli appuntamenti al buio regalano sorprese , non sempre gradite surprise

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link