quote:Originally posted by sgalfo> che con quella cifra in luoghi ameni, ben messi, con ombra all'estero ci stai due giorni!!! Mi sembra un vero ladrocinio!!!!
.La cosa più interessante sono i prezzi:camper+2 adulti 37 euri al gg e bisogna lasciare la piazzola entro le 10 del mattino per stare fino al pomeriggio "altri 10 euri".Cosa ne pensate? Ciao,Adriano >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> ciao,pensa che un mio amico in un campeggio poco distante non essendoci più spazio lo hanno fatto mettere parallelo alla cancellata vicino al portone d'entrata con il via vai di auto ecc.non potendo aprire tendalino o mettere fuori sedie a gli hanno pappato 22 euri al gg.Sono già un po' troppo furbetti.Bisognerebbe in massa cambiare luogo forse così si darebbero una calmata! Adriano.
quote:Originally posted by sgalfo> che con quella cifra in luoghi ameni, ben messi, con ombra all'estero ci stai due giorni!!! Mi sembra un vero ladrocinio!!!!
.La cosa più interessante sono i prezzi:camper+2 adulti 37 euri al gg e bisogna lasciare la piazzola entro le 10 del mattino per stare fino al pomeriggio "altri 10 euri".Cosa ne pensate? Ciao,Adriano >
>
quote:Originally posted by sgalfo> Si continua ad andare in liguria...è questo il problema :-(. Io ci vado perchè è la mia regione d'origine (ovviamente in macchina). Tutte le volte mi viene schifo. Che depressione. Ciao, Mauro
ciao,il ponte del 1°maggio siamo andati ad Albenga i campeggi erano al completo tranne uno belle piazzole con corrente ma completamente al sole un'impresa entrarci perchè con rami molto bassi senza foglie e la stradina molto stretta che rende tanto difficoltosa la manovra.In oltre chiodi ovunque(un camper a fianco del mio ha addirittura forato con un bullone,a me è andata bene.La cosa più interessante sono i prezzi:camper+2 adulti 37 euri al gg e bisogna lasciare la piazzola entro le 10 del mattino per stare fino al pomeriggio "altri 10 euri".Cosa ne pensate? Ciao,Adriano >
quote:Originally posted by Padreich> ciao,derubati è fare un complimento,in un viale io e mia moglie ci siamo presi un aperitivo:2 analcolici e insieme hanno portato 4 fettine trasparenti di salame-5/6 fave crude-4 crechers tot. 12 euri. Adriano.
Situazione simile ma poco migliore in camping a Ceriale: l'equivalente di un'appena decente area di sosta al prezzo maggiore di un campeggio 4 stelle in quasi tutte le altre parti d'Italia o Europa. Purtroppo la Liguria, per il campeggio (non solo in camper) è così: se si và bisogna mettere in conto di essere "derubati", salvo qualche eccezione che sicuramente ci sarà ma io ancora non ho trovato. Marco >
quote:Originally posted by sgalfo> Per più di 70 euro in due giorni, li metto di gasolio e mi allungo in Francia.
ciao,il ponte del 1°maggio siamo andati ad Albenga i campeggi erano al completo tranne uno belle piazzole con corrente ma completamente al sole un'impresa entrarci perchè con rami molto bassi senza foglie e la stradina molto stretta che rende tanto difficoltosa la manovra.In oltre chiodi ovunque(un camper a fianco del mio ha addirittura forato con un bullone,a me è andata bene.La cosa più interessante sono i prezzi:camper+2 adulti 37 euri al gg e bisogna lasciare la piazzola entro le 10 del mattino per stare fino al pomeriggio "altri 10 euri".Cosa ne pensate? Ciao,Adriano >
quote:Originally posted by sgalfo> benvenuto in liguria, le specialità della casa sono 2 torta di riso e prenderlo in qulo, torta di riso finitaaa... [:D]
quote:Originally posted by Bianca65> ciao,tu allora non hai visto la"spiaggia"di Albenga.Vicino allo sbocco del fiume nel mare c'è una bellissima spiaggia di alghe morte e puzzolenti di circa 1 m di altezza per 200-300 di lunghezza per 4-5 di larghezza.Più in quà mucchi di ghiaia-sabbia da sistemare e monnezza ovunque quindi come vedi hanno reso tutto perfetto per il ponte del 1°Maggio. Adriano
Erano 25 anni che non andavo in liguria. Oggi mantengo le stesse senzazioni negative percepite allora. Parlo in termini di organizzazzione (il paesaggio non si discute) Un fiume umano alle cinque terre e oltre Autobus 1 su tre, mezzi caricati all'inverosimile, non riuscivi a scendere, Treni insufficienti per il breve tragitto e orari tardivi e sballati, vetri e sedili sporchi Ricevimento alle stazioni quasi assente,la gente rimaneva ammassata sui sul marciapiede dei binari, Servizi igienici da trovare col navigatore satellitare, Focacce e tipicità (appena sfornate?) macchè fatte il giorno prima, al limite della commestibilità, un pezzo di pane unto costava come una fetta di sacher a Vienna, In "ENOTECA" mi hanno servito un "vino di rango" ,decantato dal titolare, al cui confronto il tavernello è un millesimato (non gli ho distrutto il locale per rispetto dell'anniversario con mia moglie) Solo spremute e disagio! La domanda sorge spontanea: Se i francesi o i tedeschi avessero una simile bellezza da gestire come si comporterebbero? Come potrebbe apparire la zona agli occhi del turista se ci fosse un minimo di organizzazione nei trasporti, nell'accoglienza, nella tipicità dei prodotti locali. Diventerebbe un'esperienza indimenticabile (ma in senso positivo) Ci vediamo fra 25 anni: ozzaC no mi hanno ritirato la patente per demenza senile, pazienza. Saluti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by cuart1> parole sante,il loro punto di vantaggio è che per noi del Piemonte sono molto vicini e quindi ci si può permettere anche solo un giorno di andare al mare.Vedi io ho un negozio ed il sabato sono aperto quindi da dove abito io tenendo tutto pronto sul camper posso chiudere mezzora prima e partire verso le 19 e alle 22,30-23 sono già a destinazione e per questo che non posso mandarli a stendere. ciao,Adriano
Credo che la cosa più sensata sarebbe NON andare più in Liguria e utilizzare le molte alternative sia italiane che non. E' ora di finirla di portare soldi dove non siamo bene accetti !! Cordialmente Enrico >
quote:Originally posted by cuart1> Sostanzialmente come camperista non mi lamento più di tanto, vista la stagione. Il comune di La Spezia ha fatto aprire un piazzale di un centro commerciale per ospitare i tanti camper che ronzavano in zona alla ricerca di un punto sosta, sempre meglio che rimanere sui viali. Quello che mi ha lasciato perplesso è il disagio vissuto come normale turista, in un ambiente che dovrebbe essere ultracollaudato come organizzazzione e gestione del territorio, considerati gli introiti percepiti. C'era un carabiniere che aspettava la famiglia alla stazione e per buon senso del dovere indicava gli intinerari alle persone. Ma si può? id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Credo che la cosa più sensata sarebbe NON andare più in Liguria e utilizzare le molte alternative sia italiane che non. E' ora di finirla di portare soldi dove non siamo bene accetti !! Cordialmente Enrico >
quote:Originally posted by Bianca65> Se la liguria fosse francese sarebbe sicuramente gestita 1000 volte meglio che non adesso.... certo, si farebbero pagare l'aria che respiri... ma almeno sarebbe un posto migliore! I francesi (mamma come mi scoccia ammetterlo[}:)][}:)]) hanno la capacità di rendere turistico anche il "buco più buco" del mondo.... figuriamoci se avessero per le mani un territorio caratteristico come quello ligure... Bah... quante cose avremmo da imparare... Enzo
La domanda sorge spontanea: Se i francesi o i tedeschi avessero una simile bellezza da gestire come si comporterebbero? Come potrebbe apparire la zona agli occhi del turista se ci fosse un minimo di organizzazione nei trasporti, nell'accoglienza, nella tipicità dei prodotti locali. Diventerebbe un'esperienza indimenticabile (ma in senso positivo) id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by ecartix> ... A partire dall'educazione e dal senso civico ... Saluti SAB[:X] Sorayaquote:Originally posted by Bianca65> Se la liguria fosse francese sarebbe sicuramente gestita 1000 volte meglio che non adesso.... certo, si farebbero pagare l'aria che respiri... ma almeno sarebbe un posto migliore! I francesi (mamma come mi scoccia ammetterlo[}:)][}:)]) hanno la capacità di rendere turistico anche il "buco più buco" del mondo.... figuriamoci se avessero per le mani un territorio caratteristico come quello ligure... Bah... quante cose avremmo da imparare... Enzo
La domanda sorge spontanea: Se i francesi o i tedeschi avessero una simile bellezza da gestire come si comporterebbero? Come potrebbe apparire la zona agli occhi del turista se ci fosse un minimo di organizzazione nei trasporti, nell'accoglienza, nella tipicità dei prodotti locali. Diventerebbe un'esperienza indimenticabile (ma in senso positivo) id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
>
quote:Originally posted by ecartix> mah... hanno anche loro una bellezza simile, e pure attaccata, tutta la costa azzurra, provate ad andare a nizza, menton, ecc..ecc.. quanto posto troverete ?
quote:Originally posted by Bianca65> Se la liguria fosse francese sarebbe sicuramente gestita 1000 volte meglio che non adesso.... certo, si farebbero pagare l'aria che respiri... ma almeno sarebbe un posto migliore! I francesi (mamma come mi scoccia ammetterlo[}:)][}:)]) hanno la capacità di rendere turistico anche il "buco più buco" del mondo.... figuriamoci se avessero per le mani un territorio caratteristico come quello ligure... Bah... quante cose avremmo da imparare... Enzo
>