quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 27/12/2010 12:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 27/12/2010 12:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/12/2010 16:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è a lavare...era da luglio che la usavo costantemente...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 28/12/2010 16:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tra i tacchi a spillo e minigonna col pelo che spunta accoppiato a giacca e cravatta e la canotta sporca e rutto libero una via di mezzo non c'è ? Non so, jeans puliti e maglioncino, scarpe ginniche ? No ? Sulla questione dei camper vintage dadovrc rischi di aprire un vaso di pandora. Al di la del fatto che molti sono appositamente appassionati di questi mezzi, per cui certi mezzi vintage hanno anche un certo qual valore. Io che ho un mezzo anche questo ne vecchio ne nuovo, molto spesso trovo splendidi i vecchi mezzi quando messi a posto da mani capaci.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/12/2010 16:36:14 (> Si, c'è, ma mi piace estremizzare... Mi può capitare di uscire sporco, ma dall'officina. E' una cosa endemica, ma a casa mi lavo, tutti i giorni. Insomma, di solito sono pulito, non puzzo. Ma giudico meglio chi è sporco e non si atteggia da barbone da chi si infighetta e si atteggia da principe, soprattutto se è mezzo analfabeta e non se ne rende conto. Partecipo da qualche tempo a vintagecamper.com, qualcuno ha forse visto ilVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
lavoro che ho fatto sul mio mezzo
, non gli do più valore di un mezzo che mi permette di muovermi e abitare dove mi pare, ma solo perchè mi pare che questa sua funzione abbia intrinsecamente un bel valore... Me ****** di ASI e italianate simili, e lo uso per quello che è, un camper. Di certo posso notare che in 205'000km e 27 anni ha avuto una frazione dei problemi che hanno avuto mezzi ben più recenti di utenti di questo foro...e di quella frazione, le riparzioni sono costate una frazione :D Ho visto mezzi di due anni o meno infiltrati a livello da renderne conveniente la demolizione (o l'esportazione in paesi in cui gli artigiani possono farsi pagare meno dei rapinatori), il mio l'ho preso mezzo marcio, ci ho girato 3anni e poi l'ho smarcito, in parte...quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 28/12/2010 21:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ecco, detto da un ultraquarantenne mi pare più credibile che detto da me... La differenza tra essere camperisti e avere un camper sta tutta lì :D
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 29/12/2010 15:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, io la vedo nei comportamenti, anche nelle piccole cose. Il camperista va in un posto con rispetto, gli interessa il posto, gli usi, la gente, usa il camper per mangiarci e dormirci. Il possessore di camper è quello che arriva in un posto, passa due ore a sistemare suppellettili, parabole, generatori, poi si chiude in camper ed esce solo per andare in spiaggia/a fare una passeggiata o più spesso per negozi, poi tira su le sue carabattole e si sposta. Il camperista vive il posto, il possessore di camper ci passa del tempo senza cambiare abitudini, il camperista conosce gente, mangia fuori e chiede alla gente cosa c'è da vedere, il possessore di camper ha almeno 2guide per CS e posti da vedere, il navigatore satellitare (senza sarebbe perso), il camperista cerca i camperisti, e in 10minuti si rischia di far compagnia e mangiare tutti insieme, il camperizzato cerca un assembramento di camper dove piazzarsi per fare numero, ma non conosce nessuno nè vuole conoscere nessuno. Come al solito estremizzo un pò...ma è la mia esperienza a farmi vedere le cose così. In 4anni e 60mila km (che sono pochissimi rispetto all'esperienza di molti altri), ho notato che ci sono differenze sostanziali tra i due gruppi... Ricordo bene un camperista spagnolo incontrato nel campeggio comunale di El Saler (a sud di Valencia, zona umida), in pensione, che mi raccontava di essere in giro da qualche mese in un viaggio in giro per l'europa. Era stupito dal fatto di trovare un ragazzo con un mezzo della sua generazione('81 io, '83 il camper :D ), e soprattutto un ragazzo italiano distante dalle discoteche della costa del sol, ha iniziato a chiedermi (e a darmi) indicazioni su come campeggiare in italia, mi ha detto che voleva proseguire il viaggio passando in francia, svizzera, germania, austria e italia, da visitare durante l'inverno, arrivare in sicilia e tornare a barcellona in traghetto e poi tornare a casa... Quando gli ho detto quello che mi sarebbe piaciuto fare e dove avrei voluto andare, se avessi tempo, e soprattutto come, mi ha detto che era contento di avermi conosciuto. E' stata una cosa che mi ha fatto piacere...e che mi ha fatto capire che non sono il solo a vederla in un certo modo rispetto alla "moda" dei camper...poi ci siamo messi a guardare al cine all' aperto del campeggio, hankook...in spagnolo...non ho capito 'na mazza :D
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 29/12/2010 19:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai mischiato un bel po di cose e forse non ti sei accorto che anche tu , come molti riduci tutto a stereotipi misurati con il proprio metro. io parto da un principio differente. Siamo tutti diversi , e queste diversita' si evidenziano in tutto quello che facciamo. giovani , vecchi , ricchi , poveri , istruiti , analfabeti , buoni , cattivi... queste diversita' esistono in natura e ovviamante si rispecchiano anche nel mondo camper. Uniformare il tutto e' impossibile. un ricco vivra' il camper con lo stile di un ricco , un vecchio con lo stile di un vecchio e cosi'. e' solo il caso , che per un breve lasso di tempo incrocia i vari destini negli stessi 20 metri quadrati poi , ognuno per la sua strada.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/12/2010 11:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mettiamola così - il camperista doc è di mezza età di certa produzione e lavorazione. Ha corpo e sostanza. - il camperista novello è un po' acerbo, fruttato, e dura poco. - il camperista barique è in un mezzo datato, possibilmente in noce. Ha dei profumi molto particolari ... - il camperista che mussa è frizzante e dentro il camper ha così tanto gas di origine incerta che rischia di esplodere ...
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/12/2010 11:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ECCO IO VOLEVO PROPRIO DIRE QUESTO è RIDICOLO DIRE, CHI A IL SUPER CAMPER NON è CAMPERISTA FORSE Cè UN Pò DI INVIDIA, ALLORA TUTTI QUELLI CHE HANNO UNA FERRARI COSA SONO...PS COMUNQUE NON HO UN SUPER CAMPER, PERò HO CERCA DI METTERCI PIù COSE POSSIBILI IN BASE HA COME LO USO IO.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 20/12/2010 09:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I camperisti giovani, devono lavorare per pagare i contributi a noi vecchi in pensione te capi? E non andare in giro a dar fastidio ai vecchietti.... Come dice Bossi": andé a laurà!" [:D][:D][:D]Mikkki
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 01/01/2011 15:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti quando il venerdi sera arrivo nei posti e sono gia pieni di camper la maggior parte di pensionati, coffesso che qualche brutto pensiero lo faccio.poi mi passa!
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 04/01/2011 14:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ohhhhhhhhhhhh... ecco il movente[V]....