Ciao, Gianni
Ps. L'immagine è stata rimpicciolita su gentile richiesta... X chi la vuole vedere a dimensione "leggibile" clikki http://img249.imageshack.us/my.php?image=canazei24agostoni9.jpg
id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by antriva> quoto
Chi come me ha avuto il dispiacere di entrare al Camping Marmolada a canazei, avrà sicuramente notato che assomiglia a un campo profughi, pieno di casette in legno e roulottes stanziali che credo siano al limite della legalità, inoltre ritengo che il rapporto qualità prezzo sia pessimo. Per quanto riguarda i vigili di Canazei, è meglio stendere un velo pietoso. Per fortuna non tutta la gente della valle ci odia e si trovano anche persone disposte a farci parcheggiare su aree private. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by Ciuick> No Adriano, non ti vergognare, perchè a Vigo abbiamo trovato molte persone che hanno capito che i camperisti non sono degli appestati. Come ho già scritto in un altro post, i proprietari di un negozio di abbigliamento sportivo a Fontanazzo mi hanno offerto la possibilità di passare la notte nel loro piazzale privato. Non è giusto confondere gli abitanti con gli albergatori come non è giusto confondere i camperisti con gli zozzoni. Ciao Antonio P.S. Scusa se non sono più riuscito a passare da Vigo per i saluti.
In questo triste frangente, mi vergogno di abitare in val di fassa[:(][:(][:(][:(][:(] >
quote:Originally posted by antriva> Vorrei esprimere il mio parere su quanto affermi, perchè mi trovo in parte daccordo con te e per altre cose non tanto. Sono anch'io convinto che al campeggio Marmolada, dove ho sostato per 5 giorni la settimana di ferragosto, sia pieno di roulotte con costruzioni in legno e altro che rasentano la baraccopoli di periferia, ma forse che io sia stato più fortunato mi hanno assegnato una piazzola talmente grande e confortevole che mi sembrava di essere in un vero campeggio di lusso. Ma la faccenda delle baracche fuori dalle roulotte mi fa' veramente imbestialire; le roulotte devono poter essere spostate in caso di emergenza come i nostri mezzi, eppure in Italia si tollerano stalli simili a casette per attrezzature da giardino attaccate a roulotte senza ruote con veranda e cucinotto separati, in pratica una vera e propria seconda casa in campeggio senza gli oneri di legge che comporterebbe avere una seconda casa di proprietà. Su questo trovo che i sindaci dovrebbero fare chiarezza, e magari mettere a posto le cose. Poi il discorso su Canazei e su altri centri valligiani lo si conosce, ma piuttosto che rinunciare alla mia sacrosanta voglia di visistare certe posti, non approvo ma mi adeguo alle stupide leggi che solo in Italia possono esistere.Ciao a tutti ARMANDO BG
Chi come me ha avuto il dispiacere di entrare al Camping Marmolada a canazei, avrà sicuramente notato che assomiglia a un campo profughi, pieno di casette in legno e roulottes stanziali che credo siano al limite della legalità, inoltre ritengo che il rapporto qualità prezzo sia pessimo.Ciao Antonio>
quote:Originally posted by PinkPauly> In teoria è giusto, ma... la domanda sorge sponanea: quell'avviso lo mettono anche sui cruscotti di auto e furgoni?
Alla luce di quanto è apparso finora, le funivie hanno un piazzale per i loro clienti,se i camperisti vi entrano li invitano ad andarsene senza sporcare o altrimenti, se clienti possono rimenere... Lo trovo lecito e giusto... >
quote: Il sindaco ha emesso un ordinanza per divieto di campeggio su tutto il territorio...giusto anche questo purchè non si confonda con parcheggio... >> Beh, l'art. 185 del CdS chiarisce cosa è campeggio e cosa no!!! Nessuno ti multa se dormi nel tua furgone o nella tua auto... se lo fai in camper per alcuni sindaci diventa campeggio anzi diventa...
quote: Nell'articolo il sindaco dice che campeggio lo si puo fare in Campeggio (marmolada) e parchegggio lo si puo fare negli spazi liberi o a pagamento sul territorio comunale...sarebbe giusto anche questo anche se le definisce "soste brevi" e qui forse i vigili ci mettono del loro e poi sarebbe da vedere se effettivamente sul territorio ci sono degli stalli che possono "contenere" i nostri mezzi...Altrimenti ci stanno prendendo in giro... >> ... veramente il sindaco ha parlato di BIVACCARE!!!
quote: Giusto sarebbe farci una capatina a provare!!! >> E per quale motivo? Con pochi chilometri in più si possono portare i nostri soldini in altre zone e addirittura all'estero facendo il gesto dell'ombrello ai ristoratori di questa cittadina! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by PinkPauly> Quando una strttura PRIVATA è usata per USO PUBBLICO deve rispetare le regole generali del suolo pubblico e non può fare discriminazioni. Ma ti immagini se in una sala cinematografica viene messo il divieto di accesso ai negri cosa succederebbe?
Ritengo che in certe località un piazzale se aperto ai camper possa diventare un problema se questo piazzale è privato e creato per una ben specifica attività...non perchè il camper sia portatore di peste ma perchè se va bene viene monopolizzata l'area per piu giorni (non parliamo poi degli incivili che vuotano di tutto); questo non succede con auto e furgoni se non in minima parte visto che normalmente a fine giornata se ne vanno... Per un senso di giustizia non possiamo pensare di avere dei diritti sul privato...è come se io mi infilassi nel cancello di casa sua e volessi avere ragione... Altra cosa invece se parliamo di strutture pubbliche... >
quote: ... Quotando il tuo BIVACCARE leggo che il sindaco ha detto chiaro che si possono effettuare le soste brevi sul territorio ma niente piedini e niente bivaccare... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">> L'art. 185 specifica chiaramente cosa è e consa non è il campeggio e se vogliamo il bivaccare. La sosta breve quel sindaco la vuole per i camper non credo vada a controllare se un'automobile o un furgone, pur pagando il parcometro se previsto, si ferma per tre giorni o una settimana perché magari il proprietario è ospitato da qualche amico personale. No. Quella descritta è discriminazione da parte di un sindaco certamente colluso con gli albergatori e i gestori del camping. Personalmente ho scleto e continuerò a farlo l'estero (certamente non la Croazia) per le mie vacanze! Ciao
>
quote:Originally posted by PinkPauly> Un pochetto, ma non per il mio insegnamento (fino a fine ottobre abbiamo gli esami), ma per il fatto che sta ricominciando la scuola dei figli e tra poco dovrò mettere la sveglia alle 7!!!! [:p]
Caro Professore, le vacanze ti rendono molto combattivo e, anche se quoto la tua filosofia, un tantino polemico...ben ricordo che un anno fa eravamo in queste pagine a cercare di non perdere nemmeno una puntata della "saga" sulle vacanze/tortura in Grecia...non è che siano crisi da rientro?[:D] o forse l'approssimarsi dell'apertura scolastica ti rende irrequieto?[:D][:D][:D] Dai che scherzo... >
quote: Se quel sindaco è colluso non lo possiamo dire e dobbiamo solo stare a quello che riporta il giornalista, tutto il resto sono supposizioni...statisticamente ti do ragione ma qui si parla di questo caso! >> Qualcuno disse: a pensar male si fa peccato, ma di solito ci si prende!"
quote: Se lui tratta macchine e furgoni in altro modo non lo sappiamo, e bisognerebbe riuscire a provarlo per poi urlargli tutta la nostra amarezza... La struttura parcheggio delle funivia è privata e destinata agli utenti della funivia, se il camperista è utente puo usufruirne come tutti gli altri (hanno anche stampato il volantino per non discriminare i camperisti clienti)ma obiettività vuole che se quel parcheggio viene lasciato libero diverrebbe area sosta per camper e saremmo qui a lamentare che non c'è un c.s... La sosta libera a mio avviso è bella se si rispettano le persone e i luoghi dove si va, il voler imporre il nostro mezzo a tutti i costi alimenta solo odio nei nostri confronti... >> Beh, la gente comune se la prende con tutto ciò che non è "comune". Se la prende con i SUV, con le ferrari, con le grosse moto... Vedi se mi fermo col camper in certe zone c'è chi si arrabbia, se invece lo faccio col pulmann del gruppo musicale nessuno ci fa caso neppure se sta fermo in quel luogo per 10 giorni! Credo di aver già raccontato che vicino a caa mia c'è un parcheggio dove tengo il camper nei periodi di non utilizzo. C'è il cartello "P" con l'icona dell'autovettura. Ci sono parcheggiati, oltre alle auto, anche tre camper (uno il mio), furgoni trasporto merci, camioncini e un camion. Un signora che abita nella zona non trovando posto indovina con chi se l'è presa? Dopo svariate litigate e reciproci "vaffa" (che parrebbe non essere più reato), esasperata, ha chiamato i vigili. Risultato. I camper non sono stati neppure presi in considerazione (Art. 185 CdS) ma i vigili che fino a quel momento avevano sempre con buon senso fatto finta di non vedere hanno multato tutti i furgoni, camion e camiocini. Puoi immaginare la reazione del camionista che è tra l'altro il marito della signora. Reazione ovviamente contro la moglie!!! Da quel giorno i vigili hanno multato i camion e i furgoni. Oggi non ci stanno più e chissà dove li hanno messi. La signora cntinua a rompere (ora insieme ad altre due persone) per la presenza dei camper.
quote: Ti immagini se in quella sala cinematografica noi volessimo entrare e starcene in piedi in mezzo alle file? I neri sono accettati come gli altri ma se vogliono ballare a suon di tamburo forse no...la sala è si pubblica ma è stata creata per uno scopo specifico! Stessa cosa il parcheggio privato riservato agli utenti della funivia che noi vorremmo per starcene giorni su giorni senza usare gli impianti... >> No. sei fuori come un balcone! al cinema è vietato a tutti di fumare, ballare, stare in piedi o impedire la visione, disturbare, ecc.... Un camper se si mette in fila come le autovetture e si ferma (se è permesso alle autovetture) per due ore, venti ore, 20 giorni (pagando se necessario il parcometr) non fa nulla di più di quello che fanno le automobili!!!! Se il camper apre tendalini, mette sedie, ecc.. si comporta come quelli che vogliono ballare e disturbare al cinema. Invece discriminare i camper, come stanno facendo questi sindaci collusi (io penso sempre male), è come impedire l'accesso al cinema ai negri.
quote: Ps...dal volantino si legge inoltre che bisogna sgomberare l'area entro le nove e mezza del mattino...se lo leggiamo con un po di positività, ci lasciano passare la notte basta che poi ce ne andiamo! >> Questo mi era sfuggito! Ma io lo vedo come una intimidazione visto che espressamente fa riferimento al divieto di CAMPEGGIO dell'ordinanza sindacale. Infatti, vogliono la targa DEL CAMPER (e non anche delle automobili, dei furgoni, dei pulmann) da consegnare alla direzione quando si acquistano i biglietti!!! [quote]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> ciao