CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

campersti giovani dove siete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 256
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 27/12/2010 alle: 14:29:11
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 27/12/2010  12:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]
mague
mague
-
Inserito il 28/12/2010 alle: 13:55:06
dico la mia solo ora xchè solo ora ho trovato il 3D. ...non vi sembra che i camperisti sotto i quaranta vengono spesso denigrati non capisco il motivo? .... no, non mi sembra e sono il primo a non avere pregiudizi ...molte volte cè il binomio giovane uguale maleducato,giovane uguale mancansa di spirito di sacrificio,giovane ugale incapace di guidare, di parcheggiare, ecc... molte volte, ma non sempre. Dipende dalla famiglia, dalle frequentazioni e dall'educazione ricevuta. Non ho capito lo spirito di sacrificio, tanto più per un 30/35enne. Incapace di guidare, parcheggiare ecc lo si può essere a 30 come a 60 anni. Personalmente a 23 anni avevo la patente E e portavo Astra con rimorchio Bartoletti ed una ruspa da cantiere sopra (72° genio a Pavia) ...ogni camper ha le sue esigense non si può paragonare il modo di fare camper di una coppia di pensionati con una famiglia con binbi piccoli! e dire che il camperrismo era più bello prima è una frase riduttiva,qualcuno dice anche che i giovani vogliono stare comodi come a casa, qualè il problema se uno a i soldi per comprare un camper mega accessoriato?... probabilmente la coppia di pensionati ha avuto il primo camper quando aveva bimbi piccoli. Senz'altro si stava meglio quando si era di meno e con meno divieti. Alcuni giovani amano le comodità, come alcuni pensionati. Problemi a spendere 150.000 euro x un camper ? Personalmente no, anche se poi mi ritrovo accanto a chi ne ha spesi 1/3 ed ha quello che ho io e magari con i rimanenti 2/3 ci ha comprato una casetta in montagna. Punti di vista no ? mague P.S. "...non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello !..." Nino Frassica
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/12/2010 alle: 16:08:35
CUT A suo tempo era stato avvertito di usare un linguaggio corretto o avremmo cancellato i post. Il Team di Moderazioneid="red">
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/12/2010 alle: 16:11:17
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 27/12/2010  12:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/12/2010 alle: 16:11:59
Eih ti sei dimenticato la cannotta [:D] ciao Emil
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/12/2010 alle: 16:14:56
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/12/2010  16:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è a lavare...era da luglio che la usavo costantemente...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 28/12/2010 alle: 16:36:14
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 28/12/2010  16:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tra i tacchi a spillo e minigonna col pelo che spunta accoppiato a giacca e cravatta e la canotta sporca e rutto libero una via di mezzo non c'è ? Non so, jeans puliti e maglioncino, scarpe ginniche ? No ? Sulla questione dei camper vintage dadovrc rischi di aprire un vaso di pandora. Al di la del fatto che molti sono appositamente appassionati di questi mezzi, per cui certi mezzi vintage hanno anche un certo qual valore. Io che ho un mezzo anche questo ne vecchio ne nuovo, molto spesso trovo splendidi i vecchi mezzi quando messi a posto da mani capaci.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/12/2010 alle: 16:52:34
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/12/2010  16:36:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si, c'è, ma mi piace estremizzare... Mi può capitare di uscire sporco, ma dall'officina. E' una cosa endemica, ma a casa mi lavo, tutti i giorni. Insomma, di solito sono pulito, non puzzo. Ma giudico meglio chi è sporco e non si atteggia da barbone da chi si infighetta e si atteggia da principe, soprattutto se è mezzo analfabeta e non se ne rende conto. Partecipo da qualche tempo a vintagecamper.com, qualcuno ha forse visto il

lavoro che ho fatto sul mio mezzo

, non gli do più valore di un mezzo che mi permette di muovermi e abitare dove mi pare, ma solo perchè mi pare che questa sua funzione abbia intrinsecamente un bel valore... Me ****** di ASI e italianate simili, e lo uso per quello che è, un camper. Di certo posso notare che in 205'000km e 27 anni ha avuto una frazione dei problemi che hanno avuto mezzi ben più recenti di utenti di questo foro...e di quella frazione, le riparzioni sono costate una frazione :D Ho visto mezzi di due anni o meno infiltrati a livello da renderne conveniente la demolizione (o l'esportazione in paesi in cui gli artigiani possono farsi pagare meno dei rapinatori), il mio l'ho preso mezzo marcio, ci ho girato 3anni e poi l'ho smarcito, in parte...
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 28/12/2010 alle: 21:16:20
esperienza personale: mia moglie ed io siamo camperisti da 31 anni ormai; nel 1980 andando in giro con il nostro primo camper incontravamo tutti "anziani" che ci snobbavano nel migliore dei casi o addirittura ci scansavano considerandoci "figli di papà" che offendevano la categoria che era solo di coloro over 40. Oggi di giovani camperisti ce nè moltissimi, ma spesso la mancanza di umiltà li pone distanti dal fenomeno "camper" proprio perchè il sembrare supera l'essere.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 29/12/2010 alle: 15:10:05
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 28/12/2010  21:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ecco, detto da un ultraquarantenne mi pare più credibile che detto da me... La differenza tra essere camperisti e avere un camper sta tutta lì :D
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 29/12/2010 alle: 15:27:10
per me non cè nessuna differensa tra essere camperisti o possedere il camper, la differensa è che qualcuno si crede camperista per assurdi motivi e pensa sempre di usare il camper nel miglior modo possibile e invece gli altri lo hanno comprato solo per moda! OGNUNO LO USA COME VUOLE, io per esempio non entro mai nei campeggi ma non critico chi ci va, alcuni invece dicono che entrando nel campeggio non fai la vera vita da camper....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/12/2010 alle: 16:44:18
gargyu, io penso che dovresti semplicemente andare in camper e divertirti con la tua famiglia e non stare a pensare cosa gli altri possono dire di come tu lo usi o come lo vivi, di quanti anni tu abbia o di che scarpe porti tua moglie. [;)] Rilassati... [:)]
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 29/12/2010 alle: 19:56:10
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 29/12/2010  15:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, io la vedo nei comportamenti, anche nelle piccole cose. Il camperista va in un posto con rispetto, gli interessa il posto, gli usi, la gente, usa il camper per mangiarci e dormirci. Il possessore di camper è quello che arriva in un posto, passa due ore a sistemare suppellettili, parabole, generatori, poi si chiude in camper ed esce solo per andare in spiaggia/a fare una passeggiata o più spesso per negozi, poi tira su le sue carabattole e si sposta. Il camperista vive il posto, il possessore di camper ci passa del tempo senza cambiare abitudini, il camperista conosce gente, mangia fuori e chiede alla gente cosa c'è da vedere, il possessore di camper ha almeno 2guide per CS e posti da vedere, il navigatore satellitare (senza sarebbe perso), il camperista cerca i camperisti, e in 10minuti si rischia di far compagnia e mangiare tutti insieme, il camperizzato cerca un assembramento di camper dove piazzarsi per fare numero, ma non conosce nessuno nè vuole conoscere nessuno. Come al solito estremizzo un pò...ma è la mia esperienza a farmi vedere le cose così. In 4anni e 60mila km (che sono pochissimi rispetto all'esperienza di molti altri), ho notato che ci sono differenze sostanziali tra i due gruppi... Ricordo bene un camperista spagnolo incontrato nel campeggio comunale di El Saler (a sud di Valencia, zona umida), in pensione, che mi raccontava di essere in giro da qualche mese in un viaggio in giro per l'europa. Era stupito dal fatto di trovare un ragazzo con un mezzo della sua generazione('81 io, '83 il camper :D ), e soprattutto un ragazzo italiano distante dalle discoteche della costa del sol, ha iniziato a chiedermi (e a darmi) indicazioni su come campeggiare in italia, mi ha detto che voleva proseguire il viaggio passando in francia, svizzera, germania, austria e italia, da visitare durante l'inverno, arrivare in sicilia e tornare a barcellona in traghetto e poi tornare a casa... Quando gli ho detto quello che mi sarebbe piaciuto fare e dove avrei voluto andare, se avessi tempo, e soprattutto come, mi ha detto che era contento di avermi conosciuto. E' stata una cosa che mi ha fatto piacere...e che mi ha fatto capire che non sono il solo a vederla in un certo modo rispetto alla "moda" dei camper...poi ci siamo messi a guardare al cine all' aperto del campeggio, hankook...in spagnolo...non ho capito 'na mazza :D
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/12/2010 alle: 21:03:42
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 29/12/2010  19:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai mischiato un bel po di cose e forse non ti sei accorto che anche tu , come molti riduci tutto a stereotipi misurati con il proprio metro. io parto da un principio differente. Siamo tutti diversi , e queste diversita' si evidenziano in tutto quello che facciamo. giovani , vecchi , ricchi , poveri , istruiti , analfabeti , buoni , cattivi... queste diversita' esistono in natura e ovviamante si rispecchiano anche nel mondo camper. Uniformare il tutto e' impossibile. un ricco vivra' il camper con lo stile di un ricco , un vecchio con lo stile di un vecchio e cosi'. e' solo il caso , che per un breve lasso di tempo incrocia i vari destini negli stessi 20 metri quadrati poi , ognuno per la sua strada.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/12/2010 alle: 11:03:13
Ogni giorno su questa faccenda del camperista d.o.c. o del possessore di camper se ne leggono delle nuove[:D][:D]. Ora pare che per essere un vero camperista occorre avere il camper stagionato,lo scambiamo per formaggio[:D][:D][:D], più è vecchio e puzzolente quando viaggia meglio è (per la gioia degli automobilisti in coda dietro nelle strade di montagna). Avere parabole ed altre ammenicoli a bordo ti fa catalogare subito come un possessore di camper senza storia e solo con il desiderio di mettersi in mostra, non parliamo poi se si ha le guide delle aree di sosta per sapere dove scaricare per evitare di farlo selvaggiamente!Non sia mai! meglio far finta di cercarle e scaricare dove capita...[xx(][xx(][:D]. Poi anche andare al ristorante pare sia cosa poco consona al vero camperista, molto meglio il tavolino all'aperto, magari in un parcheggio[:D][:D], e cercare di fare subito combutta con altre decine di colleghi. Sapete cosa vi dico?, di essere camperista come quello descritto da qualcuno non mi interessa proprio, amo il viaggiare, il conoscere il mondo e le genti, ma con mezzi nuovi comodi e forniti di quanto necessario a rendere il viaggio più piacevole, vado al ristorante spesso e volentieri, specie nel sud della nostra europa dove di mangia pure bene, e quando vedo altri camperisti li saluto cordialmente, non disdegno i luoghi isolati e non amo gli assenbramenti, ma mi adeguo alle varie situazioni possibili. Saluti. Marino2
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 30/12/2010 alle: 11:47:03
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/12/2010  11:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mettiamola così - il camperista doc è di mezza età di certa produzione e lavorazione. Ha corpo e sostanza. - il camperista novello è un po' acerbo, fruttato, e dura poco. - il camperista barique è in un mezzo datato, possibilmente in noce. Ha dei profumi molto particolari ... - il camperista che mussa è frizzante e dentro il camper ha così tanto gas di origine incerta che rischia di esplodere ...
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 30/12/2010 alle: 14:11:28
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/12/2010  11:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ECCO IO VOLEVO PROPRIO DIRE QUESTO è RIDICOLO DIRE, CHI A IL SUPER CAMPER NON è CAMPERISTA FORSE Cè UN Pò DI INVIDIA, ALLORA TUTTI QUELLI CHE HANNO UNA FERRARI COSA SONO...PS COMUNQUE NON HO UN SUPER CAMPER, PERò HO CERCA DI METTERCI PIù COSE POSSIBILI IN BASE HA COME LO USO IO.
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 01/01/2011 alle: 15:09:39
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 20/12/2010  09:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I camperisti giovani, devono lavorare per pagare i contributi a noi vecchi in pensione te capi? E non andare in giro a dar fastidio ai vecchietti.... Come dice Bossi": andé a laurà!" [:D][:D][:D]Mikkki
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 04/01/2011 alle: 14:02:40
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 01/01/2011  15:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>infatti quando il venerdi sera arrivo nei posti e sono gia pieni di camper la maggior parte di pensionati, coffesso che qualche brutto pensiero lo faccio.poi mi passa!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 04/01/2011 alle: 14:29:27
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 04/01/2011  14:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ohhhhhhhhhhhh... ecco il movente[V]....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link