CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

campersti giovani dove siete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 256
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/01/2011 alle: 16:37:38
E chi ha fatto differenze tra camper nuovi e vecchi? Ho parlato di gente che arriva in un posto che si pensa dovrebbe visitare, e sta una serata a sistemarsi le mille cose, poi esce per un salto e torna al camper, la matttina passa altre 3 ore a sistemare tutto e se ne va. Non conta cosa sta a sistemare, che sia una parabola automatizzata da 2000€ o una TV da 10€ usata, che viaggi su un VAS immatricolato da una settimana o un Bedford del 78. Per me conta lo spirito. Per questo vedo male la gente che vuole essere comodiZZima meglio che a casa col camper, perchè il camper non dovrebbe essere una villa viaggiante, ma un posto dove andare a dormire comodi quando si va a visitare un posto, secondo me. Non ha importanza se io ho un mezzo che quest'anno compirà 28anni, e le solite argomentazioni di invidia o disorsi sui mezzi lenti e fumosi e menate simili non attaccano, ho preso un mezzo vecchio e Arca perchè so che è fatto bene, ma se avessi avuto più soldi al momento avrei preso qualcosa di probabilmente più recente...e sono abbastanza consapevole dei problemi del mondo da capire che inquina più costruire e smaltire un camper che guidarlo per 100'000km. Sarà che sono un tipo pratico. Son partito con la morosa il 30/12 e son tornato ieri, capodanno a Firenze(A.A. Flog)dove abbiano recuperato un amico, sceso il 31 in treno, partenza l'1 per Siena (sosta A.A. Fagiolone), il 2 sera siamo andati a S.Gimignano (A.A. S.Chiara), il 3 a Lucca e il 4 alle 16 siamo partiti per tornare a casa. Il camper ci è servito per lavarci (alla faccia dei 27anni suonati il boiler ATI lavora come un orologio, e pensate, non ha nemmeno mezzo collegamento elettrico a parte quello tra piezoelettrico ed elettrodo), per dormire al caldo (alla faccia dei 27anni, anzi 28 dato che è marchiata '82, la Truma 3002SL con trumavent ci ha tenuti al caldo per tutto il tempo, senza seccarci la BS, che è una comune autotrazione da 100Ah), per farci da mangiare (incredibile, funzionano anche i fornelli!) e per tenere le cose da mangiare al fresco (ma in questo caso il traditore, il vecchio electrolux RM200B, è stato rimpiazzato a luglio scorso da un più moderno RM4210 piezo, dato che il vecchio faceva un pò quella ceppa che voleva). In 6 giorni abbiamo consumato circa una bombola e mezza di propano da 10kg, percorso parecchi km (non ho controllato di preciso, ma facendo il percorso con Maps mi da circa 920km,con circa 110l di gasolio, che fanno una media di 8.36km/l. Avessi avuto un mezzo più moderno, avrei fatto qualcosa di diverso? Si, il *******o beve un pò rispetto a qualche mezzo con motore più moderno, ma tanto le spese di son divise per 3. Tralaltro, sarà Euro zero di nome, ma l'ho catalizato io, e se i crucchi vendono il kit per trasformare il mio motore in Euro 2 composto da un semplice kat ad ossidazione forse di qualcosa l'ho anche migliorato (e infatti fuma molto meno e non puzza come prima, allo scarico). E sulla cisa non siamo riusciti a viaggiare ai 90, ma siamo scesi intorno ai 78/80 (di GPS però!), a parte un punto in cui un decerebrato si è immesso senza guardare, e a far riprendere velocità in salita a 30q con 72 Cv ci si impiega un pò... Rimane il fatto che il camper l'abbiamo visto solo in viaggio, per cena, e non sempre, e la notte. Per il resto ci ha permesso di visitare le città con una spesa tutto sommato contenuta. Rimane anche un'altro fatto...Per quanto possa costarmi di manutenzione (azz, tralaltro si è rotta la marmitta scendendo verso firenze...l'avevo pagata, nuova nel 2007, 30€ ma basta dargli una saldata, sfiata un pò da una saldatura...per fortuna che son capace di saldare, oltre che a rifare pareti, mobili, impianti elettrici e idraulici e riparare motori e cambi :D ), è già pagato. Quello che non pago di rata lo spendo in vino, cibo e gasolio. E credetemi, è meglio una fiorentina da 6hg con dell'ottimo chianti oggi che un camper nuovo finito di pagare domani. Questo è il mio modo di vedere le cose. Se a un'altro piace avere il mezzo nuovo con la rata da pagare, o magari anche no, perchè al mondo c'è chi può permettersi più di me, se a uno piace sistemarsi bene come piace a lui e metterci il tempo che vuole, se ad uno piace arrivare all'area attrezzata e passare più tempo lì che nella città d'arte a un km di distanza, se uno non ha la manualità mia, o anche solo la voglia, e non può permettersi il rischio di restare a piedi o continuare a sistemare gli eventuali piccoli problemi di un mezzo vecchio, è libero di farlo. Io penso di godermi il camper in modo più intelligente di quelli che vedono nel camper un fine più che un mezzo. Ciò non toglie che ci siano una maggioranza di camperisti che possono permettersi un camper nuovo e comodo, e che lo usano per godersi le vacanze. L'unica differenza che vedo, tra camperisti con mezzi "vintage" e nuovi, è che la percentuale di gente che si comporta nel modo che io non concepisco è più alta tra chi ha camper nuovi. questo perchè chi vede nel camper un mezzo, può accontentarsi anche di un mezzo "da zingaro". Chi lo vede come un fine invece no, di solito. Ma non mi pare che sia il caso di chi si lamenta delle denigrazioni dei camperisti più scafati...no?

Modificato da dadovrc il 05/01/2011 alle 16:41:22
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/01/2011 alle: 19:38:49
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/01/2011  16:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando tu stavi per nascere, io stavo decidendo quale primo camper acquistare e ricordo bene che il Freccia lo presi in considerazione, ma poi lo scartai non ritenendolo adatto come impiantistica all'uso che intendevo farne, infatti , quando finalmente ebbi il camper ero l'unico in inverno in montagna con temperature sotto i meno 20 a non avere gli impianti gelati, altri amici con Arca Raider ed altre marche si ritrovarono, più di una volta, con tutte le utenze idriche fuori uso Questo aneddoto solo per farti notare che una cosa che può andare benissimo ad una persona può non esserlo per un'altra. Se a Te va benissimo un mezzo vintage non è detto che sia da sindacare il comportamento di chi preferisce un mezzo nuovo o superaccessoriato mentre è anche sbagliato fornire stereotipi di camperisti dove il mezzo posseduto non c'entra nulla ma è solo questione di mentalità. Chi si sofferma troppo a verificare i comportamenti del prossimo, quando gli stessi non influiscono direttamente sulla propria sfera, vuol dire che non ha molto meglio da fare, secondo me[:D]. Un'ultima cosa , io pur avendo un mezzo superaccessoriato impiego pochi secondi a sistemarmi, certamente meno di cosa impieghi tu, questo lo posso affermare grazie alla mia esperienza sui mezzi di trent'anni fa. Cordialmente. Marino2
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/01/2011 alle: 20:07:32
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/01/2011  19:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei anziano, non è colpa mia :D A parte questo, il mio freccia (320FD) è nato per gli sciatori, ha il bagno largo come tutta la parte posteriore con porta d'ingresso dall'esterno per potersi cambiare e lavare prima di entrare in cellula (oltre, ovviamente, alla porta nateriore per salire direttamente in cellula). Il trumavent porta l'aria ovunque ci sia acqua, e la tubazione riscalda tutto il percorso dell'impianto dell'acqua, ho una bocchetta in bagno (che oltre a scaldare il bagno riscalda a dovere scarico nere e, soprattutto, la tazza del cesso -in vetrochina, è un Water con la W, non in plasticaccia!), una bocchetta nel ripostiglio per scaldarlo ed evitare che si ghiacci il tubo della doccia, una nel gavone dove c'è la pompa acqua e poi il tubo va a finire nel gavone del serbatoio acqua. Dal trumavent parte un'altro tubo, da 30, che scalda la parte inferiore del lavandino cucina e tiene caldo il sifone. In buona sostanza, il difetto invernale sta nel fatto che per avere acqua fredda dai rubinetti devi lasciarla scorrere. L'unico difetto sono gli scarichi delle grigie, che se non ci si mette alcool o sale, ghiacciano...ma questo mi pare sia un problema diffuso, visto che in montagna l'inverno si contano più secchi sotto gli scarichi che camper. Io non scio, ma cammino e vado, anche se raramente, con le ciaspole. E abito in Trentino...il freddo lo conosco, anche se ultimamente mi sta un pò rompendo le balle (quanto stavo meglio in Toscana, ieri!qui, ora, -7...). E, non so quanto hai letto, non sto a sindacare una ceppa. Solo sono stato fornito di pensiero critico, e quando zingareggio mi guardo in giro, e mi capitano spesso "vicini" quantomeno strani. Gente che si rode il fegato perchè non prendere il satellite o non gli va il DVD, quando hanno a mezzo km un concerto, o una città d'arte, o qualsiasi altra cosa. Gente che poi, e mi è capitato l'al*****ri, pretende di avere figli telecomandati, che non si sporcano e non sporcano, che non corrono, che non sono bambini. Gente inquadrata... non mi piace... Io non verifico, vedo, e se ne vale la pena, osservo. Non conta l'età del mezzo, io mi sono attrezzato con un PC per vedere film in camper, ma è a casa...se proprio non ho altro da fare mi faccio una cena seria. Per le tempistiche... Io quando arrivo in un posto mi fermo, livello se serve, apro il gas e accendo, se serve, stufa e boiler. Se poi tu hai un mezzo autolivellante, o se sul mezzo di 30anni fa dovevi fare chissà quali manovre, non lo so. Io se trovo un terreno decente a livello di inclinazione ci metto meno di 10minuti tra posizionarmi, livellare e accendere ciò che serve. Ad ogni modo, non è una gara di tempistiche...quando ho finito, mi cibo, mi lavo, faccio quel che ho da fare ed esco. Non capisco chi va in un posto per stare in camper. Non giudico, mi pare assurdo, non capisco, ma non dico che sia male o bene. e se leggi, ho anche scritto "Ciò non toglie che ci siano una maggioranza di camperisti che possono permettersi un camper nuovo e comodo, e che lo usano per godersi le vacanze." Se per te fornisco falsi stereotipi, pace. Di sicuro ho da fare più di quelli che mi capita di osservare, dato che di solito li osservo mentre esco, e quando torno sono ancora chiusi in camper.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/01/2011 alle: 20:57:09
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/01/2011  20:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quando vado in camper mi faccio sopratutto gli affari miei senza stare a sindacare cosa fanno gli altri, affari loro, e tantomeno li giudico rispetto al camper che possiedono, se ne ho la possibilità li saluto e può capitare di scambiare due parole. Anziano non mi sento, e sono ancora pieno di entusiasmo e di voglia di girare il mondo come ho fatto nei mesi scorsi, ti auguro di arrivare alla mia età in buona salute e di riuscire a fare i percorsi di trekking fatti da me ultimamente sulle montagne andine.Saluti. Marino2
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:06:03
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/01/2011  20:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)il mio freccia (320FD)id="size2">id="red">>
> Che meraviglia di camper[^], l'ho avuto per 16 anni[^] era del 1984 a me si ghiacciava lo scarico della cucina[xx(][}:)] (serbatoi separati)per il resto una favola (in quegli anni la doccia separata era un a rarità[^]),penso che il mio giri ancora nel 2007 mio marito l'aveva visto[^]viaggiare Però sulla sabbia si piantava[:D][:D][:D] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:11:24
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/01/2011  20:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma anch'io, cosa credi? Sarà che ho un mezzo vecchio, i capelli lunghi e la barba, ma a tanti non ci puoi neanche parlare, in area attrezzata o campeggio! Altro che scambiare due chiacchiere, c'è gente che ti guarda stranita se gli chiedi se sanno dov'è la griglia dello scarico, o il tubo di carico dell'acqua... O che se saluti si gira dall'altra. Sarà un caso, o sarà che osservo male, o sarà che da solo non posso, giustamente, fare media. Ma di 'sti personaggi mai trovato uno con un camper vecchiotto. E, lo ribadisco, non hai capito il senso del mio discorso. Non è che uno mi sta antipatico o non lo capisco se ha un mezzo nuovo. Ho notato che trovo percentualmente più gente a me simpatica con mezzi vecchi che nuovi. Una cosa non esclude l'altra, è solo un'osservazione, una media. Se fumi rischi il cancro, ma non sei sicuro di prendertelo. In compenso puoi prenderlo anche se non fumi...questo è il discorso. E, se mi si parla di gente che ha la praticità di andare coi tacchi in spiaggia, posso dire che disapprovo i comportamenti che trovo assurdi? E che uno che canna le basi della grammatica è ignorante? O devo farmi gli affari miei? Non so te, ma io non sono quello che se parla con uno che ha un pezzo di insalata tra i denti tace. Io glielo dico, gli evito figure barbine. Grazie dell'augurio, ad ogni modo. E buona continuazione!
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 05/01/2011 alle: 22:16:16
ognuno ha il camper che si può permettere, ed è ridicolo dire che se uno gli piace stare comodo non è camperista!! allora chi ha la villa non la dovrebbe comprare perchè l appartamento è la vera casa il resto è per di più?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/01/2011 alle: 11:34:21
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 05/01/2011  21:06:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Si, secondo me è uno spettacolo, ho viaggiato su altri mezzi, ma la disposizione che ha il 320 e la praticità d'uso non l'ho mai trovata in altri mezzi. è anche vero che non ne ho visti molti bene, forse una quindicina, e ne ho "vissuti" tre (il mio, un Freccia 375FD dei genitori della mia ex e un hymer abbastanza recente preso a noleggio nel 2005(?).) Per lo scarico della cucina io uso un goccio di alcool o acqua e sale :D quando mi ricordo...due settimane fa stavo smadonnando a S.Candido, mi ero dimenticato l'antigelo :( Sulla sabbia si pianta come tutti i mezzi a trazione anteriore, il ducato è abbastanza pessimo in quel frangente... Io ho risolto quantomento gli slittamenti "pre-insabbiamento" (o semplicemente pre sprofondamento, mi son piantato anche nella terra umida una volta...) montando 4 gomme da fuoristrada,

Maxxis MA751

, per ora ne sono pienamente soddisfatto...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/01/2011 alle: 11:45:44
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 05/01/2011  22:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Punti di vista. Ad ogni modo io non ho mai detto una cosa simile... Probabilmente è un problema di incomunicabilità grammatica, o forse è la differenza tra il camperismo e il camperrismo[:o)]. A prescindere da quello, nella stragrande maggioranza dei casi ognuno ha il camper che la banca gli permette di prendersi. E nell'animo umano c'è il proverbio "fatto 30 facciamo 31", anche se alcuni arrivano intorno al 57 o oltre. Quindi trovi gente indebitata per il camper megaaccessoriato, che deve usarne tutti gli accessori per autoconvincersi di aver fatto bene a indebitarsi. Poi finiscono a Siena e non si muovono dall'area attrezzata perchè non hanno neanche i soldi da spendere per pagarsi il biglietto ai musei o per mangiare al ristorante. Beati loro che son comodi...? Se uno ha i soldi e si compra un camper lussuoso e lo usa per vedere i posti e non per starci dentro in modo ossessivo per giustificare l'acquisto, per me è solo fortunato. Ma ne vedo veramente pochi, tra gli italiani. Questo io non capisco, o meglio, lo capisco ma lo trovo demenziale.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/01/2011 alle: 11:49:52
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 06/01/2011  11:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si lo so che il ducato si pianta scherzavo[:D] visto che è l'unica foto scannerizzata cne ho sul pc ho fatto la battuta[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
qrcont
qrcont
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 11:59:03
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/01/2011  21:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul fatto:Sarà un caso, o sarà che osservo male, o sarà che da solo non posso, giustamente, fare media. Ma di 'sti personaggi mai trovato uno con un camper vecchiotto. purtroppo è verissimo..cio non vuol dire che siano tutti cosi' ..anzi ma devo quotare...poi come dice zucchero: la gente nostrana senza boria e ne buriana..
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/01/2011 alle: 12:26:02
Se proprio vogliamo fare statistiche io ho notato che la maggior parte di chi cerca di evitare il contatto con altri camperisti, sottraendosi anche ad un cenno di saluto, sono i giovani, ed ho anche notato che chi possiede un camper un pò fuori dalla normalità viene tenuto a distanza evitandolo per quanto possibile. Ma sono sottigliezze che non inficiano il mio modo di vedere il mondo del pleinair, senz'altro, in genere, più genuino di molti altri. Per quanto riguarda il discorso di dadovrc riguardo alla possibilità economica di acquisto di camper nuovi e costosi ritengo che molti potenzialmente l'avrebbero, ma per fortuna nostra, visto che siamo già troppi, preferiscono orientarsi verso beni immobili , tipo alloggio al mare od in montagna o vacanze organizzate magari anche costose, forse l'entourage degli amici di dadovrc non contempla questa tipologia di persone ,ma posso assicurare che ci sono e sono anche numerose, nonostante la crisi. Cordiali Saluti. Marino2
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:22:13
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/01/2011  12:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di amici ne ho pochi, di conoscenti molti. E, a parte qualche raro caso, tra i quali uno che mi da dello zingaro dall'alto del suo camper del 1994 che è sovrappeso e che lascia fermo da più di un anno per i motivi più assurdi, non conosco altri camperisti. Tra gli amici, solo una coppia di fratelli è camperista (perchè ce l'hanno di famiglia). Io mi tengo sempre bene in testa che prima o poi dovrò anche finire sottoterra. Per questo preferisco vivere esperienze invece che accumulare ricchezza. Se mi serve un tetto dove abitare, me lo cerco in affitto, se non lo trovo per poco. Sono nato per vivere, non per avere, credo. Questa in ssintesi è la differenza tra me e quello che smadonna per il DVD e l'antenna. Io sono, lui ha. a prescindere dall'età, ma qui su COL pare che a fare un discorso serio ci si capisca in 4, quindi mi sta passando la voglia di continuare.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:30:02
A me l'uva non piace[:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:40:27
Secondo me,chi decide di acquistare un bene immobile invece di un camper,non ha le idee molto chiare,altro che scelta ponderata... Personalmente non ho mai preso un prestito per acquistare un camper(sara' anche una scelta di vita ma dopotutto ,ci si fanno le vacanze...) ne' vivo alla giornata perche' penso che prima o poi andro' sotto terra. Cerco anche di mettere qualcosa da parte perche' la pensione si avvicina a voglio viaggiare ancor di +... Se poi si vuole ritornare alle origini del post ,posso affermare che i giovani sono decisamente piu' maleducati degli adulti,anche se non alludo alla categoria giovani camperisti. La colpa è nell'educazione che i genitori gli impartiscono e forse sono tutti figli di quelli che comprano i maga camper,li super accessoriano,fanno i mucchi in sosta,fanno casino ec.... Aspettate che arrivino al camper i 15ennni di oggi e vedrete....

Modificato da marcoalderotti il 06/01/2011 alle 18:44:03
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/01/2011 alle: 19:13:16
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/01/2011  18:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non vivo alla giornata, anche se "in alto" si sta facendo di tutto per rendermelo obbligatorio. Di certo non ho interesse ad accumulare, non mi interessa di avere una casa mia se mi servono 30anni per pagarla, nè mi interessa l'idea di lasciare qualcosa di materiale ai miei ipotetici futuri figli. Di positivo c'è che se sono in affitto mi sposto quando voglio. che se non devo lavorare 12ore al giorno, ai miei figli potrò dare più insegnamento e meno videogiochi (al contrario dei 15enni di oggi, che sopprimerei per manifesta futura pericolosità sociale nel 50% dei casi, brutta gente nata da brutta gente). Ma son punti di vista. E poi si sa, io sono uno zingaro *****, lavoro per mangiare bene e imparare cose nuove :D

Modificato da dadovrc il 06/01/2011 alle 21:41:13
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 06/01/2011 alle: 19:21:24
ha me piace anche molto stare dentro al mio camper a fare****** miei
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/01/2011 alle: 19:24:33
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 06/01/2011  19:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma per quello puoi restartene anche a casa!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 06/01/2011 alle: 19:37:14
[:)][:)][:)][:)][:)][:)] troppo forte....
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 06/01/2011 alle: 20:28:11
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 06/01/2011  19:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>infatti per me il camper è una casa! come dice mio figlio ( noi babbo abbiamo 3 case due normali e una con le ruote)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link